Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2022, 20:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 9/10/2022, 21:48) 
Ma nessuno ha notato la citazione di Lucci, penso voluta da Oda di proposito e coglibile sono in inglese "questi scenziati sono un Pain" XDXD

Bisogna vedere come è scritto in giapponese.

CITAZIONE (harryxginny @ 9/10/2022, 21:48) 
Mi ispirano molto i guanti in grado di afferrare la luce. Pensavo che Kizaru come nemico sarebbe toccato a Sanji ma questi guanti lo mettono alla portata anche di altri mugi.

Ma è stato proprio detto che con quelli colpisci la luce? Io ho solo capito che puoi menare gli ologrammi. La luce di Kizaru è un altra cosa. A parte che basterebbe l'Haki, visto che ormai lo ha inventato. E comunque sia anche se puoi toccarlo devi riuscire a colpirlo prima :asd:
 
Top
view post Posted on 14/10/2022, 23:58     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Difficile non apprezzare il capitolo 1063, che segna un'accerelazione della storia di OP non indifferente. Ma andiamo con ordine. A Egghead continua l'avventura di Rufy, Bonney, Jinbe e Chopper. Bonney sembra sempre di più una Mugi (per me già adesso lo è più di Jinbe) e forse Oda intende fare di lei la Nami di questa mini saga. I nuovi outfit futuristici del gruppo mi hanno ricordato un po' Megaman (il celebre personaggio della serie Nintendo), mentre mi ha fatto morire la battuta sul panzone di Jinbe e il suo nuovo vestito, ossia una camicia hawaiana grande come una vela :asd:. Dopo il commiato di Atlas Punk e l'abbuffata (Bonney come Rufy ha il super metabolismo, ma almeno lei ha un DF che la giustifica), verso il gruppo avanza Robocop...anzi no, scusate, intendevo un pacifista di nuova generazione adattato a fare il cyborg poliziotto di Egghead. Non si sa perchè riconosca i Mugi come una minaccia, sta di fatto che sembra abbastanza più forte di un normale pacifista. :sisi:. Interessante anche che con il titolo di Yonkou Oda abbia autorizzato Rufy a fare sfoggio costante del suo Future Sight, suppongo che dopo la battaglia di Wanokuni Rufy-Nika possa vedere molto più in là di Katakuri nel futuro. Notevoli anche le capacità atletiche di Bonney, che riesce a fermare un Rufy in procinto di attaccare il PX colpendolo con uno splendido colpo di tacco in piena faccia :asd:. Molto bello anche il ricordo di Bonney e le sue lacrime (Oda ce l'ha con la poverina, è la seconda volta che la vediamo in lacrime). Il Kuma del passato, al tempo di quando era sovrano di Sorbet e padre amorevole, sembra una versione di Re Cobra extra large, non vedo l'ora di assistere all'atteso flashback del personaggio.
Il cuore del capitolo però non è qui: il 1063 sarà ricordato come l'ennesimo bellissimo assalto dei Neri. Teach come villain fa tutto quello che deve fare un villain; è astuto, calcolatore, arrogante il giusto e soprattutto non sottovaluta mai i suoi avversari. A lui non interessa fare il duello onorevole, Teach vuole solo vincere e per lui ogni mezzo è lecito. Va da Law con la consapevolezza che non ci sarà neanche bisogno di recarsi a Wano per trascrivere le iscrizioni dei Kozuki, basta solo rubarle a chi le ha già :sisi:. Ha mandato Aokiji a Whole Cake per rapire Pudding (che potrebbe essere costretta a leggere i Lode Poigneglyph) e rubare la trascrizione incustodita del RPG della Mammona. Ha pompato i suoi sottoposti storici (quelli che lo accompagnavano a Jaya, che nostalgia :sisi:) dando loro poteri compatibili con i rispettivi ruoli. Burgess ha avuto un boost mostruoso di potenza (solleva una montagna, fate vobis): al 10% lo vedremo contro Franky e al 90% contro Jinbe, sarà un gran bello scontro. Van Auger, la grande nemesi di Usopp praticamente da sempre, ha invece acquisito il frutto del teletrasporto, che un po' scopiazza le abilità della Room di Law: per un cecchino non esiste potere migliore e in più Van Auger è anche molto intelligente, saprà certamente come usarlo al meglio. Infine, abbiamo il grande ritorno di Doc Q, la nemesi di Chopper: mentre il suo cavallo, Stronger, è diventato un Pegaso alato (ma sotto sotto resta sempre un cavallo bolso :asd:), Doc Q ha ottenuto il potere nientemeno che del gender bender :asd:. Esatto, per Oda essere del sesso opposto ti indebolisce, che idee. Punto primo, questo particolare DF rubato mi è sembrato una mix tra i virus di Queen e gli ormoni di Ivankov. Punto due, la versione di Law al femminile l'avevamo già vista nelle SBS e fa effettivamente impressione per quanto è gnocca, i sottoposti del chirurgo non hanno tutti i torti :asd:. Bepo imparrucato da orsetta invece non si può vedere, ma tant'è. Punto tre, recentemente in Fairy tail 100 years quest c'è stato un alchimista che ha fatto con Grey e Juvia la stessa cosa che fa Doc Q con Law e compagnia, per me anche qui Oda un pizzico di ispirazione l'avrà tratta :sisi:.
La tavola con il Commodoro Blackbeard che sta sopra Pegaso (alias il povero Stronger) e il fido Doc Q è magnifica: sul serio, Oda ormai disegna i Mugi con meno cura di come disegna Teach. Le ultime tavole di Wanokuni sono orride rispetto alla magnificenza di queste qui :sisi:
Per lo scontro Teach vs Law rivolgo ad Oda un accorato appello: non gestirlo off-screen. Sappiamo che Law verrà probabilmente battuto e forse il suo potere rubato; sappiamo che tutti questi eventi spingeranno Rufy ad assaltare l'isola Alveare; ma dacci la soddisfazione di vedere un Law full power, fresco mattatore della Mammona in compartecipazione con Kid, quantomeno ferire o mettere in difficoltà Teach :sisi:. Operando con la K-Room Law è uno dei pochi pg che potrebbe uccidere BN, a patto di avere un haki più forte del suo: non c'è oscurità o terremoto che tenga contro un'emorragia interna. Leggo anche di teorie per cui Teach potrebbe rubare l'Ope Ope e usarlo per rendersi immortale, praticando l'operazione proibita. Sarebbe uno sviluppo francamente molto bello. Mi va bene tutto dopo Wanokuni, però basta scontri mozzati o lasciati all'immaginazione :sisi:.
Il capitolo di settimana prossima potrebbe essere totalmente scollegato da questo qui, ma voglio essere comunque fiducioso.

