Detective Conan Forum

Il vaso di Pandora!, ribatezzato dal Gosho come "il vaso di Conan"

« Older   Newer »
  Share  
Odin Eidolon '13'
view post Posted on 12/9/2007, 23:46     +1   -1




In vena di miti greci ne spolvero uno Il vaso di Pandora!! Calma! Calma! Mi riferisco al numero di telefono del Boss!
Vorrei fare alcune considerazioni!!
Il Gosho, non so se è solo la mia mente bacata a pensarlo, sembra darci degli indizi che non hanno altro che lo scopo di farci morire di vecchiaia! :P
Dopo HP, il povero Conan è vittima della sindrome "Vermouthdigitatasti" che lo porta addirittura a scambiare Yamaholmes per la bella mibba, senza trascurare gli attacchi di panico!
Insomma alla fine riesce nella missione originale di HP...ottiene un mezzo per parlare col capo. Però il Gosho ci mette lo zampino e così arriva Ai, con il suo carico di prudenza, e cosa fà? Usa il paragone più scomodo per l'uomo, anzi per la donna! Il Vaso di Pandora!!
Vengo al dunque! Il confronto è scomodo e alla fine il vaso non verrà aperto e qui pongo il primo quesito. In HP non poteva prolungare troppo la storia e quindi niente "frammento di boss", però Conan una volta scoperto il numero, una telefonata la poteva fare avendo così una sorta di primo contatto con il boss, regalandoci quindi il fatto concreto che una figura di capo esiste. Ma invece non accade niente di ciò, quindi è possibile ipotizzare che se questo filo diretto non viene usato, la figura del boss potrà anche non esser svelata? E' probabile non impossibile, proprio se si pensa a questo aspetto. Voi che ne pensate?
L'avreste aperto questo mitologico recipiente? Io si!
Potrà esser utile in futuro?

Sempre in collegamento a questo paragone si possono fare altre ipotesi, la prima che mi è venuta è quella di un ulteriore indizio per capire l'identità del boss, infatti ciò lo collegherei ad una figura con interessi letterali! :rolleyes:

"La curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vità" ecco perchè non ritengo tale numero pericoloso, anzi il contrario!



p.s. in fondo al vaso c'è la speranza.....speriamo ^_^



 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 23:25     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


per me prima lo chiama e prima finisce nella tomba...ma dai come se volesse firmarsi la condanna a morte...uno qualsiasi l'avrebbe detto alla polizia in gran segreto ,se ne occupavano loro e a meno che i mib non abbiamo tecnologia aliena questa bella organizzazione viene distrutta...ma con gosho non si sa mai...il nano gurzo qui presente :conan: senza la bella e misteriosa ai :haibara: si farebbe un fegato grosso quanto una casa a venir scopero ma con la bella tenebrosa,anche se con qualche rimpianto,sarebbe stato buono...voi che ne pensate?
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 30/1/2009, 23:51     +1   -1




io credo che conan ormai SA che ai ha ragione...se chiama il boss, potrebbe essere "leggermente" in pericolo XD
però la cosa che mi sembra strana è che...proprio non glie ne importa nulla! mi spiego, ha scoperto il numero preciso, ha pensato una volta a chiamarlo e poi basta. Io avrei almeno cercato di scoprire l'indirizzo, almeno il quartiere... o potrebbe provare a telefonare da una cabina almeno per sentire se si tratta di un yomo o una donna... non ha mai nemmeno pensato di investigare a tottori... boh!
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 14:27     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


CITAZIONE (Shiho_Haibara @ 30/1/2009, 23:51)
io credo che conan ormai SA che ai ha ragione...se chiama il boss, potrebbe essere "leggermente" in pericolo XD
però la cosa che mi sembra strana è che...proprio non glie ne importa nulla! mi spiego, ha scoperto il numero preciso, ha pensato una volta a chiamarlo e poi basta. Io avrei almeno cercato di scoprire l'indirizzo, almeno il quartiere... o potrebbe provare a telefonare da una cabina almeno per sentire se si tratta di un yomo o una donna... non ha mai nemmeno pensato di investigare a tottori... boh!

