Detective Conan Forum

Posts written by DarkSwann

view post Posted: 30/5/2023, 16:02     +1Volume 102 - Manga
mi ero dimenticata che usciva il volume :unsure:

Caso del bambino rapito
vediamo la fine del caso iniziato nello scorso numero. Direi finale abbastanza piatto, che non lascia nulla. Come il caso. Non stupisce nemmeno più come ormai conan dia ordini a dei poliziotti e loro facciano quello che dice lui senza la minima obiezione
sinceramente di sato e amuro e di come si sono conosciuti non me ne frega granché


caso del confine
se la marvel ha gli avengers, se nella dc ci sono le crisi delle terre infinite, in jappolandia abbiamo un crossover tra gunma e nagano!
Di cui non si sentiva certo l'esigenza.
Caso lento e prolisso, troppi spiegoni, troppi paroloni, i soliti trucchetti complicati che fanno sempre sembrare facili ma non lo sono, i soliti messaggi in codice che noi non jappi non possiamo capire, citazioni dotte; e tanto per non farci mancare niente, pure i ricordi del passato di yamascemo, che guarda caso era amico del fratello minore del detective baffetto, per la solita legge del “in dc si conoscono tutti”
ma anche basta con sta cosa, no?


caso della festa in maschera
devo dire che ci ho messo un po' per ricordarmi chi erano il tizio e la tizia bionda, che ovviamente diventeranno una coppia in un futuro moooooolto lontano.
Mi deve solo spiegare conan come ha fatto a sentire dalla strada la tizia che gridava dentro la sala, o c'erano degli altoparlanti collegati all'esterno oppure conan viene da krypton.
Per il resto, solita dinamica con vari personaggi che tra un interrogatorio e l'altro pensano ai caxxi loro.
Mi sorge un dubbio. Son due casi che leggo, continua nel ss... che cavolo è sto ss???


caso del regista
io che mi rendo conto che ci saranno hattori e l'altra + io che mi rendo conto che ci sarà momiji + io che mi rendo conto che sarà l'ennesimo caso “finto suicidio che poi diventa omicidio in stanza chiusa dall'interno con trucchetto uattà” = zero voglia di leggerlo
l'unico punto a suo favore è che stavolta non si tratta del solito omicidio per vendetta, ma il tizio ha fatto fuori tutti e due perché lo ricattavano
Poi ci sono i soliti scambi incomprensibili tra personaggi che sinceramente manco ricordavo che dovrebbero creare attesa, ansia, suspance, ma l'unica cosa che creano è solo una grande rottura di maroni


caso di db
ci sono i db. Ci sono personaggi random accoppiati che daranno vita a siparietti penosi. Gruppo sconosciuto di amiche, di cui una più vistosa, che puntualmente muore. Ci sono tutti gli ingredienti per un caso noioso e banale di cui non mi interessa sapere nulla


Commento generale: volume piatto, senza spunti, soliti casi e situazioni banali visti e rivisti
view post Posted: 20/1/2023, 12:33     +1Volume 101 - Manga
CASO DELLA CAPSULA DEL TEMPO
per mascherare l'inutilità di questo ennesimo caso dei detective boys che decifrano codici segreti, ci ficcano dentro nientemeno che akemi myano! Stavolta non ci scappa il morto, non ci sono tizi che vogliono uccidere tizi per vendetta, non ci sono sgarri... non c'è nulla, praticamente. Nemmeno sul fronte mibbico, se non consideriamo la solita fantabubbola messa a caso per farci dire “oh, ma c'è tizio che ci ha permesso di scoprire che....”

CASO DEL RAPIMENTO DI AGASA
i nostri vanno al ristorante del cugino jappo di cracco, e agasa viene rapito per uno scambio di persona. Il nano si lancia all'inseguimento, che coinvolge pure una poliziotta matta in moto, che si scopre essere la sorella del migliore amico di matsuda...... vabbè, ormai si sa che nella jappolandia di gosho si conoscono tutti.
Ad ogni modo, la tizia è figa, mi piace, sorvolo sul fatto che al volume 100 e passa mi metti un personaggio nuovo che sicuramente rivedremo e sicuramente avrà una tresca amorosa col tizio poliziotto che non ricordo chi sia.
ps. Quando fa la multa ad agasa, ho pensato fosse la belmotta.

