Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2024, 18:16     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Riguardo al cap, continua a non andarmi giù la gestione dei vice-ammiragli. Qui secondo me pecca proprio Oda, che non sa come gestire la situazione. Questa è gente che in teoria, se fosse più forte, potrebbe essere promossa ad ammiraglio. Nei flashback vari abbiamo visto i 3 ammiragli canonici tutti e tre passare da quel rango. Possibile che tra di loro non ci sia qualcuno con un paramisha scemo che però usato insieme alle rokoushiki fa qualcosina di figo? O un'arma, fosse pure un martello di legno hakizzato, che fa danni? O un rogia non troppo sgravo tipo quello di Smoker? Va bene che contro tutta la ciurma die giganti forse nemmeno basterebbe però cavolo, per quello che si vede la Donquixote Family avrebbe sterminato i 10 vice-ammiragli senza nemmeno sudare!
Ma poi il cervello, diamine! "No, quelle sono le nostre armi, non possiamo distruggerle! quindi rimaniamo fermi a farci affondare la flotta!" Ma che diamine!

Oda ha esagerato con i VA e si è dimenticato dei contrammiragli e dei commodori, questo è il problema. Con il risultato che abbiamo una ventina di VA, il cui tier di forza va da Garp a Maynard :asd: :doh:. Le figure barbine di questo capitolo sono però principalmente il frutto della confusione generale dell'autore e della saga, dove da qualche capitolo a questa parte non si capisce più niente. Del tipo, Saturn che viene preso a pugni più volte, incontra i Neri, scambia quattro chiacchiere con loro, li lascia scappare, poi ritorna indemoniato e prova a uccidere Rufy-Nika e Vega. Una roba demenziale.

CITAZIONE
E finalmente la settimana prossimo dovremmo scoprire la verità sul mondo. Sempre che Oda non ci riservi una trollata delle sue, per cui per i prossimi de anni leggeremo tutti che dicono "non possiamo certo ignorare ciò che Vegapunk ha detto!" "Già, quello che ha detto cambia tutto!" e nessuno dice di che si tratta. E noi lì a maledire il Sensei perché non ce lo fa sapere :asd:

Se il messaggio lo sentono tutti tranne i Mugi Oda ne farà un'altra delle sue. Come per il sogno di Rufy o quello che è successo nel Labophase e il ferimento di Robin, con gli off-screen campa cavallo...

