Detective Conan Forum

Posts written by the creator

view post Posted: 5/3/2024, 12:10     +3Volume 105 - Spoiler
In Conan non esistono più trame vere e proprie, solo pretesti.
Personaggi come Momiji non hanno alcuno scopo nella storia poiché, come detto, per aver senso nella storia di Kazuha ed Heiji dovrebbe sussistere l'ipotesi che Heiji possa scegliere un'altra donna. Ma i lettori sanno perfettamente che non accadrà, quindi non può esserci alcuna tensione e creazione reale di conflitto in tale trama. E così per altre trame che continua ad inserire.
I personaggi non evolvono, ma allo stesso tempo il loro scopo finale è palesissimo, quindi l'unico fattore di interesse può essere solo nel come raggiungeranno l'obiettivo. E qui viene il peggio, perché lo svolgimento non esiste! Sono solo una sequela di eventi tutti uguali e che potresti tranquillamente scambiare di posto tra loro senza che ci sia una variazione nei personaggi.
E questo funzione anche per la trama vera e propria.
Che ci frega dei misteri di Bourbon, Sera, Mary e compagnia quando sappiamo già che sono buoni e non sussiste alcuna minaccia da parte loro?
Come faccio ad appassionarmi alla ricerca di Rum se tu mi riveli in anticipo la sua identità?
Come faccio ad avere paura e tensione se ogni personaggio presentato come buono so sempre con certezza rimarrà tale?

Il manga è talmente pieno di stilemi, gag fisse, personaggi tagliati con l'accetta, per cui non esiste un solo evento del manga che uno possa mai chiedersi con sincero interesse e mistero dove andrà a parare.
Di cosa avranno discusso Yusaku, Akai e Amuro? Bah, son tre buoni, quindi è sicuramente un piano per fermare i MIB e il sancire una tregua tra i due infiltrati scemi. Che Bourbon abbia iniziato a collaborare con Conan e Akai dopo il té a casa Kudo non sarebbe un colpo di scena, ma l'ovvia e logica conclusione di cose che sappiamo e che non posso andare in altra direzione.
Ha messo tre sospettati per Rum? Ma molti di noi erano già sicuri fosse Wakita perché ormai sappiamo tutti i trucchi di Gosho e lui si guarda bene dal modificarli.
Ora ci sono tre vecchi, ma scommettiamo che il boss è il tizio con il respiratore?
view post Posted: 5/3/2024, 11:21     +2Detective Conan 2: Missione divorzio - FanFic
Ah, che bello recuperare topic di 4 anni fa!

Ecco altri succosi spoiler riguardanti il progetto

CITAZIONE
- Yoko Okino è quasi assente dalla serie e ciò viene giustificato con il suo arresto per abuso di cocaina e sfruttamento della prostituzione.
- Kogoro realizza il suo sogno di andare a letto con Yoko, ottenendo del sesso per averle fatto da corriere per la droga nel carcere.
- Mitsuhiko è il nuovo Takagi e vivrà un'elettrizzante storia d'amore con una collega che crede essere Ayumi, la propria amica d'infanzia, alla quale cerca ogni volta di far ricordare il loro tempo insieme. In realtà la collega è un'altra Ayumi e i continui accenni e frasi a doppio senso di Mitsuhiko non giocano per niente a suo favore, facendogli vincere un trasferimento per molestie sul luogo di lavoro.
- Ayumi farà brevi apparizione come la nuova idol del manga, ora è una stronza acida e viziata, come dovrebbe essere una qualsiasi idol.
- Ayumi finge di non conoscere né Gente né Mitsuhiko e la volta che provano a parlarle li denuncia per stalking.

- La serie conterrà un robusto filone di storia ambientate nel Club delle mamme, dove vivremo le elettrizzanti avventure di Sato, Kobayashi, Sonoko, Ran e ogni altro personaggio femminile della serie originale.
Ora sono tutte mamme, hanno tutte mollato il lavoro per una felice vita da casalinghe annoiate e vivono storie di alta tensione, come il dilemma della torta per la festa della scuola, le lotte nel consiglio di classe, il ferro da stiro che si rompe e la gara per il miglior progetto di scienze costruito usando colla vinilica.
- Casualmente e con sprezzo della logica, tutti i figli delle protagoniste hanno la medesima età. Pare che abbiamo deciso di concepire i pargoli in una mega festa di gruppo.
- Si scopre successivamente che non è un caso, ma che il piano delle mamme è far accoppiare i figli tra loro in un'orgia di amici d'infanzia. Non è però chiaro se questa sarà una trama positiva o negativa della serie.