CASO DEL GELATARO IN BIANCO
breve premessa: apro il file sbagliato, invece della prima pagina la seconda, e mi becco subito lo spoiler di chi sarà protagonista del caso.... mia espressione.... <_<
anyway, è la solita caciara delle apparizioni del biancovestito, non c'è manco più gusto a indovinare chi sarà il malcapitato che gli presterà i connotati, perchè fondamentalmente non ce ne frega una beata cippa di lui.
C'è pure amuro.
Sto ancora cercando di capire l'utilità del loro incontro.

CASO DEL BAMBINO
Di nuovo i db, di nuovo amuro, di nuovo un rapimento, sato e takagi guest star, qualche roba buttata così sull'amico di takagi. Provo a buttarla lì, pure la sorellina del bimbetto è stata rapita.
Nulla di trascendentale, mi sa. Attendiamo cmq la prosecuzione nel prossimo volume, che ricorderò di leggere ovviamente in ritardo.

Commento generale del volume: un nulla assoluto.
view post Posted: 2/1/2023, 15:02     Volume 101 - Manga
come al solito, mi sono persa l'uscita.
vediamo se riesco a recuperare i file del volume in queste feste e lasciare un breve commento.
view post Posted: 3/9/2022, 15:35     +4Volume 100 - Manga
ed eccoci qui a commentare il volume 100.... ripeto, volume 100....
meglio non pensarci


CASO DEL FINTO YUSAKU
meno male che mi hanno fatto un capitolo di riassunto, perchè non ricordavo una cippa di niente. Anyway, non che ci fosse qualcosa che valesse la pena ricordare, il caso è il solito clichè porta chiusa più trucchetto più colpevole smascherato con tanto di dimostrazione pratica.
Nemmeno che alla fine yusaku era la belmotta in gita scolastica e non il gelataio, e che i kudo e tuttiglialtri hanno messo su il solito teatrino alle spalle del nano suscita interesse. Ormai sono situazioni all'ordine del giorno. Quando avremo qualcosa di più concreto?
difetti e forzature già sottolineate da voi, non perdo ulteriore tempo a farlo io.


CASO FBI VS MIBBI
il buon gosho ogni tanto si ricorda che in mezzo a tutto sto marasma ci sono pure i mibbi, e li riciccia fuori a caso, tanto per farci incazzare ancora di più e fingere che esistano ancora. e poi siamo al volume 100.... ripeto, volume 100.... bisogna pur celebrarlo in qualche modo, no?
Lungi dall'essere paragonabile ai vecchi casi, ma anche a quelli più recenti (rosso vs nero, ad esempio. Ho un preoccupante vuoto di memoria per quello che viene dopo, aiuto), meglio un caso con l'fbi e i mibbi piuttosto che i db, le false dichiarazioni, le coppiette, i codici, i delitti a porte chiuse, e i tre sospetti, e mazzi e cazzi vari.
Per quanto comunque il caso non risulta per nulla adrenalinico: sappiamo tutti benissimo che camel sopravvivrà, che pop-korn non si ricorderà ndo cazzo l'ha visto, che la mizunashi potrà continuare a fare l'infiltrata e che come al solito non succederà una mazzafionda di nulla. non c'è stato un singolo momento in cui abbia avuto paura per la sorte di camel.
E nemmeno scoprire che rum è topo gigio è riuscito a farmi sobbalzare dalla sedia, tutto quello che ho pensato è stato “ah. Ok”. Non mi stupirebbe se tra millemila capitoli uscisse fuori che non è lui, cmq. D'altronde voddy non ha detto che si maschera in continuazione e nessuno conosce la sua vera faccia?
difetti e forzature li avete evidenziati, quindi andiamo avanti.


CASO DEL TEMPIO
e dopo averci detto “oh, guardate che non mi sono dimenticato, lo so che ci sono, e mò vi dico pure chi è rum (forse)”, allo zio gosho viene la strizza “no, cazzo, troppa roba, troppa, troppa.... torniamo indietro, chi posso mettere per ammazzare l'anima dei lettori?”
e quindi ecco kazzzzzua e l'hattori pronti per una nuova fanta dichiarazione che ovviamente non avverrà, vuoi mettere, è un po' troppo presto, poi come facciamo ad arrivare al volume 500.... ah, i bei tempi in cui la comparsa dell'hattori significavano casi avvincenti e complicati!!!!
cmq che la colpevole fosse la donna l'ho capito subito, fatemi bullare un po', per la legge del “alibi perfetto e inattaccabile”.


