Detective Conan Forum

Volume 104

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2023, 20:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Autore: Gosho Aoyama
Editore: Star Comics
Anno edizione: 2024
In commercio dal: 09 aprile 2024
Pagine:192 p., ill. , Brossura
Età di lettura:Young Adult
EAN:9788822646606

 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 14:38     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Dalla copertina sembra carino, promettente...
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 09:41     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


In attesa della recensione ufficiale volevo dire le mie impressioni sul 104.
Penso sia il numero migliore da un po' di tempo a questa parte. Nell primo caso anche se si parla di meccanismi e stratagemmi già visti (le frecce della balestra già posizionate in precedenza, il rumore della freccia dallo smartphone ecc..) mi è piaciuta la chicca della lacrima olandese, queste perle anche scientifiche che mette Gosho mi piacciono molto. Il caso poi si collega in modo preciso al flashback centrale che aspettavamo da almeno 10 volumi. Il mio dubbio si concentra sugli occhi di Rum.
Da giovane a quanto pare aveva l'occhio sinistro che si ricorda tutto e ora invece pare che ha perso la pupilla, però ha il destro che puo andare indietro nel tempo.. Boh.. pare che c'entra il farmaco in tutto ciò. Secondo me gli uomini in nero si incrociano con gli animali, e si è preso l'occhio destro da un serpente e l'occhio sinistro da un elefante che hanno la memoria buona :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:12     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Temo che ci sia qualche traduzione approssimativa se è questo che si capisce dal volume, io che avevo seguito la scanlation posso spiegarti che:

Quando Rum era giovane, aveva una memoria visiva straordinaria, ma a un certo punto questa abilità gli è rimasta solo con l'occhio sinistro. L'occhio che ha in seguito perso, col risultato che Rum ha completamente perso questa sua abilità. Il suo interesse nell'APTX4869 è che ringiovanendosi questo potrebbe far riguadagnare almeno all'occhio superstite la vecchia abilità.

Questo apre uno scenario interessante: se Gin e Rum dovessero sospettare contemporaneamente della sopravvivenza di Sherry, avrebbero interessi opposti e ci potrebbe essere un punto di rottura tra i due: Gin vorrà metterle una pallottola in testa di persona, mentre Rum vorrà catturarla viva per costringerla a finire il farmaco. Mi aspettavo di vedere questa cosa nel Movie 26, ma c'era già troppa carne al fuoco immagino.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 09:30     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ok certo ha senso perchè dal mistery train ormai tutti pensano che Sherry sia morta a parte vermouth se non ricordo male... ma le scan sono in pari col giappone giusto?
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 09:46     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Si, sono in pari, giusto il tempo che il DCFS traduca quando esce il capitolo (qualche giorno). Solitamente fanno anche un lavoro migliore di Starcomics (tendono ad esserci parecchi strafalcioni nelle loro traduzioni indipendentemente dal traduttore, seguo DC e Cardcaptor Sakura ma in entrambi trovo un botto di errori nonostante abbiano traduttori diversi), quindi ormai seguo da lì.

Trovi tutto nella sezione Spoiler se ti interessa.
 
Top
5 replies since 16/12/2023, 20:56   419 views
  Share