Detective Conan Forum

Pomeriggio al buio

« Older   Newer »
  Share  
calvin93
view post Posted on 6/9/2010, 16:41 by: calvin93     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Elenco capitoli:
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6

Buon pomeriggio, di nuovo, a tutti!
Come dicevo nell'altro topic aperto poco fa (Perché non sei andato negli Stati Uniti?, one shot sfornata poco tempo fa) da oggi pubblicherò le altre due storie che avevo scritto a luglio-agosto.
Spero che abbiate passato delle belle vacanze, che di sicuro saranno state più interessanti delle mie, e ora sono in attesa che venerdì esca il gioco di Kingdom Hearts Birth By Sleep, che sto aspettando da una vita.
Per chi ha già cominciato l'anno scolastico o lo comincerà lunedì prossimo, faccio tanti auguri, visto che, per la prima volta in 17 anni di vita, non devo più andare a scuola.
Ma bando alle ciance, vi lascio alla storia, che come sempre l'ho spezzettata perché altrimenti troppo lunga.
Come sempre, per chi non fosse pratico delle mie storie, Conan e Ai stanno insieme e la calvin a cui si fa riferimento sono io, che nelle fan fiction di Stupendoman sono una loro grande amica.

Pomeriggio al buio

Prima parte


Una comune giornata di primavera.
Conan e Ai erano di ritorno da scuola e il loro pomeriggio si prospettava pieno di impegni: entrambi avrebbero pranzato a casa Mouri e poi sarebbero andati da calvin per fare i compiti.
Ma la cosa che rendeva più felice Conan era che Ai, la sua dolce metà, si sarebbe fermata a pranzo da lui, per la prima volta.
Una volta entrati in casa furono salutati da una Ran sorridente che doveva solo mettere nei rispettivi piatti i casoncelli (tipico piatto della mia regione. Se volete saperne di più c'è Wikipedia. Nd calvin) che aveva cucinato con tanto amore per quel tesoro di Conan e la sua amica (e ovviamente anche per lei e il padre).
I due bimbetti lasciarono le cartelle in camera di Conan e dopo essere andati in bagno e essersi lavati le mani, si sedettero a tavola, ricevendo un bel piatto pieno di casoncelli, mentre Conan cominciava a raccontare la giornata appena passata a scuola.

Dopo essersi riempito per bene lo stomaco, Conan si lasciò andare su uno dei divanetti dell'agenzia investigativa.
Visto che mancava ancora un'ora per andare da calvin e quindi aveva tempo libero e visto che Kogoro aveva riaperto l'agenzia dopo la pausa pranzo, Conan aveva deciso di sostare lì, dato che sarebbe potuto venire un cliente con un caso misterioso e oscuro e lui, quando c'era un caso misterioso e oscuro, doveva esserci per forza.
Che razza di protagonista sarebbe stato, altrimenti?!
Ai era seduta sul divanetto di fronte, che leggeva uno dei suoi soliti libri, mentre Kogoro era alla scrivania a leggere il giornale.
Conan non vedeva l'ora di andare da calvin e raccontarle – da maestro di Pokemon a maestra di Pokemon – che la sera prima era riuscito a catturare, dopo varie imprecazioni – due sentite da Kogoro – Suicune, uno dei tre cani leggendari.
Già si immaginava calvin che gli faceva i complimenti per essere riuscito in quella cattura e che lo abbracciava.
“Conan?” lo chiamò Ai. “Conan? Tonto? Mister 'io non ho bisogno di studiare matematica'?”
Ai lo chiamò diverse volte coi nomi più disparati (alcuni fecero ridacchiare Kogoro), ma Conan era totalmente immerso nel suo mondo.
“Conan Edogawa, se non mi presti attenzione rivelerò a tutti dove tieni nascosta l'ultima verifica di matematica andata male.”
Conan si ridestò sentendo quelle paroline magiche. “cosa c'è?”
“è meglio avviarci se vogliamo arrivare puntuali da calvin.”
“dov'è che tieni nascosta la verifica andata male di matematica?” domandò Kogoro, trovando, per una volta, più interessante Conan del giornale.
“da nessuna parte, per cui non perdere tempo a cercare nella federa del mio cuscino.” disse rapidamente Conan, sicuro che Kogoro, dopo quella frase, non sarebbe mai andato a controllare il suo cuscino. (il nascondiglio della federa del cuscino l'ho preso da una puntata di Sailor Moon e il mistero dei sogni. Nd calvin)
Si alzò dal divanetto e proprio in quel momento il cielo si coprì di minacciosi nuvoloni neri, cominciando a piovere.
“vado a prendere due ombrelli.” disse Conan, mentre la pioggia, come se l'avesse sentito, aumentava d'intensità e si scatenavano fulmini e lampi.
“cercherò un ombrello bello grande.” informò Conan e cominciò a grandinare.
“ho cambiato idea. Resto in questo angolino.” sbottò, vedendo come il tempo si prendesse gioco di lui.
“non voglio che andiate da calvin con questo tempo.” disse Ran, sbucando dalla piccola cucina in cui preparava sempre un caffè per il padre e i suoi clienti. “chiamala e dille che rimandate il tutto.”
Conan andò al telefono sulla scrivania di Kogoro (così da far pagare a lui la telefonata) e dopo aver composto il numero di calvin ed aver aspettato che rispondesse le disse che era tutto rimandato al giorno dopo per il maltempo.
Dopo aver messo giù (non prima di averle detto che aveva catturato Suicune), Conan disse “spostato tutto a domani.” e poi andò alla finestra, mentre Ai si era fermata accanto a Kogoro, seduto alla scrivania.
Sbirciò da una fessura della tapparella e vide che stava piovendo fortissimo, oltre alla grandine e al vento.
“siamo in primavera, è normale vedere temporali come questo.” disse Kogoro, dispiaciuto che il marmocchio avrebbe passato il pomeriggio in casa, non andando fuori dalle scatole per un po'.
In quel momento andò via anche la luce, lasciando tutti al buio.
Kogoro imprecò, poi si sentì il rimprovero di Ran, ma Conan non si perse d'animo ed estrasse il suo Nintendo dalla tasca dei pantaloni – così da avere sempre i suoi Pokemon con sé – riprendendo la partita.
Finché aveva con sé il Nintendo allora non doveva preoccuparsi per la corrente saltata e per il fatto di essere completamente al buio.
La lucetta della batteria del Nintendo diventò rossa e questo significava solo una cosa: la batteria era quasi scarica.
Velocemente si guardò intorno alla ricerca di una presa della corrente, ma vide tutto buio. Solo in quell'istante si ricordò che non c'era corrente.
“NOOOOO!” urlò a squarciagola.


Ed eccoci alla fine della prima parte.
Conan ha questo interesse per i Pokemon perchè per tutta l'estate ho giocato al remake di Oro, ma ora non sono più così interessata, dato che tutto quello che mi manca è battere Rosso, e allenarsi tutti i giorni è diventato stancante e noioso, per questo sono qui in trepidante attesa che esca Birth By Sleep, per cui ho comprato la psp a gennaio.
Spero che come inizio della storia vi piaccia e spero che seguirete anche i prossimi aggiornamenti.
Per cui, mi raccomando, commentate e appuntamento a giovedì col prossimo aggiornamento!
Ciao a tutti!

Edited by calvin93 - 4/10/2011, 12:20
 
Web  Top
42 replies since 6/9/2010, 16:41   1458 views
  Share