Edited by devian95 - 26/2/2024, 00:03
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 00:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Quanto al ritorno indemoniato, quello potrebbe essere anche conseguenza dell'essersi lasciato scappare i neri. A questo punto se fossi in Saturn inizierei anche a farmela un po' sotto perché lui potrà anche essere un immortale al fianco di Imu da 800 anni e passa (se non è così poco ci andiamo vicini) ma dubito che Imu sia un tale sentimentale da lasciare impunito un tizio che ha lasciato succedere il cataclisma, dal punto di vista del WG, che si sta verificando in questi cap. Quindi si, al diavolo le apparenze e via con la modalità ultra-uccisione. Uccidere Nika renderebbe sicuramente più piacevole il suo rientro a Marijoa.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 17:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Monkey D. Luffy: Desboronificazioni mortificanti dal 1997 XDXD
Però questo countdown pure per avere la rivelazione di Vegpunk non ci voleva. Capisco voler lasciare la possibilità agli altri di sintonizzarsi ma dai al massimo 3-5 minuti. In OP 10 minuti stanno in 2 volumi, mannaggia al gurzo! Arriveremo alle ferie di agosto senza conoscere la verità sul mondo!
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Indimenticabili questi ultimi due capitoli. Obiettivamente il manga si avvia alla conclusione, ma penso nessuno si aspettasse che gli Astri/Pianeti venissero mostrati così maestosamente e così presto. Sono dei mostri, non solo per i frutti mitologici che possiedono, ma perchè è evidente che siano dei top fighter. Vedere il Bakotsu di Ethanbaron triturare i Pacifista con una sciabolata (pretendo un suo scontro con Zoro a questo punto, il panel di quando falcia il PX lo rende davvero simile al Marimo) è il sogno di tutti quelli che c'erano quando i vecchiacci apparvero la prima volta :asd:. La delusione è un po' Sheperd Jupiter: se è vera la teoria per cui il più forte degli Astri è il pianeta più vicino al sole (e quindi Topman Warcury, ispirato a Gorbaciov), il verme delle sabbie oggettivamente non è la scelta migliore come mitologico diabolico. E qui vedo anche un certo tentativo di richiamare Dune, sappiamo che Oda finge di pianificare, ma poi le cose importanti le disegna sul momento :sisi:. Detto ciò, al netto del fatto che ancora non abbiamo visto Rufy Giant contro gli Astri, Nika sembra un tappo rispetto agli Astri e lo stesso Saturn è relativamente piccolo rispetto ai colossi alle sue spalle. Ho trovato bellissimi i design di Ethanbaron e di Marcus Mars: l'Itsumade di quest'ultimo è obiettivamente uno spettacolo, un mix tra un pokemon leggendario e una bestia di Yu-gi-ho :asd:. Il cinghiale di Warcury mi sembra chiaramente ispirato a Ganon di Zelda, personalmente non vedo l'ora di vedere meglio le loro ibride che saranno altrettanto belle (si, mi immagino un Warcury stile Ganondorf di Tears of the Kingdom). L'ultimo capitolo è dominato chiaramente dalle azioni degli Astri, però mi sento di rimproverare Oda per la gestione obbrobriosa di Lucci: il leopardo è stato usato come un Jack qualunque, per far vedere quanto Rufy e Zoro siano ormai di un altro livello rispetto ai VA e ai CP0 mid-tier. Il leopardo è stato umiliato da Zoro, che lo secca senza Haki del re avanzato con il semplice stile del re dell'inferno (qualunque cosa sia). In attesa di vedere Figarland, mi sento di dire che per me gli Astri potrebbero essere davvero tier Yonkou, se non più forti: sono immortali, apparentemente invulnerabili (è ovvio che al verme Jupiter ricrescerà la testa) e sono maledettamente skillati ed esperti. Per dire, non so che avrebbe fatto Rufy se fosse stato inghiottito da Jupiter: è stato davvero provvidenziale l'arrivo di Dorry e Brogy.

Detto ciò, su quanto visto finora grava un macigno enorme: perhè gli Astri intervengono solo ora? Possibile che la trasmissione di Vega li abbia spaventati così tanto? Potrei citare altre occasioni nelle quali avrebbero potuto agire e disintegrare nemici che a questo punto sono insetti al loro confronto e invece si sono limitati a dare ordini alla Marina. Finalmente, comunque, dopo Kaido ci sono dei villain che fanno oggettivamente paura e di questo possiamo essere contenti. Non so quanto possa durare la Nika mode, ma se fossi in Rufy considererei una ritirata strategica ASAP.

P.S. Yamato seguirà lo stesso percorso di Jinbe, prevedo una reunion dopo Erbaf :sisi:.

Edited by devian95 - 16/3/2024, 17:26
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 14:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


E così entrano in campo i pezzi grossissimi. Però ti faccio notare che nelle loro descrizioni appaia il tipo di creatura ma non il frutto del diavolo, come sempre apparso per gli altri. Quindi considero rafforzata di molto la teoria per cui i 5 Astri (e Imu) provengano da un'epoca dove i frutti del diavolo non esistevano ancora e i poteri erano parte integrante delle persone.
Apparentemente adesso Rufy dovrebbe essere in svantaggio netto ma penso vada tenuto conto che oltre ad avere tanti giganti al suo fianco (fossero solo Dori e Brogi direi che non bastano; una ventina ancora ancora penso che qualcosa facciano) abbiamo anche una Bonnie che adesso può copiare il nika nika no mi risvegliato. E poi deve ancora entrare in campo il robottone gigante, che immagino si muoverà entro il 2025 XD

CITAZIONE
Detto ciò, su quanto visto finora grava un macigno enorme: perché gli Astri intervengono solo ora?

