Detective Conan Forum

Guerra in Ucraina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2022, 20:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2022, 22:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che i russi siano dei nazifascisti di merda è palese dai. Da loro la caccia agli omosessuali è legalizzata. Ma di cosa stiamo parlando dai
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 23:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


https://www.infopal.it/novembre-2021-onu-a...raina-contrari/

https://www.marx21.it/internazionale/antif...ne-del-nazismo/

https://ilmanifesto.it/allonu-litalia-si-a...ne-sul-nazismo/

La nazione che ci ha liberato dal nazismo e nazista ok. La nazione che ha pagato più di 20 milioni di morti (anche ucraini) è nazista. La nazione che ogni 9 maggio celebra la vittoria sul nazismo è nazista. La nazione che da anni fa votare all'ONU risoluzioni contro apologie al nazismo, risoluzioni che trovano il voto contrario proprio di Usa e Ucraina è nazista, ok. Secrom non sai di che parli.

Intanto oggi l'Ucraina ha lanciato deliberatamente un missile sui civili a Donetsk causando 28 morti ma il Tg1 ha detto che sono stati i russi. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 23:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Secrom non sai di che parli.

È tutto documentato, e non tramite articoli fake. Inutile fare i controcorrente apposta perché fa figo contraddire la tivvú.

Crescenzo ha fin troppa pazienza, e gli invidio la sua pacatezza. Io me ne tiro fuori. Già solo il fatto di dare ragione a Putin chiude la discussione di per sè. Come parlare con qualcuno che dice che 1+1 fa 3.
Buonanotte a tutti🖐️
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 23:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


Ormai i nostri media non sono tanto diversi dai media russi quando si parla di politica estera. Di esempi ce ne sono. L'aggressione russa viene riportata minuziosamente le aggressioni di paesi amici come quella Saudita in Yemen che ha causato miglia di vittime, che uccide deliberatamente bambini, che bombarda matrimoni, che ha causato un'epidemia di colera shhh zitto, vendiamo loro le armi.
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 23:50     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Buonanotte Sec.

Ma se la tv dice sciocchezze è doveroso contraddirla. Se lo dice un giornale, una radio idem. Non è questione di ciò che fa più figo o ciò che è di moda.
Quando hanno usato immagini prese da videogiochi o da film spacciandole per vere? Cioè non è che siccome la tv nazionale è grande, famosa allora dice per forza il vero.


Per non parlare di ciò che omettono di dire. Che certe volte son verità più grosse delle bugie che sparano in due anni.

Edited by Fifi Kuroba - 14/3/2022, 23:53
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2022, 23:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


[QUOTE=secrom98,14/3/2022, 23:43 ?t=62423985&st=75#entry456485455]
CITAZIONE
Secrom non sai di che parli.

È tutto documentato, e non tramite articoli fake. Inutile fare i controcorrente apposta perché fa figo contraddire la tivvú.

Crescenzo ha fin troppa pazienza, e gli invidio la sua pacatezza. Io me ne tiro fuori. Già solo il fatto di dare ragione a Putin chiude la discussione di per sè. Come parlare con qualcuno che dice che 1+1 fa 3.
Buonanotte a tutti🖐️
[/
Il messaggero quindi riporta articoli fake, ok. Anche marx21. Forse non ti è chiaro che avere politiche discriminatorie contro i gay non equivale ad essere nazisti.

Ignoro le provocazioni e dico che hai ragione, me ne tiro fuori anche io. Putin deve pagarmi di più se devo difenderlo. :asd:

FGwh6xdXMAcUMBC

@secrom98 lo screen
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 09:36     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Il governo russo allo stato attuale è palesemente vicino al rossobruno, un movimento che mischia elementi dello stalinismo con altri del fascismo e nazismo. Dugin non per niente militava nel Partito Nazional-Bolscevico che aveva come simbolo la falce ed il martello con sullo sfondo i colori della svastica.

260px-National_Bolshevik_Party_flag.svg

Un video uscito pochi giorni fa che spiega l'ideologia del personaggio.