Non mi sentivo molto ispirato, ma spero siano piaciuti lo stesso :D
view post Posted: 1/3/2024, 15:30     +4Volume 105 - Spoiler
Io me ne ricordo solo una prima di questa.

https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=62932922&st=75

Comunque potrebbe diventare un divertente intermezzo.
Li pubblicherò random nei vari topic, a seconda dell'esigenza e dell'ispirazione, e poi magari li copio in un topic apposta.

[MOMENTO SPOT]
Tra l'altro esiste anche un bellissimo topic con riportate tutte le informazioni segretissime di Aoyama sul seguito di Detective Conan e tutti gli avvenimenti che racconterà.

Si chiama Detective Conan 2: Missione divorzio.

https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=61968558
view post Posted: 1/3/2024, 12:03     +2Volume 105 - Spoiler
CITAZIONE (devian95 @ 1/3/2024, 00:20) 
Riciclar, come è bello riciclar :asd:
Qui ci vuole un'altra storia di thecreator sul povero assitente che sgobba e ricopia mentre Gosho si fa un giro in Porsche :asd:.

Assistente: Sensei, ha chiamato l'editor
Gosho: Ancora? Ma quello c'ha la fissa del lavoro? Non gli hanno detto che fa male?
Assistente: Voleva sapere qualcosa sul volume 105
Gosho: Oh si, un numero meraviglioso! L'ho letto tutto d'un fiato... e poi lo scontro finale tra Rufy e Kaido meritava parecchio.
Assistente: No, Maestro. Il volume 105 di Detective Conan
Gosho: Ah boh, cazzo ne so io. Già mi occupo di disegnarlo, ci manca pure che mi metta a leggerlo.
Assistente: Veramente lo disegnerei io
Gosho: Abbassa la cresta, eh! Se è per questo lo scrive ChatGPT ma non è mai stato scortese come te da rinfacciarmelo.
Assistente: Comunque l'editor vorrebbe qualcosa in più per il volume in uscita, visto che sarebbe il trentesimo anniversario
Gosho: Si, si la solita storia... ma cosa vuole di più? Ho già scritto un volume meraviglioso. Hey! Guarda che ti ho visto! Cos'era quella faccia?
Assistente: No niente...
Gosho: C'è la fine del meraviglioso caso con Momiji sul treno e poi quello del tempio!
Assistente: Quello che ha riciclato per l'ennesima volta?
Gosho: Tu non capisci una sega! I miei casi sono come opere d'arte. Hai presenti i quadri di Fontana, quelli coi tagli? Sembrano tutti uguali, lo sono, ma se dici che sei un'artista continuano a comprarteli a prezzo sempre più alto.
Assistente: Sensei, lei è il Lucio Fontana dei manga!
Gosho: Oh, vedi che stai imparando? Se al tempo c'è un tizio pelato o uno con gli occhiali è un caso completamente diverso! O almeno è così che devi rispondere quando l'editor ti chiede qualcosa.
Assistente: E poi?
Gosho: E poi abbiamo il caso di Kid travestito da Shinichi! Quello è una bomba incredibile! Non hai notato l'ispirazione a Shakespeare per la scrittura dei personaggi?
Assistente: Shakespeare? Mi deve essere sfuggita...
Gosho: Si, Micheal, il fratello minore. Un autore ingiustamente sottovalutato. Ha scritto una versione di Romeo e Giulietta di 46 ore, dove non fanno una sega a parte guardarsi imbarazzati al bancone, incapaci di rivelarsi i propri sentimenti. Nel finale, al posto di uccidersi i protagonisti, si uccidevano gli spettatori.
Assistente: Sensesi, sta divagando.
Gosho: ... e poi il caso con il culo di Sato! Ma stiamo scherzando? Sai da quanti anni attendevo di usare questa pregiatissima carta? E quell'ingrato dell'editor non è ancora sazio?
Assistente: Vorrebbe qualche bonus per il volume, magari una cover alternativa.
Gosho: Allora... adesso mi incazzo. Si è dimenticato il contratto firmato nel 2002? Ogni immagine di Conan che produco è sempre originale e inedita fino al settimo utilizzo. Digli di usare quella che ho messo in copertina il mese scorso.
Assistente: Sicuro?
Gosho: Certo! Ho ancora il polso dolorante... e poi è un'immagine importante, c'è anche sviluppo del personaggio.
Assistente: In che senso?
Gosho: Conan dal 1994 ha smesso di fumare. Mi piace dare messaggi positivi.
Assistente: E per l'inserto?
Gosho: Fai alla mia scrivania, sotto la gamba sinistra c'è una pila di vecchi disegni scartati. Prendili e digli che sono un'accurata selezione dei miei storyboard.
Assistente: Lei è sempre un passo avanti.
Gosho: E tu un passo indietro per completare il capitolo. Torna a lavoro e non disturbarmi più per ste stupidate, che devo finire la sessione di Animal Crossing. Disturbami solo per cose veramente importanti, come il bonifico con le royalties, che devo dare l'anticipo per il copri volante in pelo di panda del mio Porsche.
view post Posted: 27/2/2024, 15:21     +5Le ultime da Gosho - Spoiler
CITAZIONE (devian95 @ 26/2/2024, 00:03) 
CITAZIONE
Tanto me lo sento ragazzi, quei due non si baceranno nemmeno nel film🙄 (Heiji-Kazuha)

