Detective Conan Forum

L’Incantesimo del Lago

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2021, 05:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Non si era mai fatto un topic su questo film del 1994? Bisogna rimediare.

Attualmente è su netflix. Poi viene riproposto spesso anche dalla Mediaset.
Io ora commento il primo, ma si può parlare in questo topic anche dei seguenti.
Solo che il primo l’ho sempre trovato bello e lo ricordo. Gli altri dimenticati :lollo:

Comunque l’ho riguardato ieri (uso sbagliato di netflix secondo mio cugino :lollo:) e per la prima volta ho realizzato che il re muore durante il rapimento di Odette. Non ci avevo mai fatto caso quando ero piccola. La tartaruga è il pezzo meglio. La rana che si crede principe vabbè troppo da ridere.
Derek bravo con l’arco ma per il resto lasciamolo perdere. Si fissa con i cigni dopo che scopre che gli è successo, non sa rispondere alla legittima domanda: “e che altro?”, non riconosce Odette manco a pagarlo (ma secondo lui dove si era cambiata i vestiti? Nel lago?)... insomma vabbè. Prendiamolo per buono che almeno il cattivo lo sconfigge.

Le canzoni meritano un discorso a parte.
Belle sia in italiano che in inglese. Le mie preferite sono: la voce dell’amore e con te non si può giocare.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2021, 15:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Concordo su tutto :lol:
Noi in famiglia ce l'avevamo registrato in VHS fin da piccolissimi, chissà quante volte ce lo siamo visto.
Le canzoni mi ricordavano molto quelle disney, così come Anastasia.
Derek che non riconosce la finta Odette è sempre stato una delusione incredibile -_- e poi non sospetta nemmeno. E poi stupenda la scena "che altro c'è?" "dovreste scrivere un libro: come insultare una donna in 4 sillabe o meno" :rotfl: Altro che innamorato. Il cattivo come spesso accade è più simpatico. La migliore però la signora madre :lollo:
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 18:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


Bellissimo
Mi piace tantissimo questo film di animazione... è il primo che ho visto al cinema! Ricordo che l'autore lavorava alla Disney e infatti ha grande talento. Per me supera qualsiasi film disneyano.

Non conoscevo sailor Moon ancora e non avevo visto trasformazioni, animali che parlavano ecc. e quindi potete immaginare quali effetti producesse su una bambina che guardava una ragazza trasformarsi in cigno. :lol:
Ho visto tutti i sequel
 
Top
2 replies since 8/12/2021, 05:58   84 views
  Share