in generale, per essere un volume 100... ripeto, volume 100.... un pò scarsino. si meritava di più che la solita solfa: mancava solamente la comparsata di shinichi, e c'era tutto... si, c'erano i mibbi, c'era un megascontro con i good guys (cioè, con il nano e akai, gli altri son tutti scemi), ma mi sa sempre di minestra riscaldata. a questo punto, voglio di più. molto di più.
certo, sempre inteso che al volume 100... ripeto, volume 100... non ci si doveva arrivare. ma se mi arrivi, più pompa magna!
view post Posted: 27/10/2021, 14:20     +1Volume 99 - Manga
ringrazio per i saluti ed i complimenti, fanno sempre piacere.
belli quei tempi in cui il manga si poteva ancora definire un'opera eccelsa e l'anime si faceva seguire piacevolmente senza tutti quei cappero di filler (gli ultimi erano davvero orridi)


CITAZIONE (the creator @ 18/10/2021, 23:48) 
Il terzo caso merita una menzione per la tragica vicenda di Kogoro.
In pratica passa metà caso a domandarsi come chiedere carta igenica senza farsi sentire da Yoko e il piano, al posto di un comune sms con scritto "Non leggere ad alta voce. Porta la carta igienica con una scusa" decide di utilizzare l'unico metodo che sicuramente sarebbe risultato fallimentare: un codice segreto.
Infatti, di fronte ad un codice, qualunque persona lo riceva si troverebbe predisposto a chiedere aiuto agli altri per decifrarlo.

A questo punto si aggiungono due tragici fattori.

Uno è Conan che è un infame. Lui infatti risolve subito il codice e decide di fregarsene, lasciandolo dentro il cesso a soffrire.
Il secondo è la stupidità di Ran, che alla fine spiega a Yoko che suo padre ha mandato quel codice per non farle sapere che voleva la carta igienica.

Fossi in Kogoro li metterei a pane e acqua.

mi sento di comprendere il povero mouri, restare bloccato in bagno senza carta igienica è una vera tragedia.
e cmq, si, poteva mandare un messaggio semplice, senza inventarsi codici astrusi. gli altri però sono comunque infami a rivelare alla okino il dramma del dormiente.
view post Posted: 17/10/2021, 15:58     +2Volume 99 - Manga
Volume letto un paio di settimane fa (per vie traverse) perchè avevo tempo da buttare.
inutile dire che forse potevo usarlo per fare qualcos'altro, qualsiasi cosa.


CASO DELLA FESTA DI COMPLEANNO
prosegue il caso iniziato nel volume precedente, tra il nano che non sta zitto manco con l'afta in bocca e il megurone che ancora si meraviglia di trovare sera e compagnia sulla scena di un delitto.
Il caso viene brillantemente risolto grazie ad una prova schiacciante, una fragola storta sulla torta (meglio non commentare), a ulteriore testimonianza (se mai ce ne fosse bisogno) che ormai la qualità dei casi “di giornata” è diventata un optional; la loro funzione ormai è semplicemente il pretesto per saltellare tra i ricordi della masumi e rivelarci dell'incontro tra mamma akai e belmotta e relativa trasformazione in nana, e di come le due abbiano scoperto che il finto nano è lo scemo kudo in dieci secondi netti, semplicemente guardandolo sproloquiare in diretta nazionale (non commento manco qui).
La faccenda si risolve as always con un nulla di fatto, quando invece di calarsi nei panni di arsenio lupin, la masumi e la mammina potrebbero semplicemente scambiare due parole con il nano, scoprendo che quell'antidoto non serve ad una cippa.
Note a parte: qualcuno dica ad haibara di non fornire più antidoti al nano, visto la disinvoltura con cui se li porta appresso, manco fossero pastigliette per la tosse!


