Detective Conan Forum

Cos'é meglio? Finire o....

« Older   Newer »
  Share  
Elly-chan
view post Posted on 5/11/2004, 18:03     +1   -1




Cos'é meglio secondo voi? Parlando dell'anime...non si é dilungato (x non dire sbrodolato ) un po' troppo? é un anime stupendo,che io personalmente adoro,ma alla lunga stanca!Per me sarebbe stato meglio attenersi agli episodi originali del manga,senza aggiungerne troppi nuovi....i casi stanno diventando tutti uguali!!!! Meno male che siamoi arrivati alle puntate 188 e seguenti che hanno movimentato un po' la cosa!
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 18:16     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


In effetti su molti forum ritengono che Conan sia un cartone "palloso" perchè visto uno, visti tutti. Questa è la sfortuna degli anime original, che non contribuiscono certo a far entrare la storia nel vivo dell'azione, specie se ce ne sono molti uno dietro l'altro.
Se i casi fossero tutti come quelli creati da Gosho, penso che sarebbe difficile stufarsi
 
Web  Top
Shivan
view post Posted on 5/11/2004, 19:15     +1   -1




C'è poi da considerare che con l' ottimo successo che D.C. stà avendo in patria e anche all' estero, è ovvio che vogliano prolungare le uscite sia di anime che di manga.. più ne fanno più dindini beccano... mica scemo gosho, e i suoi collaboratori nemmeno... Poi a dire il vero, il fan affezionato segue anche se le puntate sono lievemente pallose, solo per vedere la fine. Forse è su questo che puntano, dato che di fan affezionati ce ne sono parecchi...
 
Top
Elly-chan
view post Posted on 5/11/2004, 20:09     +1   -1




Su questo non c'é dubbio!!!!^^ E poi Conan non é mica "palloso",solo un po' sbrodolato!!!!!Tipo tutti quei casi dei detective boys (il mistero delle 9 porte,...)un po' vanno bene..ma poi....insomma,sarebbe bello poter arrivare alla fine senza troppi casi noiosi!
 
Top
ShinRan
view post Posted on 5/11/2004, 20:20     +1   -1




Come dice Kid , è opinione diffusa che Conan sia un anime noioso...io credo che il pubblico degli anime attualmente sia più abituato a cartoni pieni di azione e combattimenti e per questo per alcuni è difficile apprezzare una storia diversa , fatta più di ragionamenti e riflessioni...personalmente nn sono mai stata una grande appassionata di sentai e tanto meno mi piacciono quelle serie tanto in voga adesso con gente che urla a sbraita davanti a trottole o mostricciattoli...mi sembrano completamente privi di contenuti , ma comprendo che per molti ragazzi cresciuti con questo nuovo genere di cose possano avere più appeal di Conan che invece ha ancora un modo di sviluppare la trama più classico e simile ai cartoni che vedevo io da bambina ( ragion per cui alla mia età sono ancora riuscita ad affezionarmi ad un anime come Conan , mentre nn riuscirei mai con Yu-gi-ho o con le Mew Mew , tanto per fare due titoli.)

A me Conan piace tantissimo e per ora nn mi sono ancora stufata anzi il pensiero che possa concludersi mi mette già nostalgia , perchè il fatto di sapere che in Giappo la trama ancora procede mi carica di un piacevole senso di aspettativa , che nn avrei se invece la storia fosse già conclusa E' vero che molti episodi original per l'anime spesso sono un pò scadenti , ma in altri casi ci hanno proposto cmq intrecci interessanti e a me fa cmq piacere vederli Conan è fondamentalmente un giallo , nn si può pretendere che cambi genere e diventi tutto un susseguirsi solo di eventi sull'organizzazione o di trame a sfondo rosa...io l'apprezzo così com'è , poi ovviamente se ad uno nn piacciono i gialli probabilmnete durante la visione si metterà a ronfare sul divano

Infine sono ormai affezionata così tanto ai personaggi che a prescindere dalle storie è sempre piacevole da vedere , fosse solo per una gag di Goro o un'espressione tipica di Ai!

 
Top
Elly-chan
view post Posted on 5/11/2004, 20:55     +1   -1




In effetti i cartoni pieni d'azione non piacciono neanche a me...ma invece che sbrodolare le cose,sarebbe meglio farle finire!Poi ognuno ha le sue idee giustamente! ^^ Io vorrei vedere la fine di Conan,senza aspettare ancora anni!^^
 
Top
rafi
view post Posted on 5/11/2004, 21:12     +1   -1




Io penso che gosho dovrebbe pensare serimente alla fine o cmq far limitare le puntate only-anime per quanto riguarda il cartone che negli ultime tempi mettono a dura prova anche i fan affezionati,figurati gli spettatori occasionali.

Proprio poco fa ho risposto a uno su un forum che lo giudicava noioso e a tratti ridicolo e si chiedeva com'è possibile che fosse così seguito in giappone.

Spero perciò che l'uscita del manga possa rimediare in parte e ridare il giusto valore a conan agli occhi degli italiani.
 
