Detective Conan Forum

50 sfumature d'animazione, Per parlare in modo casual di film d'animazione di vecchia data o del momento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2022, 10:43     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Comunque, ho dimenticato di commentare alcuni nuovi film che ho visto e serie.


Sonic 2
A discapito delle premesse, si è rivelato MOLTO godibile, almeno se sei un fan della saga. Migliore del primo e finalmente una buona rappresentazione di Knuckles.
Tails e Sonic assieme sono adorabili e Tails un'arma contro il mio cuore.
Le scene di lotta sono davvero impeccabili.
Le mie uniche pecche sono
per lo più sullo spreco delle scene. Ci sono scene comiche (non tanto la scena del ballo) che sono forzatissime (quando basterebbe far fare qualche battuta a Sonic, cosa che sarebbe anche in personaggio), e anche altre scene normali. Togliere le troppe scene tra Stone e Eggman, la scena con l'agente Wade sul monopattino, tagliare corto la trama del matrimonio, Eggman all'inizio e i primi minuti con Sonic a casa che si diverte.
Tutte cose che avrebbero dato minutaggio ad un altro elemento che purtroppo è l'altro grosso difetto del film. Tails.
Il personaggio in sé è scritto benissimo e lui è anche il mio preferito.
Il problema è che per la sua introduzione, per mostrare il legame che cresce con Sonic, serviva avesse più minutaggio incentrato su di lui. Più momenti sul suo passato (unico personaggio senza flashback), più interazioni con Sonic per arrivare al legame profondo che hanno a fine film.

Per un film che aveva la premessa di incentrarsi sul rapporto di Sonic e Tails, purtroppo si è focalizzato poco su quello. Era una mia paura quando ho visto che ci sarebbe stato anche Knuckles e infatti porta via tanto dal film a Tails o il suo rapporto con Sonic.
Cosa che poteva appunto essere sistemata togliendo le scene prima menzionate e dandole a Tails. Ci sarebbero stati entrambi Tails e Knuckles meravigliosamente alla fine.
Anche perché Knuckles ha uno spin-off confermato in produzione, Tails si vocifera ma non si sa.
Spero ci sarà qualcosa anche nel terzo film visto che la doppiatrice di Tails ha detto che il rapporto tra il suo personaggio e il protagonista è ancora agli inizi.
Però, con le premesse di avere
Shadow
, la vedo dura che troveranno minutaggio per ritornare su un punto che sarebbe dovuto essere il focus del secondo.

Ho apprezzato però il fatto che
fossero una famiglia unita sul finale.
Le famiglie trovate sono tra i miei temi preferiti e appunto il rapporto da fratelli di Sonic e Tails è sempre stato un mio focus.


Heidi
Mi sono riguardata l'intera serie in originale giapponese, in quanto ero a conoscenza che avesse dei dialoghi appena diversi e colonne sonore diverse, in quanto è coprodotto da Giappone e Germania, e l'Italia ha preso la versione tedesca.

Beh, a parte le scene un po' dolciose che vanno a gusti... Rimane una serie meravigliosa a livello artistico.
La regia e scrittura di Takahata e il settore artistico gestiti da Miyazaki si sentono enormemente se sì e familiari con i film dello studio Ghibli.
Una serie molto vecchia ma i momenti di tensione e di felicità sono espressi in maniera eccellente.
In Giapponese si nota ancora di più lo stile Ghibli, forse dovuto alla presenza meno fitta di colonne sonore e quindi dando più staticità ai momenti di quiete e quando invece presenre la musica è molto soft e più sul reparto classico.

Nonostante questo, preferisco la versione con le colonne sonore tedesche. Sono meravigliose e danno intensità alle scene.

I dialoghi hanno qualche differenza ma sono pressoché uguali nel significato.
Nella versione tedesca c'è molta più durezza e odio da parte del villaggio verso il Nonno di Heidi, inoltre ci sono chicche di menzioni dal libro originale. Tipo il padre del panettiere che era amico del nonno, oppire che Seseman vede Heidi come una figlia (riconducendo al libro dove prova ad adottarla ufficialmente). In Giapponese queste menzioni non ci sono.
Tuttavia, ci sono toni più duri in altro e alcuni discordi più profondi e interpersonali.
Quando il dottore parla di come Heidi si stia ammalando, è molto più secco nel dire che lei rischia di peggiorare, cosa omessa in tedesco/italiano. Così come il signor Seseman si focalizza più sul fatto che Heidi si è ammalata stando da lui, e meno sulla tristezza che darà a Clara nel rimandarla in montagna. Anche il discorso che fa alla figlia quando spiega la cosa è molto rassegnato sul fatto che Heidi mai tornerà in città e che probabilmente (se non fosse che Clara gli fa promettere di andarla a trovare in montagna) non la vedrebbero mai più.