Dopodiché se si vuole credere a prescindere alla propaganda ipocrita del Cremlino che si barrica dietro la scusa della lotta al nazismo durante la WWII mentre ha finanziato per anni l'estrema destra da noi, lo si faccia pure. Non voglio turbare ancora i sogni di qualcuno.

Lascio anche io qui una foto di alcuni dei combattenti "anti-nazisti" russi che stanno operando nel Donbass.

8A9D0A3E-CB64-45DC-BB6E-2A6321A1C1D5_w1200_r1

Edited by crescenzo95 - 15/3/2022, 10:42
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


Abbiamo sprecato fin troppo tempo.

Facciamo una cosa io continuo a crederr a prescindere alla propaganda russa, tu continua a credere a prescindere a quella Ucraina. Però ricorda che io sono sempre dalla parte della verità, sempre. E come ho scritto anche all'inizio del topic Putin è l'aggressore l'Ucraina l'aggredita. Dichiarare guerra a una nazione provoca tutta una lunga serie di tragedie e sofferenze, scatenare una guerra non è organizzare una partita di calcio, è sempre sbagliato. Ma se mi si viene a dire che tutto ciò che ho postato cose oggettive, come la mozione contro il nazismo, articoli del messaggero, il fatto che un collaborazionista sia un eroe nazionale, il fatto che per 8 anni l'Ucraina abbia aggredito il Donbass e bollare il tutto come propaganda russa non mi sta bene.

Da parte mia spero solo che questa maledetta guerra finisca quanto prima. Mi dispiace solo aver fatto dispiacere e deludere più di una persona con i miei messaggi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 11:52     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Guarda avrei evitato di essere così secco se solo ti fossi degnato di argomentare le tue notizie "oggettive", tipo l'assoluta trasparenza del referendum in Crimea o il fatto che Zelensky sia un ebreo nazista. Senza ignorare come hai sorvolato sulle dichiarazioni antisemite dei leader del Donbass, l'articolo di Zola sui Signori della Guerra filorussi fino alle immagini del post sopra il tuo che indeboliscono alquanto la narrazione "Fascisti ucraini vs Democratici russofoni" di cui sembri essere convinto.

Probabilmente sei in buona fede, anzi sicuramente lo sarai, però alla fase attuale sei un pò lontano dallo stare dalle parte della verità anche se credi di esserlo.

Siamo d'accordo solo sulla riga finale. Auguriamoci che la guerra finisca e nel modo migliore, cioè con i fascisti russi cacciati dall'Ucraina.



Edited by crescenzo95 - 15/3/2022, 15:33
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 15:50     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


L'intervento della Cina a sostegno della barbarie russa mi preoccupa molto. Biden farebbe bene a cospargersi il capo di cenere e trattare con i cinesi, al fine di sganciarli dalla nefasta alleanza con Putin. La guerra, come facilmente preventabile quando si vuole denazionalizzare un popolo libero, si è impantanata. Solo la formitura di armi e mezzi da parte dei cinesi potrebbe rivitalizzare l'offensiva russa.
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Che poi Biden minaccia la Cina dicendo di non inviare armi, quando lui per primo l'ha fatto attraverso l'Europa. Cencio dice male di straccio. Bravissimi quelli dell'aereoporto di Pisa che si sono rifiutati di caricare le armi, travestite da aiuti umanitari, sull'aereo. :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2022, 10:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Posso dire che sono pazzi questi? Ma dove si vuole andare?
Neanche se Putin avesse detto di volerci invadere :facepalm:

Lasciando perdere il nostro esercito che non mi pare messo bene, ma anche ad avere il più potente del mondo, dove si vuole andare? È pura follia.


Intanto però c’è una bozza di accordo... dai speriamo...

Edited by Fifi Kuroba - 16/3/2022, 19:32
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2022, 23:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


Ok, probabilmente la cosa scatenerà altri diverbi, non è mia intenzione, ma tanto. Che ne pensate dell'invio di armi da parte dell'Europa e soprattutto dell'Italia all'Ucraina ? Favorevoli o contrari ? devian95 secrom98 Faramir crescenzo95 tochiro Fifi Kuroba Pipebomb Teller @Il Cavaliere Nero
 
Top
316 replies since 24/2/2022, 10:04   7,054 views
  Share