Detective Conan Forum

passano i minuti, passano le ore..., scorrere del tempo in DC

« Older   Newer »
  Share  
Lucia Kudo
view post Posted on 22/8/2011, 18:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (Blacker @ 22/8/2011, 19:13) 
Ma poi scusate..ho notato una cosa...fino a ieri, riguardo al caso del karaoke mi è sembrato di capire che li era inverno per via delle vacanze natalizie ( relativo allo scontro tra rosso e nero...invece, nel caso del karaoke, eisuke e co. erano vestiti più leggeri, con la camicia a maniche corte) e oggi passiamo direttamente al 4 luglio presente sul diario del bambino che ha scritto quello che era accaduto il giorno prima....ma sta cosa del tempo è tutto un mistero O_o

Sì non hai tutti i torti, dopo tutto non è nemmeno la prima volta che succede così =.="
Il tempo in DC è un mistero che nemmeno Kudo chiarirà mai! :jump:
 
Top
Detective_Conan_99
view post Posted on 22/8/2011, 19:29     +1   -1




CITAZIONE
Ma poi scusate..ho notato una cosa...fino a ieri, riguardo al caso del karaoke mi è sembrato di capire che li era inverno per via delle vacanze natalizie ( relativo allo scontro tra rosso e nero...invece, nel caso del karaoke, eisuke e co. erano vestiti più leggeri, con la camicia a maniche corte) e oggi passiamo direttamente al 4 luglio presente sul diario del bambino che ha scritto quello che era accaduto il giorno prima....ma sta cosa del tempo è tutto un mistero O_o

Sarà che i casi non accadono tutti i giorni..... ma almeno diminuire i tempi si potrebbe fare!!! Bhoooooo
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 20:10     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Detective_Conan_99 @ 22/8/2011, 20:29) 
CITAZIONE
Ma poi scusate..ho notato una cosa...fino a ieri, riguardo al caso del karaoke mi è sembrato di capire che li era inverno per via delle vacanze natalizie ( relativo allo scontro tra rosso e nero...invece, nel caso del karaoke, eisuke e co. erano vestiti più leggeri, con la camicia a maniche corte) e oggi passiamo direttamente al 4 luglio presente sul diario del bambino che ha scritto quello che era accaduto il giorno prima....ma sta cosa del tempo è tutto un mistero O_o

Sarà che i casi non accadono tutti i giorni..... ma almeno diminuire i tempi si potrebbe fare!!! Bhoooooo

Forse meglio lasciare le cose come stanno! già sono stati fatti troppi cambiamenti sia nel manga che nell'anime non mi sembra il caso di cambiare anche questo! :nono:
 
Top
Blacker
view post Posted on 22/8/2011, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (ShihoKudo @ 22/8/2011, 21:34) 
CITAZIONE (Blacker @ 22/8/2011, 19:13) 
e oggi passiamo direttamente al 4 luglio presente sul diario del bambino

sul manga, c'era scritto 5 ottobre...non ci ho fatto caso cosa hanno detto nell'anime

andiamo bene....
 
Top
Blacker
view post Posted on 22/8/2011, 21:51     +1   -1




vabbè il tempo su dc è un mistero...1000 natali 500 san valentini quarantondici feste con delitto lasciamo il tempo così com'è XD
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 22:22     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
vabbè il tempo su dc è un mistero...1000 natali 500 san valentini quarantondici feste con delitto lasciamo il tempo così com'è XD

Non entro nei dettagli per non spoilerare; comunque nel volume 69 durante un caso si fa riferimento ad un altro caso risalente, se non sbaglio, a ben 36 volumi prima, affermando che fosse trascorso solo un mese (cioè, in 36 volumi era passato un mese di tempo... in teoria più o meno un volume al giorno, quindi più di un caso al giorno! XD)... assurdo!! In DC il tempo non è una cosa a cui pensare, non scervellatevi a fare ilc onto degli anni.
 
Top
HackerAltair
view post Posted on 22/8/2011, 22:24     +1   -1




Su DC il tempo non esiste, Ran e Sonoko nel caso del dinamitardo facevano gli esami, ma di che? :lol:
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 23:10     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (HackerAltair @ 22/8/2011, 23:24) 
Su DC il tempo non esiste, Ran e Sonoko nel caso del dinamitardo facevano gli esami, ma di che? :lol:

dinamitardo quale? mi sembra che ce ne fosse più di uno! :unsure:
 
Top
HackerAltair
view post Posted on 23/8/2011, 00:07     +1   -1




Quello di Matsuda ^_^
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 17:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


In DC il tempo non scorre in modo "normale".....si basano rispetto all'anno in cui mandano in onda quell'episodio, basta basarci sulla lista episodi del forum per farcene un idea ;)
 
Contacts  Top
=Yukø=
view post Posted on 23/8/2011, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (HackerAltair @ 22/8/2011, 23:24) 
Su DC il tempo non esiste, Ran e Sonoko nel caso del dinamitardo facevano gli esami, ma di che? :lol:

In Giappone hanno gli esami ogni 3\4 mesi se non erro, infatti anche nell'episodio di oggi, Conan ha detto che Ran sarebbe andata a scuola solo la mattina perchè aveva un esame. :) Quindi trovo abbastanza normale che potessero avere un esame.
*OT*
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 26/10/2011, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 22/8/2011, 23:22) 
nel volume 69 durante un caso si fa riferimento ad un altro caso risalente, se non sbaglio, a ben 36 volumi prima, affermando che fosse trascorso solo un mese

Non se ne capisce proprio il senso visto che l' episodio di Londra del 71 è ambientato d' estate mi pare e quindi in due volumi sono passati circa 3 mesi! :wacko: :P
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 18:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Il tempo passa e non passa: passa perchè ogni caso è in un giorno diverso ( a meno che non abbiano giornate molto piene :B): ) ma non passa nel senso che i personaggi non crescono.
Per fare un paragone potrei citare i Simpson in cui si vedono i figlioli di Apu e Manjula da quando sono in pancia a quando hanno almeno un anno senza che gli altri personaggi abbiano minimamente risentito dello scorrere del tempo.
Se ci sono riferimenti dello scorrere del tempo non li prendere alla lettera :)
 
Top
72 replies since 14/7/2004, 12:40   2368 views
  Share