Saranno ancora una volta interrotti sul più bello. Al massimo avremo il bacio sulla guancia, Gosho ha deciso che persino il povero Shinichi dovrà aspettare di aver messo Karasuma in gattabuia prima di baciare davvero Ran :asd:.

In una narrazione normale sarebbe anche logico che la coppia di protagonisti sia l'ultima a concludersi.

Heiji avrebbe dovuto essere il primo a dichiararsi, spinto proprio dal vedere l'amico bloccato in quel corpo e riflettendo sull'importanza di non perdere l'occasione.
Conan avrebbe dovuto trovare speranza e forza nel ritornare da Ran vedendo come Heiji avesse ottenuto successo con Kazuha.
Questo avrebbe permesso inoltre di utilizzare Heiji e Kazuha per fare una serie di storie basate sulla gestione della storia d'amore tra due adolescenti, ampliando di molto i siparietti. E ciò aveva doppiamente senso in un manga in cui i protagonisti non possono fisicamente fare passi avanti o mettere in scena una relazione vera e propria.

Invece va tutto al contrario.
Heiji è talmente idiota che si è fatto battere da un bambino a dichiararsi e di fronte alla condizione tragica dell'amico non ha capito nulla.
Mai una volta che abbia riflettuto sulla sua fortuna e sul fatto di poter stare con Kazuha quando vuole, solo piagnistei da 12enne sul fatto che si senta in competizione sulla dichiarazione da fare.
view post Posted: 24/2/2024, 18:18     Egghead island - Saga spoiler - One Piece
Il film è una monnezza rara.

Uta è presente nella cover perché l'immagine sponsorizza l'uscita di un libro con una racconta di one shot con protagoniste le suddette donne.
view post Posted: 23/2/2024, 17:55     Riprende il doppiaggio di Detective Conan in Italia! - Anime
CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 23/2/2024, 15:06) 
Posso dire che sono veramente dei c******i se non ci ritengono un mercato abbastanza importante. Secondo me ai tempi eravamo tranquillamente in top 5 come paese dove Conan veniva visto di più. Però quello che dico io, se non lo vuole comprare nessuna tv a loro non gli conviene darlo a una piattaforma streaming? Meglio prendere meno soldi che non prenderne proprio. O sbaglio.

La situazione attuale dimostra che i giapponesi non sono convinti di questa visione dei fatti.
Forse prima eravamo nella top 5 dei paesi che guardavano Conan (lo dici tu o hai un dato a conferma?) ma ora no e quindi si fanno i conti sul 2024, non sul 2004.
L'Italia è stata miope nella gestione degli anime in televisione? Probabile, ma non è affare dei giapponesi. Loro valutano il presente.

