Detective Conan Forum

Guerra in Ucraina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


Ho da dire su due punti:

La Crimea era russa, fu Krusciov a darla all'Ucraina così, a cazzo. In nome di una bella tradizione sovietica di assegnare territori di repubbliche ad altre repubbliche.

In Crimea c'è stato un referendum, il 95% della popolazione è stata favorevole ad entrare nella federazione Russa. Poi certo, l'occidente i referendum che vuole li considera validi, altri no.

Il donbass a stragrande maggioranza russofona, dopo il golpe di maidan dei neonazisti banderisti s'è proclamato indipendente perché non si riconosceva con quella feccia. Per 8 anni l'Ucraina ha aggredito quelle regioni causando 14.000 vittime, ma da noi non se ne parla. Questa gente del battaglione azov e di pravy sektor marchiavano già dal 2014 le case dei russi scrivendo "maiale" come facevano i nazisti con le case degli ebrei. Per anni ad aggredire il donbass sono stati gli ucraini non è stato il donbass ad aggredire l'Ucraina. Ah, come ciliegina sulla torta vi dico che Bandera è considerato un eroe nazionale in Ucraina. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 09:36     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 10/3/2022, 08:48) 
In Crimea c'è stato un referendum, il 95% della popolazione è stata favorevole ad entrare nella federazione Russa. Poi certo, l'occidente i referendum che vuole li considera validi, altri no.

Il referendum non è stato considerato valido da numerose organizzazioni internazionali, tra cui l'OSCE. Poi se tu pensi che lo sia stato d'accordo. Consideriamo regolari anche le elezioni in Corea del Nord a questo punto.


CITAZIONE
Il donbass a stragrande maggioranza russofona, dopo il golpe di maidan dei neonazisti banderisti s'è proclamato indipendente perché non si riconosceva con quella feccia. Per 8 anni l'Ucraina ha aggredito quelle regioni causando 14.000 vittime, ma da noi non se ne parla.

Essere russofono non significa essere russo. Il Presidente dell'Ucraina è russofono. Ed è ebreo. Il che rende ancora più assurda la propaganda sul "golpe nazista". Tra l'altro proprio ieri il patriarca russo ha benedetto la guerra sostenendo che sia contro le lobby gay.

E il defunto leader separatista filo-russo Alexander Zarkhashenko (che suppongo tu conosca) sosteneva invece che l'Euromaidan fosse stato organizzato da "miserabili ebrei".

Quindi, ricapitolando, attualmente in Ucraina avremmo un governo neonazista guidato da un ebreo che è spalleggiato da lobby gay-sioniste...


Vedi tu se ci trovi un filo logico.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 10:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 10/3/2022, 09:36) 
CITAZIONE (Passa la palla @ 10/3/2022, 08:48) 
In Crimea c'è stato un referendum, il 95% della popolazione è stata favorevole ad entrare nella federazione Russa. Poi certo, l'occidente i referendum che vuole li considera validi, altri no.

Il referendum non è stato considerato valido da numerose organizzazioni internazionali, tra cui l'OSCE. Poi se tu pensi che lo sia stato d'accordo. Consideriamo regolari anche le elezioni in Corea del Nord a questo punto.


CITAZIONE
Il donbass a stragrande maggioranza russofona, dopo il golpe di maidan dei neonazisti banderisti s'è proclamato indipendente perché non si riconosceva con quella feccia. Per 8 anni l'Ucraina ha aggredito quelle regioni causando 14.000 vittime, ma da noi non se ne parla.

Essere russofono non significa essere russo. Il Presidente dell'Ucraina è russofono. Ed è ebreo. Il che rende ancora più assurda la propaganda sul "golpe nazista". Tra l'altro proprio ieri il patriarca russo ha benedetto la guerra sostenendo che sia contro le lobby gay.

E il defunto leader separatista filo-russo Alexander Zarkhashenko (che suppongo tu conosca) sosteneva invece che l'Euromaidan fosse stato organizzato da "miserabili ebrei".

