Detective Conan Forum

*L'organizzazione* nei fumetti di Aoyama, i MIB di Conan non furono i primi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2004, 20:32     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


(Il maiuscolo è intenzionale)
PRATICAMENTE TUTTO IL MATERIALE QUI SOTTO E' INEDITO IN ITALIA (E DUBITO CHE LO SARA' MAI


In questo topic io parlerò delle organizzazioni che stanno dietro i fumetti di (in ordine cronologico)

le mini grandi operazioni del detective Jeorge
Magic Kaito
Detective Conan

Non avendo mai letto Yaiba (non credo mi possa interessare come storia) non so se esiste qualcosa al suo interno.

(parentesi OT: Kid non è il primogenito di Aoyama. Egli ha debuttato con la storiella "chotto mattete (aspetta un attimo)" e ha continuato per un po' con storielle singole, tra le quali Jeorge)

Per quanto riguarda Jeorge (Jyooji Kirishima), ci sono dei MIB nella prima storia (di 3 totali).
Essi sono pero' semplici scagnozzi di un boss locale la cui figlia (Asami Ashikawa) diventerà la segretaria di Jeorge.

Gli uomini in nero, quindi, sono solo delle 'comparse' che infatti non ricompariranno più. La loro veste, però, sembra modello dei MIB di Conan (sono vestiti alla stessa maniera). Ricordatevi il nome del padre (cioè il cognome, presumibilmente quello della figlia)

Veniamo ora a Kid

Qui vediamo un'organizzazione vestita 'da Scotland Yard' negli ultimi 2 episodi del manga 3 (l'ultimo uscito sotto forma di volumetto).

Qui troviamo un'organizzazione più ramificata che cerca una pietra (Pandora) che dovrebbe portare alla vita eterna (guardando un asteroide che passa ogni 10mila anni attraverso un "big jewel" dovrebbe apparire Pandora e una 'lacrima' che sarebbe una specie di siero dell'eterna vita).

Loro hanno un ruolo più interessante nella storia. Sono infatti gli artefici della morte del padre, che come conseguenza ha l'entrata in scena di Kaito Kid II (la vendetta), che ruba da quel momento sempre e solo diamanti per trovare Pandora e distruggerlo.

Quindi l'organizzazione ha un ruolo + importante che in Jeorge, ma non è indispensabile alla creazione di Kid (lui quando ha iniziato la carriera di Kaitou, non sapeva dell'esistenza di tale org).

Ora veniamo a Detective Conan (squilli di trombe e rulli di tamburi)

Qui i MIB hanno la veste presa da Jeorge e gli obbiettivi (praticamente quelli) di Kid, anche se questi ultimi cercano la vita eterna tramite farmaci e non tramite pietre (invero nulla impedisce che vadano anche a cercare pietre).

I MIB di Conan hanno anche un ruolo maggiore che in Kid, loro sono i diretti responsabili del corpo di Conan (l'han rimpicciolito loro!)

Sono anche un'organizzazione più ramificata delle altre serie (anche in America, arrivano)

di tutto il resto sui MIB di Conan si è parlato e sparlato sugli altri 3d e non me la sento di fare un sunto qui.

Si capisce allora perché Aoyama medita che Conan sarà la sua ultima creazione (sennò faceva una storia con Jin e Vodka protagonisti^___^)
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2004, 20:38     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


I MIB di Conan cercano la vita eterna? Ollallà, questa mi era nuova
 
Web  Top
A.C.Doyle
view post Posted on 20/9/2004, 21:00     +1   -1




Altrimenti perchè Ai dovrebbe dire

CITAZIONE
Durante le mie ricerche ho sviluppato un veleno che non lascia tracce, ma ero contraria al suo uso anche perchè non era allo scopo di creare un veleno che lavoravo


O giù di lì, insomma.

E poi, Aba in qvzragvpngb yb fgenab rssrggb pur un nihgb y'vapvqragr qry ynobengbevb qrv Zlnab fh Irezbhgu.

Secondo me, vivendo Conan e Kid nello stesso mondo potremmo pensare che I MiB di Kaito e quelli di Conan siano gli stessi, magari di due "rami" diversi dell'organizzazione.
 
Top
view post Posted on 20/9/2004, 22:47     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE
I MIB di Conan cercano la vita eterna? Ollallà, questa mi era nuova


Conan e Ai che rimpiccioliscono e Chris che (pare) non invecchia cosa stanno ad indicare? Senza contare che la stessa Ai lo ha detto (anzi, qualche volta ha detto che volevano resuscitare i morti... +o- la stessa cosa)
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2004, 22:51     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Io sapevo che Conan e Ai erano delle eccezioni, e che in genere il veleno uccideva. Dici che Chris non invecchia? Allora forse ci sono già arrivati alla formula, boh...
Non so dove Ai dica chevogliono resuscitare i morti, ma sei sicuro che lo dicesse seriamente?
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2004, 00:35     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


In una di quelle volte che non sai se scherza o fa sul serio...
Poi se hai letto l'epi del programmatore di giochi che Vermouth lo minaccia...