Edited by devian95 - 15/10/2022, 13:06
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
Ha mandato Aokiji a Whole Cake per rapire Pudding

Forse mi sono perso qualcosa ma in realtà credo che Cracker sia rimasto pietrificato dal gas di Caesar. Anche nello scorso cap della mini dei Vinsmoke, si vedevano dei personaggi semipietrificati. Per me non era ghiaccio bensì il gas con cui Caesar aveva apparentemente ucciso i sottoposti di Barbabruna e di smoker (poi puntualmente salvati)

CITAZIONE
Doc Q ha ottenuto il potere nientemeno che del gender bender :asd:

Non è proprio così. Doc Q ha il virus virus no mi. Può creare qualunque malattia al mondo. Il fatto che abbia creato con noncuranza una malattia che inverte il sesso del malato, da un'idea di quello che potrebbe realmente fare. Praticamente le epidemie zombie ce la possono s*****. Questo lo rende veramente l'esatto opposto di Chopper. Uno sogna di curare ogni malattia. L'altro è diventato ogni malattia.

CITAZIONE
Per lo scontro Teach vs Law rivolgo ad Oda un accorato appello: non gestirlo off-screen.

Oda: :muhaha:
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 15/10/2022, 12:36) 
Forse mi sono perso qualcosa ma in realtà credo che Cracker sia rimasto pietrificato dal gas di Caesar. Anche nello scorso cap della mini dei Vinsmoke, si vedevano dei personaggi semipietrificati. Per me non era ghiaccio bensì il gas con cui Caesar aveva apparentemente ucciso i sottoposti di Barbabruna e di smoker (poi puntualmente salvati)

No. Anche io nello scorso mi sono tenuto il dubbio ma è Aokiji. Le persone sembrano proprio congelate e Pudding guarda caso è sparita, proprio quella che sa leggere i PG. Inoltre Cracker non si sarebbe mai fatto pietrificare dall'arma di Caesar (che non vedo poi come dovrebbe averla fuori da PH) dato che ha un Haki più forte, non si è fatto pietrificare manco Rufy a PH che nemmeno era in G4.
Infatti Brulee ad esempio non è congelata, segno che è stata graziata perché ad Aokiji interessava solo Pudding e chi di veramente forte la difendeva (Cracker), il gas avrebbe beccato anche lei.
Inoltre un paio di capitoli fa si vedono due persone arrivare a Cacao Island. Pensavamo fossero i Germa ma loro stanno dall'altra parte con Caesar. E Pudding è sparita. Quindi c'è Aokiji con un altro, probabilmente un altro dei Neri.
Inoltre questa mini guarda caso esce fuori proprio quando Teach ha i Road e annuncia di voler rubare a Law quelli rimanenti. Gli manca solo il traduttore, ovvero Pudding.

CITAZIONE (harryxginny @ 15/10/2022, 12:36) 
Non è proprio così. Doc Q ha il virus virus no mi. Può creare qualunque malattia al mondo. Il fatto che abbia creato con noncuranza una malattia che inverte il sesso del malato, da un'idea di quello che potrebbe realmente fare. Praticamente le epidemie zombie ce la possono s*****. Questo lo rende veramente l'esatto opposto di Chopper. Uno sogna di curare ogni malattia. L'altro è diventato ogni malattia.

È una fesseria questa cosa del cambio sesso, dai. Ma ne parlo meglio quando commento il capitolo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 12:05     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Ragazzi, non esiste virus al mondo che possa cambiare il sesso di una creatura vivente: in teoria solo gli ormoni di Ivankov, anche per ragioni scientifiche, dovevano avere quell'effetto. L'idea che il virus no mi possa fare cose del genere è una genialata (si fa per dire) di Eichiro. Ripeto, giusto due settimane fa è accaduto qualcosa di simile in FT e forse Oda ci ha preso gusto.

Edited by devian95 - 15/10/2022, 17:37
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:18     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Comunque prima o poi spero che Oda le sue str***te gli tornino tutte in faccia.
Perché va bene dai, una gag ogni tanto ci sta, sai com'è, sono giapponesi, la metti giù anche sul ridere.
Però

