Detective Conan Forum

Consigli di lettura, Spiega cosa cerchi e fatti consigliare dagli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 18/3/2021, 05:32) 
Oddio Secrom, può anche essere.
Da quello che so Togashi avrebbe voluto chiudere Yu Yu già con la saga del capitolo nero.
Da un lato perché considerava lo scontro fra Yusuke e Sensui l’apice narrativo dell’opera, dall’altro a causa dell’enorme stress accumulato durante la pubblicazione.
Soffriva di depressione, qualche acciacco fisico e non a caso la qualità del disegno a lungo andare si deteriora.
Ovviamente l’editore tentò di farlo tornare sui propri passi.
Aveva anche il desiderio di scrivere altro, infatti dopo uscirà con Level E.

Lo Shonen Jump con il trittico formato da Dragon Ball, Yu Yu e Slam Dunk (a cui poi seguiranno One Piece, Naruto e Bleach negli anni 2000) ha raggiunto nei primi anni 90 il record di copie stampate nella propria storia, ben 6 milioni a settimana.
Del sistema interno della rivista ne sono a conoscenza, l'ultima serie di Kishimoto è stata cancellata proprio in virtù di questo.

Hai fatto bene a pubblicare il video, appena posso me lo guardo.

Esatto, vedo che sai della depressione. Si parla anche di quello nel video. Comunque il finale buttato lì fu proprio per il sistema della rivista, una roba assurda secondo me.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 18/3/2021, 00:01) 
Eh, è difficile proporti qualche lettura collettiva dato che tu hai letto già diversi manga mentre lui mai nessuno e soprattutto avete gusti così diversi :asd: oltre a OnePiece non avete niente che piace a entrambi?

Guarda abbiamo deciso di fare così: prima ci rileggiamo l'ultima saga di One Piece perché non siamo più in pari da un paio di mesi, quindi invece di leggere solo i capitoli che ci mancano, rileggiamo direttamente l'ultimo arco narrativo così siamo più freschi. Poi leggeremo Yu Yu Hakusho.

Grazie mille a tutti dei consigli <3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2021, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,860

Status:


CITAZIONE (the creator @ 18/3/2021, 00:18) 
CITAZIONE (Passa la palla @ 17/3/2021, 23:08) 
Ciao Creator. Io Battle Royale mi sentirei di consigliartelo, perché bene o male rispecchia ciò che cerchi. Anche se c'è da dire che il protagonista è proprio il genere di tipo che a me non piace e che tu non cerchi! :asd: a me ricordava Naruto Uzumaki, ti ho detto tutto. :facepalm: di scene di sesso ce n'erano anche se più che altro erano stupri, ma niente di eccessivo. Lo splatter invece era molto abbondante, a tratti quasi gratuito. A parte il protagonista e quella scemotta che si portava dietro che a me ricordava Hinata... non ricordo cose che mia avessero urtato particolarmente. Però eheh c'è un però, non ho mai finito di collezionarlo lo mollai alla fine del periodo delle superiori non perché fosse di brutta fattura, ma perché fu un periodo per me particolarmente negativo, e anche gli altri manga non è che brillassero per qualità in quel momento... (guerra ninja naruto) quindi per me era fu anche facile mollare tutti i manga in quel periodo. Finché qualche mese fa quando ho recuperato anche i 4-5 volumi finali che non avevo. Quindi la mia opinione è datata per così dire, e anche non completa :asd: e una lettura completa del manga quindi sarebbe cosa buona e giusta e che devo fare. :asd:

Battle Royale l'ho citato tra gli esempi perché ne sono un grande appassionato. Possiedo sia il manga che il libro.
Diciamo che tutta la mia ricerca parte dal riuscire a trovare qualcosa che assomigli a BR.

Se a te piace ti consiglio caldamente Btoom! Una serie che a me è piaciuta molto. Meno splatter e più di azione e psicologia.
Meno pazzo di BR ma più raffinato e ben scritto, soprattutto per lo sfondo politico molto presente nella storia.
Inoltre è l'unico manga con due finali. L'ultimo volume è doppio e puoi scegliere tra la strada "buona" e quella "cattiva".
Proprio due interi volumi di finali.

