Detective Conan Forum

passano i minuti, passano le ore..., scorrere del tempo in DC

« Older   Newer »
  Share  
Viol@
view post Posted on 12/10/2004, 14:40     +1   -1




Una volta Shin ha detto che era quasi maggiorenne!!! E all'inizio aveva 16-17 anni!!!
 
Top
Sherryll
view post Posted on 13/10/2004, 20:19     +1   -1




allora,shin a inizio serie ha 17 anni.Lui è nato il 4 maggio,e supponendo che la prima puntata era ambientata in autunno(mi sembravano vestiti piuttosto pesanti)erano passatu 4 mesi da quando aveva ormai superato la soglia dei 16...ora non vorrei sbagliare,ma la puntata di quando incontra heiji è ambientata ancora in inverno-autunno,quindi saranno passati si e no due mesi dal "rimbabinimento"..non è poi tutto sto tempo,no?calcolando su questa linea il tempo,dovrebbero essre passati all'incirca 8 mesi.....alchè,ora mi urge un dubbio...in giappone si è maggiorenni a 20 anni,il che significa che shin già allora ne aveva 19?ma allora ora qunti ne ha?23?e come si spiega la Ran ancora liceale?è stata bocciata 6 volte? vabbè che non è ungenio come shin e shiho(tiè!ma ti sei accorta che c'hanno pure le stesse iniziali?ihihihi!)ma non mi sembra il tipo...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 14/10/2004, 20:20     +1   -1




Quand'è che ha detto che era quasi maggiorenne? Mi sa che era un errore dell' adattamento italiano comunque, dato che in Giappone come detto da Sherryll la maggiore età è a 20 anni...
Comunque Shinichi aveva 16 anni all'inizio, e Conan 6, ma nel corso della serie (non credo ci sia un momento preciso ^^ ) sono diventati 17 e 7
E seguire l'alternanza delle stagioni non porta a nulla, come ho detto prima facendo così ho constatato che erano passati circa 9 anni...Gosho semplicemente disegna quello che vede dalla finestra, non il tempo della storia
 
Top
Marcoconan
view post Posted on 15/10/2004, 14:10     +1   -1




Secondo me le vicende sono trascorse in 3 massimo 4 anni o anke meno. Non abbiamo mai visto Ayumi & Co. cambiare classe a scuola quindo o tutti sono stati bocciati oppure non è passato nemmeno 1 anno!!!!!
 
Top
Sherryll
view post Posted on 15/10/2004, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 14/10/2004, 21:20)
Quand'è che ha detto che era quasi maggiorenne? Mi sa che era un errore dell' adattamento italiano comunque, dato che in Giappone come detto da Sherryll la maggiore età è a 20 anni...
Comunque Shinichi aveva 16 anni all'inizio, e Conan 6, ma nel corso della serie (non credo ci sia un momento preciso ^^ ) sono diventati 17 e 7
E seguire l'alternanza delle stagioni non porta a nulla, come ho detto prima facendo così ho constatato che erano passati circa 9 anni...Gosho semplicemente disegna quello che vede dalla finestra, non il tempo della storia

sono dell'opinione che non è passato nemmeno un'anno....comunque è nella puntata della prima apparizione di heiji che conan fa una simile affermazione...se non mi sbaglio ran lo becca che sta per bersi la vodka cinese e allora lui pensa:"non hai il diritto di rimproverarmi!io sono quasi maggiorenne,sai?"
 
Top
view post Posted on 16/10/2004, 11:31     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Chi ha paura atavica degli spoiler sarà meglio che legga questo post *dopo* il passaggio di Thekid :lol:

Ad inizio serie Kudou Sinichi e Mouri Ran sono entrambi 16cenni.
Shinichi passa a 17 nel primo film, mentre nel manga la prima 17ttenne che troviamo è Sonoko.

In uno special esiste la puntata di capodanno del 2000.

E le stagioni seguono il tempo d'uscita delle puntate sul Sunday.
(Vermouth ha ragione nel dire che disegna quello che vede alla finestra :shifty: )

Ciononostante Ran e SOnoko continuano ad essere in seconda liceo e non in terza.
Il motivo è semplice: in terza gli studenti si rintanano a studiare per gli esami e Ran non può sparire giorno e notte nella sua stanza a studiare...)

Inoltre Shinichi non può stare assente per tanto tempo, perderebbe l'anno per mancanza di presenze (min i 2/3 dei giorni, contando i ritardi e le uscite anticipate come metà assenza)

CITAZIONE
se non mi sbaglio ran lo becca che sta per bersi la vodka cinese e allora lui pensa:"non hai il diritto di rimproverarmi!io sono quasi maggiorenne,sai?"

No, ran gli da del bembino delle elementari e lui pensa "cazzo, sono un liceale" mentre nella scena successiva "ah ma anche i liceali sono minorenni^^"

CITAZIONE
Volume 25: i bimbi e Agasa cantano una canzoncina che dice "siamo finalmente nell'anno 2000"

Scusa ma non stanno cantando la prima OP?
La traduzione è tremenda xké usa un costrutto che in Italia non esiste (il -buri)
"HyakunenBuri-no Seikimatsu. Naketoiware-te, bokuha wara-atta..."
"Un finesecolo che erano cent'anni che non ce n'era uno. Mi fu detto di piangere ed io ho riso..."

Raga attenti che se passasse il tempo sarebbe missione compiuta: Conan a 16 anni già da un pezzo!

