Detective Conan Forum

Come mai nessuno si accorge di Conan?

« Older   Newer »
  Share  
Meitantei Nico
view post Posted on 27/6/2007, 20:48     +1   -1




Goro è ormai rinomato x andare in catalessi e poi risolvere il caso, nei film in inglese lo chiamano sleeping Kogoro, e lui nn fa mai una faccia compiaciuta... (soprattutto qnd glielo rinfacciano dei bambini..)
Quando Conan parla attraverso il microfono posto sotto il papillon, usa sempre il trasmettitore che gli ha attaccato alla giacca o nn mi ricordo dove.. La risp di ACF era veramente fantastica, infatti se il cartone fosse realmente reale ( scusate il gioco di parole) il trasmettitore sarebbe sparito alla prima volta che Goro infilava il suo abito in lavatrice, e vammelo a ritrovare in mezzo al filtro...
Va bene, ovvio che Agasa nn gliene da solo uno di trasmettitore, ma sai che braga ogni volta metterglielo addosso ogni volta che dv risolvere il caso?? e poi tt sn concentrati su Goro che rivela l'assassino, e nn stanno a guardare un bambino che è sempre impeccabile, cn la sua uniforme delle elementari!! anke lui, ma nn si cambia mai? in giappone lo danno una volta a settimana, e il tempo x fare la lavatrice ce l'ha.. almeno Ran ha la cortezza di vestirsi diversamente... cmq x concludere, il cartone dv andare avanti in Italia almeno un'altro centinaio di puntate abbondanti, quindi, Goro si imbambola altre 85 volte almeno, fino a che nn beccano conan cn il suo orologio degno di al quaeda, o almeno fino a quando nn torna shinici.. Che anime sarebbe senza Goro in catalessi!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
miss kudo94
view post Posted on 6/7/2007, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (A.C.Doyle @ 27/6/2007, 21:08)
CITAZIONE (ACF @ 29/5/2004, 21:09)
un elemento fondamentale di moltissime opere di fiction è la cosiddetta "sospensione dell'incredulità", ovvero la disponibilità, da parte del lettore/spettatore, a mettere da parte una buona dose del proprio scetticismo e delle proprie riserve sul realismo e sulla credibilità di quanto si sta apprestando a vedere, e a lasciarsi trasportare puramente dal divertimento, dalla fantasia e dalla bellezza delle storie raccontate. La sospensione dell'incredulità è, per esempio, quel meccanismo che permette a Superman di avere ancora lettori dopo sessant'anni, perché le storie sono belle e a volte toccanti, nonostante faccia chiaramente ridere i polli che nessuno si accorga che lui e Clark Kent sono la stessa persona, visto che la differenza è tra mettere togliere un paio d'occhiali. O è il meccanismo che fa sì che nessuno si chieda "perchè, se l'Uomo Ragno (quello originale, non quello del film) deve premere una pompetta situata nel palmo della mano per lanciare la ragnatela, non lancia sei chili di ragnatela dappertutto ogni volta che chiude la mano a pugno per tirare un cazzotto?", o che nessuno si chieda come faccia MacGyver a magnetizzare una barra sbattendola contro un idrante, scena che fa girare nella tomba tutte le leggi dell'elettromagnetismo. O, per ritornare più strettamente a Detective Conan, che nessuno si chieda come sia possibile che dalla trasformazione di Shinichi in Conan, Ran stia ancora frequentando lo stesso anno di liceo e non abbia ancora compiuto 19 anni ed iniziato l'università, nonostante in tutta la serie siano già passate almeno tre distinte puntate di San Valentino (che farebbero almeno tre anni trascorsi), almeno due puntate natalizie, e via di questo passo. Certo, le inconsistenze di quando in quando ci sono, e alcune, specie all'inizio, sono difficili da digerire, ma è meglio potenziare un po' la nostra sospensione dell'incredulità e goderci un cartone che, penso, ne vale ampiamente la pena, o farci domande che all'interno della logica del cartone non hanno, per definizione, risposta?

:)

ACF, tre lettere, una garanzia! :lol: (e firma strepitosa)


CITAZIONE
goro è diventato famoso come"il detective che va in trans per risolvere i casi"qundi ormai nessuno ci fa piu' caso

tranCE. Cito un mio compagno di classe che spiega la differenza a un suo amico che non si capacita della correzione sul suo compito: "La differenza è che se uno va in trance va tutto bene, ma se un trans vien da me io un po' mi preoccupo". :rolleyes:
Da qui le mie lunghe dissertazioni su "come stigmatizzare uno che ha paura dei trans se "omofobo" si dimostra etimologicamente improprio" ma non andiamo OT. :lol:

hai ragione ho sbagliato a scrivere :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
Kaitou Kid
view post Posted on 7/7/2007, 11:32     +1   -1




Quando Kogoroh espone le "sue" brillanti deduzioni, tutti credono siano frutto della sua mente lucida di Detective: nessuno penserebbe mai che qualcuno, nel mondo reale ( perchè, per loro personaggi di carta, quello in cui vivono è il mondo reale... ) possa aver inventato uno strano farfallino replica voci o tantomeno che Conan, un bambino delle elementari per i più sia in realtà Shinichi ( o Shiichi, come si pronuncia in Japanese :P fate Voi... ). I più perspicaci ( ?! ) sono arrivati alla conclusione che il vecchietto baffuto e avvinazzato cada in Trance poco prima di dipanare i misteri sul luogo del delitto. Come già detto, peraltro, in vari Topic passati ( !!!! ). Kaitou Kid. :kid:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/7/2007, 18:05     +1   -1




