Detective Conan Forum

Ed oggi è morto il Papa emerito Benedetto XVI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2022, 15:14     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Notizia triste arrivata stamani.
Ha smesso di soffrire visto le numerose patologie ecc ed è finalmente giunto in cielo. Speriamo che da lì preghi tanto per noi ancora quaggiù.
Mi mancherà la sua calma, la sua logica, la sua teologia. Mi dispiace di non averlo mai visto dal vivo neanche da lontano.

Tristezza anche non vedere piazza San Pietro piena di gente che prega e la luce accesa/spenta alla finestra. È stata una cosa che è mancata rispetto a San Giovanni Paolo II.

Riposa in pace caro Benedetto e prega per noi!
Condoglianze alla famiglia.

Tags:
Costume&Società
 
Web  Top
8 replies since 31/12/2022, 15:14
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2022, 20:55     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Un brutto colpo, per me peggiore rispetto a quando abdicò nel 2013.

Almeno adesso è al riparo da tutte le cattiverie e il fango che gli hanno gettato addosso.
Invece io devo sentire chi l'ha attaccato e da 10 anni sta demolendo quanto fatto da lui e Giovanni Paolo II ringraziarlo e lodarlo....ma con che coraggio? Che schifo.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 22:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Io preferisco non accendere la tv per evitare proprio tutti questi discorsi post mortem. Tanto quando uno muore sanno fare solo questi discorsi.
E già mi è capitato di vedere l’articolo di repubblica di Firenze che come foto ha messo l’attore di un film e non una foto vera :lollo:
Quindi niente. La tv l’accenderò per i funerali e basta, scegliendo il canale che commenta meno.
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2023, 14:09     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Il funerale l'ho visto pochissimo.

È vergognoso che l'abbiano trattato male anche da morto. Ma sono rimasto colpito dalla quantità di persone che hanno voluto salutarlo e c'erano famiglie con giovani e tanti preti giovani (con tanto di talare!): una piacevole sorpresa.
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 14:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


tochiro o Cos'ha fatto Giovanni Paolo II ? Coperto i pedofili ? Appoggiato le dittature di estrema destra in america latina? (Grande amicone di Pinochet) oppure aver sempre osteggiato il preservativo? :asd:
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 12:14     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 7/1/2023, 14:17) 
tochiro o Cos'ha fatto Giovanni Paolo II ? Coperto i pedofili ? Appoggiato le dittature di estrema destra in america latina? (Grande amicone di Pinochet) oppure aver sempre osteggiato il preservativo? :asd:

Vista la tua reazione contro quell'altro mesi fa nel dibattito sull'Ucraina, mi sa che a te le provocazioni piace farle ma non riceverle, vero?
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 14:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,863

Status:


www.vita.it/it/article/2009/03/18/i...-servono/87345/

Ah, ho dimenticato pure il suo silenzioso, se non complicità nel caso Orlandi.

Io dico i fatti per quello che sono
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 14:14     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


No, il tuo è solo pregiudizio, deformato a quanto sembra dalla tua visione su Chiesa e cattolicesimo.

Ma va bene così: il fatto che una persona con le tue idee politiche disprezza Wojtyla è un, piccolo, segnale che il suo è stato un grande pontificato.
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 29/1/2023, 21:10     +1   -1




Interessante il suo contributo sulla polifonia delle forme di scambio economico nella sua Deus Caritas Est .
Molto criticabile per altri aspetti.
 
Top
8 replies since 31/12/2022, 15:14   213 views
  Share