Detective Conan Forum

Come mai nessuno si accorge di Conan?

« Older   Newer »
  Share  
Shishiwakamaru114
view post Posted on 29/5/2004, 18:26     +1   -1




Volevo inaugurare la mia iscrizione al forum aprendo una nuova discussione sulle stranezze dell'anime di DC:
1)come mai nessuno si accorge ke tutte le volte ke Goro risolve i casi c'é sempre Conan nascosto dietro la poltrona ke parla col microfono?2)Nessuno dei personaggi(Ran,Megure,indiziati) si accorge ke Goro nn muove le labbra quando si sente la sua voce?3)Goro e Sonoko nn si insospettiscono quando gli vengono fatti i complimenti x avere risolto i casi?
 
Top
Luc@s
view post Posted on 29/5/2004, 19:02     +1   -1




koguro è cosi pieno di se che nn si pone il problema
 
Top
serpico85
view post Posted on 29/5/2004, 19:03     +1   -1




ma ke domanda è???se si accorgessero si lui l'anime nn esisterebbe no????
 
Top
ACF
view post Posted on 29/5/2004, 20:09     +1   +1   -1




Shishiwakamaru114, un elemento fondamentale di moltissime opere di fiction è la cosiddetta "sospensione dell'incredulità", ovvero la disponibilità, da parte del lettore/spettatore, a mettere da parte una buona dose del proprio scetticismo e delle proprie riserve sul realismo e sulla credibilità di quanto si sta apprestando a vedere, e a lasciarsi trasportare puramente dal divertimento, dalla fantasia e dalla bellezza delle storie raccontate. La sospensione dell'incredulità è, per esempio, quel meccanismo che permette a Superman di avere ancora lettori dopo sessant'anni, perché le storie sono belle e a volte toccanti, nonostante faccia chiaramente ridere i polli che nessuno si accorga che lui e Clark Kent sono la stessa persona, visto che la differenza è tra mettere togliere un paio d'occhiali. O è il meccanismo che fa sì che nessuno si chieda "perchè, se l'Uomo Ragno (quello originale, non quello del film) deve premere una pompetta situata nel palmo della mano per lanciare la ragnatela, non lancia sei chili di ragnatela dappertutto ogni volta che chiude la mano a pugno per tirare un cazzotto?", o che nessuno si chieda come faccia MacGyver a magnetizzare una barra sbattendola contro un idrante, scena che fa girare nella tomba tutte le leggi dell'elettromagnetismo. O, per ritornare più strettamente a Detective Conan, che nessuno si chieda come sia possibile che dalla trasformazione di Shinichi in Conan, Ran stia ancora frequentando lo stesso anno di liceo e non abbia ancora compiuto 19 anni ed iniziato l'università, nonostante in tutta la serie siano già passate almeno tre distinte puntate di San Valentino (che farebbero almeno tre anni trascorsi), almeno due puntate natalizie, e via di questo passo. Certo, le inconsistenze di quando in quando ci sono, e alcune, specie all'inizio, sono difficili da digerire, ma è meglio potenziare un po' la nostra sospensione dell'incredulità e goderci un cartone che, penso, ne vale ampiamente la pena, o farci domande che all'interno della logica del cartone non hanno, per definizione, risposta?

 
Top
view post Posted on 29/5/2004, 22:57     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Abbiamo un filosofo tra noi!

complimenti per la dettagliatissima, accuratissima e giustissima spiegazione, ACF! non avrei saputo spiegarlo con parole migliori!
 
Web  Top
Didijuve
view post Posted on 30/5/2004, 07:29     +1   -1




Beh ACF, ha espresso esattamente il mio pensiero. Io l'avrei sicuramente detto più brevemente e meno efficacemente ma la penso cosi'. Anche per questo mi piaciono i forum. Riesci a trovare gente che pensa come te ma che si esprime meglio e per cio' ti ritrovi nei suoi post. byezz

Didi
 
Top
Luc@s
view post Posted on 30/5/2004, 08:51     +1   -1




complimenti ACF per il tuo post.
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 31/5/2004, 18:09     +1   -1




Complimenti ACF!

Poi, finchè quel pirla di Kogoro non si accorge di nulla è anche relativamente realistico, ma quando si tratta di Sonoko... e poi, perchè proprio lei?
 
Top
serpico85
view post Posted on 31/5/2004, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (A.C.Doyle @ 31/5/2004, 19:09)
Complimenti ACF!

Poi, finchè quel pirla di Kogoro non si accorge di nulla è anche relativamente realistico, ma quando si tratta di Sonoko... e poi, perchè proprio lei?

semplicemente xkè nn c'è nessun altro di utile!nn può certo usare Ran!
 
Top
Shishiwakamaru114
view post Posted on 31/5/2004, 18:22     +1   -1




infatti,anke xké poi Ran di sicuro sospetterebbe qlcs.cmq ACF complimenti x il tuo discorso!
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 31/5/2004, 18:32     +1   -1




Potrebbe anche "suggerire", come ha fatto una volta con Goro... cmq i effetti, i mancanza di meglio...
 
Top
Shishiwakamaru114
view post Posted on 31/5/2004, 18:51     +1   -1




cmq è vero ke qsto genere di domande sono decisamente fuori luogo parlando di 1 cartone animato,ke quindi nn rispekkia la realtà,ma cmq Conan è 1 anime abbastanza realistico(trasformazioni e oggetti di Conan a parte),soprattutto se paragonato a Dragon Ball o Inuyasha,e quindi mi ero kiesto se Goro nn si inspettisse mai dei continui colpi di sonno ke avvenivano durante i casi...magari Aoyama avrebbe potuto fare 1 epi in cui Goro o Sonoko stanno x scoprire Conan,ma poi alla fine quest'ultimo riesce a cavarsela senza essere scoperto(come qndo Ran ha sta x scoprire ke lui è Shinichi).
 
Top
Vermouth
view post Posted on 28/6/2004, 21:06     +1   -1




1)come mai nessuno si accorge ke tutte le volte ke Goro risolve i casi c'é sempre Conan nascosto dietro la poltrona ke parla col microfono?

Perchè sono tutti presi dalle sconvolgenti rivelazioni sull'omicidio per far caso a simili dettagli

2)Nessuno dei personaggi(Ran,Megure,indiziati) si accorge ke Goro nn muove le labbra quando si sente la sua voce?
Perchè si è diffusa la leggenda che Goro, mentre risolve i casi, SEMBRA che dorma, tant'è che lo chiamano nel manga in inglese, "Sleeping Kogoro"!
Curiosità: nella prima (e forse unica) occasione in cui Goro "risolve" un caso in presenza di Sato, questa gli tira la faccia per vedere se dorme davvero

3)Goro e Sonoko nn si insospettiscono quando gli vengono fatti i complimenti x avere risolto i casi

No perchè sono troppo sboroni e non perdono occasione di bullarsi anche quando non hanno alcun merito

Scherzi a parte ACF ha risposto alla perfezione
 
Top
Elly-chan
view post Posted on 28/6/2004, 21:41     +1   -1




Acf,mi dai ripetizioni di filosofia? ^.-
Bravissimo,ottima spiegazione...in effetti,se cerchiamo il pelo nell'uovo,dopo 1 omicidio nessuno sarebbe tanto calmo da escogitare piani x simulare suicidi,...certi trucchi sembrano davvero impossibili! ^.^ Però Conan é bello così!
 
Top
morwen
view post Posted on 29/6/2004, 00:20     +1   -1




ACF....rimango basita *____*
 
Top
98 replies since 29/5/2004, 18:26   2028 views
  Share