Questa serie è una a cui sono affezionata perché l'ho vista tanto con il nonno che aveva le cassette dell'intera serie. Gli piaceva paragonare il nostro rapporto con quello di Heidi e suo nonno, anche se crescendo tra noi si è un po'inasprito. Ora mi dispiace non aver fatto un rewatch con lui prima che se ne andasse.


HEIDI 3D
Con mia cocente rabbia e frustrazione alla fine ho guardato il remake dell'anime, perché io sono una che prima di giudicare deve guardare. Anche perché non posso detestarlo come si deve se non lo faccio :asd:
E... Non è terribile.
Ho visto roba peggiore. Tratta temi del libro delicati, che l'anime non aveva toccato per questioni di stile e priorità. Tipo la morte dei genitori di Heidi, il padre di Peter ecc...

Il problema è che gran parte di questi momenti è trattato con una mancanza così grande di classe, sentimento e atmosfera che sembra tutto spento. La malattia di Heidi va e viene, in un episodio e accade all'improvviso. Non ci è mostrato il degrado che è avvenuto lentamente come menzionato. Tutti i toni in generale, dalla permanenza a Francoforte alla signora Rottenmeier, da quando Heidi viene portata via, persino le scene aggiunte tipo con la malattia del nonno, la Baita distrutta, i genitori di Heidi... Sono estremamente deboli.
Menzionano cose che dovrebbero dare una potenza maggiore e arrivano con superficialità.
Non c'è paragone all'originale, con la scrittura di Takahata e i disegni di Miyazaki.
La signorina Rottenmeier ha più personaggio in questo remake, ma va a togliere tantissimo della sua figura dura e abusiva. Anche nell'anime certo sul finale si addolcisce e viene sempre ricordato che non è una persona cattiva in sé e che tiene a Clara. Però appunto, gli elementi di abuso che ha fatto verso Heidi (che sì, ai tempi il concetto di abuso era diverso), sono molto ignorati nel remake.


E le musiche sono estremamente banali.

Già solo l'esistenza di un remake mi fa rabbrividire, perché ci vuole coraggio a fare un remake di un anime storico e di tale bagaglio artistico, quando potevano fare una serie originale solo ispirandosi al libro e senza scopiazzare le ambientazioni (ovviamente meno riuscite) e il character design dell'anime. Il problema poi è che se per chi è di una generazione questo cartone è insignificante e mai sostituirà l'originale, per le nuove generazioni e il market è questa l'Heidi che viene sponsorizzata. E la cosa mi da fastidio, non c'è nulla che tenga.

Se torno sul parere oggettivo critico, alcune cose le devo salvare. È interessante vedere in parte la vita dopo la trama principale del primo libro (anche se i sequel esistenti sono scritti dall'editore dell'autrice originale), ed è carino che siano trattati i genitori di Heidi, così come che questa Dete (molto meno negativa che in originale, quindi funziona) sposi Sebastiano.
Carini anche i bacetti di Heidi a Peter, anche se preferisco l'innocenza che hanno nell'anime (tanto è inteso che ci sia del tenero, e nei sequel dei libri si sposano pure e hanno dei figli quindi :asd:).