Una mezza spiegazione penso si possa ricondurre al fatto che, in questo caso, Saturn si trovava sul posto e ha evocato gli altri 4. Nelle altre occasioni, per quanto terribile fosse la situazione, erano tutti e 5 in salotto a Marijoa e quindi potevano solo ascoltare la radiocronaca. Quindi più che altro uno potrebbe chiedersi "Come mai proprio questa volta Saturn è andato sul posto, invede di lasciar gestire la situazione a Kizaru e alla CP0?". Anche qui la risposta penso sia "perché Vegapunk superava nella catena di comando tutti eccetto i 5 astri e il governo non voleva rischiare di perdere Pacifista e Serafini".
Il problema per i 5 astri sarà trovare un passaggio per tornare a casa senza che nessuno faccia domande. A meno che, ovviamente, Imu non sia in grado di rievocare indietro tutti loro.

Stavo riflettendo sul ruolo dei pianeti in OP.

Sole = Rufy
Mercurio = Astro di saggezza
Venere = Astro di Saggezza
Terra = ?
Luna = Teach (forse?)
Marte = Astro di Saggezza
Giove = Astro di saggezza
Saturno = Astro di Saggezza
Urano = Arma Ancestrale
Nettuno (Poseidone) = Arma Ancestrale Shirahoshi
Plutone = Arma Ancestrale (nave da guerra, forse la Sunny, se Franky ha usato i progetti nel costruirla).

Mi pare che ci siamo, no? A questo punto dovremmo capire se Imu è la Luna oppure la Terra. Dubito che NON sia parte del Sistema Solare.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Per me Teach è il buco nero e Imu è la Luna (potrebbe essere effettivamente una donna). Chissà se Oda parlerà mai di nuovo del fairy warth, Imu potrebbe essere un lunariano disceso dal fairy warth con gli astri al seguito.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 16:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Dispiace per la lunga pausa ma comprendo il lutto di Oda. Toryama era il suo idolo. E poi sappiamo che lui non sta troppo bene. Se riuscisse a riposarsi qualche giorno, gli farebbe solo bene.

