Detective Conan Forum

Anime indipendente dal manga?

« Older   Newer »
  Share  
Shuichi Akai ©
view post Posted on 22/3/2012, 17:15     +1   -1




Ho aperto questo topic per discutere su una domanda fondamentale che mi sono posto da un po' di tempo:l'anime potrebbe ad un certo punto variare la propria trama rispetto al manga?
Dico questo perchè secondo me gli autori hanno osato un po' troppo....già all'epoca di "Scontro tra rosso e nero" inserirono una scena in cui la macchina di Akai,dopo l'inseguimento con Rikumichi,aveva dietro una tavola che copriva il rimorchio,tanto che alcuni hanno pensato che Akai fosse vivo soltanto su questa base.Ecco l'immagine:


Ma non solo.
In una opening addirittura si arriva ad affermare implicitamente che Scar Akai sia Bourbon nonostante manchi ancora moltissimo alla risoluzione del mistero legato all'uomo col cappello:


Nell'episodio "Ikkaku rock" viene cambiata la scena in cui Ai pensa di Okiya "ho capito chi è quella persona" (o una cosa del genere),ma mentre nel manga lo pensa con una faccia spaventatissima nascondendosi dietro Conan,nell'anime lo pensa con una faccia tutto sommato tranquilla mentre si trova di sera a casa di Agasa.Questo cambiamento non è una cosa da poco perchè ha sviato alcuni (me,per esempio,ma anche l'utente Akai_tm) nelle teorie sulle varie identità.
E adesso pare che nell'episodio in cui appare Masumi per la prima volta è stata inserita una scena che nel manga non c'era (adesso non ricordo qual è,poi vado a vedere e lo scrivo).
Questa "sfacciataggine" da parte dei creatori dell'anime mi fa pensare che forse stanno cercando di orientare un po' la trama come pare a loro,scegliendo quindi di non far più dipendere la trama dell'anime da quella del manga.
Voi cosa ne pensate?

Edited by Shuichi Akai © - 22/3/2012, 18:20
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Nella scena dell'anime di Ikkaku Rock, inoltre Okiya sfoglia libri, e beve il Bourbon col ghiaccio del caso degli aeroplanini, sorridendo e alzando il bicchiere al cielo, al chiaro di luna... e nel caso degli aeroplanini, quando si vede Okiya bere Bourbon, dietro si vede oltre alla bottiglia di Bourbon ingrandita, la faccia di Conan seria, quasi inquietato, ma se Conan nella scena precedente, quando Ran ha detto che Subaru aveva una bottiglia di liquore dice " Capisco" che senso ha mettere Conan turbato dopo? :lollo: :lollo: :lollo: Ci tengono proprio a Okiya = Bourbon :unsure:
Poi hanno rovinato gli episodi con Akemi e del treno super rapido, Gin un criminale qualunque, e per mettere il peggio del peggio, accortosi che senza Akemi, l'arrivo di Ai era abbastanza insensato, hanno rifatto l'episodio come piaceva a loro, con Akemi che era una cassiera, che poi Conan la insegue con lo skateboard, quasi un treno lo investe, va a casa sua, Akemi lo stordisce, e poi la scena con Gin e Vodka o.O Che poi il caso della rapina in banca che c'era nel manga mi era piaciuto molto, ma o tolgono Akemi, oppure tolgono il caso :asd: Poi tagliando proprio il caso del treno super rapido, nel successivo con Tequila, Conan sa i loro nomi, facendolo sembrare un indovino, oppure ti chiedi " cosa mi son perso?" :wacko:
In piu' la grande cacchiata che nell'episodio della toilette mi sembra, ci hanno messo l'ombra di Araide, e poi Vermouth :facepalm:
Avevano praticamente anticipato tutto! -_-
Senza contare che riguardo al volto, cioe' lineamenti, occhi e' molto meglio il manga: nell'anime ho visto un Akai che nel Clash era troppo serioso, nel manga dava piu' simpatia, Okiya nell'anime con i capelli rosa, Scar Akai, che aveva lineamenti orribili, e occhi troppo tirati, senza contare che quando Jodie lo vede la prima volta ha la gobba, e sembra che fluttui :blink: Sera e' migliorata solo nell'episodio 650, prima era orrenda, cosi' come Sonoko e Ran.
Senza contare nelle prime stagioni, per non fare un episodio di due parti, quante scene tagliavano dal manga ( forse c'entra poco con l'argomento del topic, pero' l'anime ha rovinato DC per molte cose.)
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 22/3/2012, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 22/3/2012, 17:51) 
In piu' la grande cacchiata che nell'episodio della toilette mi sembra, ci hanno messo l'ombra di Araide, e poi Vermouth :facepalm:
Avevano praticamente anticipato tutto! -_-

