Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 23/9/2022, 19:45 by: devian95     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Che dire, dopo quattro anni si cambia topic, uno dei più lunghi della storia del foro :asd:. Devo dire che una saga incentrata su Vega me l'aspettavo molto prima :sisi:. All'inizio di PH si pensava appunto che fosse stato Vegapunk a prendere possesso dell'isola per fare esperimenti. Poi si è scoperto che Vega ci aveva lavorato, salvo poi abbandonarla dopo il disastro causato da Caesar. Dopo l'accenno di Judge ai Mads, tutto lasciava credere che Vegapunk sarebbe apparso, anche se non mi aspettavo un'intera saga dedicata a lui. Probabilmente sarà una saga simil Zou, mentre la successiva potrebbe essere Erbaf. Certo c'è l'incognita delle armi di Vega e dei Seraphim, l'esito di uno scontro tra Rufy in G5 vs flottari bambini non sarebbe poi così scontato. Dico questo perché a parte gli Ammiragli, Sakazuki, Teach, Mihawk e Shanks non sono rimasti in molti a pensare di poter battere Rufy.

La saga in sé parte in un modo troppo simile a PH, con l'eterna divisione dei Mugi, che si erano appena riuniti :doh: . Lo squalo gigante robot e il guerriero gladiatore non mi sono dispiaciuti, ma i disegni dei Mugi in generale continuano a non entusiasmarmi :sisi:. Alcune tavole sono confusionarie e non ci si capisce granché. Il bello del capitolo è ovviamente Bonney; la sua è una bellezza strepitosa perché meno impossibile di quella di Boa o Robin. Oda l'ha disegnata tenendo presente Nami, ma il modo di fare spiccio di Bonney me l'ha fatta piacere fin da subito. Da un certo punto di vista Bonney ricorda un po' come doveva essere la Mammona da giovane e questo è apprezzabile. Molto interessante è anche la parte sui Marines; c'è Tashigi, il primo VA donna a parte Tsuru (mi ispira molto una che porta un collare uncinato, sembra un po' gothic e si chiama Doll :asd:) e probabilmente ci sarà anche Smoker. Si vedono anche altri del gruppo segreto Sword e si scopre che anche Helmeppo ne fa parte. L'isola testa d'uovo (egghead, che nome :asd:) è veramente particolare, sembra un'incrocio tra una giungla e un laboratorio astronomico :sisi:. Punk 02 ovviamente mi sa di clone o androide costruito da Vega in suo vece. Nei flashback ci si riferiva a Vega come a un vecchio scienziato. Ho letto teorie di tutti i tipi sulla bionda in tuta gialla, ma nessuna mi sembra particolarmente verosimile :sisi: :asd:.

La saga, legata al rapimento di Koby, ai Seraphim, ai Devil Fruits, alle armi ancestrali, ai cloni, ai viaggi temporali e ai Mads, potenzialmente potrebbe essere decisiva per scoprire alcuni dei misteri più intricati del manga :sisi:. Purché sia breve. 30 capitoli sarebbero già troppi, dopo Wano c'è un bisogno spasmodico di una saga breve.

Edited by devian95 - 25/9/2022, 00:36
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8761 views
  Share