Detective Conan Forum

Magic ^Moment^, * Shinichi * * Ran* *Ai*

« Older   Newer »
  Share  
ShinRan
view post Posted on 25/9/2004, 21:26     +1   -1




Allora , in questo topic vorrei raccogliere tutti i momenti più carini , significativi , drammatici che riguardano specificatamente solo Shinichi , Ran e Ai . Lo ho postato in spoiler solo perchè molte immagini si potranno riferire anche episodi da noi ancora inediti , ma ciò non ci limita nell'inserire anche immagini riferite ad avvenimenti già visti. a partire da queste situazioni possiamo ampliare i ns dibattiti sulle dinamiche relazionali tra questi tre personaggi ( Ran/Shinichi , Ai/Shinichi , Ai/Ran ). Comincio con questa sequenza ^^

1
2
3
4
 
Top
Sherryll
view post Posted on 26/9/2004, 08:48     +1   -1




chi li ha beccati nell'ultima immy? (ma è un film?)
 
Top
[*][Kacchan][*]
view post Posted on 26/9/2004, 09:27     +1   -1




CITAZIONE
chi li ha beccati nell'ultima immy?  (ma è un film?)


è l'epi golden apple sarebbe il continuo del 1° cao di shinichi se nn erro


ora sempre x la coppia shin/ran ecco una sequenza di sole 2 imm

1a
2a

ed eccone una singola

1b


 
Top
ShinRan
view post Posted on 26/9/2004, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (Sherryll @ 26/9/2004, 09:48)
chi li ha beccati nell'ultima immy? (ma è un film?)

non credo siano stati beccati da nessuno... l'imbarazzo nasce probabilmente dalla presa di coscienza di Ran di essere tra le braccia di Shinichi come sembrano dimostrare queste sequenze :
1
2
3

non conosco i dialoghi , devo controllare il manga ma dalle immagini sembrerebbe che Ran resasi conto della situazione al solito se la prenda con Shinichi...e dall'ultima scena potrei dedurre che lo picchia pure!?

Edited by ShinRan - 26/9/2004, 13:17
 
Top
Vermouth
view post Posted on 26/9/2004, 20:52     +1   +1   -1




L'episodio maggiormente basato sull'interazione tra Ai e Ran si trova nel volume 31, capitoli 5-7. Li trovate al solito indirizzo:
http://www.vrwarp.com/MangaViewer/

In questo episodio i giovani detective incontrano per caso al mare Ran e Sonoko...e Ai non è molto contenta di vedere la prima, tanto da cercare di ignorarla per tutto il tempo (da notare la frase in cui dice che vorrebbe non voler fuggire dai delfini, "le vere star del mare", completamente diverse dagli squali che vivono nei gelidi e oscuri fondali...è evidente che paragona se stessa a uno squalo e Ran a un delfino). Alla fine però, dopo che Ran fa un discorso su che cosa sia il coraggio, Ai decide finalmente di rivolgerle la parola.

Un altro episodio importante che coinvolge tutti e tre si trova nel volume 33, file 7-9 : qui Ai riflette sul rapporto tra Shinichi e Ran, e sembra compatire la ragazza e capire quanto deve soffrire per quella situazione. E quando Conan dice che non vuole dichiararsi a Ran, perchè non vuole più vederla piangere anche se questo significa non esistere più nel suo cuore, Ai non può fare a meno di pensare quanto siano simili le loro situazioni: amare qualcuno e non poterglielo dire...

Per quanto riguarda Conan e Ai, il mio episodio preferito resta quello nel volume 34, capitoli 5-7...non ha nulla di particolarmente romantico, ma è il modo in cui si intendono che mi piace molto (e il fatto che lui, pur non amandola, ci tiene a lei...)soprattutto il finale l'ho trovato troppo commovente...non vi anticipo nulla: leggetelo!