CASO DEL POLLAIO
Solita scampagnata allegrona con maestra normale, maestra rum e compagnetti. Mettiamoci pure il muro, e abbiamo fatto tombola. Ayumi tanto per cambiare si fa rapire dallo psicopatico di turno, e tanto per cambiare ci sono tre loschi figuri che si aggirano intorno ad una salma suicidata (suicidio vero, attenzione!)
Seguono i soliti sospetti su rum, su vecchi omicidi e su topo gigio. Nulla da segnalare, a parte le lezioni di art attack di conan e nessuno che si meraviglia su come faccia a sapere tutte ste cose (e no, seguire la pagina fb di mucciaccia non è una scusa valida).
Cosa scopriamo di nuovo? Che forse la maestra è rum ed ha ucciso haneda, o che la maestra è rum è vuole scoprire chi ha ucciso haneda perchè era la cugina della zia della nonna del prozio, oppure che la maestra è una maestra un po' strana che non c'entra nulla con i mibbi? Probabilmente lo scopriremo tra xxx volumi (forse).


CASO DELLA VILLA
Ennesimo caso di salma a porta chiusa con messaggio cifrato in omaggio, e stavolta insieme al dormiente con problemi intestinali, abbiamo il secondo sospettato rum, ossia topo gigio.
Risoluzione del caso senza i sospettati presenti in carne e ossa, con frasi a caso di topo gigio e amuro che guarda foto porno.
diciamo che nel solito mucchio di clichè, si può apprezzare la piccola variabile che gosho ha voluto dare a questo caso, la risoluzione non sul luogo del delitto e la non presenza dei sospettati, più due assassini che in un certo modo si dividono il compito di far fuori la salma. diciamo eh, perchè poi risulta comunque noiosissimo da seguire con tutti quei dialoghi e quegli spiegoni ripetuti mille volte.
Per il resto, nulla da segnalare. Le interazioni tra topo gigio e il nano non portano a nulla (e si, l'abbiamo capito il riferimento degli shoji, ma puoi imbastire un caso solo per scrivere una riga???), e cosa più importante, spero che alla fine qualcuno abbia portato la carta igienica al povero mouri.


CASO DEI DELITTI A PORTE CHIUSE
Con un solo file ovviamente non si può giudicare, tuttavia mi sento di dire che la presenza dei kudo mi rende la lettura meno spiacevole del solito. Certo, papà kudo qui dimostra di non avere tutte le rotelle a posto spiattellando ogni cosa ai giornalisti e mettendo in allarme l'assassino, ma vabbè, diciamo che la vecchiaia avanza anche per lui e chiudiamola qui.
ps. secondo me, il tizio alla fine è kid travestito che “fa un favore” a kudo senior per averlo scagionato. Quindi nel prossimo volume avremo lui che fa le veci di kudo e il nano che lo assiste narrando la risoluzione del caso. Che gioia.


Commento generale: siamo al volume 99, e ancora siamo alle prese con un nulla di fatto. I soliti casi fanno da pretesto per le due/tre paginette in cui appaiono amuro, la maestra e topo gigio, sera e parentame, ma sinceramente arrivati a questo punto è davvero troppo poco.
Se poi ci aggiungiamo che l'azione è praticamente pari a zero, e su 100 pagine, 99 sono di spiegazioni e spiegoni ripetuti più volte per occupare pagine, la lettura diventa ancora più pesante e noiosa (ammetto che all'ennesimo riepilogo di spiegone, sono andata avanti, ecchè!!)
view post Posted: 26/12/2020, 14:30     +2Volume 98 - Manga
CITAZIONE (the creator @ 23/12/2020, 21:42) 
Quello che ho notato invece sul disegno, rileggendo i vecchi volumi, è il fatto che i casi siano diventati molto verbosi. Alcune volte ci sono pagine piene zeppe di dialoghi e mi infastidisce questo ricapitolare la situazione spesso e volentieri, che a volte pare un modo per guadagnare vignette.

P.S. Mi ero dimenticato di Shinichi che dall'alto della sua misericordia concede la vittoria ad Heiji. L'idea che ci arrivasse davvero prima lui deve fargli orrore.
Eppure, anche secondo la sua poetica, non sarebbe così brutto che Heiji riesca ad essere più bravo di Shinichi per quella volta che è mosso dall'amore.
Insomma, per una volta (e non certo la prima) che lui ha da vincere e perdere molto di più del suo rivale, possibile che non possa fare un passo in più.
Fategli battere Shinichi per una volta, visto che è il suo chiodo fisso, e fate che sia la volta in cui si dichiara. Nessuno tanto crederà che Shinichi sia meno bravo.

vero, anche io l'ho notato. i dialoghi sono diventati troppo ridondanti, e spesso ripetitivi. si ha proprio la sensazione che si voglia allungare di qualche vignetta il caso, così da raggiungere il numero giusto di pagine, perchè non c'è molto da dire. d'altronde ormai i casi son sempre gli stessi, che gli fai dire??'