così va la vita con gosho..."buongiorno!mi chiamo conan edogawa e desidero sapere qual'è l'indirizo del capo dei mib che potrebbe ammazzarci tutti"
"..."
"pronto"
"tututututututu"
"accidenti!"
sarà certamante un uomo...ma cn gosho nn si sa mai
domanda che nn c'entra niene:x mettere una immagine ho seguito tutti i passaggi,ho copiato l'url ma quando vado su img x mettere 'immagine mi dice"errore devoi mettere un url"ma dove lo metto questo benedetto url? :devil:
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 1/2/2009, 15:01     +1   -1




CITAZIONE
così va la vita con gosho..."buongiorno!mi chiamo conan edogawa e desidero sapere qual'è l'indirizo del capo dei mib che potrebbe ammazzarci tutti"
"..."
"pronto"
"tututututututu"
"accidenti!"
sarà certamante un uomo...ma cn gosho nn si sa mai

bhè dai, se il numero è di un fisso, almeno pronto lo deve dire XD mica lochiameranno solo i mibbi....

CITAZIONE
domanda che nn c'entra niene:x mettere una immagine ho seguito tutti i passaggi,ho copiato l'url ma quando vado su img x mettere 'immagine mi dice"errore devoi mettere un url"ma dove lo metto questo benedetto url? :devil:

prova cercare su annunci & F.A.Q. se c'è un topic che potrebbe essere utile o aprine uno tu...
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 14:55     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


o ok risolto...
scena:conan ha in mano il cellulare di ai poichè il suo è scarico
:conan: grrr...dove l'ha messo?ah eccolo qui
:inserire pin(alfabeto)
:conan:qual'è?vai l'ho trovato...chiama,chiama...tuuuuu
sììì credito insufficiente...nooooooooo
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 14:08     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
non ha mai nemmeno pensato di investigare a tottori

Ma infatti il boss non è di Tottori! Lo sarebbe se il numero cominciasse davvero per 0858 (o qualcosa di simile! :P), ma in realtà è solo una somiglianza... il vero numero inizia con #969# (o qualcosa di simile! :P) ecc.
Quindi non c'entra nulla con Tottori! :old:

SPOILER (click to view)
uhm... 6-9... la mia data di nascita! :devil: Che sia io la boss? :muhaha:
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 14:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


A parte che se chiami un numero da una cabina telefonica di un'altra città dubito che l boss sia SUperman e che lo trovi così facilemnet. é ovvio che se manda un sms col suo cellulare o fa chiamare dalla polizia succede di tutto, ma seguendo le precauzioni dovuto dovrebbe farcela. Di fatto questa è una forzatura della trama per non farla proseguire, perchè non è da Conan rinunciare di fornte ad un'occasione così ghiotta.
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 15:59     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


beh,dopo ce ai glielo ha detto si è asteuto...ma andiamo,Shin che si fa loccare la mente da una che le ha distrutto una relazine sentimentale con Ran?Shin non lo penserebbe mai...Gosho lo sta facendo per farci in ìculcare l'idea che Conan si sia leggermente impaurito...Dio solo sa che se quello li si introdurrebbe nel covo dei MIB senza protezione,se ci riuscisse...meno male che SAi tiene a guinzaglio Conan...sennò qualche scarica di colpi di pistola arriverebbero giu a palate...
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 11/5/2009, 10:25     +1   -1




secondo me perchè facendo nel modo pensato da voi la storia sarebbe sul punto di concludersi!insomma..conan scopre il numero del boss,indaga,scopre,fa ricerche ecc..e il gioco è fatto!in questo modo saremmo intorno ai volumi finali..dove è un miscuglio di suspance,mib e quant'altro..invece,da come ne sappiamo,gosho(al volulme 63!!!)sta ancora ipotizzando una conclusione alla storia..cerca in qualsiasi modo di allungare la serie più che può!
infatti sempre nel momento in cui siamo lì lì..che si sta per scoprire qualcosa di veramente importante..niente!tutto va a rotoli..o per l'entrata in scena di un personaggio o per la grande intelligenza di gin oppure per la tonnaggine del gurzo!XD
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 18:00     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


oh be...ion mi spendo i miei benedetti 4 euro...per cosa?per una fine che sembra essere all'orizzonte...ma dai,prima finisci questa storia,prima faranno le ristampe...ristampe=mooolti piu sooldi...
Ricordate,io non voglio una fin,così,che si maniesta tutto all'improvviso....ma qualche dettagliuccio tipo una ricomparsata du Verm,Gin,Voddy,Rena,Prisco
SPOILER (click to view)
eh,mi sa che è ncora vivo...
e ia diceno...così,er aituare il lettoe che la scarica di adrenalina sta arrivando si,ma a piccole dosi...

