Detective Conan Forum

Il gatto con gli stivali 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2023, 18:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


E dopo il topic per il primo apriamo anche il topic per il secondo :asd:

Come film abbastanza serio per la tematica.
La cosa più bella: il sangue rosso. Che bello vedere il sangue del suo colore una volta tanto.
Un po’ brutta la parte delle varie morti del gatto… cioè… non si sono viste ed erano in modo comico in teoria ma i bambini in sala non ridevano. Per quanto piccini capivano.
E la morte del forno… ripenso al prete morto bruciato vivo in Nigeria domenica. Per nulla divertente questa parte no.
Comunque bello nei titoli di coda l’occhio del lupo che si gira.
Poi… vabbè preferivo una cosa alla dragon ball 1 come finale :lollo: anche una cosa scema senza necessariamente essere grande o seria rispetto al nulla. Vabbè.
Il cane ok. Gli orsi napoletani vabbè :lollo:

Bella la scena che era anche nel trailer degli occhioni.
La canzone iniziale carina, orecchiabile.
La casa di Mamma Luna… è la mia casa ideale se ci si aggiunge la libreria della bella e la bestia. Perfetta.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2023, 05:52     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Sarò strana, ma personalmente non mi ha colpita? Ho apprezzato che abbiano tentato di portare un tema delicato, così come adoravo il personaggio della morte e ogni sua scena. Tutte le scene in cui era coinvolto erano fatte benissimo.
Inoltre mi ha colpita la scena dell'attacco di panico, che ho trovato... Molto realistico, da una che ha avuto periodi in cui li avevo ogni singolo giorno.
Ho apprezzato la dimostrazione.
E l'animazione bellissima.

Però nelle altre parti il cambio di tono mi sembrava troppo marcato, ci sono vari dettagli inoltre che avrei sfruttato meglio, che mi sono parsi poco sottolineati. Già solo i nomi dei luoghi sulla mappa che cambiavano, potevano essere sfruttati per approfondire Kitty o comunque trattare i temi che sembravano voler portare. Avrei sacrificato altre scene per fare una cosa simile ecco...

Riccioli d'oro e la banda degli orsi tipo era un'ottima idea ma appunto varie parti del film come tono mi sembravano scollegate.

Inoltre la comicità a volte era bella, altre non so...


In breve, caruccio, meglio del primo, ma non lo trovo così straordinario come leggo in giro, personalmente
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2023, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Si concordo. La gente lo sta adorando e ok, bello, ma non straordinario.

A me non è piaciuta neanche tanto l'animazione. La parte a "fumetti". Ora va di moda. Però... se voglio leggere un fumetto non vado al cinema. O le scene rallentate come se andassero a scatti.... ma anche no. Sembra un pc impallato. Poi vogliono essere "epiche", staccarsi dal resto del film... ma alcune volte si ci riescono, altre no... epica mancata. Esattamente come la comicità.
Il racconto del cane? Voleva esser comico ma era tragico. Kitty lo dice pure. Il racconto più tragico e comico mai sentito. No, era solo tragico.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2023, 13:02     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Hm per l'animazione non concordo ma solo perché ho visto tanto anche del lavoro che c'è dietro, avendo pure fatto degli studi di animazione. Più che effetto fumetto quello che vogliono dare è un effetto di pennellata.
Però sinceramente l'animazione è una cosa che guardo sempre dopo la storia, motivo per cui alla fin fine ho apprezzato l'intenzione dietro al tutto ma non mi ha colpita.
Il messaggio del film poi è bello e chiaro, il punto è che si alternano toppo tra momenti ben ragionati e altri che vanno troppo verso il pubblico infantile con banalità. Peccato, perché tante scelte e come hanno gestito il tema principale erano buoni, solo mancava qualcosa nell'esecuzione
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2023, 12:38     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Location:
Majo World

Status:


Visto al cinema a dicembre. Ma quanto è cute con quel faccino adorabile? Uwu

Attached Image: IMG_20221210_170330

IMG_20221210_170330

 
Web Contacts  Top
4 replies since 16/1/2023, 18:31   105 views
  Share