Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2023, 10:04     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
377

Status:


Bonney potrebbe essere una clonazione di Jinny più che una figlia. Non sarebbe così strano, Oda l'ha già fatto con Stussy.
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 10:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Pero la piccola Bonney e Jinni non si assomigliano molto.

Bonney da piccola ad esempio non aveva le lentiggini, e i capelli erano diversi
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 19:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Nessuno commenta Kuma che da giovane si sacrificava ogni week-end per aiutare i vecchietti?
Ho già letto di gente che diceva che è molto di più di quello che ha sopportato Zoro. Ferma restando la grande stima per il gigante buono, Kuma assorbiva reumatismi e ginocchia doloranti; Zoro ha assorbito ferite derivanti dall'abuso di attacchi inferti e subiti che avevano messo K.O. un essere come Rufy, che già allora era in fin di vita, in aggiunta a tutta la sofferenza che aveva già subito lui stesso. Comunque è certo che Kuma avrà riconosciuto se stesso in testa d'alga :clap:
Non so spiegarmi perché la cosa mi lasci tanto indifferente ma qui viene confermato che Dragon in origine era un marine. Il web sembra in visibilio per ciò. A me pareva sensato. La delusione verso un'istituzione nella quale si era creduto, è un'ottima motivazione per fondare i freedom fighters e poi l'armata rivoluzionaria
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Anche logico considerato il padre in marina. Inizialmente avrà pensato: son tutti buoni come lui, farò anche io il Marine. E poi avrà visto la verità e da lì… ecc
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2023, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Bel capitolo il 1097. Il Santo Kuma si sacrifica per i vecchietti e fa il timidone con Jinny, che è un pg femminile di tutto rispetto (bella quasi quanto Bonney per me ed evidentemente ispirata a Sarah Connor di Terminator da comandante dei Revs :sisi: :asd:). Per me Bonney a questo punto o è un orfanella che Kuma e Jinny hanno adottato oppure è la figlia naturale dei due che non si sono comunque mai sposati per timore di ritorsioni razziali. Il mondo di OP è funestato dal razzismo, il WG permette e in pratica mette in atto le peggiori persecuzioni e re come quello di Sorbet o di Vodka sono compiacenti, somigliano più a Wapol che a re Riku. Ma la vera bomba del capitolo sta altrove, e come sempre riguarda Dragon. Un tempo era un marine: già solo questo dà da pensare. Potrebbe aver seguito il percorso di Koby e di Drake fino ad abbandonare la Marina definitivamente :sisi:. All'inizio i Revs erano mercenari, solo dopo è nata la vera armata rivoluzionaria come la conosciamo noi. E considerato che si tratta dell'unico potere oltre ai pirati ad opporsi al WG, per il mondo di OP fare luce sulle loro origini è fondamentale. Sono contento che Oda abbia mostrato i primi
capi dell'armata della rivoluzione (Kuma e Iva sono enormi, gli altri sembrano lillipuziani in confronto :asd:). Resta da capire chi ha colpito o rapito Jinny, la figura in nero potrebbe essere chiunque. E chissà se Oda non si sbottoni un po' pure sulla mamma di Rufy (non accadrà, ma sognare non costa nulla :asd:): io qualche fiche la punterei sulla donna a destra di Dragon nella tavola di pagina 11. Non penso sia Belo Betty, che ha 34 anni ed è diversa di viso e di design. Comunque chi vivrà vedrà, dopo i Rocks Oda ci dà un assaggio dei Revs e speriamo che continui così.