beh, kudo dev'essere sempre il dio sceso in terra, quindi gosho non può certo permettere che qualcuno lo batta. un'altra cosa, tra le tante, che lo rende antipatico e finto. di contro, hattori invece ha un tratto più reale e lo rende più affine al lettore
view post Posted: 23/12/2020, 19:02     +2Volume 98 - Manga
ecco, the creator ha riassunto perfettamente il motivo per cui la famiglia akai e tutta la manfrina che li riguarda, è fortemente assurda e mi fa imbestialire. quando basterebbe davvero una bella tavola rotonda con tutti quelli coinvolti (ci metterei anche amuro), e sai quante pagine e chiacchiere inutili ci saremmo potuti risparmiare????

Due volumi in due giorni, record!!!!!!
passo subito al commento, cercando di essere breve.


FILE 1- 2: CASO DEI PIATTINI

Minchia che ansia sera che ti appare alle spalle facendoti mille domande! fossi stata haibara l'avrei già presa a sberle dispari.
Anyway, chiaramente del caso in sè non importava niente a nessuno, e sinceramente sta roba del gira e rigira i piattini non l'ho capita, ma sono le parentele ed i segreti della famiglia akai-sera a farla da padrona. segreti che come al solito mi innervosiscono parecchio, e non portano a nulla di nuovo.
ma vabbè c'è akai.


FILE 3- 6: CASO DEI FRATELLI

una volta, quando si accostavano codici da decifrare e hattori, era una bella cosa. Adesso invece ti aspettano solo intrecci alla biutiful, dichiarazioni che puntualmente falliscono per motivi scemi e la solita sfida tra detective in cui kudo è più forte, ma ehi lui è magnanimo e concede la vittoria al rivale... senza contare che sta oka è di un fastidioso incredibile.
Ah, e non dimentichiamo che la governante della storia guarda caso lavorava a casa haneda, fratello di shu, sempre per quel discorso che tutto e tutti devono per forza essere collegati nel magico mondo di gosho ayoama(ecco a cosa mi riferivo nel commento del volume precedente).
Ma heiji parla romano anche nella versione star comics????


FILE 7- 10: CASO DEGLI SCACCHI

E come shenron evocato dalle sfere del drago, ecco haneda. Con i kudo e akai versione akai (e pure un pò supersayan) come bonus. Non ricordavo che akai e haneda si frequentassero senza segreti di pulcinella, almeno loro non mi urtano il sistema nervoso come quell'altra (sera). ma mi urta lo stesso che non si parlino chiaramente su madre, sera, e via dicendo.
Degli shoji non c'ho capito una mazza, e nemmeno mi son sforzata. ma vabbè, anche qui c'è akai, e in versione akai.


FILE 11: CASO DELLA FESTA DI COMPLEANNO

Non capirò mai questa mania di portarsi dietro conan sempre e comunque, e viceversa (chessò, poteva andare al doc agasa e farsi una bella partita a briscola con haibara). Poi se stai male, stai a casa, no?
E anche questa cosa del “oh, l'antidoto è molto pericoloso, non devi prenderlo sempre altrimenti potrebbe perdere la sua efficacia. E devi tenere un basso profilo, ginuzzo e compagnia potrebbero scoprire che sei vivo e allora tutti sarebbero morti”... e poi puntualmente il nano ha un antidoto uscito da chissà dove che sera vorrà rubare (qualcuno le spieghi che è inutile, sono antidoti temporanei, così la smette di rompere le scatole).
Sul caso non mi pronuncio, con un file solo. Ma non ho grandi aspettative, sa molto di visto e rivisto.


Commento generale. Diciamo che il volume spicca solamente per le presenze “ingombranti”, akai su tutti. A sto giro, invece che i sospetti su rum, c'è la telenovela della famiglia akai-sera-haneda, che per quanto adori akai e tutto ciò che lo riguarda, trovo sempre sia stata inserita giusto per allungare un brodo già allungato. akai non aveva bisogno di una famiglia supersayan e di tutto sto background, stava benissimo com'era all'inizio.
E come al solito, non si scopre nulla di nuovo, se non che haneda e yumi convivono (non ho capito se pure naeko e cicciochiba, ma cmq vanno d'amore e d'accordo, ed era ora direi con tutto il tempo e le pagine che hanno occupato inutilmente).