Dolce Remi
L'anime originale. Una piccola perla che non vedevo da un pezzo. Rispetto alla serie di qualche anno dopo, che non è un reboot, ma solo un altro anime ispirato al libro, è molto più fedele ad esso.
Non ho tanto da dire, è molto bello e adoro l'indipendenza che c'è con Remy e il suo amico Mattia. Girano, seguono il cuore e sono due bambini da soli alle prese con il mondo. Sempre piaciuto il tema.
Un po' meno adoro i messaggi finali comunque sull'"essere uomini" ecc...
Molto anni passati, perfettamente in linea con il periodo di produzione e di narrazione, quindi ha senso... Solo meno mi piacciono :asd:


Remy, la bambina senza famiglia

Anime ispirato al libro, quindi non remake o reboot del precedente. Questo è molto meno fedele alla sua opera originale (prima differenza enorme è che Remy è una femmina in questa versione, mentre in tutte le altre, compreso il libro, è un maschio) e dura meno episodi, la metà credo. Più concentrato sulla trama, è molto più rafforzato il senso di appartenenza alla famiglia e forse più contemporaneo appunto nella dimostrazione di affetto e legami. È anche per questo un po' più melenso nei toni e dolcioso, ma se si è abituati al genere drammatico di questi tipi è perfettamente godibile.
Personalmente, lo preferisco al vecchio anime ma per una questione di affettività. Ci sono cresciuta, essendo più recente e i momenti drammatici passano più intensamente.
La morte del signor Vitali mi colpisce ancora, molto più drammatica e la lacrima mi scappa qualche volta :lollo:.
Certo ha meno dettagli del libro e anime precedente, cosa che probabilmente gusta poco a chi è un grande sostenitore del libro o l'anime originale e vuole la fedeltà. Il messaggio di essere uomini indipendenti, liberi e maturi ovviamente non è manco presente con la protagonista femmina se non in qualche velato modo in Mattia, ma si focalizza più sull'indipendenza in generale dei bambini.
Ma secondo è nel suo è un ottimo prodotto. Peccato sia andato malissimo di ascolti in Giappone.

Le colonne sonore sono spettacolari, valgono tutta l'opera e anche il doppiaggio italiano, seppur renda le cose un po' più melense di nuovo, è fatto molto bene. La doppiatrice di Remy è bravissima a far trasparire le emozioni.

Apprezzo tanto il fatto che Mattia in questa versione non sia il migliore amico di Remy ma diventi il love interest.
Perché funziona. Il personaggio è riadattato, riscritto e in fatto di ruolo è la più naturale scelta da mettere al fianco di Remy. Anche perché i due seppur siano palesemente innamorati e venga anche intuito da qualche personaggio, non si dicono mai chiaramente "ti amo" o si mettono assieme ufficialmente. Anche nel finale dove lui promette di diventare violinista e uomo rispettabile in modo da poter stare con lei per sempre, è molto bello.

Di nuovo, la musica è stupenda.


E per stavolta questo è tutto penso :asd:
Attendo il film di Miraculous con impazienza

Ah, consiglio nuovamente The Owl House perché sta prendendo una piega bellissima e la Disney è una carogna che lo ha tagliato corto.
Maledetti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2022, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Heidi l'ho (ri)guardata quasi tutta poco tempo fa ed è veramente carina come serie! Certo è un po' invecchiata ma sempre valida. Non sapevo la versione tedesca avesse musiche diverse rispetto alla giapponese. Comunque con un tale capolavoro qualunque remake ne sarebbe uscito malissimo -_- in cgi poi :sick:
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 17:42     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ma anche il coraggio di proporre un remake di una serie del genere. Poi gestita da due leggende come Takahata e Miyazaki. Una mancanza di rispetto talmente grande da sembrare stupidità :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2022, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mamma mia, Heidi. L'infanzia. Lo davano sempre la mattina prima di andare a scuola, in una fascia oraria che si alternava tra le 7 e le 7:30 (e mi sa che lo fanno ancora) e lo facevano anche al pomeriggio all'ora della merenda. A volte addirittura appena finiva, lo ridavano da capo, cosa che penso sia successa solo con Dragonball. Ha sempre avuto un alto numero di ascolti anche grazie ai fan adulti nostalgici, ragazze per lo più devo dire. Ricordo ogni singola cosa di quel periodo, tipo le fasce orarie ecc come fu con DB.
Inutile dire che l'ho visto una marea di volte e credo di avere anche una VHS. Da piccolo amavo la montagna e i paesini e vivendo in una città abbastanza popolata (la terza più grande dell'isola) ricordo che mi immedesimavo tanto in Heidi quando stava male a vivere a Francoforte :lol: concordo sulle colonne sonore, alcune sarà che ero piccolo ma erano veramente strappacuore XD parlo di quelle tristi.
Mi divertiva poi sempre tanto vedere che la bocca non si muoveva assieme al parlato, sembrava che i personaggi parlassero sempre a bocca aperta e immobile XD
Non sapevo delle differenze tra le varie versioni comunque. E non ho mai letto il libro, a parte uno versione Geronimo Stilton, ma mi piacerebbe. Sarei curioso delle varie differenze.
Ad ogni modo dico senza vergogna che è un piccolo pezzo di cuore, come lo è per Standreamy. Manco sapevo ci fosse Miyazaki di mezzo.
Su Heidi 3D no comment :sick:

Remi era un altro anime stupendo. Davvero oscuro rispetto a quelli di ora, sarebbe improponibile adesso. Avevo la VHS dei primi due episodi, subito ti traumatizza con la mucca venduta, il padre ubriacone che lo vende, Remi che si fa le paranoie sull'orfanotrofio eccetera. Cioè davvero, a livello di animazioni e musica era veramente oscuro eh, ma fin da subito.
Ricordo che un anno, verso le medie, mi prefissai l'obiettivo di vederlo tutto e ci riuscii. Inutile dire che il finale mi deluse alquanto, lo trovo tra i finali più "sola" di sempre.
Ad ogni modo chi dà del portasfiga a Conan secondo me non conosce Remi. Almeno Conan fa morire sconosciuti, Remi aveva l'incredibile maledizione di far crepare tutti quelli vicini a lui a cui teneva. Una cosa che aveva in comune anche Georgie :lol:
Ah, i bei anime anni 70/80. Che poi anche la sigla è iconica nel suo essere datata.
Sul Remi femmina...no comment, manco ne sapevo l'esistenza :facepalm:

Comunque Standreamy quanto cavolo ci hai messo a vedere tutte le puntate di sti anime? :ninja:

A proposito di anime vecchi iconici...qualcuno qui ricorda quello denominato in italiano "spicchi di cielo tra baffi di fumo"? Era una storia simile a Remi per certi versi. Sembra che lo ricordo solo io, non lo nomina nessuno. Tra l'altro era ambientato in Italia.
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 11/5/2022, 20:59) 
Mamma mia, Heidi. L'infanzia. Lo davano sempre la mattina prima di andare a scuola, in una fascia oraria che si alternava tra le 7 e le 7:30 (e mi sa che lo fanno ancora) e lo facevano anche al pomeriggio all'ora della merenda.

Anch'iooo me lo ricordo alle elementari un anno io e un altro ci eravamo infottati che guardavamo Heidi, quasi apposta per triggerare gli altri maschi che non guardavano queste "cose da femmine o da bambini piccoli" :asd:
CITAZIONE
Mi divertiva poi sempre tanto vedere che la bocca non si muoveva assieme al parlato, sembrava che i personaggi parlassero sempre a bocca aperta e immobile XD

Vero :lol:
Ah e neanch'io avevo mai immaginato che Miyazaki avesse fatto Lupin e Heidi e Conan fino a relativamente pochi anni fa, per tutta l'infanzia e adolescenza siamo vissuti nell'ignoranza.
CITAZIONE
Ah, i bei anime anni 70/80. Che poi anche la sigla è iconica nel suo essere datata.

Esatto, più che altro quelli della World Masterpiece Theatre.
Sigla immortale anche solo per "Dolce Remì, metti la mano qui" :asd:
CITAZIONE
A proposito di anime vecchi iconici...qualcuno qui ricorda quello denominato in italiano "spicchi di cielo tra baffi di fumo"? Era una storia simile a Remi per certi versi. Sembra che lo ricordo solo io, non lo nomina nessuno. Tra l'altro era ambientato in Italia.

:blink: Mai sentito. L'ho cercato ed è bello sgravato! Da Animeclick:
CITAZIONE
Tratto dal romanzo I fratelli neri dei coniugi Kurt Held e Lisa Tetzner, pubblicato nel 1941. Romeo no aoi sora ci mostra uno spaccato vivo e crudo della compravendita di minori effettuata nel nostro paese alla fine dell’ottocento. Romeo, un ragazzino che vive sulle Alpi della Svizzera italiana, firma, per pagare il medico al padre malato, un contratto con un losco individuo, che lo condurrà attraverso i monti fino in Italia, a Milano, dove sarà venduto come aiutante di uno spazzacamino. Inizia così il viaggio di Romeo, tra soprusi e violenze.