TheKid
Hai letto i post su Vermouth e sui MIB?
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2004, 10:22     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (strites @ 21/9/2004, 01:35)
TheKid
Hai letto i post su Vermouth e sui MIB?

Diciamo sommariamente... cmq se mi dici che quelli sono gli obiettivi dei MIB, dato che tu avrai letto di sicuro più spoiler dei miei, allora va bene
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2004, 15:13     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


spoiler... diciamo i fumetti in prima persona^^;;;
 
Web  Top
A.C.Doyle
view post Posted on 21/9/2004, 15:18     +1   -1




CITAZIONE
Dici che Chris non invecchia? Allora forse ci sono già arrivati alla formula, boh...


No. leggasi mio post precedente in questo stesso topic.
 
Top
view post Posted on 21/9/2004, 17:46     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE
Durante le mie ricerche ho sviluppato un veleno che non lascia tracce, ma ero contraria al suo uso anche perchè non era allo scopo di creare un veleno che lavoravo


Verso quando lo dice? (me lo puoi dire nel manga?)

PS: il Rot13 serve ad evitare che uno che non vule leggere spoiler possa leggere, ma se uno non vuole leggere spoiler, nella sezione 'Spoiler' che ci viene a fa?
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2004, 17:52     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (strites @ 21/9/2004, 18:46)
PS: il Rot13 serve ad evitare che uno che non vule leggere spoiler possa leggere, ma se uno non vuole leggere spoiler, nella sezione 'Spoiler' che ci viene a fa?

Ognuno legge gli spoiler che gli pare, a proprio rischio e pericolo.
Ricordo che nella sezione Spoiler si possono scrivere spoiler anche senza ROT13
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 21/9/2004, 21:03     +1   -1




>Non so dove Ai dica chevogliono resuscitare i morti, ma sei sicuro che lo dicesse seriamente?

Non lo diceva Ai, ma la donna che era in contatto con un programmatore costretto a lavorare per l'Org. (molto probabilmente Vermouth). La frase esatta (detta in inglese) è:
"We can be of both God and the devil. Since we're trying to raise the dead against the stream of time".

>Durante le mie ricerche ho sviluppato un veleno che non lascia tracce, ma ero contraria al suo uso anche perchè non era allo scopo di creare un veleno che lavoravo

Verso quando lo dice? (me lo puoi dire nel manga?)

Nell'episodio in cui fa la sua comparsa (volume 18), quando Conan le dice tipo "ma ti rendi conto che cosa terribile hai inventato??" lei risponde tutta triste "Io...non volevo creare un veleno", poi spiega che il farmaco serviva solo per la sperimentazione e che il suo uso sulle persone è stato, oltre alla morte della sorella, il motivo per cui si è ribellata all'Org.

 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 21/9/2004, 21:16     +1   -1




CITAZIONE
Nell'episodio in cui fa la sua comparsa (volume 18), quando Conan le dice tipo "ma ti rendi conto che cosa terribile hai inventato??" lei risponde tutta triste "Io...non volevo creare un veleno", poi spiega che il farmaco serviva solo per la sperimentazione e che il suo uso sulle persone è stato, oltre alla morte della sorella, il motivo per cui si è ribellata all'Org.


Sì quello. Io citavo l'anime (parola +, parola -).
 
Top
Vermouth
view post Posted on 23/9/2004, 20:21     +1   -1




Ma secondo voi è possibile che questi benedetti men in black siano in qualche modo "pompati" per resistere al freddo, al dolore, alla fatica ecc. ?
Sicuramente riceveranno un qualche addestramento, comprendente come minimo l'uso di armi da fuoco e la capacità di cammuffarsi (vedi Ai che taglia i capelli a revolverate alla tizia nel primo episodio in cui appare, o che si traveste da Conan alla perfezione; ma anche Akemi si era travestita, nulla di eccezionale ma abbastanza per non essere riconosciuta...lasciamo stare Vermouth che è un caso a parte)...però dopo che vedo:
-Ai che ne passa di tutte e di più e se la cava con qualche graffio
-Gin che si spara a sangue freddo nel braccio e poco dopo è bello arzillo
-Vermouth che con tre costole rotte si fa una bella corsa in macchina (ep. 345)
Qualche dubbio mi viene...
 
Top
view post Posted on 23/9/2004, 20:46     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


La stessa Ai ha affermato che Numabuchi è stato addestrato (ma dato che combinava troppi casini hanno deciso di trasformarlo in una cavia)
 
Web  Top
20 replies since 20/9/2004, 20:32   644 views
  Share