Non ho idea di quando usciranno i prossimi volumi, spero di non perdermeli.
nel senso che non voglio trovarmi di nuovo con due volumi da leggere insieme, non perchè mi aspetti qualcosa di buono o interessante. Ho già l'espressione stile haibara quando sera scocciava con tutte quelle domande.
view post Posted: 22/12/2020, 18:07     +1Volume 97 - Manga
Ho scoperto praticamente settimana scorsa che era uscito un nuovo volume a giugno :o: :o: :o:
Sarò il più breve possibile, non che ci sia molto da dire.


FILE 1: CASO DELLA TROUPE CINEMATOGRAFICA

Non ricordavo nemmeno il caso.
Anyway, tralasciando la solita storia di trucchetti e vendette, ma gosho lo sa che siamo in detective conan e non in superman??? No perchè makoto che ferma il furgone a mani nude me lo deve spiegare proprio.
Come previsto, ancora una volta, sera ci offre il nulla cosmico.


FILE 2- 6: CASO DELLA CHIESA ABBANDONATA

Nagano, e quindi yamato, sono una mera consolazione, purtroppo.
Abbiamo il classico minestrone (piuttosto soporifero) in stile gosho: edificio abbandonato e tagliato fuori dal mondo, una mandria di compari con salme vecchie e nuove, messaggi in codice, finale misunderstanding, scambi incomprensibili, e legami forzati tra personaggi.... forse nei primi volumi sarebbe stato un buon caso, ma dopo millemila volumi direi che anche no. E sti intrecci alla biutiful non fanno che peggiorare la cosa.


FILE 7- 9: CASO DEL BOSCO

Siamo a gunma, purtroppo. E ci sono anche i DB, la maestra pazza e yamascemo, che ha pure azzeccato il colpevole e la dinamica, tra le solite ciance senza senso.
Poco da dire, se non che continua il valzer dei sospetti sull'identità di rum, che ovviamente non porta a nulla.


FILE 10- 11: CASO DEI PIATTINI ANTICHI

Solo io odio quando ci sono dei segreti inutilmente?
Ecco, si può dire che questo sia il caso. Lasciando perdere il contorno, che mi sembra la solita solfa, ma perchè sera, akai, ai e amuro non si siedono dietro un bel tavolo con tè e pasticcini, e fanno un bel punto della situazione svelando tutto ciò che sanno???? son tutti dalla stessa parte, diamine! Mi fanno venire i nervi, soprattutto sera (si, non la sopporto).

Commento generale..... non so cosa dire di diverso da quelli precedenti.
Le dinamiche son sempre le stesse, mi ricorda molto la saga di bourbon. Aggiungiamoci pure la spiacevole mania di gosho di collegare tutto e tutti, e abbiamo fatto tombola.
E lo ripeto, sera mi fa saltare i nervi come un canguro, lei e sti misteri/segreti inutili.


ps. ho scoperto che è uscito pure il volume 98, ma quanto sono indietro????
view post Posted: 4/7/2020, 11:24     +2Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
CITAZIONE (Nami @ 2/7/2020, 13:36) 
Grande festa alla corte di Wano
C'è nel regno una bimba in più
Biondi capelli e braccia di ferro
Yamato ti chiamerai tu
Il "buon" padre voleva un maschietto,
ma ahimè sei nata tu
Nella culla ti ha messo una mazza,
pirata dal fiocco blu

no, vabbè, top!!!!
l'ho letta cantando, of course!!!!
view post Posted: 15/3/2020, 16:51     +3Volume 96 - Manga
finito il volume, ora sono a posto per un altro annoXD


CASO DELLA PERLA “LABBRA DI FATA”

Una combo mortale: kaito kid + dichiarazione di hattori.
Non so se sia peggio il solito trucchetto macchiavellico del gelataio per rubare un gioiello, stavolta per puro spirito filantropico, oppure il crollo che ha subito un personaggio come hattori, ormai definitivamente relegato a macchietta comica.
Per citare tochiro, questo non è assolutamente l'hattori che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, pare un suo doppione venuto da un'altra terra! ridateci hattori di terra 1!!!