Meglio pochi soldi che nessuno? Questa logica predatrice è valida fino ad un certo punto e non tiene conto di diversi altri fattori.
Concederti i diritti vuol dire anche supervisionare il tuo lavoro, ha sicuramente un costo in fatica per i giapponesi e se non vale la candela non si presteranno.
Senza contare, molto banalmente, l'esistenza di garanzie sulla qualità del prodotto e del suo prestigio. Potrebbe anche essere che Aoyama stesso voglia garantito il passaggio televisivo perché interessa a lui e i produttori non possono bypassare la sua volontà.

Il giapponese viene in Italia e ti chiede tre cose: i dati di vendita del fumetto, i dati auditel dell'anime e che cosa proponi come offerta economica e di visibilità al mio prodotto.
Io giapponese possiedo un brand in ottima salute, che ad avere o meno l'Italia, abbiamo calcolato, ci cambierebbe poco o nulla. Concederti i diritti per i due spicci di fama e soldi che mi date non mi interessa.

Che i numeri che l'Italia muove su Conan sia bassi è un dato quasi inconfutabile, poiché se ci fossero non si porrebbe proprio il problema.
Se non hai i numeri devi fare tu un'offerta vantaggiosa su altri fronti, ma evidentemente nessuno ha voglia o disponibilità di farla per questo anime.
view post Posted: 23/2/2024, 13:06     Riprende il doppiaggio di Detective Conan in Italia! - Anime
CITAZIONE (Shuichi_Akai @ 23/2/2024, 12:25) 
Il problema però è che in tv difficilmente farà numeri alti visto che danno sempre le solite 50 puntate e la maggior parte delle volte di sera. Quindi la gente me compreso preferisce andare avanti con le nuove puntate invece di vedere quelle vecchie. Ma poi sinceramente non capisco come la ragionano, è vero che in tv ti può portare anche più soldi ma se lo fanno uscire su Italia 2 ,a parte noi che siamo sempre informati su Conan, tante persone non saprebbero nemmeno che starebbero uscendo le puntate nuove invece se le fai uscire su Netflix ad esempio oppure su Amazon Prime Video è più facile che la gente lo scopre secondo me visto che la tv la stiamo guardando sempre meno se non per 2 cose in croce che ancora ne vale la pena ma il resto tutta spazzatura

Sai che ti risponde la produzione giapponese?
"Va bene, ma non è problema nostro, è problema vostro. Quando avrete un mercato adatto al nostro prodotto fateci sapere".

Bisogna prendere atto di una cosa: per i giapponesi, il fatto che Conan non venga acquistato in Italia, non è un problema e ci dormono sereni la notte. Non ci ritengono evidentemente un mercato abbastanza importante da venire incontro alle nostre esigenze.
Se non hai i numeri, non hai potere contrattuale e non puoi importi nelle trattive, avendo ben poco da offrire e garantire loro.
view post Posted: 23/2/2024, 13:00     +1Mostra su Conan, itinerante per il Giappone - Altro su Conan
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/2/2024, 12:57) 
Che i soldi siano aggiornati e equi dovrebbe essere obbligatorio.
Su questo non ci piove. Però non mi puoi bloccare la copertina di un volume di un’opera che neanche è tua perché ti gira male. Mando un nuovo fotografo a fare una nuova foto identica e ciao.

Penso che possano tranquillamente farlo, ma allo stesso tempo potrebbero doverla rimuovere da eventuali ristampe di quel numero.
Se no caccino i soldi al fotografo come è giusto che sia e la smettano di fare gli spilorci.
DC macina miliardi di Yen, sicuramente non è un problema di budget.
view post Posted: 23/2/2024, 11:49     Mostra su Conan, itinerante per il Giappone - Altro su Conan
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 19/2/2024, 16:24) 
Però una cosa così può succedere a uno piccolo, che non ho mai fatto un libro e non si intende di fare contratti ecc.
Ad una casa editrice grossa è inaccettabile che non ci abbiano pensato. Te mi fai la foto, te la pago e dove va va. Non ti sta bene? Ok. Prossimo fotografo!

Beh, immagino che gli accordi che avevano preso con quei fotografi fosse datati agli anni '90, in un contesto in cui non esista la diffusione in internet o il grande successo internazionale. Senza contare cambi di normative, contratti e tipologie di accordi che possono nascere in questo ambiente in circa 30 anni.
Se tu compri una mia foto nel 1994 e io la vendo ad un determinato prezzo, basato su quanto ritenessi allora il valore economico della mia arte, è chiaro che nel momento in cui il valore economico della mia arte è schizzato alle stelle, io possa impuntarmi per avere una fetta della torta aggiornata agli incassi odierni.

