Detective Conan Forum

il segreto del successo di DC, nel mondo e anche in giappone

« Older   Newer »
  Share  
00sole00
view post Posted on 2/3/2008, 15:49     +1   -1




Sempre attuale, il lettore resta con il fiato sospeso ed ci da sempre un insegnamento!
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 5/3/2008, 07:42     +4   +1   -1




Il segreto del successo?
Nel 1994, con DC, è RINATO IL GIALLO, un genere letterario morto nel 1975.
Vi sembra poco?
 
Top
Ayumi32
view post Posted on 3/4/2008, 17:17     +1   -1




Sono daccordo con shinichichan, con Detetive Conan c'è un nuovo "tipo" di cartoni animato che solo i giapponesi hanno saputo fare.
 
Top
requimer
view post Posted on 3/4/2008, 18:37     +1   -1




Be avete detto tutto voi, non lasciate mai nulla :lol: , comunque secondo me il sucesso di Detective Conan è dovuto anche proprio al fatto di trovare un detective che si ritrova bambino
 
Top
Uruz90
view post Posted on 3/7/2008, 17:19     +1   -1




Quoto con tutti voi! Penso che sia dovuto dai tipi di casi. Infatti gli trovo molto originali (merito anche del filo da pesca) e spesso molto diversi (ciò riguarda soprattutoo l'arma del delitto e i modi per uccidere). Inoltre penso che sia anche il merito della storia principale molto interessante e originale, tipo il rimpicciolimento di Shinichi in Conan che è costretto a risolovere i casi addormentendo gli altri (sopratutto Kogoro)e parlando con la loro voce.
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 3/7/2008, 21:00     +1   -1




secondo me perchè crea suspance..magari anche merito dei mib!
quando ormai hai seguito la storia..non ne puoi fare più a meno,vuoi vedere come finisce,il seguito!! ;) e dato che finisce sempre quando conan ha scoperto il colpevole tu vuoi sapere chi è..vuoi vedere se le tue supposizioni sono giuste e uguali a quelle del gurzo!^^(anche se ha volte è completamente impossibile arrivarci!XD)..

secondo me è bello perchè in ben 42 volumi la storia si è sviluppata pochissimo!!insomma..capisci anche come gosho sia un grande a tenerci incollati a questo manga! :sisi:

 
Top
Uruz90
view post Posted on 3/7/2008, 22:07     +1   -1




CITAZIONE
secondo me è bello perchè in ben 42 volumi la storia si è sviluppata pochissimo!!insomma..capisci anche come gosho sia un grande a tenerci incollati a questo manga! :sisi:

Per questo non posso fare a meno di quotarti, hai proprio ragione!
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:45     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Ho 17 anni. Cominciai a seguire Conan a 5-6 anni, quando molte persone dicevano che gli somigliavo per carattere(diciamo vivace e molto sveglio) e aspetto8anche io piccolino, capelli neri, occhialetti) XD Quando si parla di MANGA si parla di un genere "letterario" di cultura orientale che ha una lunga storia e tradizione. Io amo il Giappone, è un paese meraviglioso, ed è una terra piena di valori, ideali, e consuetudini abitudinarie molto interessanti. Credo una cosa. Un'opera, Manga o non Manga che sia deve arrivarti al cuore, lasciarti qualcosa, un senso, altrimenti non ha(appunto) senso nel vederlo.

Cosa trasmette Conan? Conan trasmette veridicità, trasmette omicidi, trasmette reati e da una visione realistica del mondo che c'era e che c'è e che purtroppo ci sarà anche tra 10-20-30 anni ecco perchè è un'opera universale e non la si finisce così presto. Perchè Gosho ha capito che andrà bene anche tra 30 anni perchè mescola innovazione e tradizione.

