Detective Conan Forum

APTX4869

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 29/1/2006, 21:37     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Giusto stasera stavo girovagando su Google quando mi sono accorta dell'enorme quantità di documenti riguardandi l'Apoptosi cellulare e affari simili; considerando che in trent'anni sono riusciti a fare cose che un secolo fa erano considerate fantascienza, la mia domanda è questa: secondo voi, è possibile inventare un farmaco analogo all'Apotoxina in grado di far "ridimensionare" le persone a piacimento? unsure.gif
(Lo so, è un argomento del cavolo, ma non sapevo di che parlare rolleyes.gifbiggrin.gif)
Sherry Haibara
 
Top
Didijuve
view post Posted on 29/1/2006, 21:44     +1   -1




secondo me dovrebbero darsi da fare sul teletrasporto piuttosto, sarebbe molto piu utile.
 
Top
"miky"
view post Posted on 29/1/2006, 21:47     +1   -1




non so a che punto sia la ricerca ma se lo inventassero sarebbe molto inquietante!
 
Top
view post Posted on 29/1/2006, 21:48     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Didijuve @ 29/1/2006, 21:44)
secondo me dovrebbero darsi da fare sul teletrasporto piuttosto, sarebbe molto piu utile.

Senza dubbio, senza dubbio.smile.gif
Sherry Haibara
 
Top
Nenia
view post Posted on 30/1/2006, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (Didijuve @ 29/1/2006, 21:44)
secondo me dovrebbero darsi da fare sul teletrasporto piuttosto, sarebbe molto piu utile.

Si!!! Il teletrasporto mi sarebbe utilissimo!!
 
Top
fyrion
view post Posted on 30/1/2006, 14:15     +1   -1




uhm..........certo che........se inventassero davvero l'apotoxina e un ragazzo detective la bevesse..........vivrebbe dal vero le avventure di conan!!non sarebbe fantastico?????><
sarebbe anche terribile è per il malcapitato certo........cmq anch'io aspetto il teletrasporto con impazienza!!

user posted image
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 30/1/2006, 14:26     +1   -1




Io avevo già sentito parlare dell'apoptosi cellulare da alcuni amici che frequentavano biologia (durante una delle sedute di ripetizione di biochima....zzzz...) quindi quando l'ho scoperto in Conan sono stata entusiasta....
i progressi della scienza ultimamente sono enormi...
può essere veramente che un giorno si arriverà a sintetizzare questo elisir di lunga vita...ma non so come risolveranno il fatto che anche il cervello in realtà dovrebbe regredire ( proprio a causa della morte programmata....)
CITAZIONE
secondo me dovrebbero darsi da fare sul teletrasporto piuttosto, sarebbe molto piu utile.

ho sempre desiderato fare come il capitano Kirk....
Signor Sulu...sono pronto....
 
Top
Kazuha
view post Posted on 30/1/2006, 14:29     +1   -1




Il teletrasporto, magari *___*
Acchio se sarebbe utile!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 17:40     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Io i piani per il teletrasporto ce li ho, peccato che una volta che ti sei disintegrato poi non so più come farti ricomparire
CITAZIONE
ma non so come risolveranno il fatto che anche il cervello in realtà dovrebbe regredire ( proprio a causa della morte programmata....)

Beh, se si riuscisse a creare una sostanza intelligente di tipo batterico che quindi attacca solo quel che vuole ed evita di colpire il sistema nervoso... In tal caso, forse, si riuscirebbe ad ottenere un effetto simile a quello dell'APTX4869, ma bisognerebbe riuscire, appunto, a fare un'apoptosi controllata e "mirata" solo nei confronti di certe cellule... unsure.gif
Sherry Haibara
 
Top
Akane Tendo
view post Posted on 30/1/2006, 17:44     +1   -1




Teletrasporto...siamo sicuri che sia più utile dell'apotoxina? Grazie ad essa, ricordiamoci, si potrebbe ottenere la vita eterna. Se ogni 10 anni una persona l'assumesse, col presupposto che non ci siano danni alla stessa, la sua vita sarebbe infinita. Secondo me le cose si farebbero interessanti se si riuscisse davvero ad inventarla, non esisterebbe più la morte. Per il teletrasporto penso che sicuramente sarebbe utile, ma non quanto l'aptx rolleyes.gif
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/1/2006, 19:45     +1   -1




