Detective Conan Forum

Luca (Disney)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2021, 22:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Metto il commento in spoiler per chi ancora non l’ha visto (Ciao Alberto).
Durata circa 6 minuti e poi titoli di coda
Carino. Per 6 minuti si sono impegnati parecchio. Bellissima la scena dove lo chiama papà, che dolci! E quanto capisco Alberto. Capita spesso che pur volendo aiutare al massimo qualcuno si finisca per far un mare di guai. ^^’’’’
Il personaggio migliore ovviamente è il gatto. :asd: Troppo forte ed espressivo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2021, 23:37     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Era troppo carino, ho avuto un overdose di zucchero :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2021, 15:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Visto anch'io. Inizialmente ho creduto davvero durasse 8 minuti, peccato XD
Molto carino. Così tanto che si sono sprecati un possibile sequel (anche se volendo potrebbero sempre attingere), anche se forse preferirei che il film rimanesse unico.
La scelta più azzeccata era proprio parlare della vita di Alberto. Ci sono un paio di gag che mi hanno fatto ridere di gusto, tra tutte quella della pasta :asd:
Sbaglio o nel film non si erano mai visti gli occhi di Massimo? Qua si sono visti un paio di volte. I comportamenti di Alberto sono molto umani, ed è stato bello il riappacificamento con Massimo. Lui vero uomo e padre.
Al solito la cosa che più ho amato è la grafica...bastano solo un paio di minuti per sentirti proiettato a Portorosso. In particolare nella scena della barca che brucia o quando i due si chiariscono in quel vicoletto.
Il gatto sempre mitico.
Nei titoli di coda al solito ci sono delle belle chicche: tipo i disegni dei tre ragazzi in Vespa, le lettere di Luca e Alberto che sentiamo a inizio del corto scritte in italiano e la scritta "Dad" con una freccetta che indica Massimo sotto una foto di lui con Alberto.

Ne è valsa la pena dai. Perlomeno piace a un fanboy di Luca come me. E da quanto ho visto, pure Standreamy. Sarai stata entusiasta di vedere la vita di Alberto e Massimo :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 00:45     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Puoi abbreviare con Stan a sto punto :asd:

E sì, mi è piaciuto tantissimo.
Ho notato un errore di scrittura in una delle lettere in italiano ma la perdono per i feels che mi ha dato il corto ahahaha
Alberto che chiama Massimo "Papà" mi ha fatta strillare e pompare il cuore. Cosa che di recente comunque non succede tantissimo per questo genere di scene, se non fatte bene. E qui proprio bellissima.

Personalmente, mi sta bene finisca così. Non serve un sequel, la storia che voleva raccontare l'ha raccontata. Al massimo una serie di mini episodi ci potrebbe stare, ma sempre tenendo questi toni e rimanendo sul corto.
Adoro le interazioni dei personaggi e non potrei mai esserne sazia, ma non vorrei che si esagerasse forzando troppo la mano come spesso fanno con serie e film di successo.
Ci sta lasciare anche un po'di cose all'immaginazione :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2021, 00:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io in quella scena di "Papá" ho pensato che fosse un lapsus perché magari ricordava di qualche sgridata del padre. Ma probabilmente semplicemente gli è venuto spontaneo associare quel ruolo a Massimo.
Concordo che forse è meglio evitare sequel. Anche perché la storia si chiude benissimo. Cosa mostri, le avventure di Luca a scuola? Meglio di no.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 03:04     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Penso fosse un misto tra la frustrazione e il trauma legati al padre biologico e il desiderio di vedere Massimo come papà.

E nei crediti infatti adoro l'immagine dove scrive papà indicando Massimo nella foto :cry:

Comunque, conferma sempre più che la scelta migliore era lasciare Alberto a Portorosso, per quanto tanti (gran parte gli shippers) volessero che anche lui partisse.
Alberto in quel momento aveva bisogno più di qualunque altra cosa una figura paterna e l'ha trovata
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2022, 22:48     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ottime notizie
Luca è il film più streammato di Disney + del 2021. Primo posto con buono stacco dagli altri
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2022, 23:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Spero proprio vinca gli Oscar al posto di quel paraculato di Encanto che già si è scippato il Golden globe.
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 07:58     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ormai i premi come quelli non valgono un cavolo.
Ma speriamo, perché non lo meriterebbe affatto e darebbe un bruttissimo segnale.
Al massimo sarebbe meglio vincesse "I Michelle contro le Macchine", se proprio non Luca.
 
Contacts  Top
128 replies since 18/6/2021, 16:54   1418 views
  Share