Detective Conan Forum

passano i minuti, passano le ore..., scorrere del tempo in DC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2007, 13:52     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Sì,come ha detto Dark sono passati solo alcuni mesi,perchè bisogna considerare che DC il più delle volte è fermo in un congelatore temporale.
Altrimenti come si spiega il fatto che Ran sia ancora in seconda di liceo e Conan in prima elementare? :P
 
Top
LuCaMoGgI
view post Posted on 3/11/2007, 14:06     +1   -1




esatto..è come dice Nami..cioè in pratica in DC finisce un giorno e inizia sempre lo stesso il giorno dopo...con dei morti però sempre diversi..:D
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 3/11/2007, 14:10     +1   -1




E' una cosa un po' strana però... XD Anche perchè alcuni personaggi poi si rivedono!
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 14:43     +1   -1

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
973

Status:


Mah, io sono sempre stato dell'idea che il tempo è incalcolabile in Detective Conan, non ci sono infatti veri elementi su cui ci possiamo basare per dire "è passato un anno" o "sono passati sei mesi". :boh:

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:32
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 15:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Se il tempo procedesse normalmente ora come ora Conan sarebeb già tornato Shinichis enza antidoto, infatto Dc va avanti da 14 anni, ora ne avrebbe praticamente 21 e Ran 30 XD
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 3/11/2007, 18:33     +1   -1




Funzione ricerca no eh? Ricordo almeno tre topi come questo (di cui uno mio, VECCHISSIMO...) :)

Il problema è che Gosho disegna il clima conseguentemente a ciò che vede dalla finestra, e quindi non può dare date di compleanno perchè altrimenti a ogni ciclo san Valentino-mare-foglie secche che volano-baite nella tempesta con morto (le stagioni in DC ;)) dovrebbe far passare davvero un anno.
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 3/11/2007, 21:52     +1   -1




Insomma non c'è proprio modo di stabilire una data precisa :boh: :doh:

Edited by Fifi Kuroba - 3/2/2013, 15:32
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 15:51     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


credo che in dc le puntate di s.valentino elo scorrere del tempo sia casuale
un giorno è il 99 l'altro il 2000
due casi dopo il 96
un caso è autunnale e il caso sucessivo siamo ad agosto
ma che razza di calendario tiene gosho a casa sua?
 
Top
__SUPERMAN__
view post Posted on 25/4/2009, 17:57     +1   -1




ehs i comunque io penso che un annetto sia passato almeno...
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 10:18     +1   -1

"Hacking" is such an ugly word. No. I'm... Yeah. Totally hacking into the Merlyn Global mainframe.

Group:
Member
Posts:
5,044
Location:
Central City

Status:


sul volume 49 conan era ancora in prima elementare
 
Top
cavaliere oscuro91
view post Posted on 30/4/2009, 01:08     +1   -1




Credo che massimo che sia passato solo 1 anno, ma non di più...è ovvio!
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 21/5/2009, 12:56     +1   -1




è un mistero...diciamo che ha un tempo a sè
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 13:53     +1   -1

"Hacking" is such an ugly word. No. I'm... Yeah. Totally hacking into the Merlyn Global mainframe.

Group:
Member
Posts:
5,044
Location:
Central City

Status:


CITAZIONE (sato_ran88 @ 21/5/2009, 13:56)
è un mistero...diciamo che ha un tempo a sè

molto a se..gosho ha un calendario del tutto personale..hihi
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 22:33     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


considerando che conan frequenta sempre la prima elementare, ran il liceo e nessuno invecchia....direi che il tempo scorre come vuole lui e come decide zio G, magari ha un telecomando che usa a suo piacimento per bloccare il tempo. sennò davvero sarebbero passati almeno una decina d'anni, ran si sarebbe rassegnata e sposato l'ameba, i nostri rimbambiniti sarebbero cresciuti, i poliziotti sposati e con figli, kogoro ed eri di nuovo insieme, i kudo avrebbero sfornato un altro minidetective e finalmente la puccia si sarebbe vista in tutta la sua pucciosità da adulta....e magari il boss sarebbe morto, l'organizzazione in mano a voddy e gin suicidato perchè non voleva prendere ordini dal suo ex tappetino per porsche(si scrive così, boh?)
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2009, 14:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,797
Location:
un mondo antico dove regna il caos

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 21/5/2009, 23:33)
considerando che conan frequenta sempre la prima elementare, ran il liceo e nessuno invecchia....direi che il tempo scorre come vuole lui e come decide zio G, magari ha un telecomando che usa a suo piacimento per bloccare il tempo. sennò davvero sarebbero passati almeno una decina d'anni, ran si sarebbe rassegnata e sposato l'ameba, i nostri rimbambiniti sarebbero cresciuti, i poliziotti sposati e con figli, kogoro ed eri di nuovo insieme, i kudo avrebbero sfornato un altro minidetective e finalmente la puccia si sarebbe vista in tutta la sua pucciosità da adulta....e magari il boss sarebbe morto, l'organizzazione in mano a voddy e gin suicidato perchè non voleva prendere ordini dal suo ex tappetino per porsche(si scrive così, boh?)

hahahahahahhahah!!!! XD

io opto per l'anno lungo 3650 giorni e mezzo :sisi:


considerazione spoilerosa...
SPOILER (click to view)
cmq non è che l'ova 9 fa riferimento a -SE si fosse rispettato l'ordine temporale la storia sarebbe così-?" ecco come dovrebbe essere in realtà... U_U"
O_o mi è venuto un flash pensando alla puccia da grande.... e il gurzo con gli occhiali liceale XD
 
Top
72 replies since 14/7/2004, 12:40   2368 views
  Share