Detective Conan Forum

Luca (Disney)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2021, 16:54     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Luca (2021)

Se non volete anticiparvi niente fate prima a saltare il post direttamente. Anche se non dico nemmeno chissà che di troppo spoileroso.

Standreamy la canzone di Bennato c'era alla fine, eccome se c'era :D non leggere il resto però se non l'hai visto.

O forse è meglio che leggete, che sono stato così entusiasta che vi invoglia pure a vederlo :lol: poi non ho scritto nulla di eccessivo.



Detto questo l'ho trovato veramente bello. Mi è piaciuto più di quanto immaginassi.
Prima di tutto la grafica e le ambientazioni. Le avrei guardate per ore. Il mare e l'erba mi sembravano proprio reali, tanto che ho addirittura pensato che avessero trasposto vere foto e poi messo le animazioni. Il lavorone si vede, anche il paese è fatto divinamente e ti fa proprio sentire a casa, in un luogo caldo e accogliente. La colorazione poi è bellissima dai! Il cielo limpido, il tramonto, la notte...ti fa desiderare di essere lì con loro e a chi è stato spesso in luoghi di campagna o realtà di paesini sa bene quanto è realistico ( io per esempio sì)
Le musiche di sottofondo poi bellissime, sopratutto quella di Bennato. Qualcuno mi pare che pose il dubbio sul fatto che a volte la musica la mettevano solo nel trailer e poi non c'era nel film vero e proprio, invece stavolta c'era. Questa e anche altre. Neanche una canzone inglese, giustamente. Si comincia già dall'intro Pixar con una canzone italiana addirittura :lol:
Per quanto riguarda la storia...mi aspettavo una cosa pure più semplice e forse proprio per questo mi ha stupito e ho apprezzato. Non cercavo il filmone del secolo, volevo solo godermi una storiella ambientata in Italia e vedere che cosa ne usciva ed è uscita una gran bella cosa. Luca è una storia di accettazione del diverso, di amicizia e di formazione. Il protagonista vuole conoscere il mondo ma pure lui e il suo amico avranno un evoluzione interiore in una bella avventura, a tal punto che a fine film non si ritorna allo status quo originario come pensavo io, ma c'è un vero e proprio cambiamento, che ti fa capire che la storia è stata veramente formativa ed è servita a qualcosa.
E sopratutto tutto ciò è raccontato con una genuinità e una spontaneità incredibile! Ci sono un sacco di scene comiche veramente da elogiare e ha un bel ritmo, prendendosi anche il giusto tempo per dare forma ai personaggi principali e al loro rapporto. Non è un film che punta tanto su una trama forte, sopratutto all'inizio, ma secondo me questo ne ha fatto anche la sua forza. Ha un pò l'atmosfera dei film anni 80 di formazione con ragazzi alle prese con delle avventure, aggiungendo la tematica dell'inclusione del diverso.
Ma sopratutto ho apprezzato il tema del conoscere e dell'imparare: Luca inizialmente voleva solo vivere delle avventure girovagando, invece poi si appassiona allo studio e alla scuola e alla fine riuscirà in quest'obiettivo. Perchè rimanere in costante ansia e protetto da ogni pericolo come volevano i genitori non serve e non ti fa crescere ( mi ha ricordato tanto anche Nemo quella parte), come gli insegna Alberto, ma allo stesso tempo, anche se lui è "diverso" può fare le stesse cose di tutti gli altri e non passare il tempo a vivere da solo e vagabondare. E in questo sarà Luca a insegnare qualcosa ad Alberto, personaggio che, a causa dell'abbandono di suo padre, dietro tanta allegria e spensieratezza nasconde solo insicurezza, paura di non essere voluto e di non potercela fare.
Il personaggio del bullo ( ben trattata anche questa tematica) rispecchia a pieno l'essenza dell'idiozia e dell'ignoranza cieca, tanto che pure i suoi compari gli si rivoltano contro alla fine.
La scena alla fine dove tutti passano da schifare i mostri marini ad accettarli magari potrà essere considerata un pò troppo buonista e family friendly da chi è abituato a qualcosa di diverso ma innanzitutto ricordo che non è un film che punta a questo e poi ci sono le parole della nonna che riportano a un tocco di realismo. Quando dice che non tutti accetteranno questa diversità di Luca ma lui saprà trovarsi le persone giuste. Mi è piaciuta molto come precisazione, non è esattamente un tarallucci e vino totale.
La scena finale ammetto che mi ha commosso, non so, è stata fatta davvero bene. Finire con un addio tra l'altro non è nemmeno in pieno stile di questi film.
Un plauso anche alla regia, ho trovato dei tocchi personali veramente ben fatti e che vedo poco in altri film Pixar. E si vede che anche nella storia il regista ha messo molto del suo vissuto, come ha pure dichiarato. La cosa traspare.
Anche i personaggi secondari poi sono molto belli. Il colpo di scena che le due nonne col gelato erano pure loro mostri marini, nella sua piccolezza, mi ha lasciato di stucco :lol: un altro insegnamento che le cose non sono sempre quelle che sembrano.
Qualcuno sicuramente si lamenterà per gli stereotipi, ma non c'era alcuno sfottò. Erano solo omaggi di un italiano alla sua terra, tra l'altro dei tempi che si ricorda lui, certo non attuali. Poi non ci ho mai visto nulla di male io in queste cose. Come devi fare se devi ambientare un film in Italia? Anzi, ci sono un sacco di riferimenti stupendi, alcuni nemmeno facilmente comprensibili. Quando ho visto pure Pinocchio tra i libri è stato stupendo :ave: ma forse era pure dovuto, vista la canzone del gatto e la volpe.

