Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2022, 15:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Serve l'ambizione del Re Conquistatore per fare questa cosa, che i personaggi che hai citato non hanno, anche perché sono ben pochi quelli che la possono utilizzare (una ventina, forse meno)

Inviato tramite ForumFree App



Edit: nel caso dei tre ammiragli era uno scudo più che un annullamento dell'effetto ed usavano l'ambizione dell'armatura (potrei sbagliarmi)

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 19:51     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Si ma con l'Haki potevi bloccarlo. Invece ora puoi bypassarlo come faceva solo il Dark Dark, che ormai è stato privato del suo essere speciale ed è solo un ruba Frutti.
Inoltre in quella scena ci stavano tutti e tre gli Ammiragli assieme. Quindi tre over the top che combinavano il loro Haki.
E qui parliamo di Frutti one shot: quindi ora neutralizzi Sugar in due secondi. Non poteva farlo anche Chinjao o Kyros? Avevano l'Haki più debole di Sugar? Ma dai. E potrei citare mille altre robe.

Per me non tutti possono farlo, c'entra l'haoshoku e il ryou avanzato. Law non poteva farlo prima di Wanokuni, ora il suo haki ha raggiunto un livello così alto da dargli un potere simile a quello di Teach. Se ci pensi ha anche senso, uno come Roger avrebbe perso facilmente contro un potere invasivo come quello di Sugar senza una difesa concreta che non fosse la fortuna sfacciata di Rufy.

Edited by devian95 - 19/10/2022, 16:45
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 19:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 17/10/2022, 20:51) 
CITAZIONE
Si ma con l'Haki potevi bloccarlo. Invece ora puoi bypassarlo come faceva solo il Dark Dark, che ormai è stato privato del suo essere speciale ed è solo un ruba Frutti.
Inoltre in quella scena ci stavano tutti e tre gli Ammiragli assieme. Quindi tre over the top che combinavano il loro Haki.
E qui parliamo di Frutti one shot: quindi ora neutralizzi Sugar in due secondi. Non poteva farlo anche Chinjao o Kyros? Avevano l'Haki più debole di Sugar? Ma dai. E potrei citare mille altre robe.

Se ci pensi ha anche senso, uno come Roger avrebbe perso facilmente contro un potere invasivo come quello di Sugar senza una difesa concreta che non fosse la fortuna sfacciata di Rufy.

Ed era sacrosantemente bello così. OP spaccava perché non aveva quelle dinamiche shonen style dove i personaggi top non possono mai essere scalfiti da quelli più deboli. Tutto poteva succedere. Ora è una noia mortale.
Infatti se vedi le pippe mentali che ci si faceva sugli scontri 15/16 anni fa circa, erano molto più divertenti.

CITAZIONE (Amuro94 @ 17/10/2022, 16:14) 
Serve l'ambizione del Re Conquistatore per fare questa cosa, che i personaggi che hai citato non hanno, anche perché sono ben pochi quelli che la possono utilizzare (una ventina, forse meno)

Inviato tramite ForumFree App



Edit: nel caso dei tre ammiragli era uno scudo più che un annullamento dell'effetto ed usavano l'ambizione dell'armatura (potrei sbagliarmi)

Inviato tramite ForumFree App


Non credo di aver capito.
Ad ogni modo ripeto: l'Haki prima contrastava i Frutti. Ora bypassa i poteri come un Dark Dark. Terribile.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 21:53     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Ed era sacrosantemente bello così. OP spaccava perché non aveva quelle dinamiche shonen style dove i personaggi top non possono mai essere scalfiti da quelli più deboli. Tutto poteva succedere. Ora è una noia mortale.
Infatti se vedi le pippe mentali che ci si faceva sugli scontri 15/16 anni fa circa, erano molto più divertenti

Ma onestamente tu ce lo vedevi Roger trasformato in giocattolo da una Sugar qualunque? Che razza di re dei pirati sarebbe stato? A laugh tale ci è arrivato per fortuna? C'era bisogno di un sistema difensivo alternativo al Dark Dark. Semmai Oda non doveva creare DF così invasivi.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 21:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 17/10/2022, 22:53) 
CITAZIONE
Ed era sacrosantemente bello così. OP spaccava perché non aveva quelle dinamiche shonen style dove i personaggi top non possono mai essere scalfiti da quelli più deboli. Tutto poteva succedere. Ora è una noia mortale.
Infatti se vedi le pippe mentali che ci si faceva sugli scontri 15/16 anni fa circa, erano molto più divertenti

Ma onestamente tu ce lo vedevi Roger trasformato in giocattolo da una Sugar qualunque? Che razza di re dei pirati sarebbe stato? A laugh tale ci è arrivato per fortuna? C'era bisogno di un sistema difensivo alternativo al Dark Dark. Semmai Oda non doveva creare DF così invasivi.

Perché no? Nel primo OP si. O se non giocattolo, quantomeno che rischiava di diventarlo. In quello di ora ovviamente sarebbe ridicolo, ma è quello che contesto.
E comunque prima Re dei pirati non significava il più forte del mondo, quindi la frase "che razza di Re dei pirati sarebbe?" non vedo che nesso abbia. Che poi anche Chinjao è diventato giocattolo che se le dava con Garp e anche Rufy e Law stessi lo sarebbero diventati senza Usopp.
Re dei pirati era chi trovava l'OP, punto. Poteva esserlo anche Bugy. Ora ovviamente è il più forte di tutti perché Oda ha deciso di prendere la commercialata style.
 
Top
view post Posted on 17/10/2022, 22:04     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Re dei pirati era chi trovava l'OP, punto. Poteva esserlo anche Bugy. Ora ovviamente è il più forte di tutti perché Oda ha deciso di prendere la commercialata style.

