Detective Conan Forum

50 sfumature d'animazione, Per parlare in modo casual di film d'animazione di vecchia data o del momento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2021, 21:33     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Prova a guardarlo Pocahontas tanto per metterti in pari,Oliver e company ???🙃 Intanto forse è in lista Hercules 😎 anche Aladdin devi recuperare e pensare che nella versione inglese il genio è stato doppiato da Robin Williams
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2021, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Oliver e Company non so nemmeno di che parla, anche se l'ho letto citato da qualcun altro qualche volta.

Se il genio è doppiato da Robin Williams me lo guardo in inglese dato che è tipo uno dei miei attori preferiti universalmente. Se non sbaglio in italiano fu doppiato dal grande Proietti. Mica gli ultimi scemi che passavano.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 22:13     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Oliver è tratto dal libro di Charles Dickens Oliver Twist ma la disney gli ha dato un tocco suo🤣
Lo sapevo che citando Robin Williams avresti scelto Aladdin 😎
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2021, 22:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah ma è tratto da Oliver Twist??? Allora me lo vedo sicuro. Io non l'avevo mica capito, dal titolo mi faceva un cartone tipo bianca e Bernie
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 00:06     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Hercules è un hit, io voterei quello ahahha
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2021, 00:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quello piace a molti.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 01:05     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Merita già solo per Ade ahahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2021, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Signore e signori... è arrivato il nuovo film Disney!

Hercules (1997)

Oltre ad Atlantis, che almeno però era innovativo rispetto alla maggior parte dei film Disney, uno di quelli che mi ha preso meno. È molto acclamato ma sinceramente non mi ha entusiasmato tanto, per quanto bello. Probabilmente in gran parte è solo per il personaggio di Ade.
Apprezzo il coraggio e la buona idea di fare un film d'animazione nell'antica Grecia e mi sono piaciute tante citazioni, ma nel complesso non mi è entrato nel cuore, si poteva fare di più secondo me. Ercole poi è un protagonista troppo in balia di sé stesso, che viene mosso dagli eventi piuttosto che essere lui a farlo. E sinceramente ok, Ade è un bel personaggio ma a me è piaciuto molto di più il maestro di Ercole, Filottete. Dai, è un grande! Tra l'altro leggo che in inglese era doppiato da Danny DeVito e mi fa ridere perché è uguale di faccia, probabilmente lo hanno ricalcato apposta come spesso facevano :lol:
Da qua già iniziavano a far doppiare a gente a caso che era la moda del momento, vedi Ercole doppiato da Raoul Bova. Almeno c'era Musy a doppiare Zeus.
Noto anche una certa ripetitività, tra il cattivo che ha sempre due sgherri stupidi e la solita finta morte finale :lol: la canzone principale è molto bella, ma niente a che vedere con quella inglese. L'ho sentita nei titoli di coda finali (fortuna che li lascio scorrere) ed è tutt'altra cosa, dà la pelle d'oca.
Ottima anche l'idea di raccontare la storia tramite una narrazione esterna, fatta da un coro gospel che canta in quello stile, forse la cosa che più mi è piaciuta del film.
Film bellino e che merita quantomeno per il tema diverso dalle solite fiabe, ma non eccellente per me.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Filottete per me è il top soprattutto per il suo D.I.D Donzella in difficoltà 😅🤣 e aggiungiamo la sua sfiga dei campioni allenati🤣 soprattutto Achille e quel maledetto tallone😆,io lo vedo anche un invito ai ragazzi a interessarsi sui miti greci
La scena dell'oltretomba mi dava i brividi , quando mi hanno riproposto di rivederlo ero ancora bloccata dal trauma ,da piccola non ci ho dormito😅
Bisogna dare atto che la disney sia creativa soprattutto per mascherare le presunta corna di Zeus si sono inventati la pozione 🤣
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ci sta, alla fine Hercules va molto a gusti. Le critiche maggiori che gli hanno mosso è che non è molto fedele ai miti greci. (Tipo che Era non è madre di Ercole anzi, è la nemica del ragazzo. L'hanno resa la madre per non raccontere la verità... Ovvero che Zeus era un porcellone :asd: )
Personalmente non lo trovo un problema perché non penso Ercules avesse le pretese di essere fedele fin dall'inizio.
Poi per il resto effettivamente non è tra i migliori.

Filottete è fantastico :lollo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:15     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Vabbè, quelli sono dei caga... :asd: è un film d'animazione leggero, chissenefrega di rispettare tutto a menadito. Se lo facevano era un pregio in più ma manco erano obbligati.
Quindi concordi che non è tra i migliori? Boh, per tanti è tipo il migliore o quasi.

Filottete unico♥️
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Nah non lo trovo il migliore.
Mi piace molto ed è divertente ma la mia lista dei preferiti Disney vede altri nomi in alto
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:20     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


A breve avremo la top ten di Standreamy 🙃☺️
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Eh infatti io sono proprio curioso della sua.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


ahahaha devo rivedermeli bene tutti per fare una top ten precisa ma così di getto dieci(senza Pixar)

-Fantasia
-Zootopia
-Re Leone
-Biancaneve (a livello artistico)
-Mulan
-Pianeta del tesoro
-Moana
-Red e Toby
-Tarzan
-Gobbo di NotreDam
 
Contacts  Top
243 replies since 30/6/2021, 18:01   4643 views
  Share