ahah che ridere, ho una malattia, sono una donna


anche no... dai.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 16:35     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Mashima se l'è giocata molto meglio facendo praticamente la stessa cosa tra Gray e Juvia. Oda è un po' di vecchia scuola su queste cose, diciamocela tutta.
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 11:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Letto il capitolo completo, passo subito al commento.
Confermata ormai la presenza di Aokiji. Credo sia anche l'unica volta che la mini va di pari passo a ciò che succede nel capitolo. Anche io nello scorso tenevo le distanze, ma ormai non può essere un arma di Caesar. Per i più scettici: Cracker è stato congelato ma Brulee è stata graziata, il gas avrebbe beccato tutti indistintamente. Inoltre fosse stato il gas Cracker se ne sarebbe liberato grazie all'Haki, proprio come riuscì a farlo Rufy a PH che nemmeno era in G4. Poi guarda caso Pudding è stata rapita (e c'è proprio scritto, non è semplicemente sparita o spostata altrove), proprio quella che traduce i Road. E tutto sembra essere di ghiaccio, ok che Oda ormai disegna male, ma si capisce. Abbiamo pure visto le due figure in ombra, che sicuramente erano Kuzan e un altro dei Neri. Anche se qui resta il dubbio: Aokiji ha rapito Pudding per portarla davvero a Teach o per salvarla da lui, assieme a qualche altro di cui non conosciamo l'identità? Vedremo, ma ad ogni modo quello è Aokiji. Anche se non mi piace molto che tutta sta storia dei tre occhi sia di così pubblico dominio. Che goduria però vedere Cracker, un Comandante, venire shottato così. In pratica il Rufy di WK avrebbe fatto la stessa fine, e questo per chi dice che allora avrebbe potuto menare già uno o due Ammiragli.
Continuo a non apprezzare molto che Bonney si sia Mugiwarizzata così, su due piedi. Pare più della ciurma lei che Jinbe, Yamato e compagnia varia. Sopratutto poi perchè in teoria dovrebbe essere una rivale. Vabbè.
Il cane che fa piazza pulita dei rifiuti è stupendo. Sta saga penso che si farà apprezzare molto per queste piccole chicche, oltre ovviamente ai retroscena su Kuma e sui Frutti. Forse anche io inizio a credere che sarà breve come Zou.
Non ho capito quale sia il lavoro di Atlas, ma comunque :asd: quindi la donna che salutò alla fine dello scorso capitolo non era un altro dei Vega. Chissà chi è davvero tutta la gente che passeggia per la città, mi ricordano un pò i giocattoli di Dressrosa. Ad ogni modo ti senti proprio trasportato lì dentro, spero che la scena resti a lungo su questa città futuristica. Dopo le scorse saghe dove avevamo a malapena un capitolo e mezzo sull'ambientazione, ci sta che qua si dedichi un pò più tempo.
Non so se apprezzare questi cambi di vestiti in linea con l'ambientazione o pensare che Oda se li poteva risparmiare. In realtà Bonney è pure figa, e addirittura persino Jinbe! Il pesce sta finalmente venendo sfruttato bene, tra l'essersi reso utile nel naufragio, questo outfit (il primo che mi piace davvero di lui) e l'aver detto che lui era grasso di suo, pure senza mangiare :asd: però Chopper e sopratutto Rufy sono veramente orrendi. Rufy con quelle scarpe non si può guardare.
Bonney che tutta serena dice "vabbè, io vado a cercare delle armi per combattere Vegapunk" fa sdraiare XD persino i poliziotti in questa città hanno l'aspetto di Kuma, Vega originalità zero. Il fatto che Rufy, che ha menato un Imperatore, voglia scappare per un Pacifista (che ha shottato serenamente a inizio TS) è veramente una cosa incommentabile :lol: io capisco che Oda voglia mantenere la suspense, ma magari doveva pensarci prima di fargli sconfiggere un Imperatore. In effetti questa saga secondo me poteva metterla tranquillamente prima.
Il fatto che voglia ucciderli perchè non hanno pagato e loro si stupiscono pure che la roba fosse da pagare è top :rotfl: comunque festeggiamo, hanno compiuto un piccolo atteggiamento piratesco dopo secoli.
E ok, Rufy prende calci in faccia da Bonney così, con facilità. Mah. A parte tutto, Bonney non la facevo così stupida. Ci può tranquillamente stare una scena dove appare il vero Kuma lobotomizzato e lei è paralizzata e impedisce agli altri di colpirlo, ma che non voglia che si colpiscano nemmeno i Pacifista, che NON sono suo padre ma dei cloni (ed era palese in questa scena, era pure vestito diverso da Kuma. Inoltre lei dovrebbe essere la prima a notare la differenza, più di Rufy) e quindi evviva, facciamoci uccidere, è un grosso no per me. Rimpiango la Bonney di Sabaody, che era neutrale e con le palle.
Apprezzo solo che Oda abbia fatto scoprire subito agli altri che il padre era Kuma invece di lasciare la suspense ai personaggi per capitoli e capitoli, e il viso di Bonney in lacrime che finalmente non è ridicolo come tanti altri fatti da Oda in passato. Kuma davvero è ricalcato da Cobra, incredibile. Considerando che erano pure entrambi sovrani, non escludo una parentela.
Comunque tutto questo discorso di Bonney figlia di Kuma non mi torna molto. A Sabaody era arrivato un Pacifista e anche il vero Kuma, eppure lei non ha fatto nulla. Era scappata così in fretta? Boh.
Arriviamo alla parte cruciale, Teach vs Law. Innanzitutto ho molto apprezzato che Oda abbia inserito una cosa del genere, che di solito mette a inizio o fine di un arco narrativo, proprio nel mezzo, come non capitava da Jaya mi sa. Magari lo facesse più spesso.
Però come al solito, se dalle anticipazioni pareva una scena ordinata, poi nel capitolo sono un paio di pagine super confusionarie. Stessa cosa che è successa quando Teach arriva ad Amazon Lily. Proprio per questa confusione, leggendo il capitolo le cose storte possono sembrare molto meno gravi, ma in realtà ci sono comunque.
Innanzitutto non capisco come la ciurma di Teach stia attaccando i pirati Heart da sotto il mare. Poi non mi aspettavo che avremmo già visto Law donna. Cioè quando Doc Q lo ha infettato? Come? Non si capisce un cavolo. Dalle anticipazioni sembrava che ci fosse stato uno scambio che vedevamo bene. Law donna è pure molto figa, però rimane una scena orrenda. Cambiarti di sesso sarebbe una malattia? Doc Q infetta il genere? L'Haki può annullare del tutto i poteri dei Frutti? Una sequela di stronzate una dietro l'altra. Oda come al solito anche nei capitoli che potrebbero essere davvero stupendi, due o tre cagate le deve sempre mettere. Meno male che la storia dell'Haki stile vaccino che cura anche gli altri pare non fosse vera. Anche se, come ha fatto allora la ciurma di Law a tornare normale? Si stavano trasformando anche loro.
Parliamo della questione in generale: sono contento che rivediamo Teach e i membri originali. Sono contento che attacchino in gruppo come loro solito modus operandi. Il Frutto di DocQ lo ritengo quasi una genialata e perfetto contro Chopper. Ma allo stesso tempo vedo cose negative: innanzitutto avrei preferito in quest'attacco vedere i membri nuovi dei Neri, di cui non sappiamo una mazza nè a livello caratteriale, nè di poteri. Cioè li vedremo bene solo nel capitolo dove vedranno sconfitti? Mah. Poi c'era effettivamente bisogno di Fruttare i membri originali? Erano veramente fighi e stupendi così, ognuno aveva già dimostrato la propria abilità in passato. Ma siccome da allora i livelli di forza sono schizzati alla stelle, ovviamente non reggevano più e quindi si è inventato dei Frutti veramente paraculi (perchè ti danno cose fortissime di base, tipo poteri fanfiction) e che sopratutto trovo assolutamente inutili. Burgess era già fortissimo fisicamente, a cosa serviva un Frutto del genere? Non era tanto meglio se fosse così forte perchè mostruoso fisicamente di suo? Van Ooger sa teletrasportarsi...ok, questo potrebbe portare a un bel match contro Usopp, ma porta poi magari a uno scontro troppo esagerato, quando a me bastava vedere una sfida di mira.