Edited by devian95 - 11/11/2023, 16:47
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 00:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Il capitolo 1098 farà storia. Intanto per lo stile di disegno, dovuto al fatto che Oda per la prima volta non è riuscito a finire le tavole, cosa che ha promesso farà per l'uscita del volume. E poi per tutto il contenuto. Da dove vogliamo cominciare? Bonney è una draga celeste. Ecco come mai era sfuggita alla Marina dopo che era stata catturata, prima del timeskip. Mi sembrava un buco di trama che fosse potuta sfuggire ad Akainu. Adesso è chiaro: nessuno poteva osare toccarla, inclusi i marines. E questo spiega il fatto che Akainu dicesse che l'avevano cercata a lungo. Non perché fosse la figlia/ostaggio di un rivoluzionario ma perché è una Tenryuubito. E tutto questo rende ancora più drammatica la storia d'amore di Kuma e Ginny. Ginny è stata rapita e violentata dai Draghi Celesti, cosa che non dovrebbe stupirci visto ched una cosa analoga era successa già a Sabaody qualcosa come 15 anni fa nel manga e Zoro aveva soccorso il povero fidanzato della sposa schiava. Poi non ho ben capito se è stata abbandonata a causa della sua malattia o se è riuscita a scappare. Comunque sia, la malattia di Ginny, apparentemente ereditaria, le ha causato una morte atroce, che tutto sommato sarà stata una liberazione rispetto a quello che avrà subito. La piccola Bonney è comunque fortunata perché ha rimediato il padre adottivo migliore che si sia mai visto. Abbiamo già visto con altri personaggi (es. Law) che avere un padre ultrafigo non ti rende automaticamente membro dei mugi ma è un peccato. Tra l'altro Bonney sarebbe stata il membro più giovane dei mugi, coi suoi appena 12 anni. Tutto sommato per una della sua età è abbastanza matura. E mi sento di giustificarla se non riesce a colpire i pacifista, specialmente se ha da poco visto i ricordi di Bartholomew-Mito-Mondiale-Kuma.
Pensavo fosse impossibile rendere Kuma ancora più figo ma Oda riesce sempre a sorprendere in tal senso. Penso che persino Oden si inginocchierebbe di fronte al gigante più buono del mondo. Inizialmente poi avevo pensato che Kuma potesse averle procurato il suo frutto perché magari poteva arginare la malattia ma mi rendo conto che sarebbe una copia di quanto fatto da Rosinante con Law. Temo che possa aver fatto di peggio: Secondo me Kuma potrebbe avere usato il paw paw no mi per espellere la malattia da Bonney. E poi se la sarà presa lui. E questo renderebbe furba la mossa di lasciarsi robotizzare da Vegapunk. Tanto doveva morire lo stesso, no?
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 18:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 10/11/2023, 00:16) 
Il capitolo 1098 farà storia. Intanto per lo stile di disegno, dovuto al fatto che Oda per la prima volta non è riuscito a finire le tavole, cosa che ha promesso farà per l'uscita del volume. E poi per tutto il contenuto. Da dove vogliamo cominciare? Bonney è una draga celeste. Ecco come mai era sfuggita alla Marina dopo che era stata catturata, prima del timeskip. Mi sembrava un buco di trama che fosse potuta sfuggire ad Akainu. Adesso è chiaro: nessuno poteva osare toccarla, inclusi i marines. E questo spiega il fatto che Akainu dicesse che l'avevano cercata a lungo. Non perché fosse la figlia/ostaggio di un rivoluzionario ma perché è una Tenryuubito.

Se Ginny è stata ripudiata, Bonney non è più nulla.

Bonney era comunque una piratessa ricercata con tanto di taglia "viva o morta", altro che trattamento di riguardo. XD

Probabilmente serviva al governo per altri scopi non rivelati.

Comunque, Saturn ora la vuole morta, quindi dubito che sia importante di chi è figlia.
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