In conclusione un film che possono guardare benissimo sia bambini che adulti capendone i significati. L'adulto ne coglie più l'essenza del bambino però, con quel sapore di un avventura in un estate italiana che tutti abbiamo vissuto almeno una volta. E già basta questo e la stupenda grafica per renderlo meritevole di visione. Talmente bello che lo rivedrei pure.
Se cercate film impegnati o non sopportate gli stereotipi allora non fa per voi.

Ah, ovviamente da guardare in lingua originale assolutamente.

Edited by secrom98 - 18/6/2021, 18:10
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 17:15     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Visto Luca, fresco fresco uscito stamattina.

Penso di aver fatto bene a partire con aspettative basse, perché alla fine il film l'ho ADORATO.

Dopo anni di delusioni un film Disney e/o Pixar che mi ha soddisfatta e che mi sono goduta.

Visto che è molto recente metto la mia opinione in spoiler tag

Premetto che il film l'ho guardato in inglese originale quindi ho potuto anche godermi gli scherzi e le citazioni italiane, che ovviamente rendono meglio se si ascolta in lingua straniera.

Io tendo ad essere super critica dei film animati, o almeno... Cerco di partire sempre neutra e analizzarli bene. È il genere che prediligo, quindi ci tengo che i film siano fatti bene.
Ancor più sono critica se i film sono ambientati o basati sull'Italia. Noi italiani riceviamo sempre "omaggi" con rappreeentazioni italo-americane e mai vere della nostra terra, lasciando da parte gli stereotipi.

Luca mi è piaciuto perché tutto mi è sembrato estremamente vero e genuino.
Sotto ogni punto di vista, non solo la rappresentazione.

È un film relativamente semplice, non cerca di essere complicato e forse è proprio per questo che funziona meglio di film come Soul e Raya.
Io personalmente adoro quando un film animato per famiglie cerca di osare, ma penso che per farlo sia necessario anche saper come tentare determinati approcci e trattare alcuni temi.
Oltretutto serve una trama stabile a sostenere il tutto.

Ciò non vuol dire che Luca funzioni solo perché ha preso una strada più "semplice". Semplice non vuol dire facile, anzi può essere molto più difficile trattare un tema già ricorrente, una trama ed elementi ripetitivi (in questo caso nemmeno esageratamente) in chiave originale e funzionale...

La trama è semplice, nulla di complesso o articolato. Nulla di esplosivo o pieno di colpi di scena. È un film tranquillo che cerca di trattare di un'amicizia ispirata ad una storia reale, appena al di fuori dell'ordinarietà, con avventure realistiche che anche noi abbiamo vissuto in infanzia.
Lasciando stare i mostri marini, vivere come ragazzini che hanno a che fare con bulletti, partecipare a delle corse...
L'obbiettivo del film era farci vedere una bella amicizia, ambientata in un bel posto e farci sentire un'aria di nostalgia. Ridarci quei ricordi dell'estate con gli amici. E ci è riuscito a pieno!