Il Frutto di DocQ è figo, se magari porta davvero malattie e non con questa minchiata del cambio sesso. Ma anche qui: lui appare offrendo mele esplosive alla gente. Ed è un medico che sembra abbia la lebbra. Poteva anche di suo trasmettere virus o robe pericolose, senza il Frutto. Poi con l'Haki puoi annullare tutto, il che svilisce enormemente il ruolo di Chopper e del medico in generale. Quanto sarebbe stato più figo se il Doc infettava Rufy o altri membri forti della ciurma e solo Chopper poteva fare qualcosa? Magari erano morbi che nessuno poteva curare ma la renna sì perchè è il miglior medico del mondo? In questo modo si rendono utili i personaggi, facendogli fare cose che nessun altro può fare in quel momento. Come a EL quando Sanji venne pestato da Califa e poi la mena Nami. Ognuno sa fare quello che può al momento giusto, che poi è il discorso che Sanji fece a Usopp a EL e che gli permise di cecchinare Spandam e i Marines. Invece a sto punto non mi stupirò se Chopper stesso svilupperà l'Haki. E in ogni caso il Doc verrà ridicolizzato con le sue magagne da Rufy, Zoro, Sanji e Jimbe. Se poi con l'Haki puoi davvero curare anche gli altri, allora anche tutti gli altri son salvi. Orrore.
Poi non so, questa cosa di Fruttarli tutti dà quasi l'impressione che prima fossero pippe e serviva questo per renderli competitivi. Ovviamente pure questo è colpa dell'allungamento della storia. Nel vecchio OP avremo avuto duelli con i Neri basati sulla strategia, le genialate, le gag, poteri particolari non per forza dettati dai Frutti e via dicendo. Ma poi il manga si è allungato, si son visti sempre più poteri strani e forti e tutto è diventato Dragonballiano, quindi le mele esplosive di DocQ o Van Ooger che spara ai gabbiani da lontanissimo, o Burgess che solleva una casa, non facevano più stupore a nessuno. Purtroppo la gran parte dei problemi vengono sempre da una sola cosa: l'allungamento della storia. E i personaggi presentati tanti anni fa ne risentono molto. Inoltre la ciurma di Teach era bella perchè erano tutto il contrario della fighezza made in Shonen Jump: brutti, sporchi e senza quel metro di fighezza adorata dai fanboy. C'era un panzone barbuto senza un minimo di stile, un wrestler vanaglorioso, un cecchino che sembrava un secchione e sciorinava sempre robe nefaste sul destino, un tipo che sembrava un mix tra un clown horror e un mimo degli anni 30, e un dottore mezzo morto, vecchio e bombarolo con un cavallo ancora più distrutto. Ora si stanno fighizzando troppo: non gli vedo più quella rozzezza di Mock Town e tutti hanno poteri da fighetti. Quando la cosa bella era che non lo erano, al contrario di una ciurma come quella di Shanks.
L'unica cosa dei nuovi Frutti che mi dà felicità e la trovo a tutti gli effetti geniale è aver Fruttato anche Stronger, come si vedeva in tante teorie, e avergli dato il Frutto del Pegaso. Ora è un cavallo che vola, ma sempre moribondo :rotfl: :rotfl: oltretutto tutto ciò ricorda la gag di Pierre, il cavallo di Gan Farr, a Skypiea. Che poi quello era un uccello in realtà.
Comunque ora basta rovesciargli la zattera e i Neri crepano tutti. Veramente esagerato dare un Frutto del Diavolo a tutti. Perchè tanto ce l'ha anche Lafitte e ce l'avranno anche i membri nuovi, hanno dei corpi strani (di Lafitte e Wolf è già confermato se non sbaglio) e ormai Oda non sa più inventarsi poteri particolari che non derivino da Frutti o Haki.
Ecco perchè non mi stupirò affatto se Shanks tirerà fuori un Frutto. E a sto punto anche tutta la sua ciurma è Fruttata. Per lo stesso discorso di prima: ora fa ridere vedere Benn che spara con un fucile e una pistola qualunque, o Yasopp che c'entra il bersaglio da lontano, o Lucky Lou che magari prende a pizze la gente normalmente. Ora tutto deve essere gonfiato e portato all'estremo o non c'è hype. E in questo ha inciso molto Marineford.
Vabbè, dopo tutta questa divagazione (che però meritava di essere detta) torniamo al capitolo. Teach che letteralmente schiaccia DocQ e Stronger è stupendo e ricalca un pò il suo concetto di ciurma, così diverso da quello di Rufy. Nei Mugiwara è quasi il contrario, sono gli altri a usare il Capitano, tipo come tappeto elastico per le palle di cannone e cose così. E tutto avviene in un contesto di gioco comunque. Qua il Capitano è totalmente indifferente della sorte dei suoi compagni, li sfrutta e basta, tanto da schiacciarli. Non credo che Teach tenga particolarmente a loro. Ma parliamo di uno che ha ucciso Satch alle spalle, non mi stupisco.
Detto questo, come nel capitolo ad Amazon Lily, non si capisce niente della modalità temporale. Law trasferisce sè stesso e i suoi con la Room e poi di colpo ha Teach davanti. Boh. Che poi a quanto sembra, i due si conoscono già. Sarà per via dell'incidente a Rocky Port in cui sembrano coinvolti loro due e Koby? Ma a proposito, dove stracazzo è Koby?? Non si capisce nulla. Lafitte manca perchè forse sta sorvegliando lui e i membri nuovi? Boh, aiuto, che narrazione confusionaria.
Tra l'altro dove tengono i prigionieri? Magari ora che Teach è Imperatore, ha delle isole sue con qualche prigione?
Ad ogni modo anche stavolta l'incontro è stato casuale, e anche stavolta Rufy è stato baciato dal cul....cioè dal destino :lol: proprio per questo la situazione rimane ambigua: Teach sa dell'immortalità dell'Ope Ope? Avendo letto l'enciclopedia dei Frutti e sapendo del Dark Dark (che ahimè, diventa sempre più svilito...ormai si capisce che il motivo per cui Oda lo ha inventato è solo perchè ruba i Frutti a tutti...) sarebbe strano se non sapesse questo, lo sapeva anche Doflamingo. Di sicuro un rapimento di Law con lo scopo di farsi dare l'immortalità avrebbe più senso di quello fatto a Koby a minchiam. Perchè tanto Law perderà, questo è certo. Teach sconfiggerà tutti finchè non avrà Rufy davanti. Oltretutto anche analizzando la situazione logicamente: Law è da solo, perchè la sua ciurma fa pena. Da solo contro non solo Teach, ma altri 4 Fruttati e che attaccano anche tutti in massa, vedasi con BB. Non credo muoia, ma o viene rapito, o si salva a caso con uno dei mille usi del suo potere. Chissà stavolta che uso impossibile tirerà fuori in caso di emergenza.
Oltretutto ora gli manca pochissimo per diventare diretto concorrente di Rufy per Laugh Tale: rubando i Road a Law gli manca solo quello che ha Rufy e l'ultimo segreto. E ora ha pure la traduttrice. Lo scontro con Rufy sarà proprio per contendersi l'ultimo, a questo punto. Amo la sua tattica da pirata: perchè devo farmi il culo per cercarli? Li frego agli altri e stop. Ma era pure ora, cazzo: i Neri sono stati statici e quasi invisibili per 2 anni e per tutto il post TS, finalmente ora si muovono e in poco tempo hanno già fatto sfracelli. A Rufy hanno toccato Hancock, Koby e Law. Per i primi due passi, ma Law è stato quasi un Mugiwara, se Rufy scopre che gli hanno fatto del male si incazza a bestia. Per coerenza almeno, con Ace ha fatto uguale e pure lui faceva parte di un altra ciurma. Ma a sto punto immagino che Rufy sarà come sempre all'oscuro di tutto e lo scoprirà per caso quando Teach lo assalterà per fregarsi i suoi.
Chissà invece come sta andando a Kidd che doveva incontrare il tizio con la faccia bruciata. Visto l'andazzo, per me lo vedremo tra pochissimo, sempre in mezzo a questa saga, e lo apprezzerei. Per quanto riguarda questo scenario, sicuramente nel prossimo non verrà proseguito e torneremo dai Mugi. Ad ogni modo, se anche lo dovesse mostrare a fine arco, basta che Oda non skippi lo scontro, please. Già lo ha fatto un sacco di volte con Law a Dressrosa, e anche Ace vs Teach in fin dei conti lo è stato. Però non so perchè, ho la sensazione che rivedremo la scena con Law schiacciato da Teach, che magari si salverà in extremis con la Room. :asd: ah comunque che bello vedere Teach contento che Rufy, Law e Kidd abbiano buttato giù Kaido e Big Mom. Richiama sempre un pò quella sua neutralità, dove lui non ce l'ha personalmente con nessuno, ma agisce solo per i suoi interessi. Anche a ID era contento se Rufy riusciva a salvare Ace. Amo sto personaggio.