Hahahah volevo consigliarti, ma sono stato consigliato. ;) Comunque mi fa piacere che a te piaccia BR, mi fido del tuo giudizio, vuol dire che è valido e che i miei ricordi erano "esatti" ora mi resta solo che leggerlo tutto d'un fiato il prima possibile. Riguardo il protagonista palloso concordi con me ? O sono stato eccessivamente duro.

hoen come dice giustamente Secrom DB è semplicemente l'abc, non si può skipparlo secondo me.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE
Riguardo il protagonista palloso concordi con me ? O sono stato eccessivamente duro.

Il protagonista di BR è vero che è un po' il solito bonaccione, ma la fondamentale differenza sta nel fatto che la storia in generale non premia questo suo atteggiamento.

Non è tanto un problema che un personaggio sia pacifista, lo è il fatto che questa tattica abbia successo in contesti in cui, realisticamente, non ha alcun senso.

A chi ama il manga non posso però non consigliare la lettura del libro.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


In questo momento sto recuperando le opere di un grandissimo scrittore come Yoshiki Tanaka.
Da "Arslan" passando per "Dragon Kings" fino ad arrivare al pluripremiato "Legend Of The Galactic Heroes".
Consiglio a tutti.

Comunque rileggevo i vostri post; Secrom non puoi farti mancare Berserk :lol:
Almeno la saga della Golden Age devi leggerla per forza, è uno dei punti più alti della fumettistica giapponese.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2021, 14:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 21/3/2021, 14:39) 
Comunque rileggevo i vostri post; Secrom non puoi farti mancare Berserk :lol:
Almeno la saga della Golden Age devi leggerla per forza, è uno dei punti più alti della fumettistica giapponese.

Anche altri mi hanno detto la stessa cosa. Sicuramente lo farò
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 18:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Domandona: sta uscendo ora la final edition di Shaman King, tra l'altro con pubblicazione bimensile.
é uno di quei manga che sono sempre stato curioso di leggere. So che ha avuto due stesure del finale, una perchè troncato e una come da intenzione dell'autore.
Mi piacciono le storie di tornei e ho vaghi ricordi dell'anime su Italia 1 (con la sigla di Masini XD).
Lo consigliate?
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 19:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io ho già risposto a hoennprincess, mai letto.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 01:52     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Non posso esserti d’aiuto nemmeno io.
Conosco praticamente tutti i battle shonen usciti dagli anni 80 in poi, ad eccezione di pochi (fra cui questo).

Di Shaman King mi hanno sempre parlato della travagliata storia editoriale, ma anche di un’opera incredibilmente sottovalutata.

Io ho visto solo la versione animata (mediocre), che tuttavia si differenzia dalla propria controparte cartacea, con l’eliminazione dei riferimenti religiosi e culturali, che costituiscono la base portante dell’opera.
Persino i fan stessi hanno ripudiato quell’adattamento.

Fra qualche mese debutterà il remake a distanza di 20 anni, con l’auspicio di assistere finalmente a qualcosa di più fedele.

Edited by Pipebomb Teller - 1/7/2021, 11:06
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2021, 17:07     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Comunque volevo aggiornarvi che alla fine ho deciso di comprarmi in blocco 37 volumi di Gantz in prima edizione con sovracopertina.
Seinen, survival, ritenuto uno dei migliori e più noti del suo genere e da quel che ho visto sfogliandolo, abbastanza disturbante.
Vi farò sapere se ho fatto bene a mollarci 150 euro sulla fiducia XD
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 16:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Buongiorno a tutti!
Torno su questo topic per chiedere ancora una volta consiglio per un manga.
Sto cercando qualcosa che possa piacere alla mia dolce metà.

