Detective Conan Forum

APTX4869

« Older   Newer »
  Share  
fyrion
view post Posted on 30/1/2006, 22:05     +1   -1




non so a chi dare ragione..............................bhè se colonizzassimo altri pianeti allora sì che avremmo bisogno dell'APTX!!^^
 
Top
Akane Tendo
view post Posted on 30/1/2006, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (PLG 5383 @ 30/1/2006, 21:46)
Allora.. un giorno, con tutta probabilità, controlleremo il meccanismo che sta alla base dell'apoptosi. Tuttavia vorrei ricordare che c'è una "leggera" differenza tra 'morte' (cellulare) e 'regressione/rimpicciolimento' (dell'organismo).. Quindi, quando quel giorno arriverà, saremo al limite in grado di fabbricare qualcosa che induca l'apoptosi, cioè come l'APTX secondo le originarie intenzioni di Sherry e dell'Org, non certo di spostare indietro l'orologio biologico! Insomma, per quel che ne so, l'apoptosi non c'entra nulla con l'invecchiamento.

Allora a che servirebbe l'aptx creata per uccidere senza lasciare tracce?? Porte spalancate alla criminalità
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/1/2006, 22:23     +1   -1




QUOTE (fyrion @ 30/1/2006, 22:05)
non so a chi dare ragione..............................bhè se colonizzassimo altri pianeti allora sì che avremmo bisogno dell'APTX!!^^

non vedo il nesso tra colonizzare e avere bisogno dell'aptx
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 22:34     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


CITAZIONE
Allora a che servirebbe l'aptx creata per uccidere senza lasciare tracce?? Porte spalancate alla criminalità

Be', non servirebbe solo a quello! biggrin.gif Quando si controllerà l'apoptosi si potranno combattere i tumori, causati proprio dal mancato innesco del programma di autodistruzione delle cellule maligne, e pure l'AIDS e le malattie neurodegenerative che, viceversa, sono dovute a un'apoptosi inopportuna. happy.gif

Edited by PLG 5383 - 30/1/2006, 22:35
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 22:37     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE
Quindi, quando quel giorno arriverà, saremo al limite in grado di fabbricare qualcosa che induca l'apoptosi, cioè come l'APTX secondo le originarie intenzioni di Sherry e dell'Org, non certo di spostare indietro l'orologio biologico! Insomma, per quel che ne so, l'apoptosi non c'entra nulla con l'invecchiamento.

Se non vado errato, ma potrebbe essere solo una mia teoria, l'Apotoxina nei suoi effetti prevedeva la morte. Per evitare la morte, può essere che la stessa Apotoxina abbia ucciso un numero ristretto di cellule in modo controllato... A mio parere, la creazione dell'Apotoxina come farmaco in grado di indurre un'apoptosi mirata potrebbe avere numerosi risvolti nei campi più diversi.
Sherry Haibara
 
Top
giovannino
view post Posted on 31/1/2006, 00:09     +1   -1




mai dire mai con le tecnologie dei giorni nostri
 
Top
Eric kun
view post Posted on 1/2/2006, 09:32     +1   -1




per qunato riguarda il farmaco Aptx,se ne creassero una,non ci sarebbero garanzie,cmq gli anziani non potrebbero assumerli perchè le cellule sarebbero troppo fragili per il loro ridimensionamento,potrenbbero sgretolarsi e il corpo morirebbe prima che diventi giovane,nè per i bambini possono prenderlo perchè troppo giovani,possono ringiovanire troppo e crepare,cmq non si sa di quanti anni si ringiovina.

CITAZIONE (Nenia @ 30/1/2006, 00:28)
CITAZIONE (Didijuve @ 29/1/2006, 21:44)
secondo me dovrebbero darsi da fare sul teletrasporto piuttosto, sarebbe molto piu utile.

Si!!! Il teletrasporto mi sarebbe utilissimo!!

Il teletraporto per quanto mi riguarda,lo stanno gia sudiando come fare a teletraspotare cose inanimate,pero dovrebbero passare un po di tempo per teletrasportare un essere vivente.

Edited by Eric kun - 1/2/2006, 09:38
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 1/2/2006, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 30/1/2006, 22:37)
Se non vado errato, ma potrebbe essere solo una mia teoria, l'Apotoxina nei suoi effetti prevedeva la morte. Per evitare la morte, può essere che la stessa Apotoxina abbia ucciso un numero ristretto di cellule in modo controllato...