Che dire, quindi...bel capitolo in generale per gli avvenimenti della storia, che marcia spedita, per l'ambientazione dell'isola di Vega e via dicendo, ma ci sono due cose terribili (potere di DocQ e Haki annulla Frutti) e Bonney sta diventando decisamente rincoglionita come è successo a Tashigi e varie altre. Ogni volta con Oda non riesco mai a dare un voto totalmente positivo al capitolo :lol:
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 11:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
Non si sa perchè riconosca i Mugi come una minaccia, sta di fatto che sembra abbastanza più forte di un normale pacifista. :sisi:.

Viene detto, perchè hanno mangiato e preso i vestiti senza pagare.

CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
Interessante anche che con il titolo di Yonkou Oda abbia autorizzato Rufy a fare sfoggio costante del suo Future Sight, suppongo che dopo la battaglia di Wanokuni Rufy-Nika possa vedere molto più in là di Katakuri nel futuro. Notevoli anche le capacità atletiche di Bonney, che riesce a fermare un Rufy in procinto di attaccare il PX colpendolo con uno splendido colpo di tacco in piena faccia :asd:.

A me sono sembrate cose abbastanza forzate. Secondo me sta saga di Vegapunk dovevamo vederla prima di Wano. Qualsiasi colpo si beccherà Rufy da gente così inferiore ormai sarà forzato.

CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
Burgess ha avuto un boost mostruoso di potenza (solleva una montagna, fate vobis): al 10% lo vedremo contro Franky e al 90% contro Jinbe, sarà un gran bello scontro.

Burgess è di Jinbe sicuro. Io prima pensavo andasse a Sanji, ma è del pescione. Anche solo per la paraculata del timoniere. Burgess è il timoniere dei Neri e Jinbe lo è diventato dei Mugiwara. Quando hanno lo stesso ruolo vanno sempre uno contro l'altro, come succede col dottore e il cecchino, o lo spadaccino. Poi la super forza di Burgess si combina bene con Jinbe, che ha sollevato Wadatsumi dopato con un piede e col karate degli uomini pesce, ha uno stile di combattimento compatibile. Anche a livello caratteriale uscirebbe un bello scontro, un vanaglorioso pazzo contro una persona calma e controllata che poi gli romperà il culo.
Prima pensavo lo avrebbe sfidato Sanji, ma ormai è del pescione. Sanji invece sfiderà o Lafitte o Vasco.
Sarebbe potuto andare anche Franky, magari nella saga finale avrebbe potuto raggiungere il livello di Burgess di Dressrosa. Ma ora Oda lo ha potenziato ulteriormente, e ciò significa solo una cosa, ovvero che dovrà affrontare i membri più forti della ciurma. Escludiamo Rufy e Zoro di cui sappiamo già gli avversari, rimangono Jinbe e Sanji. E per i motivi elencati sopra, al 90% sarà Jinbe.
Franky penso proprio che si unirà alla Sunny e affronterà Wolf. Anche se in effetti, ci sto riflettendo ora, ora Rufy può diventare gigante in G5 e quindi magari può menare lui stesso Wolf, che farà la figura di Blueno.

CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
Punto primo, questo particolare DF rubato mi è sembrato una mix tra i virus di Queen e gli ormoni di Ivankov.

Si, ma poi come al solito sono tutti Frutti scopiazzati. Quello di Burgess pare una sorta di Kilo Kilo ma che invece di aumentare il peso del proprio corpo, lo fa con la forza. Van Ooger è praticamente la Room e Doc Q è Ivankov, se non mostrerà altre robe.


CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
Sappiamo che Law verrà probabilmente battuto e forse il suo potere rubato;

Sul rubare il Frutto non credo. Un pò perchè significa che Law morirebbe, e non lo credo possibile. Un pò perchè ormai penso che i Neri siano tutti Fruttati. Un pò perchè se a Teach interessa l'immortalità, è sciocco rubargli il Frutto, ha più senso costringerlo a dargliela, tanto poi Law morirebbe subito dopo. E poi perchè sono così pieni di poteri sgravi che ci manca solo l'Ope Ope, anche basta. Sopratutto su Teach stonerebbe, è un potere troppo tattico che farebbe ridere su un panzone ubriacone.

CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
ma dacci la soddisfazione di vedere un Law full power, fresco mattatore della Mammona in compartecipazione con Kid, quantomeno ferire o mettere in difficoltà Teach :sisi:.

Questo magari sì. Per dare un pò di gloria a Law prima di farlo capitolare, (anche perchè altrimenti i fanboy si arrabbiano...c'è gente convinta che Law vincerà e che Teach è sopravvalutato e le prende da tutti :asd:) probabilmente vedremo Teach rischiare seriamente di farsi male per via di un suo attacco (molto peggio di quando Ace gli sparò le lance infuocate nel petto) per poi però riprendersi e devastarlo.

CITAZIONE (devian95 @ 15/10/2022, 00:58) 
Operando con la K-Room Law è uno dei pochi pg che potrebbe uccidere BN, a patto di avere un haki più forte del suo: non c'è oscurità o terremoto che tenga contro un'emorragia interna.

Beh, questo valeva anche contro Doflamingo, eppure Law ha rischiato la morte tremila volte e lo ha dovuto sistemare Rufy. Anche contro Kaido, Law non ha fatto niente. E la Mamma l'ha sconfitta assieme a Kidd.
Come hai detto tu poi, è pure questione di Haki. E penso che quello di Teach sia veramente più forte. Se c'è una persona con tanta ambizione, quella è sicuramente lui. E la conosce anche da prima di tutti questi sbarbatelli.
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 11:57     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
A parte tutto, Bonney non la facevo così stupida. Ci può tranquillamente stare una scena dove appare il vero Kuma lobotomizzato e lei è paralizzata e impedisce agli altri di colpirlo, ma che non voglia che si colpiscano nemmeno i Pacifista, che NON sono suo padre ma dei cloni (ed era palese in questa scena, era pure vestito diverso da Kuma. Inoltre lei dovrebbe essere la prima a notare la differenza, più di Rufy) e quindi evviva, facciamoci uccidere, è un grosso no per me. Rimpiango la Bonney di Sabaody, che era neutrale e con le palle.

Messa così hai perfettamente ragione. Però forse il trauma di vedere il padre lobotomizzato a Marijoa può averla scossa, spezziamo almeno questa lancia in suo favore.

CITAZIONE
Comunque tutto questo discorso di Bonney figlia di Kuma non mi torna molto. A Sabaody era arrivato un Pacifista e anche il vero Kuma, eppure lei non ha fatto nulla. Era scappata così in fretta? Boh.

Probabilmente a Shabondy sarà salpata via senza vederli :sisi:.