E' sempre stato chiaro che Roger fosse il più forte, non si domina il mare (e meno male) andando avanti come Buggy alias mr. Satan. Magari da giovane pure lui sarebbe stato trasformato in giocattolo, ma almeno una difesa contro i 100 e altri DF gliela dovevi dare. Perché altrimenti non si spiega come uno che si gettava sempre a capofitto in battaglie disperate sia sempre sopravvissuto.
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 23:34     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Oda ha evidentemente ascoltato il mio appello e ci ha regalato un capitolo 1064 dove prosegue lo scontro Teach vs Law. E' pazzesco come la ciurma del chirurgo finalmente dimostri di non essere pura tappezzeria. Sembra quasi che Wanokuni sia un lontano ricordo, gli Hearts hanno fatto di più in tre pagine che in quattro anni di saga sull'isola :sisi:.
Ma andiamo con ordine. In cover Oda ci conferma l'ovvio, ovvero che Kuzan e Van Auger avevano congelato Chocolate Town per rapire Pudding. Quello che è molto meno ovvio è che la mini avviene in un passato praticamente vicinissimo al presente. E mi sorprende a questo punto che Kuzan non abbia deciso di aiutare Teach nel suo duello contro Law, forse il Commodoro lo ha spedito a Zou per recuperare il Lode Poigneglyph mancante :sisi:. La frase che Pudding regala al carceriere sulla Saber of Xebec mi dà comunque da pensare che rivedremo prima o poi pure la Mammona e Kaido (spero il più tardi possibile e mai più contro i Mugi ). Nel frattempo lo scontro tra Law e Teach prosegue alla grande. Il chirurgo prima crea una super Room per tagliare in due il povero Stronger, poi provvede a colpire Teach con il suo colpo migliore (almeno il top di Wanokuni), ossia la K-room con allungamento della spada bisturi. Shachi si dimostra a sopresa un mezzo uomo pesce (e riesce a colpire dal basso Doc Q e Stronger con una lancia acquatica stile Aquaman), mentre Bepo e Jean Bart cercano di coprire Law dai colpi di Van Auger. Insomma, tanta roba :sisi:. Si rivede anche Teach in versione uomo terremoto, sono molto curioso di scoprire se in due anni abbia adattato il Gura Gura al suo stile di combattimento. Law sembra implicare che l'aver donato i poteri dei frutti ai suoi subordinati attraverso il Dark Dark imponga a Teach uno sforzo fisico non indifferente :sisi:. In ogni caso, l'introduzione dell'haki e dell'awakening sono gli unici veri baluardi al potere dei DF; anche per questo le conseguenze di questo scontro saranno decisive per comprendere meglio i rapporti di forza di OP. Nell'ultima vignetta dello scontro Law sembra preoccupato dal Dark Vortex di Teach: quella tecnica gli consente di attirare Law a sè e annullare l'Ope Ope. Persino con l'haki avanzato Law potrebbe non riuscire a sfuggire alla presa di Teach, che è inoltre pompato dal Gura Gura e dal suo stesso haki. Lo scontro si preannuncia durissimo per il chirurgo, ma anche Teach non può permettersi di sottovalutare l'avversario. Non capisco poi perchè far rivedere il povero Akainu, che se ne sta sempre obtorto collo ad aspettare che i pirati si scannino a vicenda per poi far fuori tutti quelli che restano :sisi: :asd:
Il ritorno su Egghead toglie un po' di pathos al capitolo. Certo fa specie vedere Rufy a 70 anni (la versione in cui qualcosa è andato storto nel processo di invecchiamento), Jinbe tornato bambino e Chopper in versione renna asmatica :asd: La giovane Bonney giustamente si ricorda un Kuma totalmente diverso dal tiranno di Sorbet descritto da Jinbe, mi sa che a breve un nuovo flashback farà chiarezza sulla storia del personaggio. Che Kuma appartenga davvero alla terza razza mancante citata da BM? Quindi avremmo i Lunaria, gli Oni e la razza di Kuma? Non vedo l'ora di saperne di più (anche se dalle parole di Bonney non si direbbe che lei sia la sua figlia biologica). La lightsaber in mano a Bonney poi è un tocco di classe, dopo i cloni di Judge ecco il ritorno dello Jedi con la bellissima mangiona, viva Star Wars :asd:. E si torna a tutti gli altri Mugi, con una tavola piena di nostalgia. Skypea, che saga è stata quella, un unicum nella storia di OP! Il robot gladiatore che porta i Mugi in cielo ovviamente fa le funzioni della Knock Up Stream. Rivedere il tappeto di nuvole nella doppia tavola successiva è quasi commovente. Anche la parte di Egghead rende bene, con il castello a forma di guscio spaccato e la scritta Junk records in sovrimpressione. Finalmente poi ci è dato vedere i Mugi senza i kimono di Wano. Grande Sanji con la camicia hawaiana; tanto fanservice su Robin e Nami (che nel laboratorio gireranno ambedue in slip, grande Oda :asd:), bellissima e punk la prima, forse un po' troppo ringiovanita per l'occasione la seconda. Franky orrendo con la chiave girevole come cappello, mentre Usopp ha il suo perchè (anche se i pantaloni gialli stonano tantissimo).
Nell'ultima pagina poi assistiamo a un dialogo potenzialmente decisivo: Dragon parla con Vega e Shaka dice a Dragon (quanto Saint Seiya qui) che la sua morte si avvicina. Il prossimo capitolo potrebbe essere molto importante per il futuro di OP, speriamo in bene.

P.S. Questa saga sembra l'opposto in positivo di Wanokuni. Più Mugi, meno pg secondari, tanta azione, ritorno al passato e soprattutto ritmo serrato nella narrazione.

Edited by devian95 - 19/8/2023, 01:14
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 11:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Letto il capitolo e apprezzato. Da quando è iniziata la nuova saga una cosa buona è che, nonostante qualche lacuna, non ho più trovato capitoli noiosi. L'unica cosa è che sta riniziando col vizio di Marineford di fare doppie tavole ovunque. Dalle anticipazioni sembra un capitolo bello lungo e invece lo leggi subito e mette mille particolari come quando scendevano a FI. Ci sono però così tanti spunti che è davvero difficile non fare un commento lungo.
La miniavventura penso sia la cosa più bella. Kuzan pirata è tutto un programma, mi fa sbarellare :jump: da una parte quasi mi piacerebbe lo fosse davvero, talmente disilluso dal Governo da cambiare fazione e ideali. Ad ogni modo è uno dei pochi personaggi di Oda che davvero ha ancora tanto da dire. Primissima volta che la mini è legata in maniera compatta alla storia, abbiamo Pudding rapita nella mini e poi la vediamo rapita anche nel capitolo. Fatto storico. Ora però è stato fin troppo bello per essere vero e dovremo tornare a vedere le cazzate dei Germa. Ma mi chiedo poi perchè non far arrivare Caesar su Egghead, così si risolve la sua sottotrama con Vega e sappiamo anche dove parcheggiarlo per non averlo ulteriormente in mezzo alle palle.
Permettetemi però la trollata di Oda: quando mostrò le ombre su Chocolat Town, era palese che uno dei due fosse una donna. Van Ooger non ha quelle gambe e quelle scarpe. Ci ha voluto far credere apposta che erano i Germa perchè in tanti supponevamo ci fossero i Neri a rapire Pudding. Ma se lo fai in questo modo, sei solo disonesto.