Non ha paura di riutilizzare roba già vista, anzi lo fa con attenzione ma anche con genuinità, naturalezza...
Ha un vibe da film classici animati italiani o dello studio Ghibli (quelli di Takahata più che altro).

Tranquillo ma d'impatto, rispettoso e non autocelebrativo.
Non è semplice in senso di "stupido e infantile" o "povero e blando" come gran parte dei recenti film Disney o Dreamworks. (Non dico tutti, sto escludendo Raya, Soul e altri, che però rimangono problematici come scrittura)

La disputa con i genitori è trattata in maniera semplice, nulla è drammatico a livelli estremi ma ti colpisce comunque. È fatto in modo più realistico possibile viste le circostanze.
Luca non deve scappare in modo epico alla Mulan, non serve un super cattivo dentro alla Scar, non serve un padre iperprotettivo e con il paraocchi (mi riferisco al padre di Giulia), non serve fare un dramma epocale sul litigio tra Alberto e Luca.

Personalmente oltre a tutto ciò, mi è piaciuta molto la comicità, sia quella universale che non ha bisogno di dialoghi, sia quella parlata, che però è ovviamente più efficace in inglese.
Ho anche adorato la grafica, pur non essendo fan del 3D. Era molto colorata e ha uno stile bellissimo. Le musiche anche molto belle, soprattutto quelle sul finale, dalla gara alla separazione dei due amici.
Ho anche apprezzato la scelta di musiche (Pixar al contrario della Disney usa anche canzoni già esistenti, non tutte originali).

I personaggi mi sono piaciuti tutti, forse appena meno i genitori di Luca ma solo perché adoro quando i protagonisti scappano di casa e si vivono delle avventure xD

Anche il padre di Giulia è apprezzabilissimo perché tutto ciò che pensa e fa ha senso. Non è il classico burbero dai pregiudizi per un trauma passato. Semplicemente come il villaggio prova paura e sentimenti di confusione verso le creature, ma il suo accettare Luca e Alberto non sembra innaturale né forzato, anzi.

E ho amato che proprio lui ha adottato Alberto a fine film. :wub:
Ho anche apprezzato l'amicizia dei tre ragazzini, avrei guardato ore di film con loro che interiscono.
Giulia è un tesoro, la scena dove lei si butta addosso a Ercole per fermarlo è bellissima.
Il legame che ha con entrambi mi piace e ho apprezzato che anche se Alberto ha un po' di gelosia alla fine sia emerso lo stesso che tra lui e Giulia c'è amicizia. Magari non è uguale a quella di lei e Luca ma c'è.

Le scene con il gatto sono fantastiche :lollo:. Quando comincia a soffiare a Luca e Giulia gli urla capendo le sue intenzioni "Macchiavelli!!!" E lui salta :asd:

È un bel film che tratta l'amicizia con uno sfondo di trama, ma si vede quale è il focus e ho apprezzato che sia tutto così naturale.


Una cosa che ho apprezzato meno ma non del film stesso è l'opinione pubblica (che ovviamente non capisce una mazza perché il film è poco autocelebrativo e sfarzoso, quindi inferiore per la massa), in particolare molto persone del gruppo LGBTQA+.

Io comprendo davvero il bisogno di sentirsi rappresentati e di farlo in modo naturale e sinceramente non biasimo nessuno che shippi Luca e Alberto. Anche io ho un debole per Luca e Giulia. Però allo stesso tempo trovo stupido e inutile prendersela con il film perché non ha esplicitamente trattato la cosa dopo le varie voci di essere un film per rappresentazione gay, quando l'autore stesso le ha smentite e anzi, ha reso chiaro che non tratta amore romantico in nessun caso, ma che cerca di trattare l'amicizia in una chiave altrettanto profonda se non di più.
Io capisco se fosse stato vero, come per Onward dove hanno preso in giro la community, ma in questo caso le persone si sono costruite delle aspettative che non sono mai state reali e prendersela perché sono crollate senza una base e attaccare il film mi pare abbastanza senza senso. Così come io stessa trovo poco carico vedere il film solo in quella chiave (c'è chi ovviamente lo fa ancora nonostante le smentite). Va beh che in quel caso è anche normale dare le proprie interpretazioni, ma vedere le persone parlare più di quello che del legame che effettivamente il film tratta mi pare triste. Ma su quello va beh.