Noooo,veramente??
Questa me la sono persa. :o:
Comunque sia è vero che in certi casi si è trattato proprio di storpiare i fatti al punto che non ci capivi più nulla,ma in questo caso secondo me è diverso.
In questo caso vogliono proprio cambiare la trama rispetto al manga secondo me,perchè altrimenti non metti Scar Akai che punta la pistola contro Shuichi come se avessi la palla di cristallo e sapessi con mesi e mesi di anticipo che Scar è Bourbon...e non inserisci una scena nuova in un episodio così importante per la trama (tra l'altro era da una vita che non avevano più fatto 'sto lavoro,secondo me davvero vogliono fare la trama diversa).
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 22/3/2012, 18:30) 
CITAZIONE (secrom98 @ 22/3/2012, 17:51) 
In piu' la grande cacchiata che nell'episodio della toilette mi sembra, ci hanno messo l'ombra di Araide, e poi Vermouth :facepalm:
Avevano praticamente anticipato tutto! -_-

Noooo,veramente??
Questa me la sono persa. :o:
Comunque sia è vero che in certi casi si è trattato proprio di storpiare i fatti al punto che non ci capivi più nulla,ma in questo caso secondo me è diverso.
In questo caso vogliono proprio cambiare la trama rispetto al manga secondo me,perchè altrimenti non metti Scar Akai che punta la pistola contro Shuichi come se avessi la palla di cristallo e sapessi con mesi e mesi di anticipo che Scar è Bourbon...e non inserisci una scena nuova in un episodio così importante per la trama (tra l'altro era da una vita che non avevano più fatto 'sto lavoro,secondo me davvero vogliono fare la trama diversa).

Si, purtroppo, e ho pure sentito in giro che gente non spoilerata da quello l'ha capito -_- Hai ragione comunque e poi hanno pure messo la mano di scar akai non in tasca che normalmente ha... forse nella mano non ha niente, ma storpiano il personaggio :huh: Ma gli episodi con Sera poi? Sera dice che Ran e' la numero uno del kanto dopo che Ran fa lo scivolone, nel manga lo dice mentre le blocca la gamba, quando Sera dice a Ran che e' il suo tipo, Conan non fa la faccia gelosa ma indifferente o.O Sera nel manga in una scena e' felice e mette la mano sui capelli a Conan scompigliandoglieli, nell'anime sorride e basta, non dice " Case Closed" e poi abbruttiscono anche il personaggio di Sera, esuberante e allegro, per esempio quando Sera nel manga va a scuola, e scoprono che e' una ragazza dice tutta felice " Mi chiamo Sera Masumi, piacere" e nell'anime? Con una faccia composta e un sorrisino, si presenta con voce calma, e facendo un accenno con la testa, mi sembrava di quelle dame nobildonne :blink:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 18:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,751

Status:


Sposto in spoiler. Vi ricordo che Sera, Ikkaku rock ecc non sono ancora stati trasmessi in Italia e che nella sezione anime non si possono far spoiler NEANCHE con l'apposito tag...
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 22/3/2012, 18:57) 
Sposto in spoiler. Vi ricordo che Sera, Ikkaku rock ecc non sono ancora stati trasmessi in Italia e che nella sezione anime non si possono far spoiler NEANCHE con l'apposito tag...

Ah, scusami! :o: Siccome nella sezione spoiler c'e' il topic anime dove si commentano gli episodi che escono in Giappone, pensavo fossimo in spoiler vedendo la scritta anime :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Queste immagini sono prese dall'altro forum di DC e anche li avevo già risposto che comunque quel barra la si vede anche nel manga nel files in cui James è in macchina con Akai che avviene un pò di files prima di quello a cui si riferisce l'anime perciò già c'era prima.
L'anime l'ha fatta vedere anche in quell'episodio, mentre nel file del manga a cui si riferisce l'episodio, non c'è una scena in cui si vede la barra.
 
Top
Shuichi Akai ©
view post Posted on 22/3/2012, 22:12     +1   -1




Ah,Ok,quindi c'era anche nel manga,in questo caso non hanno storpiato nulla.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/3/2012, 22:20     +1   -1




Penso che se l'anime avesse avuto l'intenzione di prendere una direzione differente da quella del manga, l'avrebbe fatto ben prima. Soul Eater non è neanche a 100 capitoli, e già l'anime a un certo punto deviò e terminò con un finale inventato, mentre il manga ancora continua. Se l'anime di DC, per quanto approssimativo sia (e lo ammetto :asd:) ha continuato a seguire tutto sommato fedelmente la trama per quasi 800 capitoli, non c'è motivo per cui debbano farlo proprio ora.