C'è da dire che il 1098 è davvero un capitolo commovente. La storia di Ginny è terribile e mi chiedo chi sia il Saint che l'ha violentata. Ma Oda a questo giro ha fatto fare una figuraccia tanto a Dragon quanto a Kuma. D'accordo, Ginny era stata portata a Marijoa, ma non si capisce perchè Sabo può infiltrarsi per recuperare Kuma e Kuma che ha già il Niku Niku e il teletrasporto non può andare a salvare Ginny. Dragon, l'uomo più pericoloso e forse ricercato del mondo, non si muove. Sembra il remake di BB con Oden e Wanokuni: il mio amico, compagno di ciurma e braccio destro muore e io non vado a Wanokuni per timore di una guerra disastrosa (cosa che BB invece fa per Ace a Marineford, ed era già vecchio). Le parti del flashback su Bonney sono belle ed è abbastanza sensato pensare che l'orecchino al viso Bonney se l'è forse impiantato per nascondere la scaglia azzurra, ultimo ricordo della malattia. Che abbia 12 anni cronologici ormai non mi stupisce più, almeno è un po' più grande di Momo. Poi a 12 anni alcune ragazzine hanno già atteggiamenti da donne adulte e Bonney sembra molto precoce. Sicuramente la sua età biologica ora è di 24 anni, ma lei ha il potere di modificarla quando le pare, quindi è un discorso che solo per il suo personaggio può essere accantonato. Il fatto che sia figlia di un Saint spiega perchè Akainu sia andato di persona a riprenderla. Per me ovviamente Kuma salverà la piccola Bonney dalla malattia usando il suo potere, ammalandosi lui stesso e chiedendo a Vega di robotizzarlo con una programmazione precisa. Così Oda accontenta un po' tutti e sistema la questione di Shabondy dandole un senso compiuto. Il ritorno ai fatti di Egghead mi sembra imminente e sono curioso di vedere come i Mugi se la vedranno con Saturn :sisi:.

Edited by devian95 - 11/11/2023, 16:48
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 21:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Ma come già detto, Bonney era comunque una piratessa ricercata, e il padre ha comunque ripudiato lei e la madre, tanto che Saturn prima di volerla uccidere, dice ai marines che possono pure lasciarla andare....

Le motivazioni che hanno spinto il governo a volerla viva sono altre, e probabilmente non valgono più.

Non ti basta essere il figlio oavere del sangue di un drago celeste per essere considerato tale, devi essere riconosciuto come tale dagli altri, vedi Homing.

Su Dragon, credo che banalmente all'epoca i rivoluzionari non fossero forti come adesso.
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 01:46     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Si, ma Dragon non ci prova nemmeno a tentare un salvataggio. Scelta discutibile per me, la danno per persa senza far nulla di concreto per lei.

Su Bonney potrei anche essere d'accordo, nel senso che forse al WG interessava anche il suo frutto oltre che il suo retaggio. Per togliersi il dubbio bisognerebbe capire di chi è figlia. Poi certo sulla sua ciurma sappiamo ben poco, la sua nave è stata pure distrutta, la ciurma dispersa: ricordiamo poi che il governo le ha messo una taglia importante già a Shabondy, spero che Oda ci spieghi di più a riguardo...

Edited by devian95 - 17/11/2023, 00:27
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 00:00     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Il flashback di Kuma rischia seriamente di diventare quello più puntuale della storia di OP. Puntuale nel senso che ci tocca vedere ogni aspetto della vita del Santo con Bonney. D'accordo, sapevamo fin da TB quanto Kuma fosse importante per la trama. Però Oda ha deciso di diluire troppo questo flashback mostrandoci cose che si potevano tranquillamente omettere. Nel 1099 non ho apprezzato per esempio il girovagare di Kuma alla ricerca di una cura per la piccola Bonney (la sua storia non so perchè mi ricorda quella di Rapunzel, la poverina non può uscire dalla Chiesa sennò la malattia la consumerà). Oda ha deciso che Orso visitasse isole che non c'entravano nulla con dottori e medicine, la sua era praticamente una ricerca casuale. Ci è voluto Dragon per indirizzarlo da Vega e Vega gli ha proposto l'accordo che sappiamo, che porterà alla creazione dei Pacifista. All'epoca il buon dottore ancora non aveva i satelliti. Nel 1100, che mi aspettavo molto più succoso per il numero tondo, quantomeno ho apprezzato l'idillio dei sei mesi tra Vega, Kuma, Kizaru e Sentomaru. Si conoscevano tutti e avevano fatto amicizia, colpisce quindi che Kizaru abbia provato ad uccidere Vega e Sentomaru con tanta tranquillità :sisi:. Saturn appare sempre più mefistofelico, proprio come il suo frutto: è stato lui ad orchestrare il ricatto ai danni di Kuma e a ordinare il sequestro di Bonney, tenuta sotto sorveglianza nella chiesa dal CP8 (gran bella signorina l'Alpha :asd:). Il processo di lobotomizzazione del povero Kuma era evidentemente già avviato quanto il nostro neo flottaro si dirige verso Foosha, prima della partenza di Rufy. La cosa più bella del capitolo è scoprire che Ace aveva battuto un precedente ed ignoto flottaro e che gli altri avevano reagito in modo molto diverso all'annuncio della nomina di Kuma come neo flottaro. E' stato bello rivedere Croco e il Dofla, se ne sentiva la mancanza. Temo molto il prossimo capitolo: per me è possibile che Kuma associ il Gom Gom di Rufy a Nika e che scopra così la sua parentela con Dragon. Aspettiamo, ma temo che il tema della predestinazione verrà fuori da tutte le parti :sisi:.