Ma adoro anche gli episodi recentemente trasmessi ambientati all'hotel Haido...la scena in cui Conan mette i suoi occhiali ad Ai resta la più pucciosa della serie

Poi ne posto altre se mi vengono in mente
 
Top
Sherryll
view post Posted on 27/9/2004, 20:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (ShinRan @ 26/9/2004, 13:16)
CITAZIONE (Sherryll @ 26/9/2004, 09:48)
chi li ha beccati nell'ultima immy? (ma è un film?)

non credo siano stati beccati da nessuno... l'imbarazzo nasce probabilmente dalla presa di coscienza di Ran di essere tra le braccia di Shinichi come sembrano dimostrare queste sequenze :
1
2
3

non conosco i dialoghi , devo controllare il manga ma dalle immagini sembrerebbe che Ran resasi conto della situazione al solito se la prenda con Shinichi...e dall'ultima scena potrei dedurre che lo picchia pure!?

notare,shinichi fa il malizioso..notare,shinichi non è cosi tonno..notare,schinichi ha seri problemi mentali x non riuscire a comoprendere SOLO i sentimenti di Ai...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 28/9/2004, 20:52     +1   -1




Per me ha ragione A.C. Doyle: lui rimuove questa consapevolezza perchè non vuole affrontare la questione, nè far soffrire Ai...e le cose sono già abbastanza incasinate così.
Ancora sull'interazione Shinichi-Ran-Ai gli episodi 188-193 sono fondamentali, in quanto in questi si rivelano per la prima volta i sentimenti di Ai verso il tonno (anche se già in passato ci aveva scherzato su...) e la sua gelosia di Ran (anche se poi si capisce che non si tratta solo di gelosia...)
Scena molto bella tra Shinichi e Ran quella nell'episodio di San Valentino, volume 33 file 3-6 : nel finale, quando Ran è tristissima perchè vorrebbe dare il cioccolato al fedigrafo sborone, questi le fa una foto di nascosto mentre lei dorme e poi gliela invia sul telefonino firmandosi "detective Kid" dicendole poi di essere passato di lì, aver preso il suo cioccolato ed essersene andato senza svegliarla.
Altra scena bella è nel volume 37, poco prima che Conan e Ran incontrino Shuichi: qui Ran si chiede se per caso Shinichi non l'abbia dimenticata, il nostro la rassicura ma lei si mette a piangere e gli dice "vorrei che tu fossi Shinichi"...immaginate come ci resta lui, che vorrebbe dirle la verità ma non può...triste ;____;

Infine mi piace molto l'episodio in cui Mitsuhiko si prende una cotta per Ai (volumi 27-28), solo che è sconcertante vedere che il bimbo di 7 anni ha capito TUTTO mentre il grande detective resta sul pero O__o
 
Top
Sherryll
view post Posted on 28/9/2004, 21:19     +1   -1




i>l bimbo di 7 anni ha capito TUTTO
mi dai le scans dei maanga?
 
Top
Luc@s
view post Posted on 28/9/2004, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (Sherryll @ 28/9/2004, 22:19)
i>l bimbo di 7 anni ha capito TUTTO
mi dai le scans dei maanga?

http://www.vrwarp.com/MangaViewer/
 
Top
Vermouth
view post Posted on 28/9/2004, 21:33     +1   -1




Per la precisione : volume 27 file 10- volume 28 file 2
L'episodio più puccioso della serie!
 
Top
agentX
view post Posted on 29/9/2004, 12:49     +1   -1




e per quanto riguarda il rapporto Ran\Ai non dimentichiamoci Hallowen party quando ena fnygnaqb shbev qny pbsnab fnyin Nv r yrv evirqr va Ena yn fberyyn fpbzcnefn
 
Top
Vermouth
view post Posted on 29/9/2004, 20:53     +1   -1




Credo che nel forum "spoiler" non ci sia bisogno di usare il ROT
Sì, molto toccante quella scena...quando poi sono tutte e due svenute e abbracciate ;____;
 
Top
Sherryll
view post Posted on 29/9/2004, 21:24     +1   -1




e conana che fa?se le porta tutte de due sulle spalle?
 
Top
ShinRan
view post Posted on 29/9/2004, 21:29     +1   -1




nn esattamente Sherryll... lui è nel mondo dei sogni
 
Top
agentX
view post Posted on 30/9/2004, 18:33     +1   -1




CITAZIONE
Credo che nel forum "spoiler" non ci sia bisogno di usare il ROT
Sì, molto toccante quella scena...quando poi sono tutte e due svenute e abbracciate ;____;

Ops l'avevo dimenticato ,comunque parlando di quell'episodio non si può mai sapere
 
Top
25 replies since 25/9/2004, 21:26   1413 views
  Share