Oltretutto, in un'intervista Gosho disse che lui mandava dei bigliettini, degli appunti, proprio su come lui voleva che venissero rese certe scene, affinché anche nella versione animata potessero essere colti certi indizi utili alla trama. Quindi... stiamo pur tranquilli che in ogni caso c'è anche Gosho, che vigila :lollo:

Oh, e giusto per dire, Gosho disse che se noi potessimo leggere i bigliettini che spedì alla casa di produzione dell'anime durante il periodo in cui veniva animata la saga di Vermouth, potremmo addirittura arrivare a capire l'identità del Boss... :huh:
 
Top
berniforever
view post Posted on 22/3/2012, 22:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 22/3/2012, 22:20) 
Oh, e giusto per dire, Gosho disse che se noi potessimo leggere i bigliettini che spedì alla casa di produzione dell'anime durante il periodo in cui veniva animata la saga di Vermouth, potremmo addirittura arrivare a capire l'identità del Boss... :huh:

Perfetto. Da domani comincia a scervellarti su tutti gli episodi riguardanti la saga di Vermouth, in particolare quelli di Halloween Party, in modo tale che possiamo avvicinarci di colpo o addirittura possiamo anticipare all'Italia intera l'identità del Boss dell'Organizzazione, anche prima del Giappone o della Cina :lollo: :lollo:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/3/2012, 22:40     +1   -1




Ecco qui la frase esatta con fonte :sisi:

"Quando mi dimentico degli indizi che ho inserito nella storia molto tempo fa (ride). Lavorai molto quando dovetti chiarire gli indizi riguardanti il personaggio di Vermouth. Mi sentivo come se avessi avuto bisogno di includerli tutti. Li annotai tutti su un foglio in anticipo e lo consegnai allo staff dell'anime-vorrei che me lo restituissero (ride). Forse è possibile capire, da quel foglio, l'identità del boss dei MIB?"

(dall'intervista a Gosho Aoyama del 2011)
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 22:44     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
E adesso pare che nell'episodio in cui appare Masumi per la prima volta è stata inserita una scena che nel manga non c'era (adesso non ricordo qual è,poi vado a vedere e lo scrivo).

Con l'anime sono già arrivati a Sera? Accidenti! Mi devo recuperare un sacco di puntate.

 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2012, 22:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (AlwaysAi @ 22/3/2012, 22:44) 
CITAZIONE
E adesso pare che nell'episodio in cui appare Masumi per la prima volta è stata inserita una scena che nel manga non c'era (adesso non ricordo qual è,poi vado a vedere e lo scrivo).

Con l'anime sono già arrivati a Sera? Accidenti! Mi devo recuperare un sacco di puntate.

Si, con l'ultimo episodio uscito si e' concluso il caso del bomber all'agenzia di Kogoro, e nel prossimo c'e' l'incontro fra Sera e Camel :sisi:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 22/3/2012, 22:40) 
Ecco qui la frase esatta con fonte :sisi:

"Quando mi dimentico degli indizi che ho inserito nella storia molto tempo fa (ride). Lavorai molto quando dovetti chiarire gli indizi riguardanti il personaggio di Vermouth. Mi sentivo come se avessi avuto bisogno di includerli tutti. Li annotai tutti su un foglio in anticipo e lo consegnai allo staff dell'anime-vorrei che me lo restituissero (ride). Forse è possibile capire, da quel foglio, l'identità del boss dei MIB?"

(dall'intervista a Gosho Aoyama del 2011)

Io vorrei che in un intervista ci dicesse anche qualcosa su Amuro T.T Ma a Gennaio ci ha detto solo del caso di Nagano e del nome di Chiba -_-
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 00:58     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai © @ 22/3/2012, 22:12) 
Ah,Ok,quindi c'era anche nel manga,in questo caso non hanno storpiato nulla.

Nel manga la barra di ferro si vede esattamente nel file 327 (quindi molti file prima rispetto al file 598 dove c'è l'inseguimento a Kusuda)

detectiveconan184826

Mentre se vai a vedere il file 598, che è la versione manga degli screen dell'anime che hai postato, la barra non viene fatta vedere al contrario dell'anime.
 
Top
shinichi holmes
view post Posted on 1/5/2012, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (Braver @ 23/3/2012, 01:58) 
Nel manga la barra di ferro si vede esattamente nel file 327 (quindi molti file prima rispetto al file 598 dove c'è l'inseguimento a Kusuda)

Lol, si vede che all'epoca trasportava qualche altro cadavere ahahah

Comunque non credo che dopo centinaia di episodi, l'anime possa prendere un risvolto diverso dal manga (tra l'altro sarebbe una cosa bruttissima), e inoltre credo che i piccoli cambiamenti siano stati approvati da gosho, altrimenti non li avrebbero fatti.
(vebbè quelli dei primi episodi a parte: li non si sapeva ancora se la serie avrebbe preso piede o sarebbe stata un flop).
 
Top
23 replies since 22/3/2012, 17:15   924 views
  Share