Detective Conan Forum

Posts written by MAN_IN_BLACK

view post Posted: 2/4/2024, 07:00     +1Che canzone state ascoltando? - Musica
CITAZIONE (Amuro94 @ 12/2/2024, 10:16) 
Hazbin Hotel - Hell's greatest dad

www.youtube.com/watch?v=WUUrBGlbLqE

74f289c8-5a19-4b5b-b537-f257e26353f4_text
"Pensa di essere l'unico che può giocare a questo gioco?" (cit. :lollo:)
view post Posted: 5/3/2024, 18:17     +1Samurai Champloo - Altri anime e manga
CITAZIONE (Faramir @ 5/3/2024, 16:58) 
Fra' sì ma... due anni fa :lol:
Hai molto ragione sulla tecnica finale di Jin, non ci avevo pensato.

PS: ora sto guardando il primo FLCL :ph34r:

Non avevo fatto caso alla data :facepalm:... che fail pazzesco :asd:.

FLCL, dici? Ricordo che guardai soltanto il pilota diversi anni fa, ma che non mi entusiasmò al punto da convincermi a continuarlo; quando lo finisci, mi fai sapere se merita una seconda possibilità?
view post Posted: 4/3/2024, 20:31     +1Samurai Champloo - Altri anime e manga
CITAZIONE (Faramir @ 5/8/2022, 14:33) 
Allora ragazz*, sono stato via qualche giorno, ora torno per questo finale :D

Episodi 24-25-26: Evanescent Encounter

Alla fine ci siamo. Siamo arrivati a Ikitsukishima, ovvero l'isola di Ikitsuki, vicino a Nagasaki.
Ora si gioca a carte scoperte.
Il samurai che profuma di girasoli aka il padre di Fu è Kazumi Seizo, riferimento della comunità cattolica clandestina, forse vivo forse morto.
Il boss finale è Kariya Kagetoki, "la mano di Dio", lo spadaccino migliore del mondo, sicario che si diverte a servire il Governo.
I nostri si raccontano le ultime proprie confessioni davanti al fuoco dell'ultima notte. (Segreti che non ho molto apprezzato in realtà, mi aspettavo qualcosa di più, non si confessano chissà che e non ridono e scherzano nemmeno). Però si lasciano intendere i sentimenti di Fu, che prova qualcosa per Mugen, e Jin, cuore d'oro in fondo, che si offre per stare con lei(?).
La separazione con l'inganno della casteera telefonatissima :asd: e la lettera pure.
I due pazzi che inseguono Mugen proprio boh, due tizi che si vendicano di un torto passato, perché mai dovrebbero essere così forti da essere temibili :boh:
Fu che parte da sola per l'ultimo passo invece ci sta moltissimo, dopo essere stata salvata e protetta mille volte ora è tempo per buttarsi e fare qualcosa da sola. ...Poi viene salvata lo stesso ma vabbè :asd:

Le battaglie sono degne di questo finale :sisi:
Mugen che deve usare l'ingegno perché la tecnica imprevedibile non basta, Jin che deve usare l'imprevedibilità perché la pure abilità non basta. E comunque entrambi vengono sconfitti all'inizio :asd:
La fase di tortura del cattivone su Mugen l'ho trovata inutile e infantile come nei classiche storie dove il cattivo ha la vittoria in pugno ma non finisce l'avversario e fa tutta una ramanzina e alla fine perde. -_-
Lì è Mugen che dà una bella lezione :sisi:

L'incontro con Kazumi Seizo è un po' una scesa ma è giusto così :sisi.
Un po' come Julia in CB.

Quando arriva Kagetoki poi :ph34r: brividi :cry: poi quando si mette a puntare Fu ho avuto paura io per lei.
Jin che cuore. (però scusate farsi colpire per colpire non è una tecnica che richiede chissà quale insegnamento).

E insomma tutto è bene quel che finisce bene, tre persone sono diventate amici e possono separarsi da amici e possono andare avanti con le proprie forze.
E poi la beffa finale del testa o croce :asd: sempre a dimostrare che l'importante è il viaggio non il motivo della partenza né la destinazione.
It's been.. a trip :wub: :,)

Hai finito anche Samurai Champloo? Un altro pilastro degli anime si aggiunge alla lunga collezione di classici :lol:!
Sono lieto di sapere che ti sia piaciuto.
Un piccolo appunto in merito alla tecnica usata da Jin: secondo me, la difficoltà nel suo utilizzo consiste nell'elevatissimo rischio che comporta, poiché occorre sapere con precisione dove farsi colpire, in modo da evitare di morire e avere ancora le forze mentali e fisiche sufficienti per sferrare una risposta letale. Come se ciò non bastasse, occorre valutare anche l'abilità dell'avversario, che punterà inevitabilmente a un affondo fatale; di conseguenza, bisogna persino prevedere il punto preciso in cui l'avversario tenterà di infliggere danni e "smorzarlo" a dovere!
Non sono un esperto dell'arte della spada, ma ritengo che la complessità di tale pratica consista più o meno in questo :sisi:.