Sto cercando un'opera che abbia come tema il mondo delle fiabe classiche (lei parlava proprio di gente che finisce dentro i libri, ma stiamo larghi).
Qualcosa che non sia sanguinolento, violento e che magari abbia una buona storia d'amore (non troppo zuccherosa). Azione si, ma nulla di crudo.

Possibilmente opera già conclusa e con un numero di volumi umano.

Si tratta di un genere molto lontano dal mio e magari tra gli shojo c'è qualche cosa che potrebbe andare bene.

Avete qualche consiglio da darmi? :D


Avete qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 17:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Fairy Tail :asd:

A parte tutto, non saprei proprio come aiutarti. Magari qualcuno ne sa più di me in questo ambito.

Però qua la battuta mi esce;


CITAZIONE (the creator @ 1/9/2021, 17:48) 
(lei parlava proprio di gente che finisce dentro i libri, ma stiamo larghi).

Falle leggere la saga di cuore d'inchiostro! :asd: O ne è fan e lo dice proprio per quello?
L'unico problema è che quelli sono libri e non manga :asd:
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 17:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (the creator @ 1/9/2021, 17:48) 
Buongiorno a tutti!
Torno su questo topic per chiedere ancora una volta consiglio per un manga.
Sto cercando qualcosa che possa piacere alla mia dolce metà.

Sto cercando un'opera che abbia come tema il mondo delle fiabe classiche (lei parlava proprio di gente che finisce dentro i libri, ma stiamo larghi).
Qualcosa che non sia sanguinolento, violento e che magari abbia una buona storia d'amore (non troppo zuccherosa). Azione si, ma nulla di crudo.

Possibilmente opera già conclusa e con un numero di volumi umano.

Si tratta di un genere molto lontano dal mio e magari tra gli shojo c'è qualche cosa che potrebbe andare bene.

Avete qualche consiglio da darmi? :D


Avete qualche consiglio?

Mi sembra molto la descrizione di Sword Art Online (:asd:)
Però con SAO ci sono vari problemi:

- Vanno guardate le serie animate (disponibili un po' ovunque nelle app legali)
- La serie è ancora in corso


Poi ci sarebbe Re Zero ma non rispetta questa parte:

CITAZIONE
Qualcosa che non sia sanguinolento, violento

Ci sarebbe anche The Rising of Shield Hero, ma pure questo è in corso.
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 18:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Oltre a quelli che ti hanno già indicato...
Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare. Molto delicato ma forse avrà già visto l’anime.
O se gli piacciono gli animali My roommate is a cat.

Sennò i libri della serie Cuore d’inchiostro di Funke.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2021, 19:45     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (the creator @ 1/9/2021, 17:48) 
Buongiorno a tutti!
Torno su questo topic per chiedere ancora una volta consiglio per un manga.
Sto cercando qualcosa che possa piacere alla mia dolce metà.

Sto cercando un'opera che abbia come tema il mondo delle fiabe classiche (lei parlava proprio di gente che finisce dentro i libri, ma stiamo larghi).
Qualcosa che non sia sanguinolento, violento e che magari abbia una buona storia d'amore (non troppo zuccherosa). Azione si, ma nulla di crudo.

Possibilmente opera già conclusa e con un numero di volumi umano.

Si tratta di un genere molto lontano dal mio e magari tra gli shojo c'è qualche cosa che potrebbe andare bene.

Avete qualche consiglio da darmi? :D


Avete qualche consiglio?

Di shojo ne ho letti davvero tanti, provo a dirne un po', spero che qualcuno di questi possa piacere, sono tutti già editi e conclusi:
Anna dai capelli rossi 3 volumi
Favole crudeli volume unico
La principessa Zaffiro 3 volumi
La spada di Paros 2 volumi
Ludwig 4 volumi
Orgoglio e pregiudizio 2 volumi
Ragione e sentimento volume unico
Romance of darkness 5 volumi
Suzue Miuchi best works 13 volumi

E poi come bonus inserisco Anatolia story che però ha 28 volumi, quindi è da pensarci bene...
 
Top
39 replies since 17/3/2021, 18:30   754 views
  Share