Detective Conan Forum

Memorie di un Viaggio, Per gli appassionati de "Un posto nel mondo" E non solo!

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 3/1/2013, 22:35 by: DarkSwann     +9   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buonasera a tutti!!!!!! sono tornata!!!!!
per la gioia di molti o pochi, eccomi qui con una nuova fiction!

qualcuno avrà già letto l'altra mia fiction, "un posto nel mondo". per leggere questa nuova fiction non è necessario averla letta, potete benissimo dedicarvi a questa senza conoscere i fatti di quella precedente....a cui comunque è legata a doppio filo, perciò se dopo aver finito queste memorie vi viene la curiosità di saperne di più, allora vi rimando all'altra:

Un posto nel mondo

un secondo avvertimento, per chi ha già letto la precedente fiction. questa volta niente quizzoni e rubriche demenziali, si tratta di roba seria!!!!
siete ancora con me? allora partiamo!

PRIMA PARTE


Uno



Il suono della sveglia si diffuse con insistenza nella piccola stanzetta. Una mano si allungò lentamente e premette il tasto per spegnerla. Poi strofinò un paio d’occhi assonnati, ed infine scostò le coperte. Un brivido la percorse quando si spogliò e si infilò sotto la doccia, ma il getto caldo della doccia le riscaldò la pelle gelata.
Si vestì lentamente e si asciugò i capelli, legandoli in una coda. Pioveva fuori dal motel, e si affrettò a raggiungere il locale dall’altra parte della strada, senza però evitare di inzupparsi dalla testa ai piedi. Si infilò velocemente nello spogliatoio, indossò la divisa e timbrò il cartellino, riponendolo nell’apposito spazio.
“Oh, sei qui. Muoviti, c’è un sacco di gente.”
“Vado subito.”
Prese il block notes dalla tasca del grembiule e tornò in sala. I tavolini erano tutti occupati, ed anche i posti al bancone. Lavorò senza sosta per servire la colazione ai clienti, che quel mattino affollavano il “Mamma Maria”. Eppure la cucina non era un granché, anche se i prezzi erano buoni. Basta che ingurgitano hamburger ed intrugli disgustosi...
“Ehi, tesoro! Se sapevo di incontrarti, mi mettevo pure il profumo!”
Una grossa mano pelosa le palpò il fondoschiena. Si voltò di scatto, fulminandolo con un’occhiata a dir poco gelida: il nerboruto camionista sbiancò in volto e tolse la mano, mentre i suoi compagni smettevano di sghignazzare e la guardavano con un certo timore.
“Cosa vi porto?” chiese, con tono professionale. Segnò le ordinazioni e le trasmise in cucina, incrociando per un momento lo sguardo del capo, che la fissava con disapprovazione. Ti aspetti mica che mi faccia toccare da quei disgustosi esseri? Nessuno può toccarmi... A mezzogiorno si fermò per mangiare un panino, anche se non aveva fame. Sentiva le voci e le risatine delle sue colleghe, ma si tenne in disparte: non le piaceva la compagnia, stava meglio da sola. Tanto sapeva di non essere simpatica a nessuno, e che appena voltava le spalle le sparlavano dietro. Non ho certo bisogno di loro. Sto meglio sola...
Alle sei il suo turno terminava. Andò a cambiarsi negli spogliatoi e timbrò il cartellino, passando poi per l’ufficio: era giorno di paga. Ritirò la sua busta, controllò il contenuto e mormorò un ringraziamento, prima di afferrare il suo zainetto ed uscire dal retro.
“Ehi, vai a casa?” le chiese un giovane biondo, che aiutava in cucina.
“Ho finito.”
“Più tardi andiamo tutti al bowling per il compleanno di Melissa. Se vuoi fare un salto, ti aspettiamo.”
“Ti ringrazio, ma...”
“Aspetta!” Il ragazzo le sbarrò la strada, impedendole di andarsene. “Perché non vieni? Ci saremo tutti, ci divertiremo...mi farebbe piacere, se tu venissi. Io...beh, sei molto carina, e vorrei dirti che...”
“È meglio se mi lasci perdere, Gino.”
“Ma tu mi piaci! Mi piaci moltissimo, Sherry!”
Lei fece un mezzo sorriso, triste ed amaro. “Trovati un’altra ragazza, Gino. È meglio se stai lontano da me...io non sono quella che credi. Sono pericolosa.”
“Ma io...”
“Ascolta il mio consiglio. Io sono un’anima nera, un corvo...tutti quelli che mi stanno vicini, finiscono per morire. E tu non faresti eccezione.”
“Ma...io...”
“Buona serata, Gino. Ci vediamo domani.”
Ma già mentre pronunciava quelle parole, sapeva di mentire. Era giunto il momento di partire, di nuovo. Lasciarsi tutto alle spalle, ancora. Dimenticare le persone incontrate, chiudere nel cuore quelle che l’avevano fatta palpitare. Shiho Myano, ex criminale, era di nuovo in fuga. Ma questa volta era diverso, non stava scappando da capelloni assassini ed organizzazioni mortali. Fuggiva da se stessa, e da qualcosa che la spaventava più dei neri con le pistole.
“È inutile farsi ancora del male.” sussurrò a se stessa, scuotendo la testa ed entrando nella squallida stanzetta che da quindici giorni era la sua dimora. Lo zainetto era già sulla sedia, riempito con i pochi effetti personali che possedeva. La busta con i soldi era al sicuro nella tasca delle giacca. Erano sufficienti, per quello di cui aveva bisogno. Puntò la sveglia e si lasciò cadere sul letto con un sospiro, chiudendo gli occhi ed augurandosi che il sonno arrivasse presto. Speranza vana, perché sapeva che quel volto le sarebbe apparso anche in sogno.
Dicevano che il tempo aiutava a dimenticare, che guariva tutte le ferite. Non era così, lo aveva sperimentato sulla sua pelle. Nemmeno girare il mondo serviva a cancellare quel volto, quelle voci, quei sorrisi.
Scivolò lentamente nel sonno, sapendo che il giorno dopo tutto sarebbe ricominciato. Nuova città, nuove persone, nuova routine...il resto, sarebbe rimasto uguale. Ma lei non poteva fare altro, solo scappare. In fondo, era quello che le riusciva meglio. Scappare. Nascondersi. Diventare un tutt’uno con l’oscurità che sempre l’accompagnava.

uhuh, ragazzi, che inquietudine!!!!
non ci avete capito niente? non preoccupatevi, presto sarà tutto più chiaro!
vi aspetto domenica, scopriremo chi è questa misteriosa sherry, se è la persona che tutti pensano, e cosa sta combinando!
e chi sa, muuuuuto sta :ph34r:

povero gino^^


qui metto l'elenco dei capitoli, per facilitare la lettura anche ai futuri appassionatiXD

PRIMA PARTE
Uno Due Tre Quattro Cinque

SECONDA PARTE
Uno Due Tre Quattro Cinque

TERZA PARTE
Uno Due Tre Quattro Cinque

Edited by ShihoKudo - 20/2/2013, 14:17
 
Contacts  Top
169 replies since 3/1/2013, 22:35   6292 views
  Share