Comunque il film ha UN SACCO di frasi in italiano nella versione inglese, più di quel che credessi. Mi sa che gli amici che parlano inglese dovranno mettersi i sottotitoli ahahah.
Il doppiaggio è fatto comunque incredibilmente bene, l'ho apprezzato tantissimo, anche gli accenti non mi sembravano così esagerati!

Comunque mi ha commossa molta in svariati punti, anche nella sua semplicità. Il finale è bellissimo. È una separazione non grafica, ma ti prende lo stesso, tra la musica e le espressioni.
Bello bello bello


Per ora è tutto ciò che mi veniva in mente, se mi viene altro lo dirò :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2021, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 18/6/2021, 17:54) 
Luca (2021)

Se non volete anticiparvi niente fate prima a saltare il post direttamente. Anche se non dico nemmeno chissà che di troppo spoileroso.

Standreamy la canzone di Bennato c'era alla fine, eccome se c'era :D non leggere il resto però se non l'hai visto.

O forse è meglio che leggete, che sono stato così entusiasta che vi invoglia pure a vederlo :lol: poi non ho scritto nulla di eccessivo.



Detto questo l'ho trovato veramente bello. Mi è piaciuto più di quanto immaginassi.
Prima di tutto la grafica e le ambientazioni. Le avrei guardate per ore. Il mare e l'erba mi sembravano proprio reali, tanto che ho addirittura pensato che avessero trasposto vere foto e poi messo le animazioni. Il lavorone si vede, anche il paese è fatto divinamente e ti fa proprio sentire a casa, in un luogo caldo e accogliente. La colorazione poi è bellissima dai! Il cielo limpido, il tramonto, la notte...ti fa desiderare di essere lì con loro e a chi è stato spesso in luoghi di campagna o realtà di paesini sa bene quanto è realistico ( io per esempio sì)
Le musiche di sottofondo poi bellissime, sopratutto quella di Bennato. Qualcuno mi pare che pose il dubbio sul fatto che a volte la musica la mettevano solo nel trailer e poi non c'era nel film vero e proprio, invece stavolta c'era. Questa e anche altre. Neanche una canzone inglese, giustamente. Si comincia già dall'intro Pixar con una canzone italiana addirittura :lol:
Per quanto riguarda la storia...mi aspettavo una cosa pure più semplice e forse proprio per questo mi ha stupito e ho apprezzato. Non cercavo il filmone del secolo, volevo solo godermi una storiella ambientata in Italia e vedere che cosa ne usciva ed è uscita una gran bella cosa. Luca è una storia di accettazione del diverso, di amicizia e di formazione. Il protagonista vuole conoscere il mondo ma pure lui e il suo amico avranno un evoluzione interiore in una bella avventura, a tal punto che a fine film non si ritorna allo status quo originario come pensavo io, ma c'è un vero e proprio cambiamento, che ti fa capire che la storia è stata veramente formativa ed è servita a qualcosa.
E sopratutto tutto ciò è raccontato con una genuinità e una spontaneità incredibile! Ci sono un sacco di scene comiche veramente da elogiare e ha un bel ritmo, prendendosi anche il giusto tempo per dare forma ai personaggi principali e al loro rapporto. Non è un film che punta tanto su una trama forte, sopratutto all'inizio, ma secondo me questo ne ha fatto anche la sua forza. Ha un pò l'atmosfera dei film anni 80 di formazione con ragazzi alle prese con delle avventure, aggiungendo la tematica dell'inclusione del diverso.
Ma sopratutto ho apprezzato il tema del conoscere e dell'imparare: Luca inizialmente voleva solo vivere delle avventure girovagando, invece poi si appassiona allo studio e alla scuola e alla fine riuscirà in quest'obiettivo. Perchè rimanere in costante ansia e protetto da ogni pericolo come volevano i genitori non serve e non ti fa crescere ( mi ha ricordato tanto anche Nemo quella parte), come gli insegna Alberto, ma allo stesso tempo, anche se lui è "diverso" può fare le stesse cose di tutti gli altri e non passare il tempo a vivere da solo e vagabondare. E in questo sarà Luca a insegnare qualcosa ad Alberto, personaggio che, a causa dell'abbandono di suo padre, dietro tanta allegria e spensieratezza nasconde solo insicurezza, paura di non essere voluto e di non potercela fare.
Il personaggio del bullo ( ben trattata anche questa tematica) rispecchia a pieno l'essenza dell'idiozia e dell'ignoranza cieca, tanto che pure i suoi compari gli si rivoltano contro alla fine.
La scena alla fine dove tutti passano da schifare i mostri marini ad accettarli magari potrà essere considerata un pò troppo buonista e family friendly da chi è abituato a qualcosa di diverso ma innanzitutto ricordo che non è un film che punta a questo e poi ci sono le parole della nonna che riportano a un tocco di realismo. Quando dice che non tutti accetteranno questa diversità di Luca ma lui saprà trovarsi le persone giuste. Mi è piaciuta molto come precisazione, non è esattamente un tarallucci e vino totale.
La scena finale ammetto che mi ha commosso, non so, è stata fatta davvero bene. Finire con un addio tra l'altro non è nemmeno in pieno stile di questi film.
Un plauso anche alla regia, ho trovato dei tocchi personali veramente ben fatti e che vedo poco in altri film Pixar. E si vede che anche nella storia il regista ha messo molto del suo vissuto, come ha pure dichiarato. La cosa traspare.
Anche i personaggi secondari poi sono molto belli. Il colpo di scena che le due nonne col gelato erano pure loro mostri marini, nella sua piccolezza, mi ha lasciato di stucco :lol: un altro insegnamento che le cose non sono sempre quelle che sembrano.
Qualcuno sicuramente si lamenterà per gli stereotipi, ma non c'era alcuno sfottò. Erano solo omaggi di un italiano alla sua terra, tra l'altro dei tempi che si ricorda lui, certo non attuali. Poi non ci ho mai visto nulla di male io in queste cose. Come devi fare se devi ambientare un film in Italia? Anzi, ci sono un sacco di riferimenti stupendi, alcuni nemmeno facilmente comprensibili. Quando ho visto pure Pinocchio tra i libri è stato stupendo :ave: ma forse era pure dovuto, vista la canzone del gatto e la volpe.