Quindi, ricapitolando, attualmente in Ucraina avremmo un governo neonazista guidato da un ebreo che è spalleggiato da lobby gay-sioniste...


Vedi tu se ci trovi un filo logico.

Ok, ho la netta sensazione che questa discussione a differenza di altri scambi e opinioni di vedute diverse avute in precedenza che sono stati costruttivi e piacevoli, questa non lo sarà altrettanto dal momento in cui mi metti in mezzo la Corea del Nord.

Invece non è che ci sia poi tutto sto gran che di strano. Perché nella storia non ci sono mai stati omosessuali nazisti ? O ebrei collaborazionisti se non nazisti ? L'estrema destra attuale odia i musulmani ma durante gli anni della guerra mondiale erano alleati, esistevano interi battaglioni di musulmani nella Germania nazista, eppure oggi i neonazisti farebbero ai musulmani quello che i nazisti facevano agli ebrei.

L'assurdità di quanto detto dal patriarca l'ho riportata anche io linkandola, perché non credo né ad una propaganda né all'altra. Tu invece sostieni ci sia solo una propaganda russa, anche il massacro di Odessa è un'invenzione della propaganda russa ?
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 11:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Temo che per sta storia della guerra finirà come con le questioni del covid, vaccini e del politically correct. C'è una frangia che si fa delle teorie tutte sue per giustificare qualcosa di assurdo, solo perché è troppo "facile" credere alle cose reali, solo perché c'è la paranoia che tutto ciò che ci dicono è falso, come se fossimo dentro un film. Purtroppo ho avuto modo di scambiare spesso opinioni con persone di questo tipo, al di fuori da qui dico.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, è una riflessione in generale che sto facendo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 11:31     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 10/3/2022, 10:55) 
CITAZIONE (crescenzo95 @ 10/3/2022, 09:36) 
CITAZIONE (Passa la palla @ 10/3/2022, 08:48) 
In Crimea c'è stato un referendum, il 95% della popolazione è stata favorevole ad entrare nella federazione Russa. Poi certo, l'occidente i referendum che vuole li considera validi, altri no.

Il referendum non è stato considerato valido da numerose organizzazioni internazionali, tra cui l'OSCE. Poi se tu pensi che lo sia stato d'accordo. Consideriamo regolari anche le elezioni in Corea del Nord a questo punto.


CITAZIONE
Il donbass a stragrande maggioranza russofona, dopo il golpe di maidan dei neonazisti banderisti s'è proclamato indipendente perché non si riconosceva con quella feccia. Per 8 anni l'Ucraina ha aggredito quelle regioni causando 14.000 vittime, ma da noi non se ne parla.

Essere russofono non significa essere russo. Il Presidente dell'Ucraina è russofono. Ed è ebreo. Il che rende ancora più assurda la propaganda sul "golpe nazista". Tra l'altro proprio ieri il patriarca russo ha benedetto la guerra sostenendo che sia contro le lobby gay.

E il defunto leader separatista filo-russo Alexander Zarkhashenko (che suppongo tu conosca) sosteneva invece che l'Euromaidan fosse stato organizzato da "miserabili ebrei".

Quindi, ricapitolando, attualmente in Ucraina avremmo un governo neonazista guidato da un ebreo che è spalleggiato da lobby gay-sioniste...


Vedi tu se ci trovi un filo logico.

Ok, ho la netta sensazione che questa discussione a differenza di altri scambi e opinioni di vedute diverse avute in precedenza che sono stati costruttivi e piacevoli, questa non lo sarà altrettanto dal momento in cui mi metti in mezzo la Corea del Nord.

Se ti sei sentito offeso da quanto ho scritto, non era mia intenzione. L'osservazione, però, mi sembra lecita. Mi spieghi per quale ragione il referendum sulla Crimea dovrebbe avere maggiore credibilità delle elezioni in Corea del Nord o in qualsiasi altra dittatura, considerando che non c'erano osservatori internazionali e tutte le organizzazioni che si occupano di studiare le votazioni ne hanno contestato la regolarità?