In merito al messaggio della storia, hai colto nel segno: come hai saggiamente indicato, il vero fine è il viaggio stesso; come Bebop, dove l'unica speranza in un mondo all'insegna della morte e del rimpianto è costituita dagli affetti, purtroppo rinnegati da tutti i suoi personaggi, questa storia afferma che la vera vita risiede nel presente e nelle persone amate, che scelgono di condividerlo con noi, almeno finché è possibile.
Alla prossima visione, allora!

Edited by MAN_IN_BLACK - 5/3/2024, 07:46
view post Posted: 26/2/2024, 14:28     50 sfumature d'animazione - Fumetti, cartoon e film d'animazione
CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/2/2024, 10:47) 
Questa.

Ripenso al racconto fatto dai santi pastorelli di Fatima, da santa suor Faustina… ecco, se uno vuol “vedere” l’inferno bene che legga quello che hanno detto coloro che l’hanno visto.

Non queste rappresentazioni dove il male è banalizzato e passa per bene. Il male è male. E una volta all’inferno non si torna indietro.

Diciamo che la recensione risulta un po’ di parte e scade nel moralismo, soprattutto se si valuta la fonte, ossia l'Associazione internazionale esorcisti.
Personalmente, posso dire di aver visto la serie senza pregiudizi e averla trovata interessante per alcuni aspetti e mediocre per altri; in sintesi:

1) le musiche e i relativi siparietti visivi sono spesso di ottima qualità e, a mio dire, il vero pregio della serie anche nel doppiaggio italiano, di rado fedele ai testi originali.
2) il messaggio di redenzione delle anime dei dannati è contemporaneo e del tutto slegato dal concetto cristiano e medievale (nel senso storico del termine) di libero arbitrio; basti pensare a Dante, il quale, persino nel fin troppo spesso frainteso canto V dell'Inferno, non vuole e non è in grado di concepire alcun tipo di "perdono" per i veri peccatori.
3) i singoli episodi sono scorrevoli, ma le trame risultano un po' lineari e prevedibili, per quanto siano presenti rilevanti eccezioni (in primis gli episodi 3 e 4, che reputo tra i migliori risultati dell'animazione degli ultimi anni).
4) la volgarità esasperata ed esasperante della serie, per quanto "contestualizzata" dall'ambientazione scelta, risulta a tratti intollerabile. Dal Paradiso, per esempio, mi sarei aspettato un totale controllo del turpiloquio; al contrario, persino a San Pietro (!) sfugge una parolaccia di troppo e ciò risulta un po' imperdonabile persino a un ateo come me.
5) la critica al bigottismo paradisiaco è, ancora una volta, da ricondurre alla realtà di oggi: il vero nemico non è la cristianità in sé, come certi detrattori hanno inteso o voluto far credere, bensì coloro che predicano bene e si comportano male, ossia gli ipocriti. Se si volesse cercare una debolezza in una simile scelta narrativa, oggi relativamente comune nella cinematografia, sarebbe stato senz'altro più indicato domandarsi la ragione per la quale esseri abietti come l'Adamo della serie siano stati ammessi e altri ben più dignitosi siano stati condannati alla sofferenza eterna.

Per concludere, alla luce delle innuverevoli discussioni in rete e della sua inattesa notorietà, mi aspettavo molto di più; tuttavia, affermare che le persone possano essere traviate dal messaggio veicolato è un po' ingenuo, visto che un prodotto simile è rivolto esplicitamente agli adulti, come potrebbero esserlo i Simpson o South Park, e di certo non ai bambini.
view post Posted: 2/2/2024, 17:25     +1Raduno online DCF - Noi
Si organizza un nuovo raduno :aaah: :aaah:? Fantastico, farò in modo di esserci :sisi:!
view post Posted: 29/12/2023, 08:10     +1File 1123 + - Spoiler
Il momento più alto di questo file è sicuramente quello in cui il bambino viene salvato, dopo essere stato issato su una moto a quanto pare supersonica, in grado di portare a compimento un'operazione di salvataggio, già di per sé già complessa, per poi sorpassare senza tanti problemi la macchina di Sato e Takagi, che sta curvando a tutta velocità; a questo splendido siparietto seguono momenti di piccola gelosia nella vita matrimoniale dei due amati, di sicuro fondamentali a questo punto della trama :asd:.
Diciamo solo che il caso non parte benissimo :lollo:.
view post Posted: 13/12/2023, 07:41     +2Il Mistero della Pietra Azzurra - Altri anime e manga
CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 13/12/2023, 04:09) 
Questa serie ha un grosso problema: cala molto nella seconda parte.
Raramente ho visto una flessione così netta.

Fino all'episodio numero 22, rasenta la perfezione.

In seguito si evince una certa pigrizia da parte degli sceneggiatori.
Troppi filler.

Il finale è comunque soddisfacente, ma non mitiga la delusione.