La prima doppia pagina, per quanto un pò confusionaria, mi è piaciuta per la rara impostazione di far uscire il personaggio (in questo caso Stronger) dalla tavola. Se non sbaglio era una cosa che un tempo faceva, tipo nel periodo di Skypiea, però poi aveva totalmente abbandonato.
Carino il sottoposto di Law con la maschera sul viso, sarebbe bello saperne di più. Beh, già tanto che ha un nome.
Come si fa a credere che Stronger è morto se sappiamo bene che Law taglia ma come se i corpi fossero Lego e i personaggi rimangono in vita? XD
Io non riesco a capire da dove deriva tutta questa conoscenza tra Law e Teach. Non è qualcosa derivato dalla fama, questi hanno avuto proprio a che fare. Nello scorso capitolo Law lo saluta con "che ci fai qui?" e Teach dice che è passato tanto tempo. Qua Teach conosce così bene gli attacchi di Law da capire che quello usato per tagliare Stronger è Risvegliato (ma perchè poi??? Law ha sempre fatto sta roba da Sabaody) e i sottoposti di Law sanno che le mele di Doc Q sono esplosive. Sarei curioso di sapere come e dove hanno avuto a che fare. Mi viene in mente solo Rocky Port.
Devo ammettere che il contrattacco di Law e ciurma mi è piaciuto. Bello il Pistolacqua stile Pokemon per contrastare le mele, Jean Bart che fa da scudo al Capitano parando l'attacco di Van Ooger...non ho dubbi comunque che i Neri miglioreranno ancora, vanno paralleli ai Mugiwara. E apprezzo che su questa ciurma Oda abbia mantenuto la caratteristica di renderli imperfetti e non i fighetti stile Shanks e co. Cioè vediamo Teach arrivare tutto trionfale sul cavallo alato e poi dopo cade a testa in giù stile gag comica con DocQ e viene infilzato da Law :asd: tanto che Van Ooger lo rimprovera pure XD
L'unica cosa che non capisco è perchè ora la ciurma di Law fa qualcosa dopo anni di inutilità a Wano. Cioè io davvero non me ne capacito. Lì era meno rischiosa la situazione? Non credo. Per me davvero Oda legge le lamentele e dopo si adegua. Comunque a me Orca e Pinguino non sembrano uomini pesce, non hanno nulla di ciò a livello fisico e non mi pare esistano uomini pesce che si trasformano in umani a piacimento, quelle sono le sirene che dopo una certa età gli sparisce la coda. Per me sono solo bravi nuotatori stile Sanji.
Riguardo all'outfit di Teach, non ho capito perchè ha le scarpe di Bugy. Fa un pò strano, sebbene sia bello vedere roba da vero pirata.
Teach che non si arrende ricorda tantissimo Rufy. Agiscono in modo diverso ma la volontà è la stessa. Anche se ho una traduzione diversa dalle anticipazioni sulla sua frase.
Bello che Law cerchi di sbrogliarsela su quello che è comunemente il punto debole per i Fruttati, ormai così ingombranti, da inizio manga: il mare. E infatti trovo veramente stupido e esagerato aver Fruttato tutti, sopratutto considerando che si spostano su una cazzo di zattera. Basta affondargliela e muoiono tutti. Almeno uno senza Frutto doveva esserci, non credo si dovesse chiedere tanto. Ma Oda non sa dare più abilità che non siano derivanti dai Frutti, quindi pace.
Contento di vedere che la zattera di Teach ha anche una parte effettivamente abitabile, così si spiega anche come hanno tenuto Pudding. Mi piacciono anche i secondini di Teach, molto rozzi e cattivi. Ma adesso anche Pudding fa i discorsi sulla nuova era? :lol:
La scena di Teach e Law si chiude sul più bello, con Teach che contrattacca col Dark Dark. A giudicare anche dalla sorpresa di Law, penso che stia per arrivare la sua disfatta. A parte il fatto che sta combattendo con l'Ope Ope contro uno che annulla i poteri dei Frutti. Poi gli scontri di Teach sono sempre così, prima le prende un pò e poi ti fa il culo. Tanta roba Teach, perchè ora riuscirà a sdraiare uno che ha sconfitto Big Mom e si è fortificato dopo quello scontro. Oltretutto il Dark Dark ti fa accusare il doppio dei danni, quindi immaginate quanta cazzo di resistenza ha quest'uomo.
Akainu molto deludente, come già detto. Però qui già sembra più digeribile come scena rispetto alle anticipazioni, perchè si lamenta di essere GA. Probabilmente c'è qualche ordine superiore che non gli consente di fare come vuole, come faceva quando era sul campo da Ammiraglio. Consentitemi di dire comunque che il nome dell'isola dello scontro è veramente cringe. Ma il Marine che riporta tutto ad Akainu chi è e dove sta?
Bellissimo come Bonney trasformi tutti, anche se non si capisce ancora come funziona sto benedetto potere. A tocco, a emissione o mentale? Che poi pare già Risvegliato in forma base, boh.
Rufy vecchio e senza aspirazioni è STUPENDO, magari lo avesse tenuto tutta la saga. Sembra un Garp floscio e stempiato. Jinbe bambino è tanta roba, anche lui dovrebbe rimanere così, sembra un piccolo boss. Pure Chopper vecchio mi piace, stranamente, almeno non è il solito aspetto da peluche. Il fatto che tutti si scusino con Bonney quando ha agito da totale incosciente e nonsense, è veramente il colmo.
Finalmente iniziamo a scoprire qualche info in più su Kuma. Quindi fu catturato da Rivoluzionario e allora Vegapunk lo modificò, probabilmente contro la sua volontà. Ma visto il finale del capitolo, inizio a credere fosse una decisione accordata, in modo di aiutare la Rivoluzione tramite qualche registratore nei circuiti e roba del genere. Chissà se anche il Frutto glielo ha fatto mangiare Vegapunk.
Comunque da questo racconto si capisce già grossomodo tutta la storia...Kuma era un re buono, dolce e amorevole con una figlia principessa buona, dolce e amorevole e bla bla...poi è stato spodestato da qualche cattivo ed è stato costretto a fuggire per non morire e la sua immagine è rimasta macchiata (chi ha detto Re Riku? Chi ha detto Cobra? Che palle Oda), in seguito è diventato Rivoluzionario probabilmente anche perchè facente parte di questa fantomatica razza e ha abbracciato gli ideali di Dragon. Magari da Sorbet fuggì proprio perchè tiranneggiato per via di questo. Anche perchè a quanto dice Bonney, lui odiava il Governo già prima della Rivoluzione. In seguito ci sarà stato qualche accordo con Vegapunk ed è diventato cyborg agendo sotto copertura nella Flotta, facendo credere agli altri che ormai fosse sotto il controllo di Vegapunk. Il resto è tutta una manipolazione del Governo cattivone e via dicendo, ormai ste storie sono tutte simili. A proposito, il nome del regno è curioso, ma Sorbet da cosa deriva? Dal sorbetto come effettivamente sembra? Non mi stupirei di vedere questo regno come un isola con fontane di sorbetto e roba simile XD
Bella la discarica con le invenzioni fallaci di Vega (che tanto fallaci non sono), ci scapperà anche qualche arma per Franky. Che non capisco infatti perchè non sia qui con loro. La spada laser però (bello come Bonney sbrocchi e attacchi Rufy e Chopper :asd:) però anche no, Oda. Cioè davvero ormai mancano solo le navicelle spaziali. Ho paura di cosa vedremo tra un paio di capitoli a sto punto. E poi Rufy come fa a conoscere una spada laser se queste robe tecnologiche sono confinate solo in quest'isola? Solite cose nonsense per la quale dicevo anche l'altro giorno, inutile contestare sul perchè Kuma abbia la Bibbia se non esiste Cristianesimo e via dicendo. Qui idem, Rufy conosce le spade laser perchè Oda doveva fare la citazione a Gundam, fine. A lui degli anacronismi non frega niente, gli piace fare strizzate d'occhio alla nostra cultura popolare e basta.
Che figa però Bonney nell'ultima vignetta, quando rinfodera la spada laser :jump: e come lei si riprende, i nostri tornano normali. E' un potere che gioca sull'emotività. Oltre a non piacermi molto come cosa (questa non ha il controllo dei propri poteri?), avrei preferito a sto punto che restassero così per un pò, per poi tornare normali nel momento dove c'era da combattere. Così è stata solo una gag passeggera, io già ero fan del Rufy settantenne e del Jinbe bambino hawaiano.
Si ritorna dal gruppo sulla Sunny, che sta sulla mano sul robot che... vola :lol: comunque il fatto che si rimarchi ancora una volta che Vegapunk vorrebbe espandere queste invenzioni in tutto il mondo mi lascia da pensare. Secondo me il sogno di Vegapunk era appunto il progresso scientifico e tecnologico del mondo, ma gli mancavano i materiali e i finanziamenti. Il Governo si è accorto di lui e lo ha spinto a lavorare per loro, con la promessa di dargli tutto il necessario per realizzare le sue invenzioni. Solo che glielo lasciano fare solo nell'ambito della sua isola, dove vive. Se lo tengono buono con la promessa che quando ci saranno più soldi, potrà espandere le sue ricerche anche nel resto del mondo, ma non succederà mai perchè magari ritengono pericoloso lui e le sue invenzioni e non riuscirebbero a tenere sotto controllo la popolazione in quel modo, che pare vivere ancora a 100 anni fa. L'unica cosa che importano fuori da Egghead sono le armi per uccidere, come i Pacifista, i Serafini e via dicendo. Ma dalla pagina finale io sospetto che Vega abbia capito tutto e abbia messo qualche congegno nelle suddette armi in modo che possano spegnersi oppure rivoltarsi contro chi le usa. Altrimenti uno scienziato così geniale sarebbe anche poco furbo se non lo facesse. Un conto era se fosse stato un tipo neutrale a cui interessava solo creare roba, ma se è alleato di Dragon la storia è diversa.
Finita tutta questa pippa mentale, torniamo a noi. Non riesco a capire come mai sembrassero in procinto di menarsi con Lilith, e in una situazione dove Zoro avrebbe potuto stendere tutti da solo, e poi invece li vediamo tutti in pace volare allegramente, con Lilith che fa da cicerone come se niente fosse successo. Boh.
Finalmente vediamo bene l'isola. Quella parte in ombra quindi rappresentava davvero un uovo rotto a metà! E poi ha un anello di robe tipo blocchi Lego che gli ruotano attorno, tipo Saturno. Non vedo l'anime ma questo pezzo immagino che sarà molto bello da vedere lì. E tra il nome dell'isola e questo design, per me al 100% Vegapunk avrà l'aspetto di un uovo. Mi spiego meglio, magari è umano ma avrà tipo la faccia a forma di uovo, o i capelli con la forma di un guscio di uovo rotto come la parte superiore dell'isola, o il corpo con questa forma. Sicuro. Troppi rimandi alle uova.
Belli tutti i giochi di parole sui nomi, Oda si è sbizzarrito proprio. La salita e l'ambientazione mi ha ricordato tremendamente Skypiea, e non era solo un caso, perchè poi viene proprio ribadito. Va bene, qua si può anche accettare perchè ci viene detto che Vega ha riprodotto quell'ambiente in maniera scientifica, però che palle Oda con questi ricicli, non se ne può più. Era quindi d'obbligo la camicia hawaiana di Sanji mai più indossata da allora. :lol: carino solo che Franky non sappia di cosa parlino gli altri ma apprezzi lo stesso. Oda si può salvare in corner se Vega magari ha scoperto qualcosa sul secolo buio e si sia ispirato a Skypiea perchè ha a che fare con esso, vedere le rovine di Shandora.
Ed ecco i vestiti nuovi. Niente da fare, quelle scarpe mi fanno proprio orrore. In generale non mi fanno impazzire sti outfit. Nami è disegnata sempre più come una ragazzina in pre pubertà quando dovrebbe avere 20 anni. Robin è bella ma quel giubbotto semi robotico non mi piace. Anche gli altri boh, non mi gustano. Carino Franky con la molla in testa stile giocattolo, però perchè ha gli occhi bendati? Mah. Mi piacciono solo Bonney e Jinbe.
Bello però che Usopp faccia un complimento a Robin per l'aspetto :sisi: ogni tanto il cecchino ragiona. E si rispolverano per l'occasione alcune vecchie gag, come Sanji che sbava per Nami e Robin o l'hentai detto a Franky, gioco di parole tra robot e pervertito. Nella mia traduzione tradotto come "strambo" che non c'entra nulla.
Condivido anche io la teoria che possa essere tutta una trappola. Innanzitutto i Vega partono ostili e poi magicamente cambiano e diventano amichevoli. Poi sono la ciurma di un Imperatore arrivata in un territorio in teoria governativo e vengono accolti a momenti con ogni onore. Poi anche il fatto che debbano per forza indossare quei vestiti...guarda caso Zoro e Brook che rimangono sulla nave restano con i vestiti vecchi. Per me vedremo qualcosa tipo che al momento opportuno i vestiti li legano o escono delle manette che li bloccano. O ancora peggio, Vega può manovrare i Mugiwara tramite essi. Altrimenti se fosse stata solo la scusa per far vendere a Oda più action figures, non vedo perchè non far cambiare abiti anche a Zoro e Brook, anche se restavano sulla Sunny. In altre saghe è sempre successo. Poi ogni volta che Zoro ha dei sospetti, in genere ci prende. Mi ricorda a W7 quando rimase sulla nave e poi si trovò davanti quelli della Franky Family. Bello che sia tornato quel Zoro più tattico.
Però vedendo il pappa e ciccia con Dragon, potrebbe pure essere che sembri tutto un trappolone per poi invece mostrarci che Vega voleva solo parlare con loro, perchè Rufy è figlio di Dragon, e voleva comunicare con loro e dargli delle informazioni prima che lo uccidano, e bla bla.
Ad ogni modo la coppia Zoro/Brook mi piace già, è innovativa e per me ha sempre avuto potenziale fin dal finale di Thriller Bark. Speriamo venga usata bene. L'unica cosa è che Oda inizia già a perdere pezzi della narrazione. Ci eravamo lasciati con Zoro che voleva chiedere qualcosa a Vega, e non solo non viene detto altro, ma ora che Zoro ha la possibilità di parlarci rimane sulla nave. Boh vabbè.
E abbiamo un finalone. Sinceramente non mi sarei mai aspettato un così stretto legame tra Vega e Dragon. E la cosa non so come prenderla. Cioè va bene tutto, ma che anche lo scienziato migliore al mondo sia un Rivoluzionario e la metta nel culo al Governo li fa sembrare davvero imbarazzanti. Sopratutto perchè c'è uno a tirare le fila di tutto, passi i bacucchi, ma Im non si accorge di niente? Bah. Ormai quelli del Governo sono quasi i buoni, cioè tutti quelli con cui si alleano, li usano e li sfruttano.
Chissà in che senso a Vega non rimane molto da vivere. Sta per morire perchè vecchio e stravecchio, oppure lui ormai è un computer e sta per morire cerebralmente? O è solo uno di quei troll di Oda tipo Vanda che dice che i Mugiwara sono morti? Oppure ha già capito che il Governo sta mandando la CP0 a eliminarlo. Può darsi davvero che tutto sia strettamente collegato alla possibile Uranus usata su Lulusia. Magari per attivarla serviva per forza Vega e ora devono ucciderlo perchè lo ha scoperto. Tanto ormai l'ha accesa, quindi ormai non serve più e Im può usarla anche da solo immagino.