In conclusione un film che possono guardare benissimo sia bambini che adulti capendone i significati. L'adulto ne coglie più l'essenza del bambino però, con quel sapore di un avventura in un estate italiana che tutti abbiamo vissuto almeno una volta. E già basta questo e la stupenda grafica per renderlo meritevole di visione. Talmente bello che lo rivedrei pure.
Se cercate film impegnati o non sopportate gli stereotipi allora non fa per voi.

Ah, ovviamente da guardare in lingua originale assolutamente.

Abbiamo fatto la recensione allo stesso momento AHAHAH

Solo che io mi sa che ho sbagliato topic dove metterla :sisi:

Beh a sto punto rispondo comunque xD

Per il cambio di opinione degli abitanti non penso ci sia tanto cliché buonista (lo so che hai detto che non la pensi così, mi riferisco in generale), soprattutto per il fatto che durante tutto il film non c'è mai pressione esagerata sull'odio tra le due specie.
La fine è solo la massa che è disorientata e spaventata all'idea dei mostri marini. Non li conoscono, così come loro non conoscono gli umani. Non ci sono chissà quali traumi, drammi o scontri passati a condizionare la loro visione.
Alla fine penso avessere più paura di essere uccisi a vicenda, ma una volta tolto quel dubbio è stato più facile dialogare.
Aiuta anche il fatto che sia un paesino e non una città, quindi magari la gente è meno stizzita :asd:
Sono più scialli diciamo.

