Detective Conan Forum

Sanremo 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2024, 20:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


Rieccoci! www.mentelocale.it/magazine/46213-...oni-in-gara.htm
Il festival più discusso e discutibile, la kermesse delle kermesse italiane ritorna a deliziarci anche quest'anno o a sfondare le nostre orecchie

Mi piace il testo della Mango . È interessante.
Poi se la musica sarà tamarra come solo il dj produttore Dardust sa fare, allora la ascolterò nei prossimi mesi 🤣
Non ci sono canzoni d'amore tipicamente "sanremesi" ultimamente, anche se resistono . Negli ultimi anni la maggior parte dei testi sono "sfogo del singolo" e in questo è maestro il rap/ hip hop. Lo stile hip hop ha canzoni d'amore ma principalmente verte sull'esaltazione del singolo, l'esibizionismo da guapo o lo sfogo sociale di chi ce l'ha fatta tipo Geolier.

Edited by la signorina kobayashi - 6/2/2024, 21:13
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 16:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Devo ancora ascoltare le canzoni tranne quelle di Dargen Annalisa Mahmood e Bertè, che non sono male.
Quest'anno voglia di seguirlo proprio sotto le suole. Tanto è sempre uguale, siparietti noiosi e canzoni non del mio genere.
Vero il cambio di genere da ballata romantica melensa siamo passati più che altro a pezzi trap/dance in generale pop ballabile e cantabile tipo tormentone estivo.
Più della metà degli artisti non so chi siano ma son sicuro che lo scoprirò, volente o nolente :asd:
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 01:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Al solito salto tutto.

:jump:

e neanche a dire recupero poi perché cerco di ascoltare meno musica possibile visto il poco tempo che ho.
Dell’anno scorso conosco solo la canzone supereroi perché la mise una mia amica al compleanno del figlio. E mi disse: “te non lo sai ma questa è di Sanremo!”. Unico motivo per cui so che era di Sanremo :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2024, 04:35     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


Ormai tutti si buttano su quello che è maggiormente remunerativo a livello commerciale.
Il mercato segue una strada e molti non fanno altro che adattarsi.
Poca individualità e voglia di raccontarsi.

Le canzoni di Annalisa e Loredana Bertè non sono male.

Angelina Mango temo sia una delle favorite.

Perplesso dal segmento con John Travolta.
Gli autori non avevano idee migliori?
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2024, 22:10     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Se lo chiamassero circo canoro di Sanremo e non festival della canzone italiana sarebbe più onesto.
 
Top
4 replies since 6/2/2024, 20:26   145 views
  Share