Comunque ho una traduzione molto diversa da quelle delle anticipazioni: in queste ultime, c'era Teach che non si arrendeva e diceva "io sono Barbanera!", qua dice "C'è Barbanera!". Poi abbiamo "Strambo" al posto di "pervertito" e infine Chaka nelle anticipazioni parlava di Vegapunk in terza persona, mentre qua lo fa in prima, come se fosse effettivamente lui quello originale. Non capisco su chi fare affidamento. Comunque è curioso che Chaka sembri quello più legato a Vega, sia per la scena che ha insieme a Lilith, e qua comunica direttamente con Dragon. Ma non credo comunque sia quello originale o ciò detto dalla CP0 non avrebbe senso. Ad ogni modo non credo comunque vedremo Rufy e Dragon incontrarsi, Dragon sta altrove. Non mi faccio manco illusioni :asd:

Complimenti comunque a Oda per com'è stato capace, almeno finora, di gestire tanti fronti senza appesantire la narrazione e dando info e belle scene su tutti. Abbiamo i Mugiwara spezzati in due gruppi (ora addirittura in tre, ci avevo preso che si spezzavano ulteriormente), la CP0 e Law vs Teach. Solo in questo capitolo abbiamo Law vs Teach, Rufy, Bonney e co. e poi il gruppo sulla Sunny, e ci vengono dette tante cose interessanti, dando spazio a tutto e tutti. Abbiamo perfino interazioni tra i Mugiwara, cioè incredibile. In più abbiamo anche un finale con colpo di scena. Non c'è niente di tutto ciò visto a Wano, con mille fronti dove non se ne approfondisce uno, personaggi secondari che dicono sempre le solite cose, flashback ripetuti e bla bla. Speriamo si continui così, ci sono infatti davvero tante cose da dire che non sai come raccapezzarti. Anche solo per l'ambientazione, ci sono miriadi di dettagli. Poi OP è bello in questi capitoli, dove vedi tante cose e ti fai idee e teorie. Non quando si menano con l'Haki o con le scaramucce, ma chissenefrega.
Ciò che mi fa incazzare è che quando vuole Oda sa narrare bene. Quindi è palese che nei casi come Wano o WK, o Dressrosa, lui lo faccia volontariamente per qualche oscuro motivo di marketing o editoriale. A proposito, ma come è possibile che ancora ci sia Red al cinema? A lato di ogni cover delle mini c'è scritto che sta facendo ancora incassi.