Top
ShinRan
view post Posted on 5/11/2004, 21:24     +1   -1




su manga.it vero? bhe io sono cmq dell'idea che a prescindere dal fatto che alcuni riempitivi siano un pò bruttini , presupposto perchè ti piaccia Conan è che ti piacciano i gialli...spesso leggo a proposito di quest'anime la seguente , banalissima , obiezione: "ma è possibile che in ogni episodio muoia qualcuno?" Ma sorbole DEVE morire qualcuno sennò che giallo è?!!! Sembrano nn capire che benchè cartone animato E' a tutti gli effetti un giallo e condizione fondamentale per la trama è che avvenga un omicidio...poi ci si può scherzare tranquillamente su questa cosa , e chiedersi quanto yellatore sia il protagonista giusto per ridere ma porsi seriamente il problema è assurdo nn mi sembra così difficile da capire...E' UN GIALLOOO!!!!
 
Top
Vermouth
view post Posted on 5/11/2004, 21:33     +1   -1




CITAZIONE
Infine sono ormai affezionata così tanto ai personaggi che a prescindere dalle storie è sempre piacevole da vedere , fosse solo per una gag di Goro o un'espressione tipica di Ai!


Quoto, anche per me è così ^__^ ci sono serie magari anche molto belle ma in cui non riesco ad avere neanche un po' di attaccamento ai personaggi...mentre in Conan li adoro un po' tutti!
Concordo che il manga sia meglio, episodi veramente brutti tratti dalla versione a fumetti non me ne sovvengono proprio...purtroppo l'anime ha questi riempitivi scadenti, quando sono proprio assurdi ci si può anche fare qualche risata, quando sono noiosi...resta solo da aver pazienza e attendere il prossimo!
 
Top
ShinRan
view post Posted on 5/11/2004, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 5/11/2004, 21:33)
CITAZIONE
Infine sono ormai affezionata così tanto ai personaggi che a prescindere dalle storie è sempre piacevole da vedere , fosse solo per una gag di Goro o un'espressione tipica di Ai!


Quoto, anche per me è così ^__^ ci sono serie magari anche molto belle ma in cui non riesco ad avere neanche un po' di attaccamento ai personaggi...mentre in Conan li adoro un po' tutti!
Concordo che il manga sia meglio, episodi veramente brutti tratti dalla versione a fumetti non me ne sovvengono proprio...purtroppo l'anime ha questi riempitivi scadenti, quando sono proprio assurdi ci si può anche fare qualche risata, quando sono noiosi...resta solo da aver pazienza e attendere il prossimo!

ma sai che immaginavo che avresti quotato questa parte del mio mex?! incredibile come anche solo leggendosi , ci si impari un pò a conoscere...^____^ è che ogni volta che esprimi pareri sui personaggi di Conan è evidente quanto ne sai sulla loro psicologia , sulla loro storia personale...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 5/11/2004, 21:49     +1   -1




Zigh, adesso mi commuovo ;_____;



Il fatto è che, a discapito delle situazioni assurde in cui si trovano, i personaggi di DC sono molto "veri", non delle sagome stereotipate con comportamenti sempre uguali...per questo ad esempio un po' mi arrabbio quando Ai viene descritta solo ed esclusivamente come un personaggio cinico e freddo, quando questo è solo un aspetto della sua personalità e neanche quello più vero...
Anche Goro non è solo il "buffone" della situazione, chi segue attentamente la serie nota che, quando vuole, sa essere molto più sveglio e percettivo di quanto non sembri (vedi, tanto per non citare situazioni spoilerose, quando trova l'anello di Eri e capisce anche il perchè lei se l'era tolto, stupendo pure Conan!)
E si potrebbe continuare un po' con tutti ^^
 
Top
ShinRan
view post Posted on 5/11/2004, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 5/11/2004, 21:49)
Zigh, adesso mi commuovo ;_____;



Il fatto è che, a discapito delle situazioni assurde in cui si trovano, i personaggi di DC sono molto "veri", non delle sagome stereotipate con comportamenti sempre uguali...per questo ad esempio un po' mi arrabbio quando Ai viene descritta solo ed esclusivamente come un personaggio cinico e freddo, quando questo è solo un aspetto della sua personalità e neanche quello più vero...
Anche Goro non è solo il "buffone" della situazione, chi segue attentamente la serie nota che, quando vuole, sa essere molto più sveglio e percettivo di quanto non sembri (vedi, tanto per non citare situazioni spoilerose, quando trova l'anello di Eri e capisce anche il perchè lei se l'era tolto, stupendo pure Conan!)
E si potrebbe continuare un po' con tutti ^^

...io quell'epi di Goro/Eri temo che nn l'avevo visto...sob! cmq ti quoto su tutto , specie sulla complessità di Ai...vallo a dire ai raga su Iac che la vorrebbero solo una sanguinaria e spietata criminale ( che possibilmente ammazzasse il gurz...ehm Shinichi ^^; )
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 21:58     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (ShinRan @ 5/11/2004, 22:54)
vallo a dire ai raga su Iac

prego? è già la seconda volta che ve lo sento nominare: avete stimolato in me la curiosità (non che ci voglia tanto )
 
Web  Top
ShinRan
view post Posted on 5/11/2004, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 5/11/2004, 21:58)
CITAZIONE (ShinRan @ 5/11/2004, 22:54)
vallo a dire ai raga su Iac

prego? è già la seconda volta che ve lo sento nominare: avete stimolato in me la curiosità (non che ci voglia tanto )

allora preparati alla distruzione di DC! IAC
 
Top
Shivan
view post Posted on 5/11/2004, 22:30     +1   -1




Ahahahahaha.. troppo fuori e troppo divertenti!!
 
Top
32 replies since 5/11/2004, 18:03   687 views
  Share