Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 7/10/2022, 11:47 by: devian95     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Capitolo ancora di transizione il 1062. La scoperta di Vega-Pain (com'era la storia che Oda non si ispirava a Kishimoto-dopo la tecnica di Aramaki ora questo- :asd:) mi ha incuriosito, anche se era scontato che Lilith non potesse essere Shaka, ovvero il Logic Punk :asd:. I disegni dei Mugi sulla Sunny continuano a non convincermi, tranne i primi piani di Zoro e Robin, che insieme sono sempre una bella coppia :sisi:. E si comportano come dovrebbero fare i top di una ciurma di uno Yonkou. Perchè sottovalutare Rufy ora dovrebbe essere un peccato mortale per chiunque, incluso il CP0. Se la gente trema dinanzi a Teach ed era terrorizzata da Kaido e BM, quantomeno l'apparizione dei Mugi deve fare più o meno lo stesso effetto. La gita turistica nella città del futuro mi ha ricordato non so perchè Dragonball GT :asd:. Bonney si intende benissimo con Chopper e Rufy, anzi sembra quasi una Mugi ad honorem anche lei. I disegni della renna ormai li trovo veramente inguardabili e anche certi primi piani di Rufy dopo il 1044 non mi convincono più. Vega-Atlas ricorda moltissimo i giocattoli di Dressrosa (anche se è alta come Kaido), mentre il drago-serpentone illusorio richiama un po' il dragone di Punk Hazard. Un po' fuori posto appare Jimbe, non riesco ancora a inquadrarlo totalmente come Mugi :sisi:. A conti fatti, questione di Vega a parte, il capitolo brilla per due ragioni. Scoprire che Kuma era il padre di Bonney (per me adottivo) rinforza una teoria che il fandom sosteneva da tempo :sisi:. Ovviamente Bonney si è guardata bene dal riferire che ha incontrato Sabo a Marijoa, ma tant'è :asd:. Il personaggio di Kuma deve avere una backstory davvero bella: da bambino era povero, poi è diventato Re di Sorbet, si è unito ai rivoluzionari, ha stretto un patto con Vega, è diventato flottaro, ha salvato i Mugi a Shabondy, è diventato un'arma del governo e ora è tornato a Kamabakka, salvato da Sabo. La seconda ragione è l'arrivo del CP0: d'accordo, dopo la figuraccia di Guernica non mi aspetto granchè da Lucci e Kaku (sono sicuramente molto al di sotto di Rufy e Zoro, stando così le cose) ma fa piacere rivedere Stussy. E il Seraphim di Kuma potrebbe essere una minaccia da non sottovalutare se è in grado di usare il Niku Niku. Dal colloquio con Shaka-Punk (no, non è il Saint della Vergine, ma la citazione alla reincarnazione del Buddha è evidente :asd:) mi aspetto molto, parecchi misteri potrebbero trovare finalmente risposta. E forse sarà proprio Lucci a spiegare ai Mugi quanto è successo a Lulusia; chissà Robin come reagirà rivedendolo :sisi:.

P.S. Se Kuzan ha congelato Chocolate Town per andare a prendersi il Load Poigne Griffe della Mammona, approfittando del delirio di Katakuri, ci sarà da divertirsi :sisi:. Potrebbe apparire anche Shiliew nella mini, chissà.
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8761 views
  Share