Dory e Brogy mi sembrano al livello dei comandanti yonkou e forse pure di più. Fa ridere se uno pensa che per loro Oda all'inizio aveva previsto una taglia di 100 milioni. Si vede che all'epoca pensava di finire OP prima del 2010 :asd: . Se aggiornerà le loro taglie come ha fatto con Crocodile, saranno sui 2 miliardi a testa.
Comunque niente evidenzia la potenza dei 5 astri come Rufy che mostra paura nei loro confronti. Il ruggito hakizzato di Topman Mercury del resto prova che se Rufy non avesse risvegliato il nika nika, sarebbe già morto da un pezzo, probabilmente già contro Jaygarcia.
Kizaru secondo me sta fingendo di essere KO perché spera che i suoi vecchi amici riescano a scappare.
Lucci ha salvato parecchia dignità in questo cap. Detesto il leopardo ma oltre a non essere crollato dopo il colpo di Zoro, ha mostrato ancora lucidità e lealtà nei confronti di Kaku. Adesso a salvare la giraffa dovranno pensarci pure i mugi.
Sembra che i vice-ammiragli abbiano finalmente localizzato Bonney. Sarebbe una buona occasione per loro per mostrare di valere qualcosa. Sfortunatamente per loro, si trovano davanti Black Leg Sanji, quindi finiranno presi a mazzate. Mi piacerebbe se almeno uno di loro avesse un paramisha. Ormai Oda ha preso l'andazzo per cui tutti i poteri sono zoan, il che per me è molto triste perché mi pare che abbia poca fantasia. Io stesso ho in mente diversi tipi di poteri paramisha che potrebbero venirci ancora mostrati ma sembra che il sensei non abbia più voglia di scervellarsi per trovare nuovi poteri.
Infine abbiamo l'ingresso in scena di Daitarn/Mazinga/Gundam, quello che è. Spero che possa tenere a bada almeno uno degli astri.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Capisco la pausa, ma è chiaro che Oda l'aveva già in cantiere e ha voluto rispettare Toriyama allungandola ancora di più. Poco male, perchè stavolta non vedo cliffhanger mostruosi all'orizzonte. L'ultimo capitolo si è infatti allineato alla grande confusione dei precedenti (salvo il 1110), con scontri poco chiari e rapporti di forza ancora più cervellotici. Posso capire infatti che i giganti riescano a bloccare gli attacchi in forma di cinghiale di Warcury (si è capito ormai che Nika potrebbe essere proprio il dio tutelare di Erbaf), ma in teoria i colpi di Warcury sarebbero hakizzati. Dalle parole di Jinbe questo tipo di Haki dovrebbe essere un haoshoku di tutto rispetto, per cui in teoria anche Dorry e Brogy avrebbero dovuto usare a loro volta l'ambizione per respingere la furia di Topman (che Oda ha volutamente collegato a Ganon di Zelda). Sui poteri di Nika non vorrei dilungarmi, perchè sono folli e fuori da ogni logica: ecco che Rufy acchiappa un albero di legno, lo addenta come un castoro, fonde le schegge con la gomma, si procura vernica scura da non si sa dove, fabbrica un cappello da giocatore di baseball e una mazza a tema (probabilmente la hakizza, vai a sapere) e respinge i proiettili velenosi di Saturn. Sono folli i poteri dei pianeti e sono folli i poteri di Nika, qui tutti giocano in una lega a parte :asd:. Paradossalmente la parte migliore del capitolo è il dialogo tra Lucci e Marcus Mars, anche se tremo al pensiero che il leopardo possa cambiare bandiera per salvare Kaku :sisi:. Mars ovviamente vuole bloccare la trasmissione e appare evidente che i Mugi hanno perso il controllo di York, vediamo ora che succederà. La chiusura, ripeto, non genera chissà quale hype, vedere Sanji contro VA random non è esaltante e non sappiamo bene come il robot del regno antico reagirà alla presenza di Joy Boy. Va detto che la saga è diventata saga media da che doveva essere saga breve, sta succedendo di tutto e penso nessuno si aspettasse che l'incidente di Egghead prendesse questa piega :sisi:.

P.S. Stendiamo un velo pietoso su Kizaru, che questa battaglia proprio non voleva combatterla e ha fatto di tutto anzi per farsi sconfiggere.

CITAZIONE
Ormai Oda ha preso l'andazzo per cui tutti i poteri sono zoan, il che per me è molto triste perché mi pare che abbia poca fantasia. Io stesso ho in mente diversi tipi di poteri paramisha che potrebbero venirci ancora mostrati ma sembra che il sensei non abbia più voglia di scervellarsi per trovare nuovi poteri.
Infine abbiamo l'ingresso in scena di Daitarn/Mazinga/Gundam, quello che è. Spero che possa tenere a bada almeno uno degli astri.

Sono tutti Zoan mitologici o speciali ormai, Oda dopo Katakuri ha totalmente abbandonato i Paramisha. Quanto ai Rogia, sembra che per l'autore siano totalmente passati di moda (Teach a parte). Il disastro di Kizaru in questa saga obiettivamente depone a sfavore di quelli che in origine erano tratteggiati come i frutti top. Certo dobbiamo ancora rivedere il risveglio dei Rogia e sarebbe anche ora :sisi:.