Cosa mi ha insegnato Conan? Oltre alle varie tipologie di crimine XD, di come scoprire gli omicidi, di non fidarmi di nessuno, di aver imparato come nessun altro ad essere deduttivo XD, ho imparato delle cose fondamentali che, come ti dicevo prima mi sono rimaste dentro. I valori come l'amicizia, quella con i DB, quella con AI e Ran. L'affetto(Agasa che accoglie in casa sua Ai come sua figlia), mi ha insegnato a vivere secondo i valori e le tradizioni, a non vergognarmi di cosa mi piace. Mi ha insegnato a rispettare chiunque, ma solo se lo merita. Mi ha insegnato che tutti possono commettere un crimine, ma un determinato crimine non può essere commesso da tutti. Oh, eppoi la capacità di restare legato ad una persona con mille modi diversi. Mi ha insegnato che spesso si possono dire piccole bugie, ma solo per non ferire la sensibilità di qualcuno...ah, si...poi mi ha insegnato che la verità è sempre una sola e prima o poi(Shinichi dixit) viene sempre a galla

Penso, e lo ribadisco continuamente, che quando un personaggio su carta viene coltivato tanti anni e gli viene data un'anima, prende vita davvero. Per me esistono davvero :), e sono tra noi. Conan mi ha fatto trovare amici e conoscenti unici che non inconteremo mai più.

Per questo devo alzarmi in piedi e tributare una standing ovation a Gosho Aoyama ed ai personaggi di questo bellissimo manga, che col tempo si è distaccato dal suo genere lettererario per diventare una vera e propria guida dell'esistenza, perchè Conan, vuoi o non vuoi qualcosa trasmette e per me questa è la cosa più importante che un'opera possa fare. Trasmettere qualcosa ai più giovani, ma anche ai più vecchi. Non c'è mai stato nemmeno un momento in cui ho diffidato dell'opera, nemmeno uno. Non ho avuto modo di seguirlo per tempo cause forze maggiori, non ho i manga, ma ho seguito migliaia di anime, approfondito la mia conoscenza a 360 gradi e credo di avere una buonissima preprarazione.

Ho assistito a gente che ha criticato Conan. Be' volete saperlo, sono idioti. Idioti perchè non riescono a capire che dietro il bambino con gli occhiali si cela un 17enne che ha dei veri valori ed accanto a lui vivono persone tradizionali col cuore buono e che fanno di tutto per ritagliarsi il proprio spazio in ogni contesto.

Quindi credo sia il perchè Conan e gli altri siano..."estremamente normali" che hanno avuto successo mondiale ed io, ripeto, ringrazio tutta la serie, perchè è un vero e proprio stile di vita. Una storia fatta di cuore, occhiali e papillon e soprattutto tanti valori :')
 
Contacts  Top
Mister wz beta
view post Posted on 21/7/2011, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 11/7/2011, 11:45) 
sono idioti

Ora non esageriamo. :P
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 13:39     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
17,609
Location:
Roma!

Status:


il segreto??? secondo me il segreto è che è un manga originale dai vari Dragon Ball-One Piece-Naruto-Bleach che si riempono di botte e basta...Conan è un manga più realistico
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:49     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Mister wz beta @ 21/7/2011, 18:05) 
CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 11/7/2011, 11:45) 
sono idioti

Ora non esageriamo. :P

Esageriamo pure...quelli che criticano Conan so quelli che si vedono i gormiti...XD
 
Contacts  Top
Detective_Conan_Shinici
view post Posted on 24/7/2011, 14:41     +1   -1




secondo me il segreto è che non hanno mai fatto un cartone animato cosiddetto ''Giallo'' cmq a me piace
 
Top
Reichenbach
view post Posted on 28/7/2011, 20:37     +1   -1




Sicuramente va fuori dagli schemi, può piacere ai grandi ma è "adatto anche ai piccoli", bhè dai, morti, sangue, intrighi, menzogne, love story, mistero, cos' altro volete?
 
Top
leon23
view post Posted on 29/7/2011, 09:52     +1   +1   -1




CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 11/7/2011, 11:45) 
Ho 17 anni. Cominciai a seguire Conan a 5-6 anni, quando molte persone dicevano che gli somigliavo per carattere(diciamo vivace e molto sveglio) e aspetto8anche io piccolino, capelli neri, occhialetti) XD Quando si parla di MANGA si parla di un genere "letterario" di cultura orientale che ha una lunga storia e tradizione. Io amo il Giappone, è un paese meraviglioso, ed è una terra piena di valori, ideali, e consuetudini abitudinarie molto interessanti. Credo una cosa. Un'opera, Manga o non Manga che sia deve arrivarti al cuore, lasciarti qualcosa, un senso, altrimenti non ha(appunto) senso nel vederlo.