CITAZIONE
Invece non è che ci sia poi tutto sto gran che di strano. Perché nella storia non ci sono mai stati omosessuali nazisti ? O ebrei collaborazionisti se non nazisti?

La domanda a questo punto è: Zelensky è nazista? A me risulta sia un comico entrato in politica nel 2018 che si è candidato con un partito progressista ed europeista.

Pravi Sektor e gli altri gruppi di estrema destra di cui parli alle elezioni ucraine hanno sempre preso percentuali ridicole, tanto nel 2014 quanto nel 2019. Dopodiché sicuramente ci sono combattenti di estrema destra tra le forze ucraine come in tutti gli eserciti incluse quelle russe. Usare questo come prova del fatto che l'intero apparato militare sia fascista è una conclusione molto tirata a mio giudizio.

CITAZIONE
Tu invece sostieni ci sia solo una propaganda russa, anche il massacro di Odessa è un'invenzione della propaganda russa ?

No, il massacro di Odessa è avvenuto davvero... nel 2014. Se fosse questo il casus belli i russi sarebbero intervenuti allora. Negli ultimi otto anni Donetsk e Luhansk, le due repubbliche separatiste, sono rimaste sostanzialmente inviolate esclusa qualche schermaglia sul confine.

Questo articolo di East Journal riassume come sia stata la gestione dei leader russi su quei territori. Niente di strano che ora Putin voglia rinvigorire l'orgoglio nazionale riaccendendo il conflitto.


CITAZIONE (secrom98 @ 10/3/2022, 11:26) 
Temo che per sta storia della guerra finirà come con le questioni del covid, vaccini e del politically correct. C'è una frangia che si fa delle teorie tutte sue per giustificare qualcosa di assurdo, solo perché è troppo "facile" credere alle cose reali, solo perché c'è la paranoia che tutto ciò che ci dicono è falso, come se fossimo dentro un film. Purtroppo ho avuto modo di scambiare spesso opinioni con persone di questo tipo, al di fuori da qui dico.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, è una riflessione in generale che sto facendo.

Sta già accadendo. E quel che è peggio è che ci stanno cascando anche molte persone di un certo credito intellettuale per bias ideologici o per apparire alternativi e super partes.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Boh io non ne so niente (se non quanto mi suggeriscono la logica e il buon senso) di geopolitica e storia recente dell'URSS e di quelle zone, quindi vi leggo volentieri e con fiducia che siate in buona fede. Mi sembra che abbiate un po di ragione entrambi, certo in questa storia non ci sono santi. Né Putin né Zelensky né la Nato.

Per esempio il referendum come tutte le elezioni in Russia credo sia stato solo pro forma, così come le violenze ucraine in Donbass negli anni scorsi siano ormai accertate.
Sul chiamarli nazisti o no non mi focalizzerei troppo, il nazismo è stato una cosa molto precisa, non è che tutti i regimi totalitari che usano la violenza e la propaganda li dobbiamo chiamare nazisti. Per farvi capire io sono anche contro al definire fascisti quei quattro coglioni di estrema destra di adesso. Che Zelensky sia ebreo o no per me non conta una fava.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 19:38     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


La percezione di una nazione estera dal punto di vista di uno stato vicino può essere molto diversa dalla realtà, soprattutto perchè le minoranze organizzate tendono per forza di cose ad essere più rumorose delle maggioranze silenziose. Tuttavia, quale che sia il casus belli, la reazione della Russia è follemente sproporzionata rispetto alla minaccia vera o presunta rappresentata dal governo ucraino.

Edited by devian95 - 10/3/2022, 19:54
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 10/3/2022, 14:25) 
Per farvi capire io sono anche contro al definire fascisti quei quattro coglioni di estrema destra di adesso. Che Zelensky sia ebreo o no per me non conta una fava.