Edited by devian95 - 23/3/2024, 19:37
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Il risveglio dei rogia sarebbe una gran cosa. Penso che finora abbiano dimostrato di averlo, off-screen, solo Kuzan e Sakazuki, che hanno trasformato Punk Hazard permanentemente con il loro scontro. Se Dragon dovesse avere il kaze kaze (ma ormai immagino che pure lui finirà con l'avere uno zoan mitologico :( ) tecnicamente potrebbe creare isole fatte di correnti d'aria, il che potrebbe essere intrigante :asd:
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Il sogno di ogni fan di One Piece è vedere il risveglio del Kaze Kaze, ossia un gigantesco uragano tropicale. In un mondo come quello di OP eguaglierebbe il fattore distruttivo del Gura Gura.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 22:17     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Buon capitolo il 1112. Scorrevole, veloce, senza troppi fronzoli. Ci sono i combattimenti, ci sono gli Astri/Pianeti che fanno un figurone (Ethanbaron fantastico, una macchina da guerra), Rufy che si stanca e recupera le energie con le bistecche proteiche dei giganti :asd:, un bel red roc hakizzato (non ne posso più del Nika Nika, rivedere qualunque forma/colpo di Rufy che non sia il G5 mi fa molto piacere) sul cranio di Warcury (il quale, come Mercurio, ribolle e ustiona Rufy, il cui Red Roc doveva essere già infuocato, è ovvio che anche Warcury ha l'haoshoku roba che neanche Akainu :asd:) e per una volta pure York appare un personaggio con un senso. Ormai non ci spero più che Mugi come Usopp o Nami facciano molto di più che prendere tempo o elaborare piani dati i livelli di forza raggiunti, però vedere gli Astri imporre la loro potenza ai Mugi (senza Rufy a difenderli) potrebbe dare vita a situazioni interessanti ed essere un bel banco di prova. Detto questo, chissà cos'ha visto Marcus nel labophase, Vega deve avergli allestito una bella sorpresina.

P.S. Fantastico Ethanbaron che si infuria perchè Vega ha dato ad una dodicenne, che potrebbe risvegliare un potere analogo a Nika, anche il potere di comandare tutti i PX di nuova generazione.

Edited by devian95 - 20/4/2024, 23:37
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:00     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Ottimo capitolo il 1113. Penso che il livello negli ultimi due si è incrementato perchè Nika è stato messo in naftalina e finalmente abbiamo avuto una panoramica degli altri Mugi. Il capitolo comunque riprende varie zone del mondo e inquadra personaggi che non si vedevano da anni: si rivedono Crocus, Kaya, Duval, gli abitanti del regno degli uccelli, di Hachinosu e di Baltimore, Caesar e Judge, insomma un bel mischione, ma fa piacere che Oda ogni tanto si ricordi dei vecchi pg sparsi in giro per il mondo :asd:. La scena in cui Marcus osserva il cervello gigante di Vega agganciato alla Punk records mi ha ricordato DBZ, quando Goku e Vegeta vedono Fat Bu racchiuso in un bozzolo all'interno di Super Bu. In ogni caso Marcus è stato fregato da Vega con un lumacofono esca, un trucchetto elementare che neppure York si aspettava (è la più scema dei Punk evidentemente :asd:). Gli Astri/Pianeti comunicano tra loro tramite telepatia e sono sinceramente spaventati della rivelazione di Vega. Menzione d'onore a Sanji che, per fare bella figura con la dodicenne Bonney (magari ci scappa un bacio della versione adulta :sisi: :asd:) inaspettatamente assalta Ethanbaron (secondo me lo ha calciato equiparandolo a Zoro :asd:), il quale risponde mordendolo con il Bakotsu (versione ibrida?); poi come sempre Oda ci mette i giganti (Oimo e Carsi che bloccano Ethanbaron è realistico come i fratelli Funk di Dressrosa che bloccano Doflamingo, ma tant'è, ormai ho smesso di interrogarmi sui rapporti di forza) e Bonney in Nika giant mode (un potere sempre più assurdo il suo). Altra scena chiave, l'attacco di Saturn contro Robin, finalmente Mugi come Usopp, Nami, Brook e Chopper fanno qualcosa (poca cosa, ma in mezzo al marasma non fargli fare niente sarebbe stato ridicolo in senso negativo): non so quanto possano reggere contro Saturn, ma devono per forza prendere tempo per salvare Robin, Saturn mira ad ucciderla a questo punto. Poi non capisco perchè addossi la colpa della sopravvivenza di Robin ad Akainu, quando la responsabilità fu interamente di Kuzan, misteri insolubili.