E non sbagli, almeno per quello che ne so wink.gif
io però più che di Apotoxina ho sentito parlare di processo di Apoptosi cellulare che prevede appunto la morte programmata di alcune cellule; le quali riconsciute not-self dall'organismo oppure tendenti a qualche degenerazione (a volte anche tumorale), 'si suicidano' per impedire alle altre di venire infettate.
questo è quello che so...ma se ho detto una baggianata perdonatemi..... cry.gif
CITAZIONE
A mio parere, la creazione dell'Apotoxina come farmaco in grado di indurre un'apoptosi mirata potrebbe avere numerosi risvolti nei campi più diversi.

teoricamente potrebbe ridurre i tessuti tumorali uccidendo solo le cellule malate...
almeno secondo quello che penso...
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 16:25     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
641

Status:


Confermo! E infatti l'ho scritto qualche post su. happy.gif
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 1/2/2006, 16:48     +1   -1




Giusto....scusa... ho letto un po' troppo velocemente i post! ^___^
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 21:02     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE
Il teletraporto per quanto mi riguarda,lo stanno gia sudiando come fare a teletraspotare cose inanimate,pero dovrebbero passare un po di tempo per teletrasportare un essere vivente.

Da quel che ricordo, sono riusciti a teletrasportare informazioni tramite fotoni, non so se abbiano fatto progressi smile.gif
Sherry haibara
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 3/2/2006, 19:23     +1   -1




Allora...
oggi mi sono informata dato che mi è capitato di parlare con una mia amica laureanda in medicina.
con le magre parole di una profana come me le ho detto quello che sapevo dell'apoptosi e le ho chiesto se poteva essere utilizzata nella cura dei tumori (ovviamente nel suo derivato chimico ^__^).
mi ha risposto che i farmaci chemioterapici già vertono in questa direzione...ossia agiscono sulle cellule necrotiche a volte provocando appunto l'apoptosi, a volte distruggendole.
in più mi ha illuminato sul fatto che il processo di morte programmata avviene molte volte al giorno, più di quanto noi possiamo immaginare. insomma va di pari passo al rinnovamento cellulare (appunto)
ma forse queste cose le sapevate gia! blink.gif
 
Top
view post Posted on 3/2/2006, 20:39     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Le informazioni sull'utilizzo dell'apoptosi nella chemioterapia no, l'apoptosi nel rinnovamento cellulare si smile.gif In pratica, ogni secondo della nostra vita ci sono delle cellule nel nostro corpo che si "suicidano" e vengono "mangiate" da altre cellule per far spazio a nuove cellule, e questo avviene per qualsiasi organo (a parte il cervello, credo) smile.gif
Sherry Haibara
 
Top
Ryou Bakura
view post Posted on 5/2/2006, 11:25     +1   -1




Io sono contro ogni tipo di modifica del proprio corpo (lifting, plastica, e anche questa sostanza)


Invece di pensare a questa roba dovrebbero fare cose più interessanti come scoprire se quel Nessi esiste davvero, se quei disegni sul grano sono stati fatti da persone abili e via dicendo...

P.S. Tanto per farvi un idea: Io non credo nell'esistenza del mostro di Lochness nè degli alieni che fanno disegni sul Grano.
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 5/2/2006, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Ryou Bakura @ 5/2/2006, 11:25)
Io sono contro ogni tipo di modifica del proprio corpo (lifting, plastica, e anche questa sostanza)




Scusami, ma io non sono del tutto d'accordo. come si è scritto, l'apoptosi cellulare è impiegata in normalissimi e quotidiani processi di rinnovamento cellulare (è, infatti, un processo interno al nostro metabolismo naturale) e per di più nella cura dei tumori. capisco per i lifting...o magari per l'elisir di lunga vita...ma se si tratta di salvare la vita alla gente mi sembra un gran passo avanti!

CITAZIONE
Invece di pensare a questa roba dovrebbero fare cose più interessanti come scoprire se quel Nessi esiste davvero, se quei disegni sul grano sono stati fatti da persone abili e via dicendo...

per quanto riguarda Lochness ci sono molte teorie e studi, nei quali si è arrivati alla conclusione che la famossisima foto di Nessy è un falso e che il mostro non esiste ( la leggenda sussiste per richiamo turistico).
Purtroppo sul 'crop circle' ( mi sembra si scriva così...se ho sbagliato....perdono! cry.gif ) ne so pochissimo ( quindi ti do pienamente ragione )!!! ma da quanto sapevo non si era ancora riusciti a dare una vera spiegazione....magari si tratta veramente di un satellite impazzito ( come accade in Cowboy Bebop! happy.gif )


 
Top
90 replies since 29/1/2006, 21:37   2300 views
  Share