Detective Conan Forum

Detective Conan in a nutshell, by Kudoez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2021, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Ho trovato su YouTube questi video riassuntivi della trama di Detective Conan fatti molti bene, per il momento c'è solo la prima parte del manga, ma spero che nei prossimi mesi usciranno anche gli altri archi narrativi


Arco narrativo di Conan





Arco narrativo di Ai





Arco narrativo di Vermouth





Edited by Amuro94 - 22/7/2021, 17:39
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 01:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Li ho visti con piacere, concordo sono fatti bene, con gli schemini e tutto. E poi è molto essenzialie ma per ora c'è tutto quel che serve sapere.
Aspetterò che arrivi alle ultime saghe per avere un riassunto degli ultimi 10 anni :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 09:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Da quanto ho capito aveva iniziato a farli più di un anno fa, ma poi la Toei Animation ha avviato un "cease and desist" e ha dovuto rifarli da zero, prendendo vignette dal manga invece che scene dall'anime.
Quindi non so quando arriverà quello su Vermouth, ma sicuramente dovremo aspettare un botto per quello su Bourbon :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah ma quindi è ormai una roba ufficiale il fatto che i primi 18 volumi siano la saga di Conan e poi dal 18 al 24 quella di Ai? Mi ricordo che una volta, tanto tempo fa, Bejita fece questa divisione in saghe, ma non pensavo fosse proprio riconosciuto così.
Anche perché in Conan prima non c'era mai un arco narrativo preciso. Nei primi 18 volumi fondamentalmente c'è il nulla. Conan cerca i MIB ma è una cosa che fa pure dopo.
Inoltre è vero che dal 18 al 24 c'è spesso Ai sotto i riflettori, ma pure in tutta la saga di Vermouth. E anzi, è proprio nell'arco di Vermouth che si approfondiscono molti misteri su di lei, più di quanto succeda dal 18 al 24, dove più che altro doveva ancora mettersi in mostra.
E nell'arco di Vermouth c'è anche tutto il pezzo di Itakura che potrebbe benissimo essere raggruppato in tutte e tre le saghe.
Secondo me solo da quella di Kir in poi ci sono archi narrativi precisi. Ovvero da quando ha allungato il manga. Prima era tutta un unico arco con un filo conduttore. Poi ok, anche io dico ad esempio "saga di Vermouth" per comodità, però boh. Sopratutto chiamare i primi 18 volumi "saga di Conan" mi stranisce parecchio, teoricamente tutto il manga dovrebbe essere la sua saga, non ha molto senso :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 13:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Non credo esista una divisione ufficiale in macro saghe, penso che abbia semplicemente diviso i capitoli in base alla tematica principale. Infatti credo che poi andrà a separare la saga di Bourbon tra pre-misery train e post mistery-train (se no sarebbe troppo lunga), oppure potrebbe dividerla ulteriormente ancora
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 14:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Beh, con quel poco che manda avanti la trama potrebbe farla anche in un unico video :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 14:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 24/1/2021, 13:58) 
Non credo esista una divisione ufficiale in macro saghe, penso che abbia semplicemente diviso i capitoli in base alla tematica principale. Infatti credo che poi andrà a separare la saga di Bourbon tra pre-misery train e post mistery-train (se no sarebbe troppo lunga), oppure potrebbe dividerla ulteriormente ancora

Eh ma non è comunque propriamente giusta la divisione XD
Cioè perché i primi 18 volumi sono saga di Conan? Io la chiamerei "saga dei casi gialli più fighi" oppure "lunga introduzione per vedere se i lettori si stufavano del manga" :asd:
Anche quella di Ai...boh. Si parla di lei nel caso dove appare e in quello successivo dello stadio. Poi basta. Fa un pò da protagonista in quello del castello blu e stop. Anche qui casi belli e basta.
A me sembra tutto un unico arco dilatato al massimo fino ad HP.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 15:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Vabbe' ma appunto perché non c'è una divisione ufficiale in archi narrativi, ognuno divide la storia come meglio crede :D Che nomi vogliamo dare alle saghe? Anche lì ognuno sceglie i suoi :asd:
Io per esempio dividerei in volumi:
1-17 (World building, pre-Sherry),
18-42 (Sherry&Vermouth),
43-47 (mini saga del il numero del boss, detta anche il postHP),
48-59 (Kir&Eisuke),
60-85 (da quando muore Akai a quando risorge Akai),
85-100 (quando si torna alle robbe serie).

Dovendo condensare in 5-10 minuti la trama orizzontale anche solo prettamente mibbica (che non è l'unica trama orizzontale), ha diviso così, e per ora mi sembra sensato. Se fosse partito dalla comparsa di Ai sarebbe dovuto stare 20 minuti sulla saga di Vermouth.

Edited by Faramir - 24/1/2021, 15:17
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 15:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah beh, se mi dici world building ci posso anche stare. Ma saga di Conan a me fa strano come cosa :asd:
Il nome che dai alle ultime due è fantastico XD
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 20:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Il 21 febbraio arriverà la prima parte del Vermouth Arc
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 01:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Eccolo.

Un quarto d'ora solo per la prima metà del Vermouth Arc, e parlando solo solo della trama principale, non mi ricordavo neanche ci fossero così tante cose da dire :asd:
In effetti, secondo me in certi passaggi è stato fin troppo dettagliato 😅
Spero che nel prossimo tenga ben presente il quadro generale.
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 09:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Io alla fine non sono ancora riuscito a guardarlo, penso che mi ci metterò stasera (o forse in pausa pranzo)

CITAZIONE
Un quarto d'ora solo per la prima metà del Vermouth Arc, e parlando solo solo della trama principale, non mi ricordavo neanche ci fossero così tante cose da dire :asd:
In effetti, secondo me in certi passaggi è stato fin troppo dettagliato 😅
Spero che nel prossimo tenga ben presente il quadro generale.

L'obiettivo di questi video è essere molto dettagliato, anche nei primi due ha evidenziato tantissimi dettagli, solo che c'erano meno cosa dire :asd:
Credo anche che la saga di Kir dovrà spezzarla in almeno due parti
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


E ci credo, nella saga di Vermouth ci sono millemila cose da dire, è strapieno di indizi nascosti.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 16:33     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


È uscita la seconda parte dell'arco di Vermouth!
È un bel riassuntone di mezz'ora :o:

Stavo per mettervelo qui ma Amuro mi ha anticipato ed è insieme agli altri nel primo post :D

Edited by Faramir - 22/7/2021, 17:57
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 16:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


E te credo, c'erano una mole di cose. Non come dopo che c'era il nulla/filler.
 
Top
15 replies since 23/1/2021, 23:25   855 views
  Share