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:33
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 16/10/2004, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (strites @ 16/10/2004, 12:31)
CITAZIONE
Volume 25: i bimbi e Agasa cantano una canzoncina che dice "siamo finalmente nell'anno 2000"

Scusa ma non stanno cantando la prima OP?
La traduzione è tremenda xké usa un costrutto che in Italia non esiste (il -buri)
"HyakunenBuri-no Seikimatsu. Naketoiware-te, bokuha wara-atta..."
"Un finesecolo che erano cent'anni che non ce n'era uno. Mi fu detto di piangere ed io ho riso..."

Può essere (però dicono proprio che sono nel 2000! Boh, forse è una frase estranea alla canzone)

Beh, alla fine abbiamo concluso che il tempo in Conan è pressocchè fermo, ma ogni tanto Gosho per fare lo sborone cita delle date...

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:33
 
Top
Luc@s
view post Posted on 16/10/2004, 20:57     +1   -1




questo fatto lo si ritrova pure in Ct!
Takahashi mette nel campionato del mondo under 20(che dovrebbe svolgersi nel 1998 +/-) che le 2 germanie, appena unite, sono diventate calcisticamente + forti!

Il problema del tempo nei manga/anime è, imho, un po controverso.
Ma proviamo ad analizzare la cosa.
Dobbiamo pero partire con questo preambolo: manga/anime, come le opere letterarie, hanno 2 tempi e cioe il tempo della narrazione e il tempo reale.
Se dc è cominciato nel 1996 e ora siamo nel 2004, nel tempo reale sono passati 8 anni, giusto?
Indi Shin ne avrebbe 24(come Ran del resto) e Conan ne avrebbe +/- 14.
Ma se noi leggiamo il tempo della storia, allora esso puo andare + o - velocemente.
Per esempio un mese puo corrispondere ad un anno reale e questo spiegherebbe in parte il tutto.
Sono dell'opinione che tempo reale e tempo della storia non corrispondano quasi mai.

Concludo dicendo che tutto è imho e cioe......pensieri di un filosofo pazzo
 
Top
Sherryll
view post Posted on 16/10/2004, 21:46     +1   -1




CITAZIONE
No, ran gli da del bembino delle elementari e lui pensa "cazzo, sono un liceale"

dice sta parolaccia?Shin?

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:33
 
Top
Luc@s
view post Posted on 16/10/2004, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Sherryll @ 16/10/2004, 22:46)

dice sta parolaccia?Shin?

ogni uomo dice parolaccie e nel nostro DNA

Edited by Luc@s - 16/10/2004, 22:53
 
Top
ShinRan
view post Posted on 16/10/2004, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Luc@s @ 16/10/2004, 21:57)
questo fatto lo si ritrova pure in Ct!
Takahashi mette nel campionato del mondo under 20(che dovrebbe svolgersi nel 1998 +/-) che le 2 germanie, appena unite, sono diventate calcisticamente + forti!

Il problema del tempo nei manga/anime è, imho, un po controverso.
Ma proviamo ad analizzare la cosa.
Dobbiamo pero partire con questo preambolo: manga/anime, come le opere letterarie, hanno 2 tempi e cioe il tempo della narrazione e il tempo reale.
Se dc è cominciato nel 1996 e ora siamo nel 2004, nel tempo reale sono passati 8 anni, giusto?
Indi Shin ne avrebbe 24(come Ran del resto) e Conan ne avrebbe +/- 14.
Ma se noi leggiamo il tempo della storia, allora esso puo andare + o - velocemente.
Per esempio un mese puo corrispondere ad un anno reale e questo spiegherebbe in parte il tutto.
Sono dell'opinione che tempo reale e tempo della storia non corrispondano quasi mai.

Concludo dicendo che tutto è imho e cioe......pensieri di un filosofo pazzo :lol:

Quoto :) rari sono i casi in cui tempo reale e dtempo della narrazione corrispondono...giusto al momento mi vengono in mente pochi esempi...candy candy , georgie , Maison Ikkoku ^_^

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:33
 
Top
Sherryll
view post Posted on 21/10/2004, 21:21     +1   -1




conan nella puntata di oggi ha chiramente detto:"non ci si rivolge cosi a un bambino di 7 anni"questo conferma che non è passato nenche un'anno,e che quindi la questione(per ora )è risolta!
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 3/11/2007, 02:55     +1   -1




CITAZIONE
Certo che mi sembra strano che siano alcuni mesi a me sembra un'eternià :o: (forse è a me che fa questo effetto)

Nonostante la serie sia da 12 attiva lo dicono i personaggi stessi ogni tanto in alcuni capitoli che sono passati "pochi mesi" dall'inizio della serie (non che dicono "Da quando c'è DC sono passati tot mesi", però metti che parlano per esempio di quanto Vodka s'è divertito al Tropical Land nel capitolo 1, o di quando è morta la signorina Hirota, dicono sempre pochi mesi)
 
Top
§Gin§
view post Posted on 3/11/2007, 10:54     +1   -1





praticamente c'è un omicidio ogni 3-4 ore al giorno!! :lol: :lol: sempre colpa del gurzo oviamente
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 3/11/2007, 12:50     +1   -1




E' strano a me pare passata una vera eternità :sisi: :o:

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:33
 
Top
72 replies since 14/7/2004, 12:40   2368 views
  Share