Comunque questo film mi ha fatto venire voglia di pasta al pesto anche se l'ho mangiata ieri :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2021, 17:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Proprio telepatici :lol:

Ho letto e ti rispondo qua. Sono VERAMENTE contento ti sia piaciuto così tanto e mi è piaciuta molto la tua recensione. Hai aggiunto anche delle cose che io non avevo detto e che condivido. Mi lascia di stucco poi che abbiamo detto praticamente le stesse cose senza neanche confrontarci :lol:
La cosa della coppia gay ridicola, non per loro, ma perchè non ci azzecca nulla con Chiamami col tuo nome. Che tra l'altro è un film che non mi è piaciuto e manco paragonabile a questo. Lo trovo sopravvalutato. Questa è un amicizia genuina, pure con la ragazzina ( emblematiche le scene dove li abbraccia entrambi allo stesso modo) ed è bellissimo così.
Il regista poi aveva smentito da prima e ha detto chiaramente che si rifà alla sua infanzia e all'amicizia con un suo amico che lo ha sbloccato, dato che era un bambino timido e pauroso. Rende omaggio anche a lui per essere arrivato fino a qua.
Una cosa triste è che il regista voleva pure Morricone per la colonna sonora ma è morto prima di poterlo fare. Che capolavoro sarebbe stato con lui :(


Sulla famiglia di Luca: a me anche quella mi è sembrata molto ripresa dalla tipica famiglia italiana. Vedere lui, i genitori e la nonna tutti alla stessa tavola fa molto italiano :lol:
E ammetto che certi nomi italiani affibbiati a determinate figure erano veramente comici. Ad esempio il pesce Giuseppe AHAHAHAHAH
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Che peccato per Morricone...
Come persona e da musicista mi stava tantissimo sulle balle ma era un maestro assoluto. Un genio.
Sarebbe stato ancora più bello con lui

Beh Alberto Scorfano mi ha fatto morire
Non è proprio un bel cognome Ahahahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2021, 19:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Come mai ti stava sulle balle? Chiedo innocentemente perché non so nulla di dichiarazioni sue o robe del genere.

Ma perché, Luca Paguro? Fa crepare. Sicuramente saranno stati ispirati dai loro tipi di animali. Credo. Non so ahahahahaha comunque anche per i mostri marini il regista si è ispirato a delle leggende del posto :sisi:
Come base ricorda un pó un mix tra la sirenetta e Nemo, però poi capisci che è una cosa completamente diversa :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 20:10     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Diciamo che Morricone è uno molto chiuso e selettivo.
Ciò che scriveva era fatto suonare solo da chi voleva lui e una volta finito ritirava persino le parti.

Sono introvabili tanti suoi brani e boh... La musica è bella per essere suonata, mi pare esagerato.
Uno dei miei pezzi preferiti è proprio suo e l'unico modo per suonarlo sarebbe trasciverlo ma è abbastanza difficile.
E anche da chi ha suonato con lui è detto che è una persona artisticamente eccelsa ma a livello personale meeeh
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2021, 23:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Scusate ma non riesco a trovarlo, sapete quando esce nei cinema?
Che col cavolo che mi abbono a sorcio plas
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 00:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non c'è. Inizialmente si voleva fare per settembre ma alla fine è stato deciso di farlo solo nelle piattaforme streaming, a eccezione di quei posti dove non c'è ancora Disney+

Comunque puoi farti l'abbonamento mensile, non costa niente eh. Metti le credenziali, guardi quello, ti disiscrivi e non spendi niente.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 01:06     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


I parte che i film Pixar sono gratis penso
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 08:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Infatti è gratis. Non è come Crudelia.

Faramir non rompere e guardatelo su Disney+ :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Rompo eccome, sono uno di quei puristi cagacazzo che "i film vanno visti al cinema" su uno schermo il più grande possibile.
Se lo lasciano solo in streaming non lo guarderò e basta. Almeno per ora. Almeno non legalmente. Amen.
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 18:36     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Non lo manderanno al cinema purtroppo.
Se lo vuoi guardate per forza illegale comunque lo puoi trovare in vari posti
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 19:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Allora mi sa che non lo vedrai mai
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Faramir mi scuso per il doppio post ma dovevo dirtelo: comunque è proprio un peccato perché è davvero bello!
 
Top
128 replies since 18/6/2021, 16:54   1419 views
  Share