Detective Conan Forum

Serie di libri: Il giallo Mondadori Sherlock - Apocrifi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2022, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Metto in spoiler la lista dei titoli già usciti. Mi sembra che per qualcuno ci fosse pure anche il topic. :unsure:
Sono tutti romanzi o raccolte di racconti. Ne esce uno ogni mese in edicola.
Vi è mai capitato di leggerne uno?
Sono tutti apocrifi su Sherlock Holmes, alcuni fatti veramente bene, altri insomma ma tutti leggibili.
Io finalmente sono riuscita a prenderli tutti, la maggior parte li ho letti, mi resta da leggere gli ultimi usciti ma non ho tempo :sweat: in questo periodo.

In corso...
Il Giallo Mondadori Sherlock 104: Rex Harpham, “Sherlock Holmes. Il mistero del dardo sibilante”
Il Giallo Mondadori Sherlock 103: Margaret Walsh, “Sherlock Holmes. I delitti della contea”
Il Giallo Mondadori Sherlock 102: Luca Sartori, “Il Delitto Trepoff”
Il Giallo Mondadori Sherlock 101: Philip Purser-Hallard, "Sherlock Holmes - L'uomo che scompare"
Il Giallo Mondadori Sherlock 100: Paul D. Gilbert, "Sherlock Holmes - La rivelazione finale"
Il Giallo Mondadori Sherlock 99: Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes. Assassinio a Cloverwood House”
Il Giallo Mondadori Sherlock 98: Christopher James, "Sherlock Holmes. I baroni della birra”
Il Giallo Mondadori Sherlock 97: Petr Macek, “Sherlock Holmes. L’ombra del golem”
Il Giallo Mondadori Sherlock 96: Margaret Walsh, "Sherlock Holmes - I delitti del porto di Londra"
Il Giallo Mondadori Sherlock 95: Enzo Verrengia, "Sherlock Holmes e la formula di Hyde"
Il Giallo Mondadori Sherlock 94: Paul D. Gilbert, “Sherlock Holmes. Partita a quattro”
Il Giallo Mondadori Sherlock 93: Gretchen Altabef, “Sherlock Holmes - La casa del male”
Il Giallo Mondadori Sherlock 92: Tim Symonds, “Sherlock Holmes. La morte a Scotney Castle”
Il Giallo Mondadori Sherlock 91: John Sutton, “Sherlock Holmes – La nazione è in pericolo”
Il Giallo Mondadori Sherlock 90: Denis O. Smith, “Sherlock Homes. L’enigma di Foxwood Grange”
Il Giallo Mondadori Sherlock 89: Margaret Walsh, “Sherlock Holmes – I delitti della notte”
Il Giallo Mondadori Sherlock 88: Paul D. Gilbert, “Sherlock Holmes. L’empia trinità”
Il Giallo Mondadori Sherlock 87: James Lovegrove, “Sherlock Homes e i diavoli marini del Sussex”
Il Giallo Mondadori Sherlock 86: AA.VV., “Sherlock Holmes. Indagini fuori Londra”
Il Giallo Mondadori Sherlock 85: David Stuart Davies, “Sherlock Holmes. Strumento di morte”
Il Giallo Mondadori Sherlock 84: Petr Macek, “Sherlock Holmes. L’angelo della vendetta”
Il Giallo Mondadori Sherlock 83: Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes. Le nebbie di Londra”
Il Giallo Mondadori Sherlock 82: James Lovegrove, “Sherlock Holmes e gli orrori del Miskatonic”
Il Giallo Mondadori Sherlock 81: Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes. Il mercante del terrore”
Il Giallo Mondadori Sherlock 80: Arthur Hall, “Sherlock Holmes. Il filo rosso della morte”
Il Giallo Mondadori Sherlock 79: Luca Sartori, “Sherlock Holmes – L’uomo che morì due volte”
Il Giallo Mondadori Sherlock 78: Tim Symonds, “Sherlock Holmes. Il mistero della figlia di Einstein”
Il Giallo Mondadori Sherlock 77: James Lovegrove , “Sherlock Holmes e le ombre di Shadwell”
Il Giallo Mondadori Sherlock 76: Jamyang Norbu, “Il mandala di Sherlock Holmes”
Il Giallo Mondadori Sherlock 75: Barry S. Brown, “Sherlock Holmes. La signora Hudson e il colpo fatale”
Il Giallo Mondadori Sherlock 74: Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes. Le ombre di San Pietroburgo”
Il Giallo Mondadori Sherlock 73: Nicholas Meyer, “Sherlock Holmes. Il fantasma di Parigi”
Il Giallo Mondadori Sherlock 72: Paul Schullery, “Sherlock Holmes. Una minaccia per l’Impero”
Il Giallo Mondadori Sherlock 71: Barry S. Brown, “La signora Hudson e i crimini degli Invincibili”
Il Giallo Mondadori Sherlock 70: Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes. Il culto che uccide”
Il Giallo Mondadori Sherlock 69: M.J.H. Simmonds, “Sherlock Holmes. Il delitto impossibile”
Il Giallo Mondadori Sherlock 68: Daniele Pisani, “Sherlock Holmes e il furto della Gioconda”
Il Giallo Mondadori Sherlock 67: James Moffett, “Sherlock Holmes. La notte degli inganni”
Il Giallo Mondadori Sherlock 66: Amy Thomas, “Sherlock Holmes. La leggenda del pirata”
Il Giallo Mondadori Sherlock 65: W.P. Lawler, “Sherlock Holmes. Il villaggio della morte”
Il Giallo Mondadori Sherlock 64: Barry S. Brown, “La signora Hudson e i segreti di Parkerton Manor”
Il Giallo Mondadori Sherlock 63: Laurie R. King, “Sherlock Holmes – L’isola della follia”