La colpa del calo di qualità fu dovuta all'abbandono temporaneo per protesta di Hideaki Anno, che affidò tutto il progetto in mano a un amico regista, e alle scelte arbitrarie di NHK, che aveva optato a sorpresa per una serie da quasi 40 episodi, anziché 24 (o 26, non ricordo di preciso) come previsto in origine, a seguito dell'inatteso successo.
Come da copione, la produzione chiese agli sceneggiatori di inventarsi dei filler in piena regola, che minarono la qualità della serie come hai giustamente notato; se ci fai caso, fra l’altro, anche l’animazione crolla miseramente dalla saga dell’isola fino a quella sciagurata dell'Africa, apertamente deprecata da Anno, per la medesima ragione.
Hideaki fece ritorno solo per girare gli ultimi episodi della serie, il cui valore è, infatti, pari a quello degli altri da lui gestiti.

Edited by MAN_IN_BLACK - 13/12/2023, 13:47
view post Posted: 29/11/2023, 22:35     Shiho da piccola - Immagini
Nel film si dovrebbe vedere uno scorcio del passato di Ai? Interessante :jump:!
view post Posted: 15/10/2023, 21:25     +1L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
Lawrence d'Arabia: se dovessi descriverlo brevemente, penserei subito alle sue immagini sontuose e fiabesche, che quasi danno vita a una realtà di miraggi e sogni impossibili (a livello storico, la creazione di una nazione araba indipendente, ma anche la ricerca di una realizzazione di sé sul piano individuale), così come all'incredibile nascita di una leggenda tragicamente più grande dell'uomo stesso che le diede vita e da essa fu sopraffatto.
Semplicemente un capolavoro.
view post Posted: 10/9/2023, 15:21     +1File 1119+ - Spoiler
CITAZIONE (Anfitea @ 10/9/2023, 14:39) 
CITAZIONE (detectivedoc @ 9/9/2023, 19:37) 
Mi hai fatto ricordare quanto Rum sia lunatico. Prima cerca di ammazzarla, poi di scoprire dove abita e ora vuole sapere che cosa ci fa in quella scuola. Perciò oltre a tutte le cose che ho detto possiamo aggiungere anche Sera e sia madre che sono collegate a uno dei vecchi,il padre di Sera e cosa vuole fare Rumi. :sisi:
A me farebbe piacere rivedere Sera, è uno dei miei personaggi preferiti, come uno dei pochi abbastanza caratterizzato e che cerca di muoversi un po' più degli altri.

La gestione di Gosho di Rumi e Rum è a dir poco scandalosa: è tutto il manga che ci ripete che bisogna nascondersi dall'organizzazione ( :haibara: :conan: :shu: ) e poi Rumi se ne sta bella tranquilla a scuola alla luce del sole con Rum che non muove un dito perché incuriosito.
Qualcuno dica a Shinichi che può tornare a casa perché tanto Gin non lo ricorda, Vodka è Vodka, Rum è curioso.

E questa dovrebbe essere la stessa Organizzazione che non ha esitato a far saltare in aria non uno, ma ben due grattacieli (vedi Trappola di cristallo), sui quali l'opinione pubblica aveva gli occhi puntati proprio per la maestosità del progetto :lollo:.
Per carità, sarebbe facile obiettare a questo appunto, limitandosi ad affermare che i film non siano canonici, ma anche nel manga i MIB hanno eliminato o tentato di uccidere persino figure di rilevanza politica, come nella prima apparizione di Chianti e Korn; a questo punto, non penso che si farebbero tanti problemi con una strage di stampo mafioso, facendo esplodere un'intera scuola solo per rimuovere dall'equazione un potenziale problema come Rumi.
Sicuramente verrebbero svolte delle indagini dalla polizia, ma una congrega criminale in grado di operare a livello mondiale non avrebbe alcun problema a dare in pasto ai media giapponesi un capro espiatorio pronto all'uso, per poi eliminarlo rapidamente in cella prima che possa parlare... e questo lo dice uno di loro (però, non fatelo sapere in giro "o sarete messi a nanna" :ninja: :asd:).

Edited by MAN_IN_BLACK - 10/9/2023, 16:37
view post Posted: 1/9/2023, 06:31     +1File 1116+ - Spoiler
CITAZIONE (Anfitea @ 1/9/2023, 07:10) 
CITAZIONE
Immagini spoiler del File 1118:
https://imgur.com/a/9KE4Zjp

Dopo questo capitolo, Conan andrà in pausa fino all’8 novembre 2023.

t.me/dcfamilysubs/

A un primo sguardo, parrebbe un altro buco nell'acqua di Heiji :doh:, ma attendo la traduzione per averne la certezza.
Abbiamo sempre pensato il buon vecchio Shin fosse un tonno, ma mi sa che il suo degno rivale è anche peggio di lui :lollo:.
view post Posted: 30/8/2023, 21:17     +1ciao a tutti! - Benvenuti
Sei la benvenuta, ti troverai benissimo qui :D!
view post Posted: 15/7/2023, 16:24     +1Buon compleanno DCF - Annunci dallo staff e eventi del DCF
Uno stupendo risultato per un altrettanto grandioso forum!
Auguroni a tutti :clap:!
2218 replies since 12/7/2010