Edited by devian95 - 2/12/2023, 00:19
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 00:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Kuma è stato lobotomizzato poco prima di Marineford
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 08:26     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


In effetti si dovrebbe parlare di robotizzazione in questa fase. Cioè il corpo di Kuma doveva essere già in parte meccanico quando il Santo si reca a Foosha, anche se Kuma era ancora in possesso del libero arbitrio.
 
Top
view post Posted on 22/12/2023, 13:14     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Il flashback di fine anno chiude il manga con note nostalgiche. Personalmente penso che Oda abbia ecceduto con i dettagli sul Santo Kuma, praticamente abbiamo assistito a tutti gli eventi cardine della sua vita eccetto quello di contorno più importante, l'incidente di God Valley. Se mi avessero detto a Shabondy che Bonney era diventata una piratessa per trovare il padre e farsi bella ai suoi occhi ne sarei rimasto deluso. Ma dopo questo flashback e le lacrime della splendida Bonney, non me la sento di girare il coltello nella piaga. E' una ragazzina buona e giusta anche lei (anche se ha provato per buone ragioni a uccidere Saturn) e il buon Kuma si è allontanato da lei perchè aveva le migliori intenzioni. Pure il momento in cui Vegapunk si appresta a cancellare l'ultimo suo residuo di personalità ha il suo perchè. Ma, ripeto, gli auguri per i dieci anni di Bonney e la scena dei ricordi estratti dal frutto Pad Pad resta il cuore del flashback e un momento molto toccante. L'elemento negativo chiaramente è dato dall'ennesima nota profetica del Nika Nika: Bonney e Kuma vedono in Nika un eroe, ma Orso già ai tempi di Foosha aveva riconosciuto Rufy per un possibile Nika aka Joyboy. La verità è che Oda ha retconato la storia in maniera clamorosa e ora prova a fare il furbo e farci credere che era tutto previsto fin dall'inizio. Nika, la D., Joyboy, tutta predestinazione: Rufy, che già era un raccomandato per essere figlio di Dragon e nipote di Garp, praticamente non può fallire nell'essere il salvatore o il liberatore del mondo. A questo punto, se Bonney riconoscesse Rufy come Nika, potrebbe persino unirsi alla sua ciurma , da Oda mi potrei aspettare anche quest'ultima porcata :sisi:.

Edited by devian95 - 4/2/2024, 23:19
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 15:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Il nuovo cap mette tante cose buone in campo ma anche una che mi fa storcere parecchio il naso: Se Saturn sapeva di avere dato un potere a Bonney, perché non ha informato Alpha al riguardo? Davvero, non ha senso a questa cosa. Non era nemmeno necessario dirle che era un suo esperimento. Bastava che Alpha sapesse che Bonney aveva mangiato un frutto. è come se avesse voluto fare scappare la bambina di proposito. Mah.
comunque l'orsetto inca@@ato è una bella immagine con cui chiudere l'anno :)
Ah, riguardo all'ingresso di Bonnie in ciurma, ci avevo pensato anch'io solo che a conti fatti mi sembra impossibile come cosa: la storia di Bonnie è uguale a quella di millemila "principesse" di OP. Rufy incontra una ragazza. Sembra perfetta per la ciurma. Lei decide di restare con il suo regno/con suo padre. Sarà la stessa cosa con Bonnie. In qualche modo Kuma ha conservato un briciolo della sua coscienza e Bonnie resterà con lui per il resto del manga. Al massimo si uniranno alla battaglia finale, insieme a tutte le altre fanciulle salvate dai mugi insieme alle rispettive famiglie/armate.
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8763 views
  Share