:conan :=ehi,voi due
:gin: :voddy: =che c'è?
:conan: =ho il numero del cellulare del vostro boss!
ora lo chiamo e vi faccio dare una randellata


:gin: :voddy: =ma che?ma quello on è il numero del boss

:conan: =menzogne...NANATSU NO KO...tuuuu tuuuuuu ...
:Pronto qui pizzeria da Gino...
:conan: eh?


 
Top
Odin Eidolon '13'
view post Posted on 11/5/2009, 20:12     +1   -1




@ Shinichi Kudo dei aver un problema alla tastiera... :unsure:

Comunque non mi ero nemmeno accorto che 'sto topic fosse stato rispolverato :lol: ...e già che ci sono vorrei dire la mia.
Infatti non sono d'accordo con Ichi Dosei di due anni fà (...chiamate il manicomio perché il loro pazzo preferito è scappato :D)
Ovviamente ai quei tempi stavo iniziando a leggere i file inediti quindi quel voler scoperchiare il vaso era legato maggiormente al veder ripagata la ricerca di Conan. Quella sorta di fobia quanto sentiva le note dei tasti è stato un contributo alla caratterizzazione del protagonista e quando lessi il file con il consiglio di Ai storsi un po' il muso.
Con il passare dei casi non rimpiango più l'ammonizione della scienziatina. Molto probabilmente mi sarei perso il subplot della famiglia Hondou e l'attuale remake della morte di Sherlock Holmes il quale ha permesso di approfondire, di far crescere, il personaggio di Shuichi Akai. Visto che Vermouth è stata messa in naftalina e Ai si è "standardizzata" la caratterizzazione dell'agente del FBI è sì al momento l'unico galleggiante che tiene in alto il mainplot ma è un elemento che stuzzica l'interesse...sporadico...ma pur sempre interessante perchè si intravede del potenziale.
Certo! Non ripudio la considerazione fatta due anni fa nella quale dicevo che il particolare del numero fosse l'unico modo per poter vedere dopo un bel po' di files la figura del boss. Se Conan si fosse concentrato solo sul numero, per la gioia di molti, il manga molto probabilmente sarebbe terminato perché una volta entrato in contatto con il capo dell'Organizzazione Gosho non poteva di certo cavarsela con "Ops...scusi ho sbagliato numero!". Interi volumetti basati sulla ragione e la logica bruciati da un primo contatto decisamente superficiale quando in realtà deve esser complesso con sviluppi ben ponderati. Quindi sempre a posteriori sembra che la scelta di Gosho sia ancora una volta azzeccata. Perché dopo la ricerca del numero finita com'è finita, Gosho ha introdotto in modo importante la figura del FBI la quale, in un futuro prossimo, gli permetterà di creare un primo contatto (Conan-Boss) decisamente in linea con i dogmi dell'opera.

 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 12/5/2009, 12:09     +1   -1




quoto tutto ciò detto da ichi.. :sisi:
però certo che gosho ci sa proprio fare eh?è un grande!!^^
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 21:37     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 8/5/2009, 15:08)
CITAZIONE
non ha mai nemmeno pensato di investigare a tottori

Ma infatti il boss non è di Tottori! Lo sarebbe se il numero cominciasse davvero per 0858 (o qualcosa di simile! :P), ma in realtà è solo una somiglianza... il vero numero inizia con #969# (o qualcosa di simile! :P) ecc.
Quindi non c'entra nulla con Tottori! :old:

SPOILER (click to view)
uhm... 6-9... la mia data di nascita! :devil: Che sia io la boss? :muhaha:

Però oggi si è vista Haibara insospettita per Tottori... che strano controsenso!
L'unica spiegazione è che abbia intuito che Conan, conoscendo il prefisso di Tottori potesse capire il numero del boss...
 
Top
Marcello Stampa 90
view post Posted on 19/5/2009, 13:53     +1   -1




davvero il boss non si trova a tottori? 690 capitoli e non l'avevo capito XD
 
Top
32 replies since 12/9/2007, 23:46   1421 views
  Share