CITAZIONE
Innanzitutto non capisco come la ciurma di Teach stia attaccando i pirati Heart da sotto il mare. Poi non mi aspettavo che avremmo già visto Law donna. Cioè quando Doc Q lo ha infettato? Come? Non si capisce un cavolo. Dalle anticipazioni sembrava che ci fosse stato uno scambio che vedevamo bene. Law donna è pure molto figa, però rimane una scena orrenda. Cambiarti di sesso sarebbe una malattia? Doc Q infetta il genere? L'Haki può annullare del tutto i poteri dei Frutti? Una sequela di stronzate una dietro l'altra. Oda come al solito anche nei capitoli che potrebbero essere davvero stupendi, due o tre cagate le deve sempre mettere. Meno male che la storia dell'Haki stile vaccino che cura anche gli altri pare non fosse vera. Anche se, come ha fatto allora la ciurma di Law a tornare normale? Si stavano trasformando anche loro.

Sono d'accordo su tutto. Un solo appunto: si sapeva che l'haki neutralizzava i poteri dei frutti fin da quando Law combatte contro Vergo. Il frutto di Law prevale perchè anche il suo haki è più forte :sisi:. Probabilmente Doc Q può mandare i suoi virus anche sott'acqua o magari Van Auger ha teletrasportato Doc Q nel sottomarino oppure ancora gli Hearts sono stati colpiti mentre il sottomarino era a pelo d'acqua. Comunque Oda poteva spiegare molto meglio il tutto.
CITAZIONE
Il Frutto di DocQ è figo, se magari porta davvero malattie e non con questa minchiata del cambio sesso. Ma anche qui: lui appare offrendo mele esplosive alla gente. Ed è un medico che sembra abbia la lebbra. Poteva anche di suo trasmettere virus o robe pericolose, senza il Frutto. Poi con l'Haki puoi annullare tutto, il che svilisce enormemente il ruolo di Chopper e del medico in generale. Quanto sarebbe stato più figo se il Doc infettava Rufy o altri membri forti della ciurma e solo Chopper poteva fare qualcosa? Magari erano morbi che nessuno poteva curare ma la renna sì perchè è il miglior medico del mondo? In questo modo si rendono utili i personaggi, facendogli fare cose che nessun altro può fare in quel momento. Come a EL quando Sanji venne pestato da Califa e poi la mena Nami. Ognuno sa fare quello che può al momento giusto, che poi è il discorso che Sanji fece a Usopp a EL e che gli permise di cecchinare Spandam e i Marines. Invece a sto punto non mi stupirò se Chopper stesso svilupperà l'Haki. E in ogni caso il Doc verrà ridicolizzato con le sue magagne da Rufy, Zoro, Sanji e Jimbe. Se poi con l'Haki puoi davvero curare anche gli altri, allora anche tutti gli altri son salvi. Orrore.

Chopper ha curato tutti dal virus Oni di Queen, una situazione del genere con Doc Q sarebbe un deja-vù. Il punto è che il virus no mi è comunque un DF, quindi i suoi effetti si possono annullare con l'Haki; mentre i virus di Queen erano virus tangibili, non l'effetto di un potere. E solo Chopper poteva sintetizzare l'antidoto per immunizzare i samurai.
CITAZIONE
Inoltre la ciurma di Teach era bella perchè erano tutto il contrario della fighezza made in Shonen Jump: brutti, sporchi e senza quel metro di fighezza adorata dai fanboy. C'era un panzone barbuto senza un minimo di stile, un wrestler vanaglorioso, un cecchino che sembrava un secchione e sciorinava sempre robe nefaste sul destino, un tipo che sembrava un mix tra un clown horror e un mimo degli anni 30, e un dottore mezzo morto, vecchio e bombarolo con un cavallo ancora più distrutto. Ora si stanno fighizzando troppo: non gli vedo più quella rozzezza di Mock Town e tutti hanno poteri da fighetti. Quando la cosa bella era che non lo erano, al contrario di una ciurma come quella di Shanks.
L'unica cosa dei nuovi Frutti che mi dà felicità e la trovo a tutti gli effetti geniale è aver Fruttato anche Stronger, come si vedeva in tante teorie, e avergli dato il Frutto del Pegaso. Ora è un cavallo che vola, ma sempre moribondo :rotfl: :rotfl: oltretutto tutto ciò ricorda la gag di Pierre, il cavallo di Gan Farr, a Skypiea. Che poi quello era un uccello in realtà

Se Oda non li avesse pompati, con i livelli attuali di forza sarebbero stati fatti a pezzi, Sono d'accordo con te sul fatto che quando li vedemmo a Jaya diedero un'impressione di rozzezza come pochi, e questo piacque molto anche a me. Ma per me si difenderanno sempre bene, sono troppo affezionato al quartetto di Jaya. E mi sarebbe molto piaciuto anche rivedere Lafitte.
CITAZIONE
Tra l'altro dove tengono i prigionieri? Magari ora che Teach è Imperatore, ha delle isole sue con qualche prigione?

Su Hachinosu, gli Sword di due capitoli fa lo avevano confermato.


CITAZIONE
Viene detto, perchè hanno mangiato e preso i vestiti senza pagare.

E' vero, non avevo letto il baloon con la voce elettronica che accusava i trasgressori di aver rubato i vestiti. In pratica quindi Kuma è Robocop a tutti gli effetti :asd:

CITAZIONE
Sanji invece sfiderà o Lafitte o Vasco.
Sarebbe potuto andare anche Franky, magari nella saga finale avrebbe potuto raggiungere il livello di Burgess di Dressrosa. Ma ora Oda lo ha potenziato ulteriormente, e ciò significa solo una cosa, ovvero che dovrà affrontare i membri più forti della ciurma. Escludiamo Rufy e Zoro di cui sappiamo già gli avversari, rimangono Jinbe e Sanji. E per i motivi elencati sopra, al 90% sarà Jinbe.
Franky penso proprio che si unirà alla Sunny e affronterà Wolf. Anche se in effetti, ci sto riflettendo ora, ora Rufy può diventare gigante in G5 e quindi magari può menare lui stesso Wolf, che farà la figura di Blueno.

Sanji ce lo vedo contro Avalo Pizarro (per me il terzo dei Neri più forte), Lafitte contro Brook, Wolf contro Franky (ma potrebbe essere anche Robin il suo nemico, per la questione della gigantificazione), Robin contro Vasco, Jinbe contro Burgess, Nami contro la Devon, Usopp vs Van Auger, Doc Q vs Chopper, Zoro vs Shiliew e ovviamente Rufy vs Teach.

CITAZIONE
Sul rubare il Frutto non credo. Un pò perchè significa che Law morirebbe, e non lo credo possibile. Un pò perchè ormai penso che i Neri siano tutti Fruttati. Un pò perchè se a Teach interessa l'immortalità, è sciocco rubargli il Frutto, ha più senso costringerlo a dargliela, tanto poi Law morirebbe subito dopo. E poi perchè sono così pieni di poteri sgravi che ci manca solo l'Ope Ope, anche basta. Sopratutto su Teach stonerebbe, è un potere troppo tattico che farebbe ridere su un panzone ubriacone.

Non è confermato però che la morte del precedente utilizzatore consenta a Teach di rubargli il frutto; è molto probabile, ma non è confermato. Comunque Teach potrebbe sempre cedere il potere a un altro dei suoi accoliti e farsi operare da lui (magari mentendogli sugli effetti dell'operazione, da uno come Teach me lo aspetto anche).
CITAZIONE
Si, ma poi come al solito sono tutti Frutti scopiazzati. Quello di Burgess pare una sorta di Kilo Kilo ma che invece di aumentare il peso del proprio corpo, lo fa con la forza. Van Ooger è praticamente la Room e Doc Q è Ivankov, se non mostrerà altre robe.