Il Giallo Mondadori Sherlock 62: AA.VV., “Sherlock Holmes – Donne, intrighi e indagini”
Il Giallo Mondadori Sherlock 61: Arthur Hall, Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes – Attentato al Club Diogene”
Il Giallo Mondadori Sherlock 60: Arthur Hall, “Sherlock Holmes – L’ombra della gorgone”
Il Giallo Mondadori Sherlock 59: Tim Symonds, “Sherlock Holmes – Il caso del codice bulgaro”
Il Giallo Mondadori Sherlock 58: Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes – La Pietra del Destino”
Il Giallo Mondadori Sherlock 57: Sherlock Holmes – Lo spettro dello Squartatore
Il Giallo Mondadori Sherlock 56: Sherlock Holmes, Il segreto del Thor Bridge
Il Giallo Mondadori Sherlock 55: La Signora Hudson e il testamento di Lazzaro
Il Giallo Mondadori Sherlock 54: Il demone del crepuscolo
Il Giallo Mondadori Sherlock 53: Orrore nel West End
Il Giallo Mondadori Sherlock 52: La Signora Hudson e la rosa del Malabar
Il Giallo Mondadori Sherlock 51: Sherlock Holmes e l’anello del Vaticano
Il Giallo Mondadori Sherlock 50: Sherlock Holmes; Il ratto gigante di Sumatra
Il Giallo Mondadori Sherlock 49: Sherlock Holmes; Il sigillo dei nove draghi
Il Giallo Mondadori Sherlock 48: Sherlock Holmes; La Signora Hudson e la maledizione degli spiriti
Il Giallo Mondadori Sherlock 47: Sherlock Holmes; L’assasino di Whitechapel
Il Giallo Mondadori Sherlock 46: Sherlock Holmes; Il messaggero di Hitler
Il Giallo Mondadori Sherlock 45: Sherlock Holmes ; Il gioiellere di Firenze
Il Giallo Mondadori Sherlock 44: Sherlock Holmes ; i delitti di Briley House
Il Giallo Mondadori Sherlock 43: Sherlock Holmes; L’enigma Reichenbach
Il Giallo Mondadori Sherlock 42: Sherlock Holmes; la regola del nove
Il Giallo Mondadori Sherlock 41: Sherlock Holmes e il segreto dei cammei vaticani
Il Giallo Mondadori Sherlock 40: Il caso della spada di Osman
Il Giallo Mondadori Sherlock 39: Sherlock Holmes; La verità è un’ombra, Watson.
Il Giallo Mondadori Sherlock 38: Sherlock Holmes; Baker Street, il lungo addio.
Il Giallo Mondadori Sherlock 37: Sherlock Holmes; il segreto degli elefanti di rubino
Il Giallo Mondadori Sherlock 36: Sherlock Holmes; il mistero dell’altra donna
Il Giallo Mondadori Sherlock 35: Indagine a New York per la Signora Hudson
Il Giallo Mondadori Sherlock 34: Sherlock Holmes; l’uomo venuto dall’inferno
Il Giallo Mondadori Sherlock 33: Scherlock Holmes; La soluzione sette per cento
Il Giallo Mondadori Sherlock 32: Sherlock Holmes; Gli dei della guerra
Il Giallo Mondadori Sherlock 31: Sherlock Holmes, lo scrigno dei segreti
Il Giallo Mondadori Sherlock 30: La promessa del Diavolo
Il Giallo Mondadori Sherlock 29: La misteriosa scomparsa del Signor Crane
Il Giallo Mondadori Sherlock 28: Sherlock Holmes in Italia
Il Giallo Mondadori Sherlock 27: Sherlock Holmes; Il marchio del terrore
Il Giallo Mondadori Sherlock 26: Sherlock Holmes; La leggenda del Barone Nero
Il Giallo Mondadori Sherlock 25: Sherlock Holmes e i segreti di Londra
Il Giallo Mondadori Sherlock 24: Sherlock Holmes; il mistero delle api avvelenate
Il Giallo Mondadori Sherlock 23: Sherlock Holmes, il diabolico piano di Moriarty
Il Giallo Mondadori Sherlock 22: Sherlock Holmes; Il mistero dell’oro boero
Il Giallo Mondadori Sherlock 21: Sherlock Holmes – L’enigma di Lady Beatrice
Il Giallo Mondadori Sherlock 20: Sherlock Holmes e il mistero del Sussex
Il Giallo Mondadori Sherlock 19: Sherlock Holmes e la peste di Londra
Il Giallo Mondadori Sherlock 18: Sherlock Holmes, la vedova del Dartmoor
Il Giallo Mondadori Sherlock 17: Sherlock Holmes e gli omicidi del boia
Il Giallo Mondadori Sherlock 16: Sherlock Holmes e i ribelli d’Irlanda
Il Giallo Mondadori Sherlock 15: Sherlock Holmes e il papiro egizio
Il Giallo Mondadori Sherlock 14: Sherlock Holmes e la donna fatale
Il Giallo Mondadori Sherlock 13: Sherlock Holmes e i delitti di Mayfair
Il Giallo Mondadori Sherlock 12: Sherlock Holmes in America parte seconda
Il Giallo Mondadori Sherlock 11: Sherlock Holmes in America (parte prima)
Il Giallo Mondadori Sherlock 10: Sherlock Holmes e il Signore della notte
Il Giallo Mondadori Sherlock 09: L’avventura afghana del Dottor Watson
Il Giallo Mondadori Sherlock 08: Il mostro dell’East End
Il Giallo Mondadori Sherlock 07: Sherlock Holmes e la congiura dell’oppio
Il Giallo Mondadori Sherlock 06: Sherlock Holmes e l’affare Hentzau
Il Giallo Mondadori Sherlock 05: Sherlock Holmes al Raffles Hotel
Il Giallo Mondadori Sherlock 04: La vendetta di Sherlock Holmes
Il Giallo Mondadori Sherlock 03: La casa della seta
Il Giallo Mondadori Sherlock 02: Sherlock Holmes e il mistero del golf club
Il Giallo Mondadori Sherlock 01: Sherlock Holmes e il diario segreto di Watson


