Detective Conan Forum

One Piece Red - il film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2022, 18:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Già uscita la canzone ed ecco il trailer.



La figlia di Shanks... e Makino? Allora il bimbo sarebbe il secondo?
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2022, 19:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Direi che manco è da commentare. Solite trashate filmiche.
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 01:42     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Uta potrebbe essere la figlia della prima moglie di Shanks. Che conoscesse Rufy dai tempi di Foosha invece mi sembra un retcon molto triste.
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 10:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Poi ovviamente da un altro trailer si vede che appare pure la Marina ecc. la solita minestra dove un sacco di personaggi sono solo da comparsa. Un classico dei film attualmente. Però che appare Coby mi piace assai :D




E questi videomessaggi non so se trovarli divertenti o insopportabili. Devo ancora decidere :lollo:


Ecco la seconda canzone

Edited by Fifi Kuroba - 22/6/2022, 18:32
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2022, 13:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


71WvHxSycYL
Amuro sulla stessa rivista qualche mese fa ci faceva una figura migliore :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2022, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma che è, un modello di Vogue? Mamma mia
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Povero Shanks, uno attende per anni di saperne di più sul personaggio e poi si vengono a sapere dettagli fondamentali su di lui da special anime e da un movie semi canonico. E ora pure la copertina stile vogue, Amuro docet evidentemente.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 19:52     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Allora ragazzi, io ho appena visto Red e sono scioccata da quanto l'abbia trovato brutto e noioso :(

In più
Dio santissimo, le canzoni non finivano piùuuuuuuu. I film della Disney erano più piacevoli :-D
Avrei preferito ci fosse una trama più solida anziché: personaggi a caso alla stampede e 1 minuto di trama, 5 di canzone, 1 di trama, 5 di flashback, 5 di canzone.
Anche la ciurma usata malissimo a mio parere. Non parliamo di come Usopp sembri pappa e ciccia con Yasopp tipo vecchi amiconi.
Per me è stato il peggior film di one piece fin'ora
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 19:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Red è il male anche solo per la pubblicità che continuano imperterriti a fargli dopo due o tre mesi, per il fatto che è un film clickbaiting acchiappafanboy, per il fatto che propone robe orrende e retconnate (ora Oda se ne è uscito addirittura dicendo che a Rufy piace la musica e voleva un musicista a bordo perché ha conosciuto Uta) e perché ci ha fatto avere quel capitolo orrido di Shanks che spaventa Aramaki.

E onestamente, sarà che di OP vidi solo i primi movie una volta eoni fa, non avevo idea che ci mettessero le canzoni come nei film Disney. Ma stiamo scherzando? Che cringe
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 21:11     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Usopp che incontra il padre per la prima volta dopo anni in un film.
In un film, non in un capitolo commovente del manga.
Non ho altro da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Che poi, una roba come lo spartito di Tot Musica nel mondo di One Piece dove si può collegare? "Demon King evocato dai poteri di un frutto del diavolo", non mi sembra avere molto senso onestamente. Neanche i frutti risvegliati possono fare una cosa del genere. Stessa cosa i guerrieri che stavano in biblioteca forti quanto i Mugiwara. Cosa erano? Robot? O **magia** (che non esiste in One Piece se non erro)? Un minimo di spiegazioni per il world building sarebbe stato carino :')
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 14:25     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


A me invece è piaciuto parecchio, così come mi è piaciuta Uta.
Certo, ha i suoi gran difetti, e avrei evitato alcune decisioni in merito alla trama che per quanto comprensibili non erano state espresse bene (tipo Uta che sa la verità su Shanks, oppure alcuni approcci che vengono giustificati con
il Wakeshroom
ma che potevano benissimo essere semplificati). Così come penso che il frutto fosse abbastanza contorto per la lore generale di One Piece...
Così come non avrei reso Tot Musica un demone a sé, ma semplicemente la rappresentazione dei sentimenti negativi di Uta in tutto e per tutto. Onestamente il suo frutto lo avrei semplificatl molto. Semplicemente, manifestare nella realtà figure tramite le sue canzoni, esprimento ciò che lei o gli altri provano. Magari scientificamente, plasmando le onde sonore dando loro un aspetto.
Certo, gran parte del film sarebbe dovuto andare diversamente, ma si poteva lo stesso combinare qualcosa di simile in qualche modo. Poi, in generale il concept del frutto nel film è abbastanza cool, solo che è troppo Overpowered e fantasioso.


Ma sinceramente l'ho trovato migliore di tutti gli altri film di One Piece, soprattutto Stampede. Il rapporto di Rufy e Uta è molto bello, mi ha fatto piacere vedere Rufy sotto una luce diversa con lei e per quanto campata per aria all'ultimo, Uta si sposa bene con il resto della trama. Il perché Shanks non voglia Rufy nella ciurma anche dopo che lo conosce da un po', il perché Rufy ami la musica (penso che finché non ci sia mai stata data un'altra spiegazione questa possa anche andare), il perché voglia essere amico di Ace in maniera così insistente.
Certo... Avrei preferito fosse stata introdotta prima e fosse stato fatto nel manga...
Mi piacerebbe anche che fosse introdotta nel manga adesso visto che lei e il passato con Rufy sono canonici
(e il film no incece, implicando quindi che la sua morte, non confermata persino nel film a detta di Oda, che deve aver cambiato idea visto il journal di Uta rilasciato dove vediamo le sue note che spiegano la sua morte :asd:, non sia avvenuta)
, anche se sarebbe rischioso quando siamo così in là con il manga. Ma sarebbe interessante, è un personaggio con molto potenziale. Potrebbe cambiare dettagli sul suo frutto visto che in tutto ciò che è effettivamente canon lei non lo aveva ancora quando stava a Foosha con Rufy.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la grafica nei momenti di stallo non era il massimo, ma durante le canzoni tipo Backlight era davvero impressionante. Ho adorato le coreografie così come ogni singola canzone del film. Sono tutte musiche spettacolari, sia come melodia e parole sia per Ado.
Inoltre apprezzo che non ci sia stato così tanto 3D come per Stampede. È stato amalgamato meglio, per quanto avrei preferito fosse stato proprio assente.