Edited by secrom98 - 23/10/2022, 13:15
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 12:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Oda ha evidentemente ascoltato il mio appello e ci ha regalato un capitolo 1064 dove prosegue lo scontro Teach vs Law. E' pazzesco come la ciurma del chirurgo finalmente dimostri di non essere pure tappezzeria. Sembra quasi che Wanokuni sia un lontano ricordo, gli Hearts hanno fatto di più in tre pagine che in quattro anni di saga sull'isola :sisi:.

Cioè, è incredibile eh. Perchè qui sì e contro Big Mom no? A me pare ovvio che Oda abbia letto che tutti erano delusi dagli Heart e abbia provveduto a valorizzarli un pò. Vabbè, meglio tardi che mai. E' stato comunque un momento d'azione incredibilmente strategico e incredibilmente senza Haki e cose simili. Vorrei vedere queste cose anche con i Mugiwara, siamo da secoli senza. Gli Heart qui si sono dimostrati decisamente più compatti di loro.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
E mi sorprende a questo punto che Kuzan non abbia deciso di aiutare Teach nel suo duello contro Law, forse il Commodoro lo ha spedito a Zou per recuperare il Lode Poigneglyph mancante :sisi:.

Ovviamente perchè;

1) Lo scontro sarebbe stato squilibratissimo per Law

2) Kuzan deve rimanere ambiguo. Se ci pensi solo in sto capitolo viene ufficializzato che è un membro della ciurma di Teach. E non lo abbiamo ancora visto assieme a tutti gli altri. E' chiaro che lui gioca per sè e tradirà Teach.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
La frase che Pudding regala al carceriere sulla Saber of Xebec mi dà comunque da pensare che rivedremo prima o poi pure la Mammona e Kaido (spero il più tardi possibile e mai più contro i Mugi ).

Concordo in pieno, anche se in tanti negano questa possibilità solo perchè non gli piace e credono davvero che sono morti o svaniranno così per sempre, quando stiamo parlando di due Imperatori che sono "finiti" così, senza hype e pathos.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Shachi si dimostra a sopresa un mezzo uomo pesce

Mah, non credo lo sia. Non ha l'aspetto di un uomo pesce, per me è solo un umano particolare.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
(e riesce a colpire dal basso Doc Q e Stronger con una lancia acquatica stile Aquaman),

Ma dove succede? Io vedo solo che gli neutralizza le mele. Ok che Oda disegna male ultimamente, ma sta roba proprio non la vedo.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
mentre Bepo e Jean Bart cercano di coprire Law dai colpi di Van Auger.

Idem. Bepo ha dato solo l'ordine ma non ha fatto nulla XD

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Si rivede anche Teach in versione uomo terremoto, sono molto curioso di scoprire se in due anni abbia adattato il Gura Gura al suo stile di combattimento.

Sto potere all'epoca sembrava divino e terribile e alla fine sta dimostrando ben poca roba. Poi ok che Teach ora dovrebbe stare attento a usarlo avventatamente perchè sono tutti Fruttati e potrebbe spaccare tutto e finire in acqua, però boh. Ormai fa due scossette, mi sembra sempre il Dark Dark il predominante.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Law sembra implicare che l'aver donato i poteri dei frutti ai suoi subordinati attraverso il Dark Dark imponga a Teach uno sforzo fisico non indifferente :sisi:.

Ma no, non c'entra nulla. Si riferisce allo svantaggio di avere un intera ciurma dove nessuno può nuotare.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Nell'ultima vignetta dello scontro Law sembra preoccupato dal Dark Vortex di Teach: quella tecnica gli consente di attirare Law a sè e annullare l'Ope Ope. Persino con l'haki avanzato Law potrebbe non riuscire a sfuggire alla presa di Teach, che è inoltre pompato dal Gura Gura e dal suo stesso haki. Lo scontro si preannuncia durissimo per il chirurgo, ma anche Teach non può permettersi di sottovalutare l'avversario.

Law ha fatto il suo, ora le prende come una zampogna :sisi:

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Non capisco poi perchè far rivedere il povero Akainu, che se ne sta sempre obtorto collo ad aspettare che i pirati si scannino a vicenda per poi far fuori tutti quelli che restano :sisi: :asd:

Mamma mia, terribile davvero. La Marina ormai è morta. Ci sono due personaggi di quel calibro che si sfidano, ma circondate il posto, fateli scannare e poi catturate entrambi, tipo come voleva fare Smoker a Logue Town. Niente, fanno sempre gli stupidi. Akainu così passivo poi non si può vedere dopo che ci è stato fatto un terrorismo assurdo del tipo "oh no, la Marina di Akainu, dittatura!!!", e invece Sengoku era più stronzo di lui.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Il ritorno su Egghead toglie un po' di pathos al capitolo.

A me invece ha fatto piacere mostrare tutti i fronti, lo ha fatto comunque in maniera intelligente.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Skypea, che saga è stata quella, un unicum nella storia di OP!

Mi sa che la pensa così anche Oda, dal momento che la cita ogni due per tre. Anche basta :asd:

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Rivedere il tappeto di nuvole nella doppia tavola successiva è quasi commovente.

Io ho apprezzato di più la reazione nostalgica dei Mugi che vissero quell'avventura, in particolare Usopp e Nami.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
forse un po' troppo ringiovanita per l'occasione la seconda.

Si ma davvero, come l'ha disegnata? Sembra una 14enne ma con la sesta di seno. Una delle poche volte che Nami non mi piace.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
mentre Usopp ha il suo perchè (anche se i pantaloni gialli stonano tantissimo).

Ci ho fatto caso solo ora. Non possiamo sapere se siano gialli, però Usopp ha una calzamaglia. Ma quindi anche Lilith non è nuda ma indossa qualcosa del genere! Mi pareva strano. Orrende ste calzamaglie però.


CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
P.S. Questa saga sembra l'opposto in positivo di Wanokuni. Più Mugi, meno pg secondari, tanta azione, ritorno al passato e soprattutto ritmo serrato nella narrazione.

A dimostrazione che quello stronzo di Oda quando vuole sa scrivere e i tanti personaggi o situazioni non sono una scusante. Lui lo fa apposta ad andare lento, per marketing, editore o robe simili.
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 15:58     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Teach che non si arrende ricorda tantissimo Rufy. Agiscono in modo diverso ma la volontà è la stessa. Anche se ho una traduzione diversa dalle anticipazioni sulla sua frase.
Bello che Law cerchi di sbrogliarsela su quello che è comunemente il punto debole per i Fruttati, ormai così ingombranti, da inizio manga: il mare. E infatti trovo veramente stupido e esagerato aver Fruttato tutti, sopratutto considerando che si spostano su una cazzo di zattera. Basta affondargliela e muoiono tutti. Almeno uno senza Frutto doveva esserci, non credo si dovesse chiedere tanto. Ma Oda non sa dare più abilità che non siano derivanti dai Frutti, quindi pace.
Contento di vedere che la zattera di Teach ha anche una parte effettivamente abitabile, così si spiega anche come hanno tenuto Pudding. Mi piacciono anche i secondini di Teach, molto rozzi e cattivi. Ma adesso anche Pudding fa i discorsi sulla nuova era?

CITAZIONE
Ma no, non c'entra nulla. Si riferisce allo svantaggio di avere un intera ciurma dove nessuno può nuotare.

Hai ragione. Il problema è che ultimamente chi traduce le scan fa una confusione pazzesca. Nella versione inglese Law sarcasticamente allude ai Neri fruttati dicendo a Teach che deve essere dura avere tutti questi pesi morti a bordo. Solo che usa un'espressione poco chiara "hauling around so many anchors" (cioè letteralmente "tenere ormeggiate tutte queste ancore", ossia nel contesto del dialogo "avere a che fare con tutti questi fruttati che in acqua sono pesi morti") che mal si collega al testo del baloon precedente. Anche perchè è strano che Law faccia quest'osservazione essendo lui stesso fruttato; probabilmente per lui l'avere un sottomarino è un'assicurazione sulla vita, ma se Teach avesse trovato il modo di affondare il Polar Tang, Law per primo sarebbe morto.