La rivelazione finale su komei, il fratello minore e il barbone biondo mi lascia davvero perplessa. Insomma, guardate un po' che intreccio è andato a creare gosho pur di collegare tutti a chiunque. Trovo davvero irritante il fatto che per forza tutti i personaggi debbano essere in qualche modo collegati tra di loro, è una forzatura pazzesca e poco credibile. Addirittura komei!!!
prossimamente si scoprirà che azusa è la nipote della belmotta -_-


CASO DEL SET CINEMATOGRAFICO

Si, il titolo fa schifo, ma non mi è venuto in mente altro.

L'unica cosa degna di nota è il racconto di haibara sulle vicissitudini che hanno condotto i genitori a fabbricare l'atpx. Per il resto, solito caso con più morti, trucchetto e sospettati vari.
Torna la masumi, di cui non sentivo assolutamente la mancanza, né di lei né delle sue punzecchiature sul nano ed al nano. Cribbio se mi fa saltare i nervi, ma non può dirgli chiaro e tondo chi è, cosa vuole e cosa/chi sta cercando?!?!?!


in conclusione, volume disseminato di “cose interessanti” buttate piuttosto a caso nella mischia della solita solfa. Peccato che si tratta solamente di accenni e che aggiungono benzina su una fiamma che ormai ha raggiunto dimensioni preoccupanti.
view post Posted: 15/3/2020, 12:24     +1Volume 96 - Manga
in tempi di quarantena, si fa di tutto per far passare il tempo, anche leggersi il nanogurzo!

CASO DELLE POLIZIOTTE

quoto quanto scritto da tochiro, perchè non c'è molto da dire, in realtà. caso banalotto, il solito movente della vendetta, i soliti messaggi in punto di morte, un pò di azione, ma nulla di che.

in jappolandia son tutti intelligenti, a quanto pare, perchè chiunque sa lasciare messaggi in codice in punto di morte, e chiunque sembra sia capace di processi mentali per decifrarli. mah!
poi però in altre questioni, vedi rapporti amorosi, son tutti ingenui come adolescenti alla prima cotta!
gosho, datti una regolata, non puoi passare da un eccesso all'altro con tale nonchalance!!!!

anyway, ci siamo tolti dalle balle naeko e chiba. spero. e abbiamo scoperto che non solo takagi e sato fanno ginnastica a letto, pure yumi e quell'altro. vabbè, vivremo meglio.

non ho ben capito, quindi il capo della polizia è in combutta col barbone?! ma in veste di mibbo o in veste di poliziotto?!


dopo pranzo leggerò e commenterò gli altri file del volume, anche se ho letto che c'è kid, e la voglia mi sta passando <_<
view post Posted: 8/3/2020, 19:41     +2Volume 95 - Manga
sembra passata una vita da quando ho letto un file di DC! E oggi ne ho letti ben 11!
ho scoperto per caso un paio di mesetti fa che mentre ero in altre faccende affaccendata, dimentica del mio ormai ex amico gurzo, erano usciti ben due volumi!
E quindi oggi mi sono letta i file del 95, e ho deciso di rispolverare vecchie abitudini, tanto perchè non avevo un tubo da fare, e dopo il terzo episodio di iron fist di fila avevo bisogno di una pausa da danny rand e le sue cavolate.

Anyway, sarò molto breve, o almeno cercherò di esserlo.


CASO DELLA GITA SCOLASTICA.

Non mi ricordavo un tubo di quello che era successo finora, quindi ho fatto parecchia fatica a leggerlo. Sebbene non ci sia praticamente niente degno di nota.
Il solito misunderstanding che trovo davvero fastidioso per quanto riguarda il movente, trucchi che trovo alquanto improbabili, nemmeno il fatto che ci fossero la masumi e l'hattori a fare da contorno ha contribuito a renderlo interessante. Si poteva fare una bella gara di deduzioni tra i tre detective, magari senza un esito scontato, ma vabbè.

La notizia è che finalmente la mouri ha risposto alla dichiarazione del kudo in quel di londra. Beh, ci hanno giusto tediato per quanto? Ma se credevate fosse finita qui, non lo è affatto, perchè 1) la palla torna a kudo, state insieme oppure no?, e 2) a quando il bacio del vero amore?
Adesso serviranno altri millordici volumi per questo. Che bella prospettiva.
Di okita e della sua storia d'amore ne vogliamo parlare? No. Era necessaria? Direi di no.
E come previsto, papà kudo aveva capito tutto. E come previsto, gli sforzi del kudo di far scoprire la sua non-morte a chi non dovrebbe scoprirla, sono andati a buon fine. Very good, kudo, ce l'hai fatta. Se giravi con un bigliettino sulla fronte con scritto “sono ancora vivo, scemi” non avresti potuto farlo meglio.