Che poi secondo lui era pure molto bello, io sarei curioso giusto per l'ambientazione milanese.
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 11/5/2022, 21:51) 
Anch'iooo me lo ricordo alle elementari un anno io e un altro ci eravamo infottati che guardavamo Heidi, quasi apposta per triggerare gli altri maschi che non guardavano queste "cose da femmine o da bambini piccoli" :asd:

Ahahahahahahaahaha classico XD

CITAZIONE (Faramir @ 11/5/2022, 21:51) 
Vero :lol:
Ah e neanch'io avevo mai immaginato che Miyazaki avesse fatto Lupin e Heidi e Conan fino a relativamente pochi anni fa, per tutta l'infanzia e adolescenza siamo vissuti nell'ignoranza.

Ha fatto anche Conan? Aspe', in che senso? :o:

CITAZIONE (Faramir @ 11/5/2022, 21:51) 
Esatto, più che altro quelli della World Masterpiece Theatre.
Sigla immortale anche solo per "Dolce Remì, metti la mano qui" :asd:

Mamma mia, cosa mi hai ricordato :rotfl:

CITAZIONE (Faramir @ 11/5/2022, 21:51) 
:blink: Mai sentito. L'ho cercato ed è bello sgravato! Da Animeclick:
CITAZIONE
Tratto dal romanzo I fratelli neri dei coniugi Kurt Held e Lisa Tetzner, pubblicato nel 1941. Romeo no aoi sora ci mostra uno spaccato vivo e crudo della compravendita di minori effettuata nel nostro paese alla fine dell’ottocento. Romeo, un ragazzino che vive sulle Alpi della Svizzera italiana, firma, per pagare il medico al padre malato, un contratto con un losco individuo, che lo condurrà attraverso i monti fino in Italia, a Milano, dove sarà venduto come aiutante di uno spazzacamino. Inizia così il viaggio di Romeo, tra soprusi e violenze.

www.youtube.com/watch?v=06isyD6B6AA
Che poi secondo lui era pure molto bello, io sarei curioso giusto per l'ambientazione milanese.

Come poteva non essere tosto, te lo sto consigliando io :roll: ed era un anime dei bei tempi, erano tutti così. Io lo vedevo nell'innocente periodo della quinta elementare :lol: mi piaceva molto, mi ricordo ancora alcune cose addirittura. Come un pezzo di sigla, il nome del tizio che sfruttava Romeo (Garofalo...o Garofoli) o il bambino assatanato pezzo di merda figlio della signora che prese Romeo per un periodo. Il finale però non me lo ricordo proprio.
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 22:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Conan il ragazzo del futuro, ovviamente ;)


Cambio discorso: di Nausicaa non vedo nessun topic, tra un po' ne aprirei uno solo sia per il film che per il fumetto, che sto finendo di leggere. Tanta roba.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 01:09     +4   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Remì porta la firma del mio regista d'animazione preferito: Osamu Dezaki.

I meisaku hanno vissuto il loro momento di massimo successo a cavallo fra gli anni '70 e '80, in pieno "Anime Boom".
"Romeo and the Black Brothers" (aka Spicchi di cielo tra baffi di fumo) d'altro canto è uscito in un periodo storico diverso, senza riscuotere grande fortuna.
A metà degli anni '90 il pubblico era ormai orientato verso altri tipi di racconti.

Qualitativamente tuttavia è una serie ottima, fra le migliori di questo filone narrativo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2022, 07:05     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 11/5/2022, 23:46) 
Conan il ragazzo del futuro, ovviamente ;)

Aaaah ecco

CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 12/5/2022, 02:09) 
Remì porta la firma del mio regista d'animazione preferito: Osamu Dezaki.

I meisaku hanno vissuto il loro momento di massimo successo a cavallo fra gli anni '70 e '80, in pieno "Anime Boom".
"Romeo and the Black Brothers" (aka Spicchi di cielo tra baffi di fumo) d'altro canto è uscito in un periodo storico diverso, senza riscuotere grande fortuna.
A metà degli anni '90 il pubblico era ormai orientato verso altri tipi di racconti.