Paragrafo a parte sul finale. Signori, siamo al diluvio. Letteralmente Oda riporta in auge la questione climatica (il mondo che affonderà nel mare), faccenda legata all'inabbisamento di Lulusia e della vecchia EL, nonché alla futura distruzione dell'isola di FI. Praticamente Oda sta creando in OP una sorta di mito di Atlantide (l'Antico regno ultratecnologico sommerso dalle acque per i suoi peccati), con Rufy-Nika novello Noè :asd: che salverà i discendenti dell'Antico regno da un nuovo (ciclico?) diluvio. Non so che ne verrà fuori a questo punto, ma mi aspetto a breve anche un intervento di Imu-sama, la faccenda rischia di diventare ben più seria di Ohara e della minaccia rappresentata dalla curiosità di Clover :sisi:.

P.S. Bella la colorspread, Robin che gioca a scacchi con i Mugi miniaturizzati ha il suo perchè (Chopper in versione multipedina veramente simpatico :asd:).
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 14:39     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Dopo tutto l'allungamento di brodo che ha fatto Vegapunk (praticamente altri due minuti dopo la scadenza dei 10, cribbio!) mi aspettavo di rimanere deluso dalla sua rivelazione. Adesso non dico di essere esaltato ma sono rimasto con le palle degli occhi di fuori e la mascella a terra, come penso ogni singolo abitante del mondo alla notizia "WHAAAAAAAAAAAAAATTT????????"
CITAZIONE
Praticamente Oda sta creando in OP una sorta di mito di Atlantide (l'Antico regno ultratecnologico sommerso dalle acque per i suoi peccati), con Rufy-Nika novello Noè :asd: che salverà i discendenti dell'Antico regno da un nuovo (ciclico?)

Io aspetterei a buttarla subito sul biblico così. Conoscendo Oda, ed essendo sicuro che almeno questa parte fosse precedente al retcon di Nika (che sicuramente verrà infilato nella storia in qualche modo) mi aspetto che si tratti di una trovata fenomenale e innovativa. Per quanto sia possibile, ovviamente, fare qualcosa di innovativo nel genere "catastrofico".

Quanto agli scontri, che ormai sono una cosa del tutto secondaria, si prospettano un Venus vs Sanji + Franky + Bonney e un Saturn vs Robin + Nami + Usopp + Chopper + Brook. Considerato che a parte Robin e Chopper nessuno di loro è mai sembrato fortissimo e che nessuno di loro in teoria sa usare l'haki (forse Zeus?) potrebbe essere un bello scontro alla "tutti vs Odr" che mi piacerebbe vedere. Soprattutto spero che qui si vedano meglio i legami tra i mugi. I mugi iin gioco sono persone molto legate tra loro e vorrei sperare che anche Usopp, di fronte al persecutore della sua nakama, stavolta ci metta la faccia. Non solo letteralmente stavolta :asd: da Robin mi aspetto che ci faccia, vedere, anche se già l'ha dimostrato, che gentaglia come Saturn non può più permettersi di far del male alle persone che ama.

E si, la color spread è bellissima. Peccato solo che di questo passo la mini storia di Yamato finirà dopo la fine di OP. Si riunirà ai mugi che Rufy sarà diventato Re dei Pirati ed avrà realizzato anche l'altro sogno che non ci è ancora stato rivelato :asd:
 
Top
312 replies since 23/9/2022, 07:59   8708 views
  Share