Che poi molte volte manco ci credono realmente a quello che dicono, ma parlano così per accaparrarsi voti dagli ignoranti illetterati.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 23:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Parlate di fascisti, comunisti, nazisti, ma voi vi siete persi questo video (cito il twit perché non riesco a citare solo il video ma vabbè):
https://twitter.com/ilpresidenteh/status/1...0865210369?s=21
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2022, 19:29     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


Crozza vanto italiano
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 06:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 10:18     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Che brutta fine che ha fatto Canfora. Tra l'altro sarebbe uno storico antichista quindi non Ucraina e NATO non sarebbero neppure la sua area di competenza come ben dimostra.

Nel frattempo io attendo ancora le prove dei legami di Zelensky con il nazismo. Ed a questo punto anche che si sia proclamato Presidente con un colpo di stato.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 13/3/2022, 10:18) 
Che brutta fine che ha fatto Canfora. Tra l'altro sarebbe uno storico antichista quindi non Ucraina e NATO non sarebbero neppure la sua area di competenza come ben dimostra.

Nel frattempo io attendo ancora le prove dei legami di Zelensky con il nazismo. Ed a questo punto anche che si sia proclamato Presidente con un colpo di stato.

Le attendi da me ? 🤔
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Non sta a noi dare prove del nazismo di uno o del comunismo di un altro.
Sinceramente neanche mi interessa sapere se Zelensky è di destra o di sinistra. Per me sta sbagliando a non arrendersi, a costringere tutti i maggiorenni a combattere, a continuare a chiedere di entrare in Ue, Nato ecc ecc l’America vuole la guerra e lo usano come megafono per averla, pazienza per la gente che muore.

Comunque sul nazismo in Ucraina mi è capitato qualche giorno fa di leggere questo.
Se ti piace o meno come articolo non saprei ma che c’è la censura è vero. Cioè mi raccontava una di quelle regioni che quando passavano il confine con la Russia potevano fotografare che gli pareva, mentre a casa loro, in Ucraina no, se fotografavano o filmavano venivano controllati i cell e censurati delle parti mostranti divise o saluti fascisti. Questo mi diceva succedeva già prima dell’attuale guerra.


Ps bello l’articolo a Canfora.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2022, 12:48     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Beh, nel momento in cui si sostiene che ci sia stato un golpe nazista sarebbe corretto portare evidenze di ciò altrimenti si scade nella diceria per giustificare l'invasione.

Sulla decisione di Zelensky, ci sono vari sondaggi di agenzie internazionali che mostrano come la stragrande maggioranza degli ucraini appoggi la resistenza ad oltranza. Se a loro sta bene perché dovremmo lamentarci noi?

Poi, Fifi, io non ho negato che ci siano formazioni neonaziste in Ucraina, ma che quelle formazioni controllino il paese che è una roba ben diversa. Anche da noi ci sono "Forza Nuova" e i vari fronti skinhead, ma da qui a scrivere che l'Italia è in mano ai fascisti ce ne passa.

Stando al "Pew Research Center" l'Ucraina è il paese con il più basso livello di antisemitismo in Europa. Non mi sembra un dettaglio di poco conto. Dall'altro lato abbiamo leader del Donbass che dichiarano come gli ebrei fossero dietro l'Euromaidan e che si vantavano di giustiziare i prigionieri per divertimento come il defunto Motorola.

Sulla libertà di espressione nelle aree filo-russe ti invito, se non l'hai già fatto, a leggere l'articolo che ho linkato di Matteo Zola che è un giornalista specializzato sull'area post-sovietica.


Scusate se posso apparire brusco nelle risposte, ma per vie traverse sono anni che studio la disinformazione del Cremlino e l'influenza nefasta che sta avendo sull'Europa. Un esempio recente ce l'abbiamo con l'ospedale bombardato che sarebbe stato una base del Battaglione Azov che sta circolando su altri canali. Vedere un pezzo di questa disinformazione apparire a tratti in una community che stimo, pur non frequentandola con l'assiduità di una volta, mi da un certo dispiacere.

Edited by crescenzo95 - 13/3/2022, 13:35
 
Top
316 replies since 24/2/2022, 10:04   7,054 views
  Share