Edited by Fifi Kuroba - 16/4/2023, 10:21
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2022, 00:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


No, e non sapevo nemmeno della loro esistenza ^_^ ma sono tantissimi :blink:
Però se qualcuno è particolarmente bello potrei provare a leggerlo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 04:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Io me ne sono accorta dopo due annetti che uscivano, gli ebook per fortuna sono disponibili.

Cosi a memoria mi son piaciuti quelli di lady beatrix e della signora hudson, una volta trovati questi titoli ti basta cercarli per autore per gli altri della serie. Però son gusti :P
Poi erano interessanti anche altri due sulla guerra di cui però ora non ricordo i titoli, in uno c'era la foto di un dirigibile, perchè parlavano dei bombardamenti subiti da Londra durante la prima guerra mondiale.
Interessanti anche quelli più esotici, li trovi già dai titoli, per vedere come sono stati affrontati dai vari autori i temi e gli scenari fuori dal contesto di Baker street.

Il Giallo Mondadori Sherlock 02: Sherlock Holmes e il mistero del golf club
Lo sconsiglio perchè per noi che si guarda Conan è troppo facile. Si trova il colpevole prima di arrivare a metà libro :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2022, 19:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Aggiornata la lista.
Non fanno parte della serie "Sherlock" ma di quella gialli mondadori più generale i 3 libri di M.J. Trow che si è concentrato su Lestrade.
Secondo me meritano di essere inseriti. Perchè come nella collana Sherlock ci sono volumi sulla signora Hudson come protagonista, mi sembra giusto avere anche questi con Lestrade. Quindi nulla, li consiglio. In formato ebook si trovano su amazon senza problemi, almeno era cosi l'ultima volta che ho guardato.
Si intitolano:
"Lestrade e il circo dei misteri"
"Lestrade e i delitti della metropolitana"
"Lestrade e la danza dei nove"

L'ultimo l'ho letto di recente e l'ho trovato molto divertente nella parte dove Lestrade è particolarmente scroccone verso George :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:09     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Sono rimasta un po’ indietro con la lista. È ferma al 104, mentre ormai siamo al 115. Poi aggiornerò.
Comunque il romanzo di cui voglio parlarvi oggi è il 113: “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico”.

A chi interessa è recuperabile in formato Kindle su Amazon o cartaceo richiedendolo in edicola o con il sistema della Mondadori, ma costa molto di più. Però secondo me ne vale la pena.

Penso sia uno dei migliori apocrifi che mi sia capitato leggere.
C’è l’avventura, ma c’è anche il caso con la classica raccolta indizi. Watson è veramente descritto bene e anche Holmes. Il racconto in sé scorre bene.

La parte interessante però è quella che riguarda la storia all’origine del caso. È vera e non sono molti a conoscerla. Io l’ho scoperta qui rimanendo molto sorpresa.
Un genio ad Aosta. Una cosa veramente interessante. Vorrei andare a vedere quel museo e quell’uomo meccanico.

Che dire. Lo consiglio veramente a tutti. Soprattutto ai curiosi di storia locale o italiana.
 
Web  Top
4 replies since 7/4/2022, 21:15   227 views
  Share