Detective Conan Forum

Guerra in Ucraina

« Older   Newer »
  Share  
Fifi Kuroba
view post Posted on 25/2/2022, 20:35 by: Fifi Kuroba     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


vGKVc2W

Su Di Maio avete ragione, non vi dico di no, ma bastava si portasse dietro uno di più esperto. Cioè, non lo sai fare ma sei finito a farlo? Ok, chiedi aiuto ad uno che lavora con te. Dove sarebbe il problema? Che poi non è che doveva operare uno a cuore aperto, si trattava di avere un dialogo civile, cosa che in teoria, un politico, per quanto scarso dovrebbe saper fare. E invece? Una scena da bimbo dell'asilo. Noi si faceva meglio. Sicuro. Non si è studiato diplomazia ecc ma si faceva meglio.
E Draghi oggi con la storia della telefonata? No vabbè, meglio non commentare.

Sui giornalisti stendiamo velo pietoso. Seconda giornata di guerra e già abbiamo filmati presi dai videogiochi :lollo: pubblicità occulta? Se fanno come con il covid c'è da prendere con le pinze quanto dicono.

Poi ha ragione Putin a dire che sono nazisti li. Una signora che conosco (sono andata a parlarci proprio per sapere che ne pensava visto che ha i parenti proprio li nei paesi di confine con la Russia) mi ha detto che in Ucraina controllano i filmati che uno fa perchè se riprendi uno che ha la svastica o fa il saluto fascista (e dice sono tanti) ti cancellano il video, se vai in Russia (confine a pochi metri) ti lasciano in pace. E poi mi diceva che si la gente ha pianto, ma di gioia perchè erano anni che l'Ucraina gli dava noia (la sua famiglia è appunto in una di quelle repubbliche indipendenti li).

CITAZIONE
ma quando si attacca si passa automaticamente nel torto.

Che la guerra è sbagliata ok, concordo, ma sono trent'anni che gli dicono: non espandetevi, non ci venite al confine... ecc e questi? Si vede bene dalle cartine come hanno rispettato gli accordi.
Poi sanzioni cosi a caso: "che si fa stamani?" "Sanzioni alla Russia!" "Perchè?" "Boh."
Qualsiasi cosa succeda era colpa della Russia...
Infine è stato Biden a provocare e provocare e provocare, come prima di lui Obama.
Agli americani non andava bene il nuovo condotto del gas con la Germania, sia mai le loro colonie europee diventino troppo vicine alla Russia... e quindi provoca provoca...
E' anche andata troppo bene, cioè, Putin si sta regolando, sembra voglia "solo" smilitarizzare l'Ucraina. Se c'ero io avevo già lanciato mezzo arsenale atomico sugli Usa. Anni fa.
Non è per difenderlo, ma non ha neanche torto. Se lo lasciavano in pace non succedeva sto casino. Non è un fanatico religioso con cui non ci ragioni, è uno che sa ben usare la diplomazia, ma se lo prendi in giro poi si incavola. Bastava che l'occidente fosse onesto.

Che poi tutti a parlare di libertà... ah, gli arresti della polizia russa a San Pietroburgo, cattivo! (i dissidenti durante una guerra son sempre stati trattati un po' peggio, non ti puoi permettere che l'esercito non attacchi no?). E sul Canada, vera democrazia (come no) non una parola. Con la polizia a cavallo che investe vecchiette, gente arrestata e conti bloccati per una protesta pacifica... dai.
Allora viva la libertà solo quando fa comodo?
Pure Draghi... lui che tratta peggio dei cani i suoi cittadini, anzi non li considera neanche cittadini come disse tempo fa, viene a parlare di libertà?... cioè, guarda prima a casa tua e poi a casa degli altri.
E' grottesca come cosa.
La Russia di Putin non è proprio un'oasi felice ma c'abbia a correre con la Cina. Cina che si prenderà Taiwan a breve come si prese il Tibet e tutti zitti perchè bah, è la Cina. E loro le minoranze le sterminano. Giusto per esser chiari. E con Putin ci ragioni, con i cinesi no.

Comunque per star fuori dai guai basterebbe non far nulla. E invece? Si rafforza la Nato ecc.
Putin disse che il gas ce lo mandava (se non gli si dava noia) quindi, basterebbe starsene buoni e Draghi invece va a comprare il gas ovunque (guarda caso dagli americani anche che cosi guadagnano pure li) e parla di riaprire le centrali di carbone (e ciao ciao al problema dell'inquinamento).
Poveri ucraini si, perchè al solito ci rimettono i civili innocenti, e anche i soldati, tutti giovani figlioli che vederli morire è tristissimo, ok, ma invece di mandare uomini, soldi e materiali far lavorare la diplomazia (quella vera, non questa del governo Draghi) no? Sarebbe la soluzione più semplice.

Vi lascio infine questo articolo.
E non sottovalutiamo la finestra di Overton, come funziona bene si è visto durante la pandemia. Purtroppo.

Edited by Fifi Kuroba - 26/2/2022, 15:14
 
Web  Top
316 replies since 24/2/2022, 10:04   7054 views
  Share