Vero.
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 13:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Sono d'accordo su tutto. Un solo appunto: si sapeva che l'haki neutralizzava i poteri dei frutti fin da quando Law combatte contro Vergo. Il frutto di Law prevale perchè anche il suo haki è più forte :sisi:.

Si ok, ma quello era diverso. L'Haki era solo un mezzo. Vergo poi non aveva Frutti, quello era Haki vs Haki. Ci stava che Law ha prevalso perché il suo Haki era migliore.
Qua parliamo di annullare i poteri dei Frutti. Questa è la morte di questi ultimi. Cioè per dire, a Dressrosa fu posto in rilievo Usopp, che col suo intervento provvidenziale salvó praticamente il mondo dato che Sugar stava per far diventare giocattoli Rufy e Law. Ora questo verrebbe ridicolizzato dato che Rufy e Law potrebbero subito tornare normali con l'Haki. Tutta la tragedia di Dressrosa ha ben poco senso. E ti sto tirando fuori solo un esempio.
L'Haki è sempre stato un inserimento forzato ma per un bel pó è andato quasi di pari passo ai Frutti. Ora l'Haki fa tutto e sminchia i Frutti.

CITAZIONE
Probabilmente Doc Q può mandare i suoi virus anche sott'acqua o magari Van Auger ha teletrasportato Doc Q nel sottomarino oppure ancora gli Hearts sono stati colpiti mentre il sottomarino era a pelo d'acqua. Comunque Oda poteva spiegare molto meglio il tutto.

Eh, il punto è questo, non si capisce :lol: non è dato sapere manco come si sono incrociati i Neri con gli Heart.
Oltretutto che paura dovrebbe farmi ora il potere di DocQ? Oda ha mostrato il pericolo e poi subito dopo la soluzione, che più sempliciotta non si può.
Immagina la saga di Skypiea se al primo Giudizio Divino che Ener scaglió su Konis, avessimo già visto che Rufy non subiva gli effetti del fulmine perché fatto di gomma. Sarebbe andata a puttane tutta la roba del Dio invincibile, il lettore che si chiede come verrà sconfitto eccetera. Invece Oda tiene Rufy fuori per tre quarti di saga proprio per questo. Ora gli mancano proprio le basi di narrazione alle volte.

CITAZIONE
Chopper ha curato tutti dal virus Oni di Queen, una situazione del genere con Doc Q sarebbe un deja-vù. Il punto è che il virus no mi è comunque un DF, quindi i suoi effetti si possono annullare con l'Haki; mentre i virus di Queen erano virus tangibili, non l'effetto di un potere. E solo Chopper poteva sintetizzare l'antidoto per immunizzare i samurai.

È quello che dicevo. Oda ha creato un Frutto strepitoso proprio per mettere in risalto Chopper, ma poi ha fatto affondare tutto subito dopo con la storia dell'Haki.
E voglio altamente sperare che non vedremo come attacchi solo sta trasformazione in donna.

CITAZIONE
Ma per me si difenderanno sempre bene, sono troppo affezionato al quartetto di Jaya.

Su questo sono d'accordo. Le mie sono critiche proprio dettate dal fatto che erano personaggi stupendi, tuttavia nel marasma dell'OP di oggi, rimangono ancora tra i pochi personaggi per cui mi sento di fare il tifo e tra i motivi per cui seguo ancora.

CITAZIONE
Su Hachinosu, gli Sword di due capitoli fa lo avevano confermato.

Si, è vero. Mi chiedo se qualcuno rimanga a guardia, perché altrimenti è strano.

CITAZIONE
Sanji ce lo vedo contro Avalo Pizarro (per me il terzo dei Neri più forte), Lafitte contro Brook,

Non credo.
Lafitte sa volare, è veloce, è scaltro, è praticamente il Mr.Prince dei Neri ed è uno dei membri originali. Secondo me il suo scontro con Sanji è quasi scontato. Viene accorpato a Brook solo per la storia del bastone, ma per quanto mi riguarda sarebbe fortemente sprecato dare un personaggio del calibro di Lafitte a Brook.
Se non è lui, allora a Sanji gli spetta Vasco, in quanto porco stupratore, la nemesi perfetta. Sarà uno scontro tipo quello con Absalom ma magari un filo più serio.
Anche il fatto che Vasco venga pietrificato da Hancock, così tutti lo crediamo scarso, si adatta a Sanji che viene sempre creduto scarso da chi è esterno ai Mugiwara, o comunque non tra i membri di punta.
Altrimenti Sanji vs Lafitte e Brook vs Vasco.
Pizarro è il più anonimo e non so proprio con chi collocarlo.

CITAZIONE
Non è confermato però che la morte del precedente utilizzatore consenta a Teach di rubargli il frutto; è molto probabile, ma non è confermato. Comunque Teach potrebbe sempre cedere il potere a un altro dei suoi accoliti e farsi operare da lui (magari mentendogli sugli effetti dell'operazione, da uno come Teach me lo aspetto anche).

Secondo me è quasi sicuramente così, sarebbe troppo se puoi rubare il Frutto a qualcuno e quest'ultimo non subisce alcuna conseguenza. Se invece muori, ha più senso e si adatta anche meglio a Teach. Infatti Teach a BB il Frutto glielo prende solo dopo che muore. Prima non ci prova neanche, il suo interesse è che muoia.
L'ipotesi di farlo avere a uno dei suoi e poi farsi dare l'immortalità mi piace.
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 15:59     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Si ok, ma quello era diverso. L'Haki era solo un mezzo. Vergo poi non aveva Frutti, quello era Haki vs Haki. Ci stava che Law ha prevalso perché il suo Haki era migliore.
Qua parliamo di annullare i poteri dei Frutti. Questa è la morte di questi ultimi. Cioè per dire, a Dressrosa fu posto in rilievo Usopp, che col suo intervento provvidenziale salvó praticamente il mondo dato che Sugar stava per far diventare giocattoli Rufy e Law. Ora questo verrebbe ridicolizzato dato che Rufy e Law potrebbero subito tornare normali con l'Haki. Tutta la tragedia di Dressrosa ha ben poco senso. E ti sto tirando fuori solo un esempio.

Il Dofla ribadisce che Vergo potrà bloccare il potere di Law con il suo haki. Poi Vergo fallisce perchè il suo haki è inferiore a quello di Law, ma il principio resta. Sulla questione Sugar non so che dire, se non che forse solo chi conosce il Ryou può annullare i poteri dei paramisha invasivi come quello della sorella di Monet :sisi:. Law stesso dice che dopo la battaglia contro Kaido ha appreso di questa capacità dell'haki, segno che prima ne era all'oscuro.
CITAZIONE
Immagina la saga di Skypiea se al primo Giudizio Divino che Ener scaglió su Konis, avessimo già visto che Rufy non subiva gli effetti del fulmine perché fatto di gomma. Sarebbe andata a puttane tutta la roba del Dio invincibile, il lettore che si chiede come verrà sconfitto eccetera. Invece Oda tiene Rufy fuori per tre quarti di saga proprio per questo. Ora gli mancano proprio le basi di narrazione alle volte.

