Detective Conan Forum

Ultime novità sul DCF, Tutto quello che dovete sapere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2014, 23:11     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Negli ultimi giorni sul forum si è creata una serie di avvenimenti che ha portato qualche cambiamento.
Di seguito vi elenco il tutto.
Partiamo da cose importanti ma più leggere:

Il contest di fanfic di San Valentino!
Qui trovate il regolamento, partecipate numerosi! Ricordo che le votazioni sono il giorno 14.

Ed ora veniamo al resto:
Il nuovo gruppo: "Utenti DCF":
Questo gruppo è stato creato per sostituire il ban per data. Solo chi è iscritto al gruppo può postare nelle sezioni o in tag. E per richiedere l'abilitazione vi basta premere sul pulsante che trovate in home sotto al logo oppure fare un messaggio in questo topic.
Per quanto durerà questo controllo/limitazione? Il meno possibile, ma per adesso non è prevista una scadenza.
Infatti il ban per data è per definizione un provvedimento pesante e provvisorio, quindi va tolto il prima possibile. Per questo si è sostituito con questo sistema più leggero e che comunque sostituisce il ban per data in quanto ad efficacia. Come per il ban per data, non vogliamo creare disagi agli utenti del forum, vogliamo solo far rispettare il regolamento del forum.

I vantaggi di questa soluzione:
- Attualmente premendo un semplice pulsante potete iscrivervi al gruppo.
- Non solo i visitatori, ma anche i nuovi iscritti visualizzeranno tutto il forum e non avranno messaggi di errore (come attualmente è con il ban per data) se non nel momento in cui arrivano a scrivere nei topic.
- Gli utenti del gruppo non hanno cambiamenti nella loro vita sul forum.
- Quando il provvedimento avrà fine gli utenti non si accorgeranno quasi del cambiamento.

Quindi chiedete l'iscrizione al gruppo!

La situazione del lab:
Ieri vi è stato in tag un litigio tra i labber e gli altri utenti. Sarò breve nella spiegazione perchè il litigio è durato ore e nonostante gli screen che per fortuna siamo riusciti a fare è troppo lunga da spiegare nei dettagli. In breve il motivo principale e scatenante del litigio è stato la lentezza del lab.
Questo ha portato molti labber a lasciare il gruppo. E senza chi coordina, chi traduce, chi controlla ecc... beh, il lab non può esistere. Quindi si è preferito chiudere che continuare in due persone visto che già prima eravamo lenti.
Le altre decisioni sono state quella di lasciare le targhette e il gruppo labber, perchè anche chi ha lasciato c'è ormai affezionato. Inoltre il lab rimarrà a ricordo dell'esperienza. Solo resterà come semplice forum.

Varie:
- Sotto al logo è stato inserito "Il canale di RadioGurzo", cosi da rendervi più facile l'accesso alle puntate trasmesse :D
- Ricordo che la lista episodi con immagini è in manutenzione, appena possibile la rendo di nuovo visibile agli utenti (purtroppo non ai visitatori). La versione Light invece è perfettamente disponibile.



Detto questo, le novità come avete letto sono tante. Quindi per eventuali dubbi, chiarimenti, spiegazioni o altro non esitate a chiedermi. Contattatemi pure per messaggio privato o in hotline.

Edited by Fifi Kuroba - 14/2/2014, 21:29
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2015, 23:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Salve a tutti! :D
Come avrete notato la sezione Off Topic è chiusa da un po' di tempo e alcuni topic sono stati spostati e sono apparse nuove sezioni. Con riguardo alla Off Topic la stiamo pulendo, sistemando e dividendo. :D
Presto sarà finita.

Intanto vi mostro i vari cambiamenti già effettuati:
- Della skin se ne parla qui.

Per lo spazio ask.fm in tabella leggete qui.

Area Forum & Noi - Area Archivio
E' stata spostata qui la sezione RadioGurzo ed è stato creato un archivio apposito per le iniziative del forum quali GDR e contest.
L'archivio in fondo al forum continua a contenere sezioni e topic di discussione ormai chiusi e inutili ma che forse qualcuno vuol poter rileggere.

Area Mondo Animato
I più grandi cambiamenti sono qui. In quest'area la sottosezione One Piece diventa sezione, anime e manga e le relative sottosezioni sono rimaste le stesse ma nasce la sezione cartoon e fumetti.
La divisione tra film d'animazione e film normali è stata fatta sulla base del semplice criterio che se vi è anche un solo attore reale allora è un film e va in cinema e tv, se invece è tutta animazione va in questa sezione.
Le sezioni sondaggi e immagini riguardano tutta l'area quindi fumetti, manga ecc si potranno aprire topic in base all'opera o in base al personaggio, a seconda di come si preferisce. Esempio:
- Immagini di Digimon 2
- Immagini di Agumon
Le immagini di One Piece, Naruto, Bleach invece andranno nelle rispettive sottosezioni/sezioni.