Io, nel dubbio, parteggio sempre per l'artista, che spesso e volentieri accetta accordi capestri non certo per volontà o stupidità, ma semplicemente perché non può fare altrimenti.
view post Posted: 23/2/2024, 11:43     +2Riprende il doppiaggio di Detective Conan in Italia! - Anime
Non nutro alcuna fede nelle petizioni, dato che non ricordo di averne mai vista una ottenere successo.
L'unico modo per rivedere DC doppiato è che ci sia il pubblico televisivo o streaming.
Un mese di trasmissione su Italia 2 con dati di auditel ottimi risolverebbero la situazione come 100 petizioni non potrebbero fare.
Bisogna dimostrare che è economicamente vantaggioso riprendere la serie, è l'unico parametro che conta in questo frangente.

Faramir Capisco che a te appaia antiquata l'ossessione per la televisione della TMS, ma dal loro punto di vista DC è un prodotto televisivo e che in patria macina numeri molto alti. Evidentemente non hanno alcun interesse a veicolare la serie in Italia per puro spirito di diffusione, ma solo in caso di guadagni assicurati.
E i diritti Tv sono spesso molto più remunerativi dei diritti streaming, motivo per cui non hanno interesse nei secondi se non sono assicurati i primi.

Il concetto che la televisione è un mercato morto per gli anime è un fenomeno italiano, non universale e soprattutto non affatto valido in Giappone.
E il punto è molto semplice. TMS concede i diritti della serie se l'Italia può garantire 100 d'incasso, se chi tratta con loro non riesce a dimostrare di poterci arrivare, la risposta è picche.

DC è un brand importante e di successo. Non ha bisogno (o i suoi produttori lo pensano) di piegarsi alle esigenze dei singoli paesi e se l'Italia non prosegue con la messa in onda pensano che si possa tranquillamente andare avanti senza.
view post Posted: 1/2/2024, 01:00     +1Movie 27 - Spoiler
CITAZIONE (devian95 @ 1/2/2024, 00:27) 
Verità scioccante su Kaito, su Momiji e il maggiordomo, sul boss vicino di casa o sul nonno di Hakuba? Si accettano scommesse :asd:. Comunque trovo indecente questa cosa di fare un super spoiler del manga in un movie, finora non si era mai arrivato a tanto :sisi:.Sarei portato a credere che prima dell'uscita del movie Gosho rivelerà nel manga il contenuto di questo spoiler, altrimenti con DC siamo proprio alla frutta :doh:.

Quali file prima dell'uscita del film?
Mi spiace, ma i prossimi sono ad aprile e saranno di Kaito Kid.
In realtà Gosho voleva metterlo nel manga, ma non poteva assolutamente saltare il caso di Chihaya e le mutande di Sato.

Vabbè, io di film non ne voglio sapere.
Mi farò i riassuntini da infilare in mezzo alle pagine del manga.
view post Posted: 31/1/2024, 10:03     +2Come finirà? - Altro su Conan
Come finirà?
Male. Soprattutto per i lettori e le loro aspettative :asd:
view post Posted: 31/1/2024, 10:02     Saga del Boss - Spoiler
é inutile parlare di date, visto che la trama potrebbe virtualmente finire quando vuole. La scelta è una pura valutazione di Gosho e di Sunday su quando farlo accadere.
La saga del boss non esiste e si è fusa con quella di Rum, diventando in realtà un modo per non risolvere nemmeno i misteri della saga in corso.

Non credo sarà una saga lunga, parlando in termini di volumi. Non perché Gosho voglia velocizzare, semplicemente perché ora fa uscire 1/2 volumi l'anno e quindi non ha bisogno fisicamente di inventare filler su filler.
A livello temporale invece potrebbe diventare una delle più lunghe. Con 15 capitoli l'anno, in dieci anni produrrebbe manco una quindicina di volumi...
view post Posted: 24/1/2024, 22:09     +3File 1123 + - Spoiler
CITAZIONE (Anfitea @ 24/1/2024, 21:36) 
Il caso è finito e Takagi non ha scoperto di chi fosse il 🍑.

Gosho ha festeggiato i 30 anni con il primo caso irrisolto del manga :sisi:
5287 replies since 20/11/2006