Detective Conan Forum

Disastro ambientale in Ohio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 20:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Sentito che disastro per quel treno deragliato?
E il bello è che dall'inizio dell'anno sembra essere tipo il quarto che deraglia negli Usa. Casino grosso è successo solo con questo ma considerato la sicurezza dei treni in generale (anche nei paesi del terzo mondo ci sono incidenti ma mai cosi tanti in un così breve periodo) c'è da chiedersi che norme non adottino gli Usa o che problemi hanno. Non è normale.
Come inquinamento c'è chi lo definisce a livello di Cernobyl (anche se senza radiazioni). Certo, a livello statale il comportamento è stato simile. La popolazione avvertita in ritardo, poi fatta rientrare pochissimo tempo dopo con garanzia che l'acqua è potabile (ma gli animali a contatto son tutti morti).
CITAZIONE
purtroppo la propaganda dei nostri media è pari se non superiore a quella russa

Anche qua uguale:
Scarsissima copertura mediatica (se ne lamentano su twitter i residenti stessi), giornalisti arrestati e impossibilitati a riprendere la situazione... cioè, gli ambientalisti qui non hanno da dire nulla? Protestano contro le mucche, contro le auto ecc e qui tutti zitti? Inoltre si è saputo dopo giorni (è successo il 4/2 e si è saputo tipo ieri o ieri l'altro... quasi 8 giorni dopo, sui grandi giornali, prima solo qualche accenno e anche ora non è da prima pagina).... tutti presi a guardare il pallone meteo/spia cinese, poi la storia degli Ufo...
Il potere dei media qua secondo me si vede in tutto il suo splendore. Se non lo dicono la notizia non esiste. E riescono a distrarre con le storie più assurde tipo gli Ufo (che secondo loro un alieno con tecnologie ecc avrebbe interesse a venire in questo manicomio? :asd: ).


Le sostanze rilasciate (molto cancerogene) hanno inquinato aria e acqua oltre che suolo e si stanno diffondendo nei vari fiumi degli Usa.
La fauna, selvatica e non, è già stata uccisa nella zona vicina e gli allevatori già riportano di animali morti o malati anche a grande distanza (tipo 200km se non ricordo male).

Tags:
Ambiente,
Animali,
Esteri
 
Web  Top
0 replies since 15/2/2023, 20:22   20 views
  Share