Detective Conan Forum

Naruto Shippuden - Saga di Naruto e Sasuke

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 28/3/2024, 01:13 by: devian95     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Sasuke è rimasto un cazzo di emo isolato, che nulla pare aver capito del concetto di famiglia e di far parte di un villaggio, facendo crescere sua figlia senza un padre, nonostante tutto il trauma degli Uchiha e di suo fratello.

Leggevo queste robe su vecchi post di criticoni ante litteram (mi censuro) che risalivano ai primi anni 2000 e già allora mi veniva un po' da ridere e un po' da piangere, oggi mi vien solo da ridere, mettiamola così :asd:.

CITAZIONE
Sakura sposa un tizio che non ha mai mostrato il minimo affetto per lei (hey, le fa tap sulla fronte nel penultimo capitolo: assolto!) e infatti viene lasciata a far la casalinga e madre single, a dimostrazione del grandioso arco di maturazione del personaggio.

A parte che non è vero (basta vedere la trilogia Retsuden, ma anche il manga classico, Sasuke non era indifferente e prima di partire da Konoha ringrazia Sakura, poi decide volontariamente di chiudere il suo cuore ad ogni forma di amore), se anche fosse sarebbe un trionfo di realismo, come una certa Ymir che soffrendo di sindrome di Stoccolma dà inizio alle vicende del suo manga :asd:.

CITAZIONE
Naruto, l'orfano degli orfani, è un padre troppo impegnato e che trascura suo figlio.

Anche questo non è vero, ma lo hai letto Boruto? Naruto entra nel dilemma proprio perchè ama così tanto il figlio che non ha il coraggio di sacrificarlo per salvare il villaggio. Sono i dilemmi del bene superiore e non è facile dare una risposta.

CITAZIONE
C'è questa retorica per me nauseante per cui non importa se hai fatto le peggio cose nella vita, se almeno alla fine fai una cosa giusta sei assolto. Un po' come quando giochi da bambino e chi fa l'ultimo goal vince tutto. O quando il prete ti dice di pentirti in punto di morte così ti puoi salvare in corner.

Nagato e Obito sono morti, odiati da tutti tranne che da Naruto, che è stato l'unico ad avere il coraggio di capirli e di comprendere il loro dolore. Di storie dove il cattivo è cattivo perchè sì ce ne sono a iosa, Toriyama ad esempio non ha mai avuto bisogno di spiegare Freezer o Cell alla luce di traumi della vita. Se lo shonen si è evoluto da quel punto di vista, molto lo si deve proprio al maestro Kishimoto.

CITAZIONE
Il problema di Obito è che il manga pare presentarcelo come un eroe tragico. Inutile dire che non è cosi.

Certo che no, chi mai potrebbe dirlo? Ha solo sacrificato la vita per salvare il suo migliore amico, gli ha ceduto l'occhio e gli ha detto di proteggere la donna che amava, salvo poi assistere alla morte di Rin per mano di quello stesso amico. In seguito ha cancellato il suo nome, tentato di distruggere il suo villaggio, provocato la morte del suo maestro e di Kushina, fondato Alba, manipolato la Nebbia, collaborato con Itachi per distruggere gli Uchiha. Ha provocato lutti e tragedie a tutti i Paesi ed alla fine è stato sconfitto perchè una parte di se stesso non era davvero convinta che la pace si sarebbe realizzata chiudendo tutti in un sogno perfetto. Poi ha osservato e compreso una via diversa dalla sua e ha deciso, solo dopo aver avuto la prova del fallimento della strada che aveva scelto, di puntare di nuovo sulla strada che in origine gli apparteneva. Alla fine ha salvato di nuovo il suo amico, il mondo intero e poi è morto, tornando dalla donna che amava.

Da questo punto di vista solo Itachi ha avuto una storia più tragica, ma Itachi più che un uomo è un monumento dedicato al bene superiore.
 
Top
17 replies since 27/3/2024, 00:01   242 views
  Share