CASO DELLA BAMBINA SCOMPARSA

Il file è suddiviso in due blocchi.
Da una parte, c'è haibara che per soffocare i suoi istinti omicidi verso kudo si butta in una sorta di caccia al tesoro con i DB, nulla di che ma almeno non è morto nessuno. E poi maria è troppo caruccia. Sarebbe stato carino però che fosse ai a risolvere il caso, senza dover chiedere come sempre l'aiuto del nano, ogni tanto non gli fa male pensare a cose più importanti.
Dall'altra, c'è stupinichi, che fa i conti con il casino che ha combinato perchè “doveva andare alla gita scolastica a tutti i costi per amoreggiare con la sua fidanzata”! Ti meriti davvero dieci minuti in compagnia di gin!
Per sua fortuna, padre e amico gli parano il culo, e tutto si risolve in un nulla di fatto. Barbara d'urso non dovrà farci una serata dedicata, potrà continuare a parlare di morgan e bugo. ah, però può fare una puntata su kudo e la mouri, si sono fidanzati ufficialmente senza far passare secoli!!!
La vera notizia però è che i kudo hanno capito di avere un figlio idiota, e quindi decidono di restare in quel di jappolandia per controllare che non faccia più caxxate. Ah, e papà kudo ha scoperto il nome del fantomatico boss dei mibbi, non si sa come, visto che come al solito la rivelazione è sparata così nelle ultime tre paginette, perchè avanzavano e gosho non sapeva cosa scriverci. Non so, usare questa rivelazione per celebrare il file 1000 pareva troppo brutto? Che poi chi cazz è sto karasuma????
Ma quindi mi state dicendo che se i kudo restavano in jappolandia fin dall'inizio, il manga si sarebbe concluso in tre volumi???


CASO DEL CLUB

ma si possono portare i bambini in un club????? Sono basita.
Comunque, caso senza infamia e senza lode, si era capito fin dall'inizio che quella era la figlia del tizio e non l'amante. Che non è morta, evviva l'happy ending.
La notizia del giorno è che attraverso un flashback scopriamo che amuro conosceva i myano, perfino la piccola akemi, e che i myano volevano mettersi in affari con tale karasuma group. La sorella di elena myano sarebbe la mammina di akai, masumi e quell'altro, giusto?
Si dice che il mondo è bello perchè è vario. A parte quello di conan, perchè pare che tutti conoscano tutti qui, e che tutti finiscano per incontrare tutti.
E per il gran finale siamo tutti invitati a casa kudo per un bel tè in compagnia del padroni di casa, dell'ospite in affitto e di amuro che probabilmente durerà parecchio. Ma di cui noi non sapremo nulla per chissà quanto, perchè voltata pagina, si passa a parlare di altro, lasciandoci proprio sul più bello con un nulla di fatto.
Sicuramente si metteranno a macchinare qualche piano astruso di cui noi vedremo solo la fine, praticamente, quando invece ciò che vorremmo vedere sono le indagini.


CASO DELLE POLIZIOTTE

un ringraziamento sentito a naeko per le lezioni sui cartelli stradali, ne sentivamo il bisogno.
Il caso ovviamente è ancora all'inizio, non si può giudicare, ma conoscendo gosho, immagino sarà il solito che coinvolge la polizia, con tanto di serial killer. Vabbè, meglio questi che altri. A parte la solita tiritera su naeko e chiba.
Se ne parlerà nel prossimo volume, che spero di riuscire a leggere il prossimo fine settimana.


Commento generale del volume. Diciamo che è meglio di altri, alla fine qualcosa si muove, ed a parte la storiella di kudo e la sua bella, il resto non mi è dispiaciuto.
view post Posted: 19/1/2020, 15:25     Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
nemmeno io. dove l'hai trovato, devian? anche in inglese va bene
view post Posted: 30/11/2019, 18:06     +1Wanokuni island - Saga spoiler - One Piece
praticamente oden è rufy :lollo:

che bello questo capitolo, e che bello rivedere gente come il babbo e roger!
10094 replies since 17/5/2009