Detective Conan Forum

il segreto del successo di DC, nel mondo e anche in giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2011, 15:54     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (leon23 @ 29/7/2011, 10:52) 
CITAZIONE (Matteo Del Piero @ 11/7/2011, 11:45) 
Ho 17 anni. Cominciai a seguire Conan a 5-6 anni, quando molte persone dicevano che gli somigliavo per carattere(diciamo vivace e molto sveglio) e aspetto8anche io piccolino, capelli neri, occhialetti) XD Quando si parla di MANGA si parla di un genere "letterario" di cultura orientale che ha una lunga storia e tradizione. Io amo il Giappone, è un paese meraviglioso, ed è una terra piena di valori, ideali, e consuetudini abitudinarie molto interessanti. Credo una cosa. Un'opera, Manga o non Manga che sia deve arrivarti al cuore, lasciarti qualcosa, un senso, altrimenti non ha(appunto) senso nel vederlo.

Cosa trasmette Conan? Conan trasmette veridicità, trasmette omicidi, trasmette reati e da una visione realistica del mondo che c'era e che c'è e che purtroppo ci sarà anche tra 10-20-30 anni ecco perchè è un'opera universale e non la si finisce così presto. Perchè Gosho ha capito che andrà bene anche tra 30 anni perchè mescola innovazione e tradizione.

Cosa mi ha insegnato Conan? Oltre alle varie tipologie di crimine XD, di come scoprire gli omicidi, di non fidarmi di nessuno, di aver imparato come nessun altro ad essere deduttivo XD, ho imparato delle cose fondamentali che, come ti dicevo prima mi sono rimaste dentro. I valori come l'amicizia, quella con i DB, quella con AI e Ran. L'affetto(Agasa che accoglie in casa sua Ai come sua figlia), mi ha insegnato a vivere secondo i valori e le tradizioni, a non vergognarmi di cosa mi piace. Mi ha insegnato a rispettare chiunque, ma solo se lo merita. Mi ha insegnato che tutti possono commettere un crimine, ma un determinato crimine non può essere commesso da tutti. Oh, eppoi la capacità di restare legato ad una persona con mille modi diversi. Mi ha insegnato che spesso si possono dire piccole bugie, ma solo per non ferire la sensibilità di qualcuno...ah, si...poi mi ha insegnato che la verità è sempre una sola e prima o poi(Shinichi dixit) viene sempre a galla

Penso, e lo ribadisco continuamente, che quando un personaggio su carta viene coltivato tanti anni e gli viene data un'anima, prende vita davvero. Per me esistono davvero :), e sono tra noi. Conan mi ha fatto trovare amici e conoscenti unici che non inconteremo mai più.

Per questo devo alzarmi in piedi e tributare una standing ovation a Gosho Aoyama ed ai personaggi di questo bellissimo manga, che col tempo si è distaccato dal suo genere lettererario per diventare una vera e propria guida dell'esistenza, perchè Conan, vuoi o non vuoi qualcosa trasmette e per me questa è la cosa più importante che un'opera possa fare. Trasmettere qualcosa ai più giovani, ma anche ai più vecchi. Non c'è mai stato nemmeno un momento in cui ho diffidato dell'opera, nemmeno uno. Non ho avuto modo di seguirlo per tempo cause forze maggiori, non ho i manga, ma ho seguito migliaia di anime, approfondito la mia conoscenza a 360 gradi e credo di avere una buonissima preprarazione.

Ho assistito a gente che ha criticato Conan. Be' volete saperlo, sono idioti. Idioti perchè non riescono a capire che dietro il bambino con gli occhiali si cela un 17enne che ha dei veri valori ed accanto a lui vivono persone tradizionali col cuore buono e che fanno di tutto per ritagliarsi il proprio spazio in ogni contesto.

Quindi credo sia il perchè Conan e gli altri siano..."estremamente normali" che hanno avuto successo mondiale ed io, ripeto, ringrazio tutta la serie, perchè è un vero e proprio stile di vita. Una storia fatta di cuore, occhiali e papillon e soprattutto tanti valori :')

Wow ! che descrizione profonda :woot: ti piace davvero tanto è :sisi:

Si molto. Sono cose reali, persone reali, ecc... :clap:
 
Contacts  Top
30 replies since 20/8/2007, 11:45   847 views
  Share