Detective Conan Forum

50 sfumature d'animazione, Per parlare in modo casual di film d'animazione di vecchia data o del momento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2021, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Thanks!

Ci sono alcuni tra quelli che più mi sono piaciuti, bene così. Tarzan me lo sono ricordato oggi, è tra quelli che voglio vedere.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


La mia
1Bella e la Bestia per me resta tra i miei primi
2Re leone
3La carica dei 101 Crudelia resta sempre un ottima villain
4 Mulan sia artistico che i temi affrontati
5 Il canto di natale sempre preso da un altra opera di Dickens con i personaggi disneyani con Paperone che già è ispirato a Scrooge e si ritrova a interpretare il personaggio da cui e nato 😅
6 Dumbo chi non pensa ancora agli elefanti rosa
7Zootropolis
8 Tarzan le canzoni sono spettacolari cantate dallo stesso in diverse lingue
9Il gobbo di notre dame
10 La spada nella roccia amo Merlino niente idraulica niente elettricitá 🤣
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Il canto di Natale è quello fatto con i personaggi di Paperino, Topolino ecc? Perché conosco la fiaba originale ma quello non l'ho mai visto, è da un pó che mi interessa.

Zootropolis non è Pixar?
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Si il canto di Natale e fatta esattamente con tutti i personaggi disney inclusa nonna papera che fa la sua apparizione ,ma paperino Topolino e Paperone soprattutto gli ultimi due si 😎😆
Il Canto di Natale ti consiglio di recuperare sono giusto pochi minuti che meritano 🙃☺️
CITAZIONE
Zootropolis non è Pixar?
6

No io leggo qui che non lo è 😶
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lungometraggi_Disney
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Tra l'altro non è un caso. Perché per il personaggio di Paperone, Carl Barks si ispiró proprio al signor Scrooge della famosa favola. Tra l'altro una delle più belle che io ricordi, mi piaceva sempre leggerla e ce l'ho tuttora impressa.
Comunque ora che ne parliamo, mi sta sfiorando qualche ricordo sul cartone. Forse ne beccai un pezzo in TV tantissimi anni fa, su rai 2 o roba del genere, durante le vacanze natalizie.

Ok, allora non è Pixar, a posto.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:29     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Si infatti volevo recuperare il racconto originale ,ho già letto Oliver Twist e david Copperfield 🙃 Ma il canto di Natale no ,ho visto solo il corto che è un capolavoro😭
Le storie di Carl Barks io le amo da matti soprattutto quella di Doretta Doremi la stella del polo 😀 e poi il personaggio di Paperone e reso benissimo 🙃
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:39     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io prima o poi devo assolutamente recuperarmi tutta la Saga di Paperone. Tra le storie più belle, emozionanti e piene di messaggi mai viste. Il modo in cui sono stati sfruttati personaggi che fino a quel momento avevano avuto storie non troppo mature e senza nessun riferimento temporale (tipo Conan) o legami parentali, è magistrale. Roba che fa una pippa pure a molti film Hollywoodiani.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Ti farei un applauso enorme perché hai detto una sacrosanta verità ,i personaggi sono resi in una maniera che dire perfetto è sprecato ,per non parlare dei messaggi che lascia ogni singola storia io comprai solo il primo di quella saga 😐
Le storie moderne incentrate su loro non hanno quel pathos 😌

Edited by Ran87 - 2/7/2021, 16:55
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Mi ricordo il canto di natale! Non l'ho considerato perché non è esattamente un classico xD
E la mia classifica è sui classici

Se dovessi farla pixar direi

WALL-e
Luca
Coco
Up
Nemo per il motoschifo
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2021, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Nemo è STUPENDO. Non toccatemelo. Il primo film che vidi al cinema in assoluto e quello che ho visto più volte in assoluto. Ho consumato il DVD, me lo vedevo ogni giorno addirittura. Persino più di Shrek l'ho visto.
E ho notato che dalla maggior parte non è visto con altrettanto entusiasmo. Dicono che è carino ma nulla più. A me fa sempre ridere ed emozionare. Senza fare il grosso porta bellissimi messaggi ed è una gran bella avventura.

CITAZIONE (Ran87 @ 2/7/2021, 16:42) 
Le storie moderne incentrate su loro non hanno quel pathos 😌

Purtroppo ormai hanno standardizzato tutto ai bimbi. Anche uscendo fuori dalle storie di Don Rosa, nei vecchi Topolino si osava molto di più. Ora, a parte che non mi piacciono i disegni, ma non c'è un minimo di realismo nei contesti e nel linguaggio. Solo bambinate.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 16:06     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Provo anche io pixar un po' difficile 🤔
1Monster&Co certe battute soprattutto 23-19 xd
2Alla ricerca di nemo
3Inside out
4Coco
5 Luca
La pixar non è tra i mie top la prossima lista dobbiamo farla sui live action🤣
Sul Topolino concordo quando ero piccola mi ricordo che in casa c'erano certi volumi dei paperi in bianco e nero con storie davvero d'impatto ora non me le ricordo, però mi rimase impressa questa cosa ,poi oggi il topolino è diventato davvero per bimbi anche se da piccola compravo i minni e amavo le storie intorno al fuoco di nonna papera ecco se mi facessero un volume con tutte costi quanto costi ma lo prendo 😍🥰 e poi io amo troppo la famiglia dei paperi😎😆🤣

Edited by Ran87 - 2/7/2021, 20:40
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Andando a vedere, non ho visto nemmeno troppi Pixar io. Forse quelli che ho visto di più sono DreamWorks. Quando li faceva belli.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 17:03     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Topolino e co erano più interessanti una volta, ricordo ancora il crossover con il Principe e il Povero, oppure il classico di Pippo sugli sci, o anche il film di Ducktales alla ricerca della lampada magica.

Parlando di Ducktales, il reboot uscito di recente è molto bello, forse effettivamente uno dei pochi reboot che a livello di scrittura funziona e quasi supera l'originale
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2021, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Allora me lo guardo i Ducktales reboot da una supercritica come te merita una visione ,sono giorni che vorrei farlo ma ho nel mio cuore la versione anni 90
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2021, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Guarda all'inizio ero scettica ma invece è molto bello
Non è una serie fantasmagorica ma è godibilissimo.
Anche Paperina/Daisy forse ha la sua rappresentazione più "sana" sia come personaggio che come relazione con Paperino/Donald
 
Contacts  Top
243 replies since 30/6/2021, 18:01   4643 views
  Share