Fan Area
Si ingrandisce con la sottosezione Richieste grafiche (qui per il regolamento), dove potrete richiedere avatar, firme e lavori grafici e postare o leggere le guide su PS, Gimp ecc che saranno fatte dagli utenti e dalla grafiche.

Area Off Topic.
La sottosezione musica diventa sezione, la sezione Language board diventa sottosezione di Off topic.

Preciso che nulla di tutto ciò è veramente definitivo:
Se un'opera avrà tanti topic attivi su argomenti diversi potrà avere la sua sottosezione, se avrà tanti topic di immagini la propria sottosezione in immagini (e queste saranno in stile blog come per le immagini di Conan).
Se una sottosezione sarà particolarmente attiva potrà diventare sezione e viceversa. Quindi non abbiate paura a far nuovi topic, buttatevi!

Questi sono i cambiamenti per adesso, quando ce ne saranno altri li scriverò qui! To be continued...! :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2015, 23:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Ammetto che non avevo notato questo topic... sorry!
Se devo essere sincera, apprezzo molto la new entry "area per le richieste grafiche" però sbaglio o, per arrivare in fondo alla pagina, ci si mette un sacco?
Personalmente prima mi ero fermata a metà e poi ho perso l'entusiasmo di scendere ancora (scusate) xD
E poi non ho capito perché c'è solo One Piece come sezione separata e poi "Altri anime e manga" :huh: anch'io seguo OP, però mi sembra ingiusto che ci sia solo quello e tutti gli altri rilegati in "altri"

Ultima nota che tanto avevo già detto di là....
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 18/5/2015, 00:58) 
Area Mondo Animato

Scusate ma "Mondo Animato" non si può sentire xD sembra un ciuschi di Doraemon!! [cit.] una proposta? beh... anche solo rimuovere quell'animato alla mediaset e sostituirlo con "Anime & Manga" mi sembra già più azzeccato...
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 23:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
E poi non ho capito perché c'è solo One Piece come sezione separata e poi "Altri anime e manga" :huh: anch'io seguo OP, però mi sembra ingiusto che ci sia solo quello e tutti gli altri rilegati in "altri"

Perchè era l'unica sottosezione ad essere abbastanza attiva da diventar sezione, poi come ho scritto sopra se salta fuori qualcosa di moooolto attivo allora ci potranno esser "promozioni" a sottosezioni e cosi via. ^_^
CITAZIONE
sostituirlo con "Anime & Manga" mi sembra già più azzeccato...

Contiene anche fumetti e cartoon e film. Mondo animato riguarda un po' tutto bene o male anche se suona male. Serve qualcosa che riguardi tutto senza essere un titolo infinito.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2015, 00:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 19/5/2015, 00:34) 
CITAZIONE
E poi non ho capito perché c'è solo One Piece come sezione separata e poi "Altri anime e manga" :huh: anch'io seguo OP, però mi sembra ingiusto che ci sia solo quello e tutti gli altri rilegati in "altri"

Perchè era l'unica sottosezione ad essere abbastanza attiva da diventar sezione, poi come ho scritto sopra se salta fuori qualcosa di moooolto attivo allora ci potranno esser "promozioni" a sottosezioni e cosi via. ^_^
CITAZIONE
sostituirlo con "Anime & Manga" mi sembra già più azzeccato...

Contiene anche fumetti e cartoon e film. Mondo animato riguarda un po' tutto bene o male anche se suona male. Serve qualcosa che riguardi tutto senza essere un titolo infinito.

Non saprei, altre sezioni meglio di no o diventerebbe infinito xD
Ah giusto, l'immagine di Jodie mi ha confuso le idee! allora forse "Mondo D'Animazione"
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 07:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
Non saprei, altre sezioni meglio di no o diventerebbe infinito xD

Infatti, anche perchè per ora One Piece ha senso, la sezione è sempre attiva e siamo a metà manga circa.
Le promozioni penso saranno a livello di sottosezione, se ci sarà qualche anime/manga con qualche topic nuovo e abbastanza seguito. Ci sono già anime/manga che hanno 3-5 topic, ma per ora è poco.
CITAZIONE
Ah giusto, l'immagine di Jodie mi ha confuso le idee! allora forse "Mondo D'Animazione"

Cambiato :D
 
Web  Top
5 replies since 6/2/2014, 23:11   240 views
  Share