Qualitativamente tuttavia è una serie ottima, fra le migliori di questo filone narrativo.

Contentissimo che qualcun altro conosca e soprattutto apprezzi Romeo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 10:24     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Visto l'anime di Romeo quando ero piccola! Penso di aver visto quasi ogni anime vecchiotto, magari non tutti al completo però.
Vorrei recoperarmeli così come i manga originali da cui son tratti, per quelli che ci sono.


Garofoli, è un villain anche in Remy :asd:

Attenti alla gente che si chiama Garofoli.

Comunque per rivedere quegli anime ci ho messo davvero poco? L'ho fatto già da un pochetto e sono episodi molto scorrevoli e spalmati in più giorni e anche grazie alle ore notturne con l'insonnia alla fine è facile recuperare tutto :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2022, 11:56     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Comunque grazie per avermi ricordato che devo riguardare l'anime di Romeo :asd:
Ora ho qualcosa da fare di nuovo nelle notti in bianco
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2022, 12:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Pure a me piacerebbe rivederlo. Chissà se lo fanno ancora qualche volta la mattina a Italia1. Io ormai ho smesso di seguire quel palinsesto. Per dire, ero convinto che i cartoni che guardavo da piccolo non li davano più e invece li danno ancora tutti. Parlo degli anime datati.
Ovviamente comunque lo vedrei in streaming in caso.
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 05:22     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Ho recuperato Il cielo azzurro di Romeo.

Sto piangendo come una scema.
La morte di Alfredo mi ha distrutta. Soprattutto quando iniziano a cantare la canzone dei Fratelli Neri in chiesa al funerale. Mi ha spezzata.


Finito giusto qualche minuto fa dopo una nottata in bianco.
Ne è valsa la pena, è un anime bellissimo. Non ha una vera trama lineare che dura da inizio a fine, se non la partenza e il ritorno a casa di Romeo, ma i personaggi trasportano la serie in avanti.

Belle le musiche e i momenti intensi.

Altra cosa che mi ha davvero fatto dispiacere è che non si sa più di Angeletta.
Adoravo quei due assieme e già dalla dichiarazione avevo capito non sarebbe andata in porto la ship.. me lo sentivo, troppo presto per dichiararsi a metà serie :asd:. È segnale di cattiva sorte. Sopratutto vedendo la nonna in giro gli episodi dopo.
E a tal proposito, sebbene da un lato mi piaccia anche l'idea di Bianca e Romeo assieme e con il figlioletto chiamato Alfredo, li vedevo più come fratello-sorella.


Ho amato il rapporto tra Romeo e gli altri bambini, quindi il finale in cui si separano rimane comunque abbastanza un colpo al cuore, anche perché lo dice chiaramente che la vita in quei tempi è crudele e con probabilità non si vedranno più.


Lunico possibile tastino dolente che posso trovare è che per essere una storia intorno agli spazza camini... Si vede poco di ciò. È poco pesata la vita in generale e lo sfruttamento minorile. Remy che era molto più corto e non si focalizzava su quello forse lo ha toccato di più.
Questo anime in confronto a toni e ritmi meno intensi.
Ma l'ho adorato lo stesso.



ALFREDOOOOOOOOOOOOOO ANGELETTAAAAAAA
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2022, 06:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non ho letto tutto perché se riesco a rivedermelo non voglio spoiler, ma sono davvero contento ti sia piaciuto!
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


alla maledettissima mela nella bara di Alfredo ho perso ogni traccia di misero controllo avessi. :cry:

Eppure mi sembrava stesse andando troppo bene :asd:. Tanti dei ragazzi sono sopravvissuti alla tempesta, Angeletta non si sa ma nemmeno è morte certa.
Dovevo aspettarmi avrebbero colpito qualcuno di grosso di ruolo. Dopotutto hanno gestito il secondo anime di Remy :cry:



Altra piccola cosa avrei sistemato del finale:
avrei enfatizzato di più la riunione con il padre piuttosto che la madre, visto che era uno dei punti cardini dell'inizio.


Comunque lo consiglio vivamente come anime. Una piccola perla

Edited by Standreamy - 18/5/2022, 16:09
 
Contacts  Top
243 replies since 30/6/2021, 18:01   4652 views
  Share