Detective Conan Forum

Consigli di lettura, Spiega cosa cerchi e fatti consigliare dagli altri utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2021, 20:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma io credo che creator intendesse solo manga.
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 20:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 1/9/2021, 21:44) 
Ma io credo che creator intendesse solo manga.

Sisi, l'ho capito, ma il problema di quel genere nel mondo manga è che principalmente sono Light novel (letteralmente libri con illustrazioni, solitamente solo personaggi, a fine capitolo o giochi)
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 20:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Se si intende anche libri, allora posso aiutare pure io. Infatti già ho suggerito cuore d'inchiostro.
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


the creator a proposito di consigli: questo mese esce la Perfect edition di 20th century Boys. Se non sbaglio mi avevi detto che eri curioso delle storie di Urasawa ma non le trovavi mai disponibili. È un ottima occasione, se vuoi! Costa sui 15 euro ma ne vale la pena credo, considerando che ha pagine a colori e molti più capitoli di un edizione normale. Penso che me la compro anch'io che non prendo manga da anni.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 01:49     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


“Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare” ("Hime-chan no Ribbon" in originale) e “Anna dai capelli rossi” sono sicuramente 2 titoli validi.

A me è venuto in mente anche "Fushigi Yuugi".
Uno degli shojo di maggior successo negli anni '90, narra la storia di una ragazza liceale che si ritrova nella Cina antica dopo essere venuta a contatto con un libro nella biblioteca della scuola.
C’è la componente amorosa e pure quella battle.

In Giappone sono stati pubblicati 18 volumi, che in Italia hanno pensato bene di spezzare.
Totale: 36
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2021, 07:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Grazie a tutti per i consigli! Mi avete dato parecchio materiale da guardare ;)

secrom98 La perfect di 20th l'ho già prenotata un mese fa, ma grazie lo stesso :asd:
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 08:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Ieri sera non ho fatto in tempo a rispondere perché sto avendo problemi di cervicale/labirintite e faccio fatica a stare al telefono/pc, quindi mi aggrego al consiglio di Pipebomb Teller con Fushigi yugi perché è uno "shojo avventuroso". In caso le piaccia l'autore ha anche fatto una serie prequel di 12 volumi, sempre editi da panini qua in Italia, ma stavolta non sono stati spezzati :asd:
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 18:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque io tra poco penso che inizierò OnePunchMan. Mi ci stanno praticamente costringendo a leggerlo e ormai lo vedo spammato ovunque. È anche un bel modo di fare discussione, dato che OP e Conan li ho in pausa.
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 15:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/9/2021, 19:29) 
Comunque io tra poco penso che inizierò OnePunchMan. Mi ci stanno praticamente costringendo a leggerlo e ormai lo vedo spammato ovunque. È anche un bel modo di fare discussione, dato che OP e Conan li ho in pausa.

Alla fine non l'ho ancora fatto :asd:

Riuppo il topic per dire che finalmente, dopo due mesi di lotte, ho tra le mani il primo volume della Perfect di 20th😍😍😍
Non mi sembra ancora vero. Se interessa mostro anche qualche foto.
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 22/12/2021, 15:35) 
Riuppo il topic per dire che finalmente, dopo due mesi di lotte, ho tra le mani il primo volume della Perfect di 20th😍😍😍
Non mi sembra ancora vero. Se interessa mostro anche qualche foto.

Siamo in due :asd:
Ora spero solo che esca con una buona frequenza.
 
Top
39 replies since 17/3/2021, 18:30   754 views
  Share