Io personalmente consiglio di guardare anche i due episodi anime dedicati a questo film, con Rufy e Uta bambini. Li ho trovati davvero adorabili oltre che ben fatti. Anche se i due a detta di Oda
hanno trascorso tempo assieme per un anno (tra Uta che andava e veniva) e non solo qualche giorno.


Edited by Standreamy - 23/2/2023, 14:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 18:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Un film di rara bruttezza.

La trama non ha letteralmente alcun senso, le motivazioni di Uta non esistono.
L'inserimento di Uta non ha senso nel passato di Rufy e soprattutto contraddice un cardine base del capitolo 1 del manga.
Shanks non voleva Rufy in ciurma perché troppo piccolo per resistere alle avversità del mare, ma ora sappiamo che in realtà gli stava solo sulle balle. La cattiveria del Rosso è testimoniata anche da come abbandona Uta senza spiegazioni, solo per farle vivere un secondo evitabilissimo trauma.
Il nemico finale è una delle cose più anonime e inutili mai apparse nel mondo di OP e la soluzione della faccenda è ridicola.

Mal sopporto i musical eppure le canzoni sono la cosa più accettabile del film.
E con questo direi che ho detto tutto.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 18:26     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Personalmente non concordo su quanto detto a riguardo a Uta nel passato di Rufy e al fatto di contraddire il primo capitolo.
Il messaggio può comunque essere lo stesso, alla fin fine Uta è a bordo della nave di Shanks per il puro fatto che è stata trovata da loro in un modo simile a quanto fatto intendere a quello in cui Roger ha trovato Shanks. Ed è stata cresciuta fin da infante su una nave, quindi è certamente diverso dal prendere un bambino random a bordo (che poi è sotto le cure, anche se assente, di Garp. Per di più un marine). E se Shanks avesse potuto cambiare idea con il tempo (visto passa un anno prima che Uta smetta di viaggiare con Shanks, a livello canonico), almeno a livello di film ha senso che poi il dover lasciare la figlia abbia potuto scoraggiarlo a prendere Rufy a bordo in seguito. Non è finita bene dopotutto.

Poi, invece, concordo pienamente sul fatto che il gesto di Shanks è stato esagerato e crudele, cosa che mi ha sorpresa perché abbandonare Uta su un'isola praticamente deserta senza possibilità di ricostruirsi davvero una vita, praticamente segregata a modo suo, è una crudeltà. 12 anni senza poter farsi amici, conoscere il mondo (fino a che per puro caso non ha trovato un DenDenMushi), è praticamente uno dei traumi peggiori che si possono dare ad una persona....
A meno che non era un difetto voluto del personaggio, è stata una scelta davvero sconsiderata.

Concordo poi anche che la risoluzione sarebbe dovuta andare diversamente e che Tot Musica non ha senso. Per quanto riguarda le motivazioni e la trama, bastava togliere la parte del fatto che sapesse che Shanks non aveva distrutto Elegia, e giocarla più sul trauma di COME è stata lasciata. Oppure, fare che sapeva e che a guidarla è la disperazione e il senso di colpa per quello che è successo.

Penso che il film avesse molto potenziale per le idee, ma alcune scelte di scrittura e gestione hanno abbassato enormemente la qualità.

Tuttavia, rimango del fatto che è meglio di tutti gli altri film di One Piece visti e che Uta era un bel personaggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Il flashback con Rufy, Shanks e Uta è infilato a forza all'interno della narrazione e stride con qualsiasi cosa narrata fino a quel momento.
Nel momento in cui sono io spettatore a dovermi alambiccare per dare senso a quello che vedo significa che non è una cosa scritta bene.

Avrebbe avuto molto più senso che lasciasse piuttosto Uta a Foosha, avendo appunto deciso di non volere bambini sulla nave. Ma si capisce che non poteva perché Uta non è mai esistita e pensata prima della nascita del film.

Di film brutti ce ne sono parecchi, ma quando per fare una manovra commerciale vai a toccare le fondamenta dell'opera in maniera tanto gretta, inutile e scalcinata è molto peggio.
Questa storiellina posticcia non aggiunge davvero nulla alla storia.

P.S. Rufy non ama la musica, semplicemente gli piace fare festa e associa questo alla musica. Non abbiamo mai visto Rufy cantare all'infuori delle feste, non ascolta musica da nessuna parte. Davvero non ricordo un solo momento in cui si possa intuire che gli piaccia la musica se non per la baldoria.
Rufy al massimo ama mangiare, dormire e menare le mani.
Che Oda ci dica che la ama grazie a Uta è un'altra bieca manovra per cercare di fregare lo spettatore dando un'utilità retroattiva ad un personaggio.

P.S.2 A voler essere molto pignoli, Rufy voleva un musicista. Uta è una cantante, son due cose diverse.
Si vuole un musicista perché suonando permette agli altri di cantare.
 
Top
16 replies since 13/6/2022, 18:31   2443 views
  Share