In questo momento su La7 c'è il film "Week end con il morto"...Ecco, diciamo che presenta una situazione simile a quella che vediamo in DC...In questo caso, possibile che nessuno si accorga che quel poveraccio è morto? Ma se se ne accorgessero, dove starebbe il bello del film? :P
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 20:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


io personalmente penso che sarebe più interessante se ogni tanto qualcuno si ponesse questa domandina nel manga ^^
Il fatto che nessuno si accorga che kogoro non parla è un pochetto paradossale, sia a livello tramico della storia che in fatto di emozioni per lo spettatore/lettore.
Ammetto che per l'autore questa scelta era l'unica possibile tuttavia penso che se ogni tanto si portasse la suspense in questo senso lato della storia potrebe rivelare delle sfumature interessanti .
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 24/7/2007, 20:15     +1   -1




Non è tanto sorprendente che, ora come ora, nessuno si stupisca della "trance" di Kogoro (e della bocca chiusa, potrebbe pur essere ventriloquo): ormai il nostro è famoso per questo e tutti lo accettano, un po' come il detective Monk e le sue fissazioni...più difficile è stata costruirsela, la fama, ma in effetti all'inizio Conan era più prudente nel nascondersi e far parlare il dormiente, ora se ne strafrega :lol:
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 21:47     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


questo è uno dei misteri di Gosho :sisi: ci faremo il programma :devil:
 
Top
_Portuguese D. Ace_
view post Posted on 24/7/2007, 21:51     +1   -1




Sinceramente io non mi sono mai posto il problema
E' un anime
Cioè,...DC è pieno di stranezze (il corno di Ran, il tempo che non passa mai, gli assassini che uccidono con il filo da pesca,...), se per ognuna dobbiamo stare lì a trovare una spiegazione scientifica-logica, siamo a posto
Preferisco sorvolare e godermi il manga così com'è :sisi:
 
Top
[Black Ravens]Gin
view post Posted on 24/7/2007, 21:54     +1   -1




CITAZIONE
Cioè,...DC è pieno di stranezze (il corno di Ran, il tempo che non passa mai, gli assassini che uccidono con il filo da pesca,...)

gia avete notato? il corno di Ran da l'inizio del manga, che era solo un acconciatura normale come tutte le ragazze, piano piano che passano i volumi diventa sempre piu appuntito
 
Top
LuCaMoGgI
view post Posted on 24/7/2007, 23:16     +1   -1




CITAZIONE
gia avete notato? il corno di Ran da l'inizio del manga, che era solo un acconciatura normale come tutte le ragazze, piano piano che passano i volumi diventa sempre piu appuntito

:sisi:

solo che all'inizio dell'anime quel ciuffo era moscio..ahahahah..più avanti avrà scoperto la lacca...:D
 
Top
_Portuguese D. Ace_
view post Posted on 25/7/2007, 10:00     +1   -1




CITAZIONE
gia avete notato? il corno di Ran da l'inizio del manga, che era solo un acconciatura normale come tutte le ragazze, piano piano che passano i volumi diventa sempre piu appuntito

OT//Io avevo aperto un topic, ma poi melo hanno chiuso :cry: XD
Scherzo, hanno fatto bene//Fine OT
 
Top
requimer89
view post Posted on 1/8/2007, 21:05     +1   -1




Comunque gli altri potrebbero pensare che Goro sia anche un ventriloquo.




Edit by A.C.Doyle: capisco la fretta, ma un pelo di attenzione anche per l'italiano è buona netiquette :sisi:






Edited by A.C.Doyle - 1/8/2007, 22:23
 
Top
kimpossible 33
icon1  view post Posted on 22/8/2007, 11:21     +1   -1




raga ma non trovate ingiusto le persone che addormenta conan per risolvere i casi , yamamura ,o meglio yama-holmes :P :muhaha: e goro e sonoko,e che poi si prendono la gloria di aver risolto il caso non se lo meritano, una è uno che fa il poliziotto ed ha paura dei cadaveri l'altro fuma e beve e non risolverebbe nessun caso senza conan visto che a lui piace incriminare di omicidio a vanvera senza andare a fondo alle cose bmentre la terza è già egocentrica abbastanza ma non lo trovate ingiusto? :grrr: :unsure: scusate se parlo duramente ma se fossi conan a loro gli farei vedere io. attenti :kogoro: :sonoko: :ninja: :gun:

p.s.:a parte la presa in giro voi che cosa ne pensate?
 
Top
max28™
view post Posted on 22/8/2007, 11:32     +1   -1




io credo che giovi invece alle persone addormentate....vedi ad esempio goro! si prende si tutto il merito,ma l'importante è ke li risolve il nostro detective i casi :)
e poi sai xkè le addormenta no? xkè è un bambino e sembrerebbe strano che alla sua età....insomma lo sai XD!
ricorda cmq che è conan che li fa addormentare !!! nn è volontà delle persone che addormenta!

P:S qualke volta ha usato anke :agasa:
 
Top
Amhar17
view post Posted on 22/8/2007, 11:36     +1   -1




CITAZIONE
xkè è un bambino e sembrerebbe strano che alla sua età....

yes, you're right! ti pare ke un bambino di 7-8 anni si mette a risolvere casi da solo? e poi Ran se ne accorgerebbe e poi povero :tonno: ! :lollo:
 
Top
98 replies since 29/5/2004, 18:26   2028 views
  Share