Detective Conan Forum

Volume 105

« Older   Newer »
  Share  
Shiheiji
view post Posted on 6/3/2024, 15:44 by: Shiheiji     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


[QUOTE=the creator,5/3/2024, 21:31 ?t=62985348&st=15#entry464880097]
CITAZIONE (Shiheiji @ 5/3/2024, 21:17) 
CITAZIONE (the creator @ 5/3/2024, 12:10) 
Che ne dici di scommettere sul serio? Non soldi, ma dato che sembra ti piaccia inventare dialoghi, perché non facciamo che chi perde scriverà una breve storia su DC secondo le richieste del vincitore? Sempre che siamo ancora vivi quando sapremo effettivamente chi è Karasuma. Per me è poco probabile che sia quello con il respiratore perché se sapesse che Mary è viva la farebbe rapire appena possibile senza aspettare, anche solo per studiare i nuovi effetti dell'APTX.

Io ci sto anche, ma se la tua argomentazione è che se fosse lui avrebbe fatto rapire Mary appena possibile, mi pare non prenda in considerazione che siamo in Conan e termini come "appena possibile" o "senza aspettare" sono stati cancellati dal vocabolario.
Vorrei ricordare Rumi che ogni mattina esce serena per andare a insegnare alle elementari mentre Rum sa chi è e dove lavora. :asd:

Sì, però ha espresso il desiderio, debole ma effettivamente più razionale dell'uccidere una testimone che ha taciuto per 17 anni, di voler conoscere il motivo della sua copertura. L'uomo in auto, che ritengo essere Tsutomu, ha solo evitato di esporsi con molta gente in albergo. Il capo non si sarebbe probabilmente neanche scomodato, lasciando la questione a Gin o a Vermouth se avesse voluto darle una seconda possibilità di uccidere Mary.
Inoltre Rum ha accennato nello scorso caso che Karasuma non si vede da tempo. Ciò dovrebbe escludere che gli altri uomini nell'auto, inferiori a Gin per gerarchia, l'abbiano visto. Una volta escluso l'impossibile bisogna cercare tra le risposte improbabili. E spero ancora che i tre sospetti attuali siano, almeno per il capo, tutti errati.

CITAZIONE (Dwalin2010 @ 5/3/2024, 22:47) 
Shiheiji, concordo con la maggior parte delle cose che hai detto, ma credo che questa citazione sia molto grottesca e ingiusta (senza offesa):
CITAZIONE
Personalmente spero che Kazuha finisca sotto un treno, perché un personaggio come Momiji, per quanto maliziosa e con poco autocontrollo ormonale, è molto più adatto a un ingenuo impulsivo come Heiji rispetto alla devota e sciocca amica di infanzia.

A me piacciono molto le storie di amici d'infanzia, e Kazuha mi sta simpatica. Anche se non lo fosse, comunque trovo esagerato augurarle la morte, specialmente per favorire un personaggio arrogante ed egoista come Momiji.

Sì, mi dispiace per chi è affezionato a Kazuha. Mi correggo e le auguro di diventare regina di karuta, con talmente tanti impegni da lasciare Heiji a qualcuna meno simile a Ran, ma è un personaggio appositamente banalizzato. Voglio dire: oltre al karuta, all'aikido e alla storia del bagno ammanettati, perché sarebbe un personaggio che contribuisce alla trama?
 
Top
51 replies since 20/2/2024, 12:56   2487 views
  Share