Purtroppo quando introduci poteri dagli effetti assurdi come quello di Doc Q poi devi introdurre anche un sistema di difesa appropriato. La compatibilità dei DF è andata a farsi benedire già da un bel po'.

CITAZIONE
È quello che dicevo. Oda ha creato un Frutto strepitoso proprio per mettere in risalto Chopper, ma poi ha fatto affondare tutto subito dopo con la storia dell'Haki.

Può sempre darsi che Chopper, invece di imparare l'haki, realizzi una cura per ogni virus di Doc Q. Da quel lato si va verso clamorose forzature, su questo hai ragione.
CITAZIONE
Lafitte sa volare, è veloce, è scaltro, è praticamente il Mr.Prince dei Neri ed è uno dei membri originali. Secondo me il suo scontro con Sanji è quasi scontato. Viene accorpato a Brook solo per la storia del bastone, ma per quanto mi riguarda sarebbe fortemente sprecato dare un personaggio del calibro di Lafitte a Brook.
Se non è lui, allora a Sanji gli spetta Vasco, in quanto porco stupratore, la nemesi perfetta. Sarà uno scontro tipo quello con Absalom ma magari un filo più serio.
Anche il fatto che Vasco venga pietrificato da Hancock, così tutti lo crediamo scarso, si adatta a Sanji che viene sempre creduto scarso da chi è esterno ai Mugiwara, o comunque non tra i membri di punta.
Altrimenti Sanji vs Lafitte e Brook vs Vasco.
Pizarro è il più anonimo e non so proprio con chi collocarlo.

Non so se Shot sia uno stupratore, comunque sicuramente un po' pervertito lo è. Sanji in effetti potrebbe fare un versus contro di lui, ma non so perchè Avalo mi ispira di più. Poi bisognerebbe anche verificare le nuove taglie dei Neri, sicuramente saranno state ritoccate anche le loro. Brook per me è perfetto per un versus contro Lafitte. Sarebbe praticamente il musicista contro il prestigiatore e tutti e due combattono con un bastone. Poi magari mi sbaglio in pieno, prima o poi sapremo.
CITAZIONE
Secondo me è quasi sicuramente così, sarebbe troppo se puoi rubare il Frutto a qualcuno e quest'ultimo non subisce alcuna conseguenza. Se invece muori, ha più senso e si adatta anche meglio a Teach. Infatti Teach a BB il Frutto glielo prende solo dopo che muore. Prima non ci prova neanche, il suo interesse è che muoia.
L'ipotesi di farlo avere a uno dei suoi e poi farsi dare l'immortalità mi piace.

Si, ma l'utilizzatore potrebbe anche restare incosciente senza necessariamente morire perattivare il trasferimento. Resta sempre aperta la teoria del Cerbero Cerbero di Teach (che spiegherebbe anche come mai Teach non dorme), ma chissà quanto ci vorrà prima di fare chiarezza su questi punti,

Edited by devian95 - 19/10/2022, 16:44
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 16:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Purtroppo quando introduci poteri dagli effetti assurdi come quello di Doc Q poi devi introdurre anche un sistema di difesa appropriato. La compatibilità dei DF è andata a farsi benedire già da un bel po'.

E invece era più bello quando i Frutti venivano contrastati da un punto debole o una nemesi naturale. Quella di DocQ sarebbe stato Chopper.
Poi comunque quello che contestavo io era pure la capacità di narrazione: dimmelo quando si menano che l'Haki neutralizza il suo potere. Non a dirmelo subito dopo che presenti il potere. Come se avessimo scoperto nel capitolo stesso di apparizione di Ener che Rufy era il suo nemico naturale, che Crocodile soffriva l'acqua nel capitolo dove appare e uccide quella banda di pirati ecc. ecc.
L'unica nota positiva di sta cosa è che dovrebbe valere anche per il veleno di Magellan, così la smettono di sopravvalutarlo :asd:

CITAZIONE
Non so se Shot sia uno stupratore, comunque sicuramente un po' pervertito lo è.

Beh, lo dimostra sia quando rapiscono Bonney, che nell'altro capitolo dove dice che dovrebbero portarsi via Hancock viva, con chiara allusione e espressione facciale a farle qualcosa di sconcio :lol: è tipo Absalom questo. Anche i comportamenti di quest'ultimo venivano fatti passare da gag ma in pratica era uno stupratore.

CITAZIONE
Poi bisognerebbe anche verificare le nuove taglie dei Neri, sicuramente saranno state ritoccate anche le loro

A proposito, una cosa che non ho citato del capitolo: Law fa riferimento alle taglie come indice di forza, a dimostrazione che Oda ormai manco ci prova più a nasconderlo :asd:

CITAZIONE
Brook per me è perfetto per un versus contro Lafitte. Sarebbe praticamente il musicista contro il prestigiatore e tutti e due combattono con un bastone.

Si, comprendo benissimo l'analogia che porta ad accorparli, ma con Sanji ci vedo più punti in comune.
Comunque, come detto da qualcuno, invece di dare a Shiryu il Suke Suke, era più sensato darlo a Van Ooger. Mentre Shiryu avrebbe dovuto prendersi quello del diamante di Jaws, in modo anche da ricollegarlo alla frase di Zoro detta tanti anni fa. Ma vabbè.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 11:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ammetto che non ho sbatti di leggermi tutto, però una precisazione (è uno spezzone, non so se poi è andato avanti il discorso o cosa)

CITAZIONE
Si ok, ma quello era diverso. L'Haki era solo un mezzo. Vergo poi non aveva Frutti, quello era Haki vs Haki. Ci stava che Law ha prevalso perché il suo Haki era migliore.
Qua parliamo di annullare i poteri dei Frutti. Questa è la morte di questi ultimi.

Gli ammiragli a Marineford usano l'Haki combinato per fermare il potere di Barbabianca.
Quindi non è proprio una novità.

Detto ciò, secondo me a Wholecake Island sono andati Aokiji e Lafitte, o così mi è parso dallo stacco di gambe che si è visto qualche tempo fa
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 13:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si ma con l'Haki potevi bloccarlo. Invece ora puoi bypassarlo come faceva solo il Dark Dark, che ormai è stato privato del suo essere speciale ed è solo un ruba Frutti.
Inoltre in quella scena ci stavano tutti e tre gli Ammiragli assieme. Quindi tre over the top che combinavano il loro Haki.
E qui parliamo di Frutti one shot: quindi ora neutralizzi Sugar in due secondi. Non poteva farlo anche Chinjao o Kyros? Avevano l'Haki più debole di Sugar? Ma dai. E potrei citare mille altre robe.
 
Top
312 replies since 23/9/2022, 07:59   8708 views
  Share