CITAZIONE
Ma dove succede? Io vedo solo che gli neutralizza le mele. Ok che Oda disegna male ultimamente, ma sta roba proprio non la vedo.

Colpa sempre delle vignette. Sembra dal primo piano di Doc Q che il medico sia rimasto coinvolto nell'esplosione delle mele, poi precipita assieme a Teach e a Stronger e non lo si vede più. Forse l'esplosione lo ha beccato di striscio, vai a sapere.

CITAZIONE
Mah, non credo lo sia. Non ha l'aspetto di un uomo pesce, per me è solo un umano particolare.

Per me resta un mezzo uomo pesce :sisi:; tra l'altro sono quasi sicuro che Law abbia reclutato gran parte della sua ciurma (incluso Bepo, che non sappiamo bene perchè se ne sia andato da Zou) in qualche villaggio vicino all'equivalente del nostro circolo polare artico, situato nel mondo di OP vicino al North Blue. Non può essere un caso che gli Hearts siano l'unica ciurma del mondo a viaggiare su un sottomarino chiamato Polar Tang :asd:.

CITAZIONE
Idem. Bepo ha dato solo l'ordine ma non ha fatto nulla XD

Si, ma la sostanza non cambia. Stanno tutte e due collaborando per coprire Law, uno fa lo scrutatore e l'altro fa il Diamond Jozu della situazione, cioè uno scudo umano indistruttibile. Se solo a Wanokuni avessero trovato più spazio, che amarezza...
CITAZIONE
Boh.
Finalmente vediamo bene l'isola. Quella parte in ombra quindi rappresentava davvero un uovo rotto a metà! E poi ha un anello di robe tipo blocchi Lego che gli ruotano attorno, tipo Saturno. Non vedo l'anime ma questo pezzo immagino che sarà molto bello da vedere lì. E tra il nome dell'isola e questo design, per me al 100% Vegapunk avrà l'aspetto di un uovo. Mi spiego meglio, magari è umano ma avrà tipo la faccia a forma di uovo, o i capelli con la forma di un guscio di uovo rotto come la parte superior

Non mi stupirei a questo punto se pure Vega facesse parte di una razza di uomini uccello; magari è anche un alieno, chissà.
CITAZIONE
Magari da Sorbet fuggì proprio perchè tiranneggiato per via di questo. Anche perchè a quanto dice Bonney, lui odiava il Governo già prima della Rivoluzione. In seguito ci sarà stato qualche accordo con Vegapunk ed è diventato cyborg agendo sotto copertura nella Flotta, facendo credere agli altri che ormai fosse sotto il controllo di Vegapunk. Il resto è tutta una manipolazione del Governo cattivone e via dicendo, ormai ste storie sono tutte simili. A proposito, il nome del regno è curioso, ma Sorbet da cosa deriva? Dal sorbetto come effettivamente sembra? Non mi stupirei di vedere questo regno come un isola con fontane di sorbetto e roba simile XD

Speriamo di no, sarebbe in pratica l'ennesima ripetizione del clichè governo malvagio, re buono e via dicendo. Sorbet mi dà appunto l'idea di un regno di delizie culinarie situato nel tropicale South Blue. Il fatto che Bonney sia tanto vorace mi fa pensare che ciò sia dovuto alla grande abbondanza di cibo sull'isola.
CITAZIONE
E poi Rufy come fa a conoscere una spada laser se queste robe tecnologiche sono confinate solo in quest'isola? Solite cose nonsense per la quale dicevo anche l'altro giorno, inutile contestare sul perchè Kuma abbia la Bibbia se non esiste Cristianesimo e via dicendo. Qui idem, Rufy conosce le spade laser perchè Oda doveva fare la citazione a Gundam, fine. A lui degli anacronismi non frega niente, gli piace fare strizzate d'occhio alla nostra cultura popolare e basta.

Rufy può aver letto della lightsaber in un fumetto. Orso potrebbe essere davvero un re religioso, solo che la Bibbia che ha in mano fa riferimento a una religione diversa dal cristianesimo che conosciamo noi.
CITAZIONE
Oppure ha già capito che il Governo sta mandando la CP0 a eliminarlo. Può darsi davvero che tutto sia strettamente collegato alla possibile Uranus usata su Lulusia. Magari per attivarla serviva per forza Vega e ora devono ucciderlo perchè lo ha scoperto. Tanto ormai l'ha accesa, quindi ormai non serve più e Im può usarla anche da solo immagino

Ecco questa sarebbe una grande teoria. L'unico punto che non mi torna è il rapporto tra Dragon e Vega: sembra prefigurare un'amicizia che dura da anni. Chissà se scopriremo di più su Dragon e la mamma di Rufy proprio grazie a Vega...

CITAZIONE
Sto potere all'epoca sembrava divino e terribile e alla fine sta dimostrando ben poca roba. Poi ok che Teach ora dovrebbe stare attento a usarlo avventatamente perchè sono tutti Fruttati e potrebbe spaccare tutto e finire in acqua, però boh. Ormai fa due scossette, mi sembra sempre il Dark Dark il predominante.

Non abbiamo mai visto tutte le applicazioni del frutto usate da BB, io penso che Teach abbia adattato il Gura Gura ad un suo stile di cobattimento personale. Resta il fatto che se Law prende un un pugno terremoto in un punto vitale e non usa il kenbushoku per proteggersi è un uomo morto. Il terremoto che distrugge le isole è più scenografico che altro, il vero potere del Gura Gura è quello di dare un boost immenso di potenza fisica all'utilizzatore.

Edited by devian95 - 2/11/2022, 13:41
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 17:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Anche perchè è strano che Law faccia quest'osservazione essendo lui stesso fruttato; probabilmente per lui l'avere un sottomarino è un'assicurazione sulla vita, ma se Teach avesse trovato il modo di affondare il Polar Tang, Law per primo sarebbe morto.

Si ma se Law cade in acqua, ha un intera ciurma pronta a salvarlo. Teach no. È questo il discorso che stava facendo Law.
Per dire, hai visto quante volte Rufy è caduto in acqua? Se tutta la sua ciurma avesse mangiato un Frutto, sarebbe morto lui e tutti gli altri. Invece la sua fortuna è avere membri senza Frutto e ora addirittura un uomo pesce, e che uomo pesce. Teach no, persino Kuzan ha il Frutto :asd:

CITAZIONE
Colpa sempre delle vignette. Sembra dal primo piano di Doc Q che il medico sia rimasto coinvolto nell'esplosione delle mele, poi precipita assieme a Teach e a Stronger e non lo si vede più. Forse l'esplosione lo ha beccato di striscio, vai a sapere.

Si ma non viene infilzato da nessuno.

CITAZIONE
Non mi stupirei a questo punto se pure Vega facesse parte di una razza di uomini uccello; magari è anche un alieno, chissà.

Spero sia solo un umano strano. Già non avrei mai introdotto alieni in OP, figuriamoci se lo è anche Vega.

CITAZIONE
Speriamo di no, sarebbe in pratica l'ennesima ripetizione del clichè governo malvagio, re buono e via dicendo. Sorbet mi dà appunto l'idea di un regno di delizie culinarie situato nel tropicale South Blue. Il fatto che Bonney sia tanto vorace mi fa pensare che ciò sia dovuto alla grande abbondanza di cibo sull'isola.

Io temo proprio sia così :asd: così ci becchiamo la solfa dei regnanti oppressi pure in sta saga atipica. Abbiamo pure Vega traditore, vuoi che non sia così?
Su Sorbet, bella ipotesi.

CITAZIONE
Rufy può aver letto della lightsaber in un fumetto. Orso potrebbe essere davvero un re religioso, solo che la Bibbia che ha in mano fa riferimento a una religione diversa dal cristianesimo che conosciamo noi.