Cosa trasmette Conan? Conan trasmette veridicità, trasmette omicidi, trasmette reati e da una visione realistica del mondo che c'era e che c'è e che purtroppo ci sarà anche tra 10-20-30 anni ecco perchè è un'opera universale e non la si finisce così presto. Perchè Gosho ha capito che andrà bene anche tra 30 anni perchè mescola innovazione e tradizione.

Cosa mi ha insegnato Conan? Oltre alle varie tipologie di crimine XD, di come scoprire gli omicidi, di non fidarmi di nessuno, di aver imparato come nessun altro ad essere deduttivo XD, ho imparato delle cose fondamentali che, come ti dicevo prima mi sono rimaste dentro. I valori come l'amicizia, quella con i DB, quella con AI e Ran. L'affetto(Agasa che accoglie in casa sua Ai come sua figlia), mi ha insegnato a vivere secondo i valori e le tradizioni, a non vergognarmi di cosa mi piace. Mi ha insegnato a rispettare chiunque, ma solo se lo merita. Mi ha insegnato che tutti possono commettere un crimine, ma un determinato crimine non può essere commesso da tutti. Oh, eppoi la capacità di restare legato ad una persona con mille modi diversi. Mi ha insegnato che spesso si possono dire piccole bugie, ma solo per non ferire la sensibilità di qualcuno...ah, si...poi mi ha insegnato che la verità è sempre una sola e prima o poi(Shinichi dixit) viene sempre a galla

Penso, e lo ribadisco continuamente, che quando un personaggio su carta viene coltivato tanti anni e gli viene data un'anima, prende vita davvero. Per me esistono davvero :), e sono tra noi. Conan mi ha fatto trovare amici e conoscenti unici che non inconteremo mai più.

Per questo devo alzarmi in piedi e tributare una standing ovation a Gosho Aoyama ed ai personaggi di questo bellissimo manga, che col tempo si è distaccato dal suo genere lettererario per diventare una vera e propria guida dell'esistenza, perchè Conan, vuoi o non vuoi qualcosa trasmette e per me questa è la cosa più importante che un'opera possa fare. Trasmettere qualcosa ai più giovani, ma anche ai più vecchi. Non c'è mai stato nemmeno un momento in cui ho diffidato dell'opera, nemmeno uno. Non ho avuto modo di seguirlo per tempo cause forze maggiori, non ho i manga, ma ho seguito migliaia di anime, approfondito la mia conoscenza a 360 gradi e credo di avere una buonissima preprarazione.

Ho assistito a gente che ha criticato Conan. Be' volete saperlo, sono idioti. Idioti perchè non riescono a capire che dietro il bambino con gli occhiali si cela un 17enne che ha dei veri valori ed accanto a lui vivono persone tradizionali col cuore buono e che fanno di tutto per ritagliarsi il proprio spazio in ogni contesto.

Quindi credo sia il perchè Conan e gli altri siano..."estremamente normali" che hanno avuto successo mondiale ed io, ripeto, ringrazio tutta la serie, perchè è un vero e proprio stile di vita. Una storia fatta di cuore, occhiali e papillon e soprattutto tanti valori :')

Wow ! che descrizione profonda :woot: ti piace davvero tanto è :sisi:
 
Top
kaito cry
view post Posted on 29/7/2011, 14:55     +1   -1




secondo me è perchè è un cartone NORMALE in cui fanno cose NORMALI non delle ragazzine di 12 anni che passano tutto il tempo a picchiare i mostri con attacchi ridicoli (come il polline d'orato delle winx) è un cartone divertente e coinvolgente! forse ho esagerato ma in fondo è la verità!
 
Top
30 replies since 20/8/2007, 11:45   847 views
  Share