QUOTE (Akane Tendo @ 30/1/2006, 17:44)
Teletrasporto...siamo sicuri che sia più utile dell'apotoxina? Grazie ad essa, ricordiamoci, si potrebbe ottenere la vita eterna. Se ogni 10 anni una persona l'assumesse, col presupposto che non ci siano danni alla stessa, la sua vita sarebbe infinita. Secondo me le cose si farebbero interessanti se si riuscisse davvero ad inventarla, non esisterebbe più la morte. Per il teletrasporto penso che sicuramente sarebbe utile, ma non quanto l'aptx rolleyes.gif

siamo sicuri, certo che siamo sicuri, la vita eterna nn farebbe bene a nessuno, siamo nati per morire, e poi scusa siamo già 6 Miliardi, dovremo smettere di fare bambini, e senno' creperemo tutti perche' nn ci sarebbe piu il posto. fai avere la contracezzione a tutti nel mondo... e poi se uno fa un figlio, lo mettiamo in Galera? Nessuno potrebbe piu avere la gioia di avere un bambino, sangue del suo sangue? e poi crescere e tornare bambino, crescere e tornare bambino, ti sembra davvero interessante? Se tutti fanno cosi, le scuole nn esisterebbero +. Dove lo trovi il posto per far lavorare tutta la gente, e anche i bambini dato che sono adulti, già esiste la disoccupazione, figurati dopo, la gente morirà ma nn di morte naturale, morirà di fame, perche' nn avrà soldi per mangiare o morirà di freddo perche' nn avrà un posto dove dormire. un mondo cosi sarebbe secondo me bruttissimo.
 
Top
Akane Tendo
view post Posted on 30/1/2006, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (Didijuve @ 30/1/2006, 19:45)
e poi scusa siamo già 6 Miliardi, dovremo smettere di fare bambini, e senno' creperemo tutti perche' nn ci sarebbe piu il posto. fai avere la contracezzione a tutti nel mondo... e poi se uno fa un figlio, lo mettiamo in Galera? Nessuno potrebbe piu avere la gioia di avere un bambino, sangue del suo sangue? e poi crescere e tornare bambino, crescere e tornare bambino, ti sembra davvero interessante? Se tutti fanno cosi, le scuole nn esisterebbero +. Dove lo trovi il posto per far lavorare tutta la gente, e anche i bambini dato che sono adulti, già esiste la disoccupazione, figurati dopo, la gente morirà ma nn di morte naturale, morirà di fame, perche' nn avrà soldi per mangiare o morirà di freddo perche' nn avrà un posto dove dormire. un mondo cosi sarebbe secondo me bruttissimo.

Se e quando inventeranno davvero l'apotoxina, beh penso proprio che per quel periodo l'umanità si sarà insediata su altri pianeti La vita eterna, ricordiamoci, indipendentemente dalle conseguenze potrebbe far gola a molti
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/1/2006, 19:54     +1   -1




QUOTE (Akane Tendo @ 30/1/2006, 19:53)
QUOTE (Didijuve @ 30/1/2006, 19:45)
e poi scusa siamo già 6 Miliardi, dovremo smettere di fare bambini, e senno' creperemo tutti perche' nn ci sarebbe piu il posto. fai avere la contracezzione a tutti nel mondo... e poi se uno fa un figlio, lo mettiamo in Galera? Nessuno potrebbe piu avere la gioia di avere un bambino, sangue del suo sangue? e poi crescere e tornare bambino, crescere e tornare bambino, ti sembra davvero interessante? Se tutti fanno cosi, le scuole nn esisterebbero +. Dove lo trovi il posto per far lavorare tutta la gente, e anche i bambini dato che sono adulti, già esiste la disoccupazione, figurati dopo, la gente morirà ma nn di morte naturale, morirà di fame, perche' nn avrà soldi per mangiare o morirà di freddo perche' nn avrà un posto dove dormire. un mondo cosi sarebbe secondo me bruttissimo.

Se e quando inventeranno davvero l'apotoxina, beh penso proprio che per quel periodo l'umanità si sarà insediata su altri pianeti La vita eterna, ricordiamoci, indipendentemente dalle conseguenze potrebbe far gola a molti

ti fa gola a te?
scusate se entro in certi discorso, ma io credo in Dio ed in Gesù , nn ho bisogno di Apotoxina per la vita eterna.
 
Top
Akane Tendo
view post Posted on 30/1/2006, 20:01     +1   -1




Anch'io credo in Dio ma devo ammettere che la morte mi terrorizza
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 21:46     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


Allora.. un giorno, con tutta probabilità, controlleremo il meccanismo che sta alla base dell'apoptosi. Tuttavia vorrei ricordare che c'è una "leggera" differenza tra 'morte' (cellulare) e 'regressione/rimpicciolimento' (dell'organismo).. Quindi, quando quel giorno arriverà, saremo al limite in grado di fabbricare qualcosa che induca l'apoptosi, cioè come l'APTX secondo le originarie intenzioni di Sherry e dell'Org, non certo di spostare indietro l'orologio biologico! Insomma, per quel che ne so, l'apoptosi non c'entra nulla con l'invecchiamento.

Per la vita eterna, nondimeno, esistono altre vie...

Edited by PLG 5383 - 30/1/2006, 21:49
 
Top
90 replies since 29/1/2006, 21:37   2300 views
  Share