No, Oda è un matto e mette riferimenti alla nostra cultura fregandosene degli anacronismi. Tutto qui XD

CITAZIONE
Chissà se scopriremo di più su Dragon e la mamma di Rufy proprio grazie a Vega...

Sta mamma di Rufy è un ossessione collettiva XD ho letto persino gente dire che Vega è sua madre. Ma chissene, tanto non è un personaggio necessario alla trama sta donna, perché tanta ossessione di voler sapere tutto tutto. Per colpa di questo, Oda ultimamente precisa tutto e aggiunge robe evitabili alla storia.
Ci manca solo che la madre di Rufy sia la chiave per Raftel e siamo a posto.

CITAZIONE
Non abbiamo mai visto tutte le applicazioni del frutto usate da BB, io penso che Teach abbia adattato il Gura Gura con un suo stile personale. Resta il fatto che se Law prende un un pugno terremoto in un punto vitale e non usa il kenbushoku per proteggersi è un uomo morto. Il terremoto che distrugge le isole è più scenografico che altro, il vero potere del Gura Gura è quello di dare un boost immenso di potenza fisica all'utilizzatore.

Eppure Teach continua ad andare quasi sempre di Dark Dark. Oppure col Gura Gura attacca da lontano. BB ti menava proprio fisicamente con quello.
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 17:40     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Si ma se Law cade in acqua, ha un intera ciurma pronta a salvarlo. Teach no. È questo il discorso che stava facendo Law.
Per dire, hai visto quante volte Rufy è caduto in acqua? Se tutta la sua ciurma avesse mangiato un Frutto, sarebbe morto lui e tutti gli altri. Invece la sua fortuna è avere membri senza Frutto e ora addirittura un uomo pesce, e che uomo pesce. Teach no, persino Kuzan ha il Frutto

Anche questo è vero. Però ci sono sempre pg secondari dei Neri che all'occorrenza potrebbero dare una mano, non credo che Teach abbia dato il potere dei frutti pure ai secondini e ai tirapiedi. E penso anche che uno come Wolf possa dare una mano (la sua mole è tale che lo porta a camminare nell'oceano, almeno nei tratti poco profondi), lui all'occorrenza potrebbe salvare tutti i Neri con facilità. Poi c'è Van Auger che con il warp stile Goku può salvare Teach prima che tocchi l'acqua marina. Insomma le alternative per Teach non mancano. Certo che se poi prova a fare un versus da solo, circondato dal mare e con tutti i compagni fruttati che lo seguono...

CITAZIONE
Si ma non viene infilzato da nessuno.

Io ho parlato di lancia acquatica, tipo l'idropompa dei Pokemon, che è una tecnica tipica di Aquaman infatti.

CITAZIONE
No, Oda è un matto e mette riferimenti alla nostra cultura fregandosene degli anacronismi. Tutto qui XD

Però i Vinsmoke nel fumetto di Sora l'erore appaiono con armi futuristiche, magari Rufy lo ha letto in una vignetta, vai a sapere.
CITAZIONE
Sta mamma di Rufy è un ossessione collettiva XD ho letto persino gente dire che Vega è sua madre. Ma chissene, tanto non è un personaggio necessario alla trama sta donna, perché tanta ossessione di voler sapere tutto tutto. Per colpa di questo, Oda ultimamente precisa tutto e aggiunge robe evitabili alla storia.
Ci manca solo che la madre di Rufy sia la chiave per Raftel e siamo a posto.

Che sia un personaggio importante mi sembra evidente, Dragon non può aver sposato una donna comune e aver lasciato Rufy con il padre senza una buona ragione. Basti pensare a Roger e Rouge, io sono sempre convinto che Oda ci mostrerà prima o poi un flashback sul passato di Roger che ci mostrerà come i due si sono conosciuti e cosa ha fatto Roger dopo aver abbandonato l'Oro Jackson. Magari in questa saga sarà il turno di Dragon, mi sembra anche ora di saperne un po' in più sul personaggio. E se Rufy prende il lumacofono di Vega potrebbe anche decidere di parlare con suo padre...

CITAZIONE
Eppure Teach continua ad andare quasi sempre di Dark Dark. Oppure col Gura Gura attacca da lontano. BB ti menava proprio fisicamente con quello.

Tutti quelli che volevano uccidere BB si offrivano come bersagli perfetti attaccandolo frontalmente. BB era debole nelle fasi di combattimento a distanza, uno come Kizaru lo ferisce senza mai farsi colpire da lui. Il Gura Gura è un frutto d'assalto, ma nello scontro a distanza non dà poi molti vantaggi. Tutta un'altra storia la combo Dark Dark-Gura Gura. Con il Vortex Teach può attirare il nemico, toglierli il potere del frutto e poi spaccarlo in due con il Gura Gura :sisi:.

Edited by devian95 - 23/10/2022, 18:57
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Anche questo è vero. Però ci sono sempre pg secondari dei Neri che all'occorrenza potrebbero dare una mano, non credo che Teach abbia dato il potere dei frutti proprio a tutti. E penso anche che uno come Wolf non possa essere fruttato, lui all'occorrenza potrebbe salvare tutti i neri con facilità. Poi c'è Van Auger che con il warp stile Goku può salvare Teach prima che tocchi l'acqua marina. Insomma le alternative per Teach non mancano. Certo che se poi prova a fare un versus da solo, circondato dal mare e con tutti i compagni fruttati che lo seguono...

Wolf è Fruttato. Ha un Frutto in grado di cambiare le dimensioni del corpo. Non ti sei infatti mai chiesto (io a lungo, per dire) come ci sta un essere così enorme nella zattera di Teach? E perché non gli fa lui da nave direttamente? E come ci stava a Impel Down?
Può modificare le dimensioni del corpo. Viene detto in un databook.
Van Ooger ha un Frutto sgravo, questo è vero, ma se riesci ad ammanettarlo con l'agalmatolite è spacciato. E penso che sia uno dei modi con cui Usopp lo batterà, ha già centrato il bersaglio lanciando le manette.
Gli altri secondini non è detto che Teach se li porti sempre dietro, un pó come i Mugiwara che non si portano dietro tutti gli alleati di Dressrosa.
Ad ogni modo il succo è: Fruttare un intera ciurma è stupido, ma Teach è uno a cui interessa raggiungere il suo obiettivo diventando più forte e devastando, quindi non lo capisce.

CITAZIONE
Io ho parlato di lancia acquatica, tipo l'idropompa dei Pokemon, che è una tecnica tipica di Aquaman infatti.

Aaaah ok, parli di quando spara quella sorta di idropompa. Ok ok

CITAZIONE
Che sia un personaggio importante mi sembra evidente, Dragon non può aver sposato una donna comune e aver lasciato Rufy con il padre senza una buona ragione. Basti pensare a Roger e Rouge, io sono sempre convinto che Oda ci mostrerà prima o poi un flashback sul passato di Roger che ci mostrerà come i due si sono conosciuti e cosa ha fatto Roger dopo aver abbandonato l'Oro Jackson

Non c'è nessuna evidenza che sia un personaggio importante. Se Oda la metterà, è solo perché i fan stanno assillando. Allora parliamo anche della nonna di Rufy, inesistente.
Rouge è già diverso perché è stata la compagna del personaggio fulcro della storia e ha permesso ad Ace di nascere. Ma sapere della madre di Rufy non ha importanza, secondo me. A volte è bello lasciare anche qualcosa al mistero, non spiegare tutto tutto. Ma dopo la storia di Sanji, ormai temo per le cappellate che mette Oda.

CITAZIONE
Tutti quelli che volevano uccidere BB si offrivano come bersagli perfetti attaccandolo frontalmente. BB era debole nelle fasi di combattimento a distanza, uno come Kizaru lo ferisce senza mai farsi colpire da lui. Il Gura Gura è un frutto d'assalto, ma nello scontro a distanza non dà poi molti vantaggi.

Beh insomma. Puoi lanciare attacchi terremotati a distanza che spaccano tutto. Tanto è vero che gli Ammiragli si misero in tre a fare da scudo a uno di quegli attacchi a distanza che BB lanció.
Kizaru è velocissimo, è l'esempio sbagliato da fare, pure Benn ci fa una figura da cioccolataio con lui.
Dico solo che Teach ha fatto un casino per avere quel Frutto (rapimento di Ace, arrivo in piena Guerra...) che ti immaginavi avrebbe usato per devastare il mondo dato che ha un indole diversa da BB, e invece poco e niente.
Come la storia di Akainu al comando della Marina. Tutto ciò presentato a Marineford e nel post Marineford è fuffa praticamente.

P.S: apprezzo l'appuntamento ormai settimanale per discutere del capitolo con te. In questo forum ormai scrivo poco e anche a tema OP c'è pochissima utenza. Quindi il confronto è sempre gradito, nonostante parlo di OP anche altrove XD
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 18:08     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Wolf è Fruttato. Ha un Frutto in grado di cambiare le dimensioni del corpo. Non ti sei infatti mai chiesto (io a lungo, per dire) come ci sta un essere così enorme nella zattera di Teach? E perché non gli fa lui da nave direttamente? E come ci stava a Impel Down?
Può modificare le dimensioni del corpo. Viene detto in un databook.

Si, ma lui stesso dice che pur se esausto può continuare a muoversi in mare.

CITAZIONE
Van Ooger ha un Frutto sgravo, questo è vero, ma se riesci ad ammanettarlo con l'agalmatolite è spacciato. E penso che sia uno dei modi con cui Usopp lo batterà, ha già centrato il bersaglio lanciando le manette.
Gli altri secondini non è detto che Teach se li porti sempre dietro, un pó come i Mugiwara che non si portano dietro tutti gli alleati di Dressrosa.
Ad ogni modo il succo è: Fruttare un intera ciurma è stupido, ma Teach è uno a cui interessa raggiungere il suo obiettivo diventando più forte e devastando, quindi non lo capisce.

Sulla Saber comunque ci sono tizi non fruttati; conoscendo Teach penso che avrà fatto i suoi calcoli prima di arrivare a dare un potere diverso a ognuno dei Dieci capitani titanici. O così oppure la sua arroganza resta sempre il maggiore dei suoi punti deboli, proprio come gli ha detto BB in punto di morte.

CITAZIONE
Non c'è nessuna evidenza che sia un personaggio importante. Se Oda la metterà, è solo perché i fan stanno assillando. Allora parliamo anche della nonna di Rufy, inesistente.
Rouge è già diverso perché è stata la compagna del personaggio fulcro della storia e ha permesso ad Ace di nascere. Ma sapere della madre di Rufy non ha importanza, secondo me. A volte è bello lasciare anche qualcosa al mistero, non spiegare tutto tutto. Ma dopo la storia di Sanji, ormai temo per le cappellate che mette Oda.

Peccato che Dragon compaia già a Logue Town ed è evidentemente un personaggio fondamentale per la storia. La moglie di Garp magari è un personaggio che non ha importanza, ma per forza di cose la madre del protagonista (moglie del capo dei rivoluzionari) deve avere avuto un ruolo nella storia principale. Oltre quello di mettere al mondo il protagonista, si intende.

CITAZIONE
Puoi lanciare attacchi terremotati a distanza che spaccano tutto. Tanto è vero che gli Ammiragli si misero in tre a fare da scudo a uno di quegli attacchi a distanza che BB lanció.
Kizaru è velocissimo, è l'esempio sbagliato da fare, pure Benn ci fa una figura da cioccolataio con lui.
Dico solo che Teach ha fatto un casino per avere quel Frutto (rapimento di Ace, arrivo in piena Guerra...) che ti immaginavi avrebbe usato per devastare il mondo dato che ha un indole diversa da BB, e invece poco e niente.
Come la storia di Akainu al comando della Marina. Tutto ciò presentato a Marineford e nel post Marineford è fuffa praticamente.

Gli Ammiragli in quell'occasione difendono il patibolo e l'isola intera da crolli e distruzioni varie. Aggiungo anche che mi sembra improbabile che Teach abbia sbloccato tutto il potere del Gura Gura, certe cose che abbiamo visto fare a BB magari sono ancora fuori dalla portata di Teach (vedi awakening, che magari aumenta il raggio dell'epicentro del colpo).
Kizaru è velocissimo e quindi non fa testo? Questo ragionamento vale in realtà per chiunque abbia un DF basato sull'attacco a distanza. Pure il super colpo di spada della Kriegsmesser di Mihawk è un attacco a distanza che BB non può contenere con il Gura Gura ( e infatti arriva Jozu a salvare il babbo in quell'occasione).
Poi chiaramente il Gura Gura è il frutto imbattibile per definizione per quanto riguarda la distruzione di palazzi, isole o ambienti naturali (per me alla pari solo con il Vento Vento di Dragon, un frutto potenzialmente terrificante, anche se mai confermato).
CITAZIONE
P.S: apprezzo l'appuntamento ormai settimanale per discutere del capitolo con te. In questo forum ormai scrivo poco e anche a tema OP c'è pochissima utenza. Quindi il confronto è sempre gradito, nonostante parlo di OP anche altrove XD

Sono sempre divertenti queste nostre discussioni, concordo in pieno :asd:.
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 20:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Si, ma lui stesso dice che pur se esausto può continuare a muoversi in mare.

In quel momento era gigante e toccava terra col fondale, infatti si vede solo la testa. Non dice che può muoversi ma l'esatto contrario, che si sente debole. Per questo motivo qui. Oda ha giocato un pó sulla scena apposta.

Comunque continuo a ribadire che i membri originali sono fighi e tutto quanto, ma qua doveva mostrarci i nuovi. È ora di conoscerli e capire cosa sanno fare e la loro caratterizzazione. Cioè non sappiamo niente. È assurdo. Che hype mi daranno quando i Mugiwara li sfideranno? Nessuno.

CITAZIONE
O così oppure la sua arroganza resta sempre il maggiore dei suoi punti deboli, proprio come gli ha detto BB in punto di morte.

This :asd:

CITAZIONE
Peccato che Dragon compaia già a Logue Town ed è evidentemente un personaggio fondamentale per la storia. La moglie di Garp magari è un personaggio che non ha importanza, ma per forza di cose la madre del protagonista (moglie del capo dei rivoluzionari) deve avere avuto un ruolo nella storia principale. Oltre quello di mettere al mondo il protagonista, si intende.

Ho sempre avuto da ridire sull'importanza e l'utilizzo di Dragon. È un personaggio che vive per l'hype della gente, ma altrimenti lui e la trama della Rivoluzione non sono praticamente mai serviti a nulla e mai hanno influito. Si è pure capito che tanto sono i buoni contro il Governo cattivo cattivo, senza qualche ombra grigia interessante. Non mi pare un personaggio così importante come un Roger.
Ripeto: se non mi mostra la mamma di Rufy a me non cambierà niente, è roba per fissati. Oda in una SBS disse pure che non ci aveva pensato per il momento ma se l'avesse disegnata sarebbe stata la classica madre severa giapponese col mattarello, una figura molto gag insomma. Quindi non sarà niente di che. Ma ora che ormai i fan la vedono ovunque (addirittura dicono che è Im...ma per favore) molto probabilmente Oda la mostrerà perché tutto ciò che chiedono i fan è legge🤦🤦

CITAZIONE
(per me alla pari solo con il Vento Vento di Dragon, un frutto potenzialmente terrificante, anche se mai confermato).

Attenzione che non siamo affatto certi di sta cosa. Io inizio ad avere dei dubbi.
 
Top